[Tim Kring] Heroes (NBC)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • fralaltro credo che nella stagione autunnale Italia 1 cambierà proprio look... nuovo logo in arrivo, senza la losanga esterna.
    Cmq sì, Italia 1 tende a legare la serie più attesa con il proprio nome, come fece con Ugly Betty ("Italia 1 ha un nuovo volto... :dentoni:"), ed è decisamente una buona politica.
    Cmq a me Heroes, come Lost, mi puzza... staremo a vedere (se non mi perdo la prima puntata e di conseguenza tutta la serie, come feci con Lost...)
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Mi incuriosisce, certo.
    Potevano evitare di scrivere "L'appassionato di fumetti" nella pubblicità, praticamente tutti i miei amici mi hanno rotto i suddetti per chiedere spiegazioni/farmi sapere della notizia.
    Comunque, mi unisco anch'io al coro degli "staremo a vedere" e prego che l'edizione italiana sia ben fatta... Italia Uno non è famosa per la fedeltà agli originiali...
    se non mi perdo la prima puntata e di conseguenza tutta la serie, come feci con Lost...
    Lol, credevo di essere l'unico folle a fare cose simili. :P
  • PORTAMANTELLO ha scritto: Potevano evitare di scrivere "L'appassionato di fumetti" nella pubblicità, praticamente tutti i miei amici mi hanno rotto i suddetti per chiedere spiegazioni/farmi sapere della notizia.
    Eh, da quel che ho capito uno dei personaggi è un vero otaku, quindi sembra che questo telefilm potrebbe sdoganare definitivamente la nostra categoria...
    Vedremo QUANTO otaku sarà, speriamo bene ^^
    PORTAMANTELLO ha scritto: Lol, credevo di essere l'unico folle a fare cose simili. :P
    No, io ho fatto lo stesso con ALIAS (ho aspettato 4 anni che un mio amico mi passasse il cofanetto della prima serie) con Friends, Dr.House e Grey's Anatomy
  • Vedremo... spero che domenica sia solo il giorno di lancio, è un pò scomodo come appuntamento settimanale.
    DeborohWalker ha scritto:Lo spunto è simile a quello di LOST ovvero misteri, storie avvincenti, rivelazioni date col contagocce (le quali solitamente fanno sorgere nuove domande) e un cast abbastanza ampio.
    Bè, ha anche un pò di similitudini con The 4400, o sbaglio?
  • Pacuvio ha scritto:Vedremo... spero che domenica sia solo il giorno di lancio, è un pò scomodo come appuntamento settimanale.
    Nah, sarà il giorno ufficiale.
    Eccezionalmente il 3° e il 4° episodio saranno trasmessi lunedì 3, per far fare un'indigestione iniziale che porti gli spettatori ad affezionarsi, ma dopo sempre di domenica. Secondo me non è una giornata malvagia, anzi, per me è l'ideale dato che durante la settimana sono spesso fuori casa, e nel week-end, anche se sono via, domenica sera dovrei tornare al focolare.
    Pacuvio ha scritto:Si potrebbe dire lo stesso delle similitudini con The 4400, o sbaglio?
    Oh, ma certo. E di tutte le serie che sono nate calcando il successo di LOST come 4400, Invasion, Surface, Jericho, ecc.
    l'unica differenza è che quelle serie sono state flop, o comunque se sono tuttora in onda hanno ascolti appena sufficenti a mantenerla in vita, mentre Heroes ha un audience e un seguito (anche nel mondo nerd) pari a quello di Lost, con il "rischio" addirittura di superarlo.
  • DeborohWalker ha scritto:Oh, ma certo. E di tutte le serie che sono nate calcando il successo di LOST come 4400, Invasion, Surface, Jericho, ecc.
    Su Fox ne sta andando in onda un'altra simile a Heroes, che si chiama Eureka. Una cittadina, di nome Eureka, piena di gente con superpoteri, e un tizio straniero che non ho ancora ben capito come e perchè si ritrova fra questi supereroi di campagna...
    Per non parlare poi di Kyle XY, il ragazzo senza ombelico, anche lui con misteri e flashback al seguito...
    Insomma finita l'era dei telefilm per teenager, l'era dei polizieschi, l'era delle sitcom, ora c'è l'era dei misteri paranormali (non nuova, fralaltro)...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto: Insomma finita l'era dei telefilm per teenager, l'era dei polizieschi, l'era delle sitcom, ora c'è l'era dei misteri paranormali (non nuova, fralaltro)...
    Non a caso è in cantiere un nuovo film di X-Files, ad anni e anni di distanza dall'ultimo, nonostante avessero detto più volte che il filone della serie era da considerarsi definitivamente chiuso...
  • x-files è una di quelle serie di culto tipo Buffy, Sex and the city o CSI che non ho MAI seguito. Nemmeno un episodio. Nemmeno per sbaglio.

