Rimasterizzazioni

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • I dialoghi cambiati si limitano a Timon & Pumbaa, ed è un errore del mixatore che ha inserito per sbaglio un provino bocciato, non certo una cosa voluta.
    La scenetta in più è voluta, ma la puoi rimuovere facilmente cliccando sull'opzione giusta.
  • Grrodon ha scritto:I dialoghi cambiati si limitano a Timon & Pumbaa, ed è un errore del mixatore che ha inserito per sbaglio un provino bocciato, non certo una cosa voluta.
    La scenetta in più è voluta, ma la puoi rimuovere facilmente cliccando sull'opzione giusta.
    Nononono, non è affatto così!
    Ricordi a scena di Simba che salta addosso a Zazu, quasi all'inizio del film? beh, anche quella scena era diversa, anzi, completamente diversa.
    Che mi sia sognato tutto? No! Era troppo reale! Però, cose come i geni del compleanno e le anfore magiche non esistono! O si? Ma no! Era solo un sogno! Tuttavia... Era un sogno! Ma ho comunque imