[Scrittura Mista] Come D'Incanto

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Anche se a me la parodia in genere piace, qui abbiamo calcato troppo la mano.
    Com'è? Visto che tutto il mondo prende in giro la Disney, adesso lo fa anche la Disney stessa? Questo è vendersi. Le immagini dei classici Disney usate all'inizio sono state stuprate (al contrario dei trailer di Lilo&Stitch, che erano invece un omaggio, dato che il film non c'entrava niente con le precedenti fiabe) per implorare il mondo di andare a vedere questo film che sfotte la Disney. E non parliamo delle "canzoni interrotte". Fossi Alan Menken mi sentirei profondamente offeso a vedermi trattato così, dopo aver portato in Disney 8 Oscar, popolarità, vendita di dischi musicali, ecc... Sì, ok, fa ridere anche a me l'idea, ma l'avrei accettata in Shrek, non in un classico Disney [sarà un classico 'numerato', no?]
    Lo scoiattolo pare ricalcato dal nevrotico Hammy de La gang del bosco e, tanto per farvi preoccupare, è quello che ruttava l'alfabeto. Nonostante questo è un personaggio simpatico, e simpatico è anche il suo passaggio al live-action.
    Il principe è un deficiente di prima categoria, e ciò è rotfl (oh mio Dio... quando dice "Giseeelle!" :rotfl: ), ma rientra comunque nello stupro della tradizione Disney.
    E le streghe cattive? Perchè? Identiche a Grimilde e a quella della Bella Addormentata (che era molto più bella, però...), perchè? Cioè, rinneghiamo 100 anni di storia davanti al mondo!
    Bof. Ecco, se Shrek ha fatto dei danni, sono questi.

    Spero che il film sia almeno godibile, e che si dia alle sequenze animate lo spazio che meritano, perchè sono molto belle e anche dai bei colori, secondo me, sicuramente innovativi rispetto al passato.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elik, io credo che non sia grigia come la vedi tu. E' una parodia più soft e di classe di quella Dreamworks, e ne facevano anche ai tempi delle Silly Simphonies. In secondo luogo tieni conto che è un trailer che le masse devono vedere, e c'è chi ha visto alcune scene in anteprima e garantiscono che le canzoni sono intense. Quelle che vediamo stoppate secondo me sono dei fake confezionati apposta da menken per prendersi in giro.
    Ma ci sarà anche altro, non un semplice sfottimento, quanto una riflessione sullo stereotipo. Quasi una metafiaba, insomma.
    Poi vabbè magari hai ragione tu.
    (ah non sarà numerato, sarà fuoriserie come Mary Poppins, Elliott, lo Zio Tom etc, anche se presumo che avrà il suo bravo logo)
  • Io non lo vedo come una parodia, ma come un omaggio alla tradizione Disney e poi non credo che sia la parodia in sé negativa, ma la parodia forzatamente scorretta che si trasforma nel più becero stereotipo. Da quello che ho visto nel trailer il film mi sembra abbastanza promettente e credo che ci sarà spazio per le canzoni. Potrei anche sbagliarmi...e a quel punto sarebbe un vero disastro: quanti anni ad aspettare il connubio 2D-Menken!!!
    Sul montaggio dei classici all'inizio del trailer sono daccordo però. L'ho trovato grossolano e davvero montato male.
  • Il buon GasGas, alla faccia di chi gli vuole male, fra cui io in questo momento :P, è andato a vedersi a sbafo l'anteprima di Come d'incanto riservata agli esercenti cinematografici, e ne è rimasto piacevolmente sorpreso
    link

    c'è da essere ottimisti, a leggere questi primi commenti...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Clip su Narissa

    Si nota anche un po' d'animazione, e a contrapporsi a una caratterizzazione umana eccellente, c'è un cerbiatto che è proprio brutto.
  • aah... i villain Disney... che boccata d'aria...
    aah... Susan Sarandon... che brutto trucco, ma che brava...
    aaah... aaaRGH! Ma il principe è il figlio della strega? che banalità...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Non avendo voglia di scaricarmelo,ho visto il trailer solo ieri nel DVD dei ROBINSON
    reazione: :oO: gasp

    Sembrerebbe proprio una parodia più soft, ma qui ci si estende a tutte le fiabe classiche Disney:la mela avvelenata,gli animali,il drago stile Malefica.