    ah, fra i filoni abbandonati c'è da segnalare anche quello medico... cioè House e Gray's Anatomy resisteranno ancora, ma fra le nuove serie non mi pare si investa ancora su questi argomenti...

    HEROES.

    Comunicazione di servizio: La parola indicata in grassetto serve a mantenere IT la discussione.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:Su Fox ne sta andando in onda un'altra simile a Heroes, che si chiama Eureka. Una cittadina, di nome Eureka, piena di gente con superpoteri, e un tizio straniero che non ho ancora ben capito come e perchè si ritrova fra questi supereroi di campagna...
    Per non parlare poi di Kyle XY, il ragazzo senza ombelico, anche lui con misteri e flashback al seguito...
    Insomma finita l'era dei telefilm per teenager, l'era dei polizieschi, l'era delle sitcom, ora c'è l'era dei misteri paranormali (non nuova, fralaltro)...
    Ti giuro che leggendo il post, per una riga credevo fosse vero, la riga dopo pensavo fosse una cavolata assurda inventata da te, la riga dopo continuavo a credere esistesse, poi di nuovo cavolata e così via...

    Essendo le righe pari, alla fine ho capito che il telefilm esiste davvero.
  • Psichedelia
    ti fai gli acidi e poi sei in acido
    Psichedelia
    ti fai le basi e poi sei basico
    E chimiche emozioni, mancate erezioni, che bello lo stesso.
    Psichedelia, tutte le teste ti porti via, tutti i neuroni ti porti via.
    E quante le sinapsi, le pepsi, la stipsi. I raptus, i cactus, gli adepti.
    Mi innamoro di un sasso, c' una bolla verde che mi insegue.
    Il giaciglio mi inghiotte, forse sono alto 10 metri.
    Ho i piedi nel Tamigi, sono in grado di volare. Sono un piccione e faccio cru.
    Ti vivo molto bene, piacere pianeta Saturno,
    piacere sono Giove, mi piaccion le macchine nuove.
    Piacere sono Dio, mi piaccio solo io.
    Nascosto nello spazio, triangolo con l'occhio.
    Mi innamoro di un sasso, come un piccione faccio cru.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Onza patonza.


    HEROES
  • Pacuvio ha scritto:Vedremo... spero che domenica sia solo il giorno di lancio, è un pò scomodo come appuntamento settimanale.
    Oltretutto, facendolo bellamente apposta, Rai2 proprio quella domenica inizia a trasmettere la nuova serie di NCIS, che per chi ha seguito le serie precedenti e vi si è appassionato (si, mi ci sono appassionato, come accadde con JAG del resto, guarda caso...) è appuntamento prioritario. Potrei pure mettere a lavorare il VHS, ma poi tanto non c'è il tempo per vedere il risultato... Me lo racconterete voi.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Non perdetevi questa serie.
    E non lasciatevi intimorire dai primi episodi, poi ingrana.
    A presto,
    Michele
  • Ho perso il primo episodio e mi si è scassato il videoregistratore... -_-

    Sono riuscito a vedere il secondo in diretta e mi sembra ancora presto per i commenti... sbaglio, o c'è stata una comparsata di Tom Welling, Clark Kent in Smallville (non sono sicuro, ho acceso la tv proprio mentre c'era l'ipotetico lui...)?
  • Il mistero è molto interessante. La serie è molto riciclata. Odio gli attori, odio tutto.
    Però adesso tocca scoprire chi è questo Sylar, perchè mangia i cervelli della gente, chi è che fa esplodere New York e altre cose del genere...
    Ammetto che però seguo con più entusiasmo Ugly Betty...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Bè, visti i primi due episodi, per essere interessante è interessante, forse non è al livello di LOST, almeno per ora.
    LOST aveva saputo presentare i personaggi un po' alla volta senza avere troppa fretta, mentre qui già dal primo episodio vogliono presentarci già 6 protagonisti... LOST aveva lasciato solo intravedere tutto il cast, facendolo scoprire un po' alla volta. O forse è il fatto che i personaggi siano distanti tra loro che mi convince meno...
    Inoltre anche la regia mi è sembrata inferiore al serial sugli isolani sperduti, così come la recitazione. Nulla di drastico, per carità, solo una leggera differenza che ho notato facendo un paragone che mi è parso inevitabile... La storia invece è interessante, forse meno d'impatto di primo acchito, ma comunque il soggetto è promettente e i personaggi, chi più chi meno, sono ben costruiti.
    Lo sviluppo però intuisco sarà più lineare è "simile" alle altre serie televisive, mentre in LOST e sui serial derivati da esso un'enorme componente concerneva la scoperta di eventi passati.
    Staremo a vedere.

    1x1: Genesi
    1x2: Non voltarti indietro
    Sei personaggi assistono, in diverse parti del globo assistono ad un'eclissi solare che sembra essere la causa di strani poteri che stanno comparendo nel loro organismo, e con i quali inizieranno a prendere confidenza...
    A Bombay il Dr. Suresh scopre che il padre è morto mentre stava guidando un taxi, brutalmente ucciso; si recherà quindi a New York per ricercare informazioni. Qui scoprirà che il padre conduceva una seconda vita da taxista, e che il suo taxi è stato brutalmente scoperchiato. Suresh comprenderà che suo padre è stato assassinato per aver trovato un modo per rintracciare gli uomini dotati di poteri eccezionali.
    Peter ha la convinzione di volare, ma questa idea balzana rischia di ucciderlo, se non lo salvasse il fratello, candidato alle elezioni, che volerà per afferrare Peter mentre si è buttato da un palazzo.
    Claire è una sedicenne che scopre di esserein grado di autorigenerarsi, e quindi di non subire alcun danno: userà questo potere per salvare un uomo durante un incendio. Nel frattempo Claire annuncia ai suoi genitori adottivi di essere intenzionata a conoscere i suoi genitori naturali.
    Isaac è un pittore che scopre di realizzare ncoonsciamenti dipinti ad olio che raffigurano eventi del futuro. Non potendo superare questa situazione insensata, Isaac cerca di togliersi la vita, venendo soccorso appena in tempo dalla ragazza. Avrà poi un'altra visione, nella quale Manhantthan viene distrutta.
    Hiro si convince di essere in grado di manipolare il tempo, e sfruttare questa abilità per teletrasportarsi; riuscirà ad arrivare a New York, dove troverà in un'edicola un fumetto che racconta gli eventi appena accaduti a lui. Cercherà di rintracciare l'autore, Isaac, ma lo troverà morto nel suo appartamento, con la testa aperta e priva di cervello. In quell'istante irromperà nella stanza la polizia che arresterà il giapponese. Per difendersi, Hiro chiamerà un suo amico in Giappone, ma scoprirà che il suo viaggio è durato cinque settimane, e rimane shockato dalla cosa. Assisterà poi all'esplosione di Manhattan, ma riuscirà a tornare indietro nel tempo, fino all'istante prima del viaggio, ma con la cognizione che Manhatthan sarà distrutta.
    Niki è una madre in difficoltà finanziaria, che per guadagnare soldi in grado di mantenere lei e il figlio fa spogliarelli su Internet; osservando il suo riflesso nello specchio, la donna rimane più volte terrorizzata.
    Un giorno degli usurai la attaccano; Niki perde i sensi e quando si risveglia, trova i due uomini uccisi. Accanto a loro c'è un biglietto che la guida fino a un luogo fuori città dove, scavando, porterà alla luce un teschio umano.
    Matt è un poliziotto, in grado di leggere nel pensiero; con questa abilità, su un luogo del delitto, sente nella mente del suo superiore il fattò che Sylar abbia ucciso le persone ammazzate. Rivelando la cosa però dimostra di essere a conoscenza di qualcosa di assolutamente top-secret, e così viene arrestato.

