[Disney/Muppet Studios] Muppets 2 - Ricercati

Dallo spazio profondo fin sul fondo dei mari passando per paesi meravigliosi, l'immaginazione non conosce confini.


  • Nuovo trailer con qualche nuova scena.
  • Ma ce l'hanno il porto d'armi per una raffinatezza del genere?



  • Ecco a voi un assaggio di un po' tutte le canzoni.

    E incrociamo le dita, che il film in USA ha floppato e visto che da noi i Muppet se la passano male, si teme un'uscita tecnica...
  • Da noi non si sa nulla ancora. L'uscita al cinema è saltata e adesso si teme pure per l'home video. Invece in USA lasciano questa serie gioiellino...

  • E alla fine è arrivato.

    Su Sky Cinema, senza passaggio cinematografico, né home video. E tradotto a metà, visto che le guest star cantano in inglese, per un problema di diritti.

    Insomma, il disastro per i poveri Muppet, trattati da film di serie Z per far spazio a pellicole ben più mainstream.

    Il film poi l'ho visto.

    Chiaramente è molto buono e non meritava un simile trattamento. Fine, divertente, pieno di trovate. I Muppet insomma.

    Solo che è chiaramente inferiore al precedente.

    Ma quello era un caso a parte. Perché non era un semplice film dei Muppet. Era un film SUI Muppet. E non solo sui Muppet, ma sulle persone, sulla famiglia, sull'alienazione, sulla decadenza dei costumi. Un film che rimarrà un unicum, impossibile da ripetere, perché quei presupposti lì puoi usarli soltanto una volta.

    E una volta usati si va avanti e si racconta una storiella diversa. Questa volta abbiamo un poliziesco, una caccia al tesoro, un qualcosa di più simile alle atmosfere del loro "primo secondo film", anche se la parodia dello star system viene portata comunque avanti. Ma chiaramente non è una trama così profonda da poter colpire il pubblico allo stesso modo, o così universale da piacere a tutti. Ma è ciò che i Muppet facevano anche prima di quel capolavoro lì, e quindi rispetta in pieno il loro standard qualitativo.

    Che è altissimo.

    Fatevi un piacere e recuperatevelo, anche solo per l'incipit con quella "sequel song" che prende in giro Hollywood esattamente come merita.
  • Sono riuscita a vederlo anch'io.

    Che dire? Un film coi Muppet, con tante canzoni (di cui alcune geniali) e due Kermit al posto di uno.

    Chiaramente l'ho adorato, non ai livelli del film precedente, ma l'ho trovato comunque bellissimo e genuinamente divertente. Imho, il miglior film Disney dell'anno che non meritava assolutamente di passare solo su sky. Spero lo facciano uscire almeno in dvd.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Torna a “Walt Disney Pictures”