    Mi ricorda un pò i film stile Hallmark-channel

    Ma il roditore che accompagna il principe è uno scoiattolo o un chipmunk?
  • Ma nessuno che scrive che Enchanted è fuori concorso alla Festa del Cinema di Roma?

    Sezione Alice nella Città (quella dedicata ai film per ragazzi).

    Proiezioni: 26 ottobre, ore 16
    27 ottobre, ore 11:30

    Altre informazioni, qui ---> http://2007.romacinemafest.org/catalogo ... _FILM=1317

    Romani, siate gli occhi del sollazzo...
  • Rebo ha scritto:Romani, siate gli occhi del sollazzo...
    Purtroppo con l'inizio dell'università, non sono riuscito a studiarmi per bene i programmi in anticipo, e ora ho il serio sospetto che trovare un biglietto non sia una facile impresa. Domani indago.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • io ho provato ieri a ordinarlo su Listicket.it ma non ho ancora ben capito se l'ordine è andato a buon fine. Ho mandato un'email, speriamo mi rispondano.
    Che poi su, già Alice nella città non mi pare una sezione da tutto-esaurito... almeno finchè non si viene a sapere che quell' "Enchanted" è disney :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Leggero OT:

    La festa del cinema di Roma è qualcosa di cui fino all'altro giorno neppure sapevo l'esistenza e nemmeno mi interessava.
    L'altroieri mamma riceve dalla banca in regalo un biglietto per due persone proprio per questa manifestazione per vedere la prima di un film.
    Non fosse per la scuola andrei con lei.

    Ma fuori concorso non vuol dire che alla festa del cinema il film non è proposto?
  • A me la festa del cinema di Roma non piace in quanto inutile doppio del Festival del Cinema di Venezia.

    In ogni caso, ho acquistato or ora (volevo farlo prima ma erano crollati i sistemi =_=) il biglietto telefonicamente. Tipo terza fila in galleria, ma meglio di niente... La Sala Sinopoli, oltretutto, è grandina ma non enorme.

    Fuori concorso vuol dire che è proposto, ma non è in gara.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • tanto per alimentare il fiume di notizie positive riguardo a Come d'incanto, i giornali americani stanno cominciando a parlare di Oscar, e uno di questi (Newsweek) ha "scommesso" che Amy Adams (che interpreta Giselle) sarà nominata come migliore attrice protagonista. E le attrici sono agguerrite, quest'anno.
    Amy Adams fralaltro è già stata nominata agli Oscar due anni fa come non protagonista per il film Junebug.
    Sulla colonna sonora invece ancora non arrivano commenti...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • anche io sono riuscito a prenotare per l'anteprima a Roma! venerdì alle 16 (sperando che non rimandino pure questo... -_- )
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ho visto il trailer prima di Ratatouille. Ora però mi chiedo se si tratterà davvero di un prodotto in scrittura mista con integrazione tra attori in carne e ossa e personaggi animati (come in Mary Poppins) oppure se ci sarà semplicemente un passaggio tra scene riprese dal vivo e scene disegnate (come ad esempio all'inizio e alla fine di Balto).
  • Solo passaggio.
  • Grrodon ha scritto:Solo passaggio.
    Lo temevo. Delusione... :(
  • Questo film promette bene, anche se mi sembra d'aver capito che la parte animata sarà solo un cortissimo incipit (e forse un epilogo altrettanto fulmineo). Però non si parlava di ritorno al 2D? Non si parlava di ritorno alle canzoni? Io in questo ci spero, anche se non so quanto saranno presenti in questo film...

    Anche se fosse parodistico, comunque, non lo vedo a priori come cosa negativa. C'è modo e modo di fare parodie, e può comunque uscirne un ottimo lavoro. Sono fiduciosa e scalpitante.

    Ah, qualcuno è in grado di dirmi che altri film ha fatto l'attrice principale? Mi pare di averla già vista, ma non riesco a focalizzare.
    (sì, sarebbe più facile cercare la filmografia, ma perdonate la pigrizia)
  • Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”