    Fumetto #1: MOSTRI
    Un'occhiata al passato di Mohinder, nel quale viene anche affrontato il tema della religione; essendo indiano, fin da piccolo Suresh è stato portato a credere all'esistenza dei mostri. Il padre, uno scienziato genetista, però gli ha sempre ripetuto che i mostri non esistono, ma che il mondo è pieno di esseri umani con superpoteri.
    Quale bestia avrà mai potuto uccidere il signor Suresh in un modo così violento?
    Bè, intanto queste cinque pagine ci fanno scoprire che Mohinder, nella ricerca delle cause della morte di suo padre, ricalcherà fedelmente la sua carriera.

    Fumetto #2: Hiro
    Hiro, appena tornato nel suo tempo dopo aver scoperto che Manhatthan e forse l'intero pianeta verranno distrutti, si precipita a casa per strappare e creare origami con le pagine del suo fumetto più prezioso...

    Diario Misteri
    - Come si collega l'eclissi solare ai superpoteri? Perchè solo alcuni soggetti hanno reagito ottenendo questi poteri? E' solo dovuto al codice genetico?
    - Chi ha ucciso il padre di Mohinder?
    - Perchè il padre di Claire fa scappare Mohinder terrorizzato?
    - Da chi è stato mandato l'uomo che voleva installare una microspia a Mohinder?
  • io non credo che l'eclisse sia la causa dei superpoteri. al massimo l'eclissi può aver scatenato qualcosa (che magari era anche stata prevista dal professore indiano, perciò proprio ora la situazione sta degenerando).

    Io aggiungerei anche questi misteri:
    - Perchè scoppierà una bomba a New York il 10 novembre (cioè il futuro in cui si è teletrasportato Super Hiro)?
    - Chi è Sylar e perchè scoperchia i cranii della gente e che fine fa il loro cervello? E scoperchia i primi cranii che gli capitano sotto mano o solo quelli di Eroi? No perchè il 10 novembre si trova Isaac scoperchiato, e Isaac mi pare sia un Eroe.
    - Perchè il nome di Sylar è già noto ai federali (o era la CIA? poi non l'ho capito :P)?
    - Nel caso di Niki l'eroe è lei o il figlio? E se è lei, che superpotere è quello di essere schizofrenici? :P
    - Dove si possono scaricare i fumetti di Heroes? :)

    Ok, dal sito ufficiale della NBC e da questo sito italiano, con traduzione (ma bisogna registrarsi).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Devo dire che mi ha lasciato abbastanza scosso, nel senso che è bello, molto bello. Il Pilot è grosso modo (come da regola) una presentazione dei personaggi, ancora un pò scollegata, ma molto buona, sicuramente meno coinvolgente del secondo episodio. Interessanti i superpoteri, particolari e non troppo banali, ben strutturati i personaggi, gli intrecci delle loro vite (che pian piano si scoprono essere molto legate fra loro, in stile Lost) e le loro emozioni e paure, quando scoprono di essere dotati di poteri paranormali. Del resto è impossibile non notare alcune similitudini di fondo dei vari personaggi, con quelli dell'altra serie di riferimento, Lost (Peter/Jack, Hiro/Hurley, Mohinder/Sayd).

    Delle varie storie, forse proprio quella di Niki pare la più interessante, inquietante e al contempo differente dalle altre vicende, a mio parere, come anche mi affascina il pittore che predice il futuro (può farlo anche senza droga?).

    Scontato dire che Hiro è il personaggio LOL della serie (splendide le sue prime parole in inglese una volta arrivato a New York: "Come butta? Britney Spears?"). Da notare che nel locale in cui si trovano lui e l'amico si vedono i grandissimi BSB versione nipponica... famosissimi sul web...

    Riguardo il padre di Claire, c'è da pensare che lei sia stata adottata quando già sapeva dei suoi poteri...

    La nota stonata è che ho letto che Italia 1 avrebbe tagliato varie scene, nonostante ci sia stato il bollino rosso a dare "l'allarme"... qualcuno può confermare?
  • se non hanno tagliato i cranii scoperchiati, mi chiedo cosa potesse esserci di peggio oO
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Serie USA”