[Robert Rodriguez] Grindhouse: Planet Terror

Una cartella dedicata a quel grande magico calderone che è il cinema e al fascino magnetico che lo schermo gigante continua ad esercitare ancora oggi.
  • Perdonatemi l'OT, ma prima di cominciare a girare MACHETE o un qualsiasi altro film, deve fare SIN CITY 2
  • Eh, ma Machete ha ben altre dimensioni, e deve coincidere con molti altri fattori, tra cui le disponibilità del cast.

    Ora non dico che un progetto home-video come Machete Rodriguez può girarlo in una settimana, ma ci siamo vicini :P
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Rodriguez, Eli Roth, Tarantino sono citazionisti maniacali.
    Se pensiamo agli ultimi horror come Hostel, Hostel II, A prova di morte o a Kill Bill stesso notiamo come ogni scena, personaggio, battuta, costume sia rubato con stile e genio narrativo.

    Mi pare una versione del 2000 di Dal tramonto all'alba.
    Mi è sembrato un enorme giocattolone divertente, spassoso, da prendere con quel giusto citazionistico tipico di Tarantino.
    Svariati riferimenti a Dal tramonto all'alba, Hostel, Violenza in un carcere femminile, La città verrà distrutta all'alba, Zombie 2, Il ritorno dei morti viventi... insomma Tarantino e Rodriguez "rubano" davvero da film di tutto il mondo, con effetti speciali e un'enorme ironia.
    Io mi sono divertito.
    Non lo guidico capolavoro, però diventare un cult indubbiamente.
    Questa notte non andare via
    cadono le stelle giù, cadono le stelle
    e va bene resterò un po’ qui
    ti racconterò della neve blu
    che cade sulle case in estate
    ma ogni mille anni è solo in un posto
    e non si sa quale, non si sa dove
    è sempre diversa, è una magia dell’universo
    e quando cade i sogni sono veri
    se i sogni, se i sogni, i sogni sono veri

    (Neve Blu, Francesco Tricarico)
  • Torna a “Cinema a 360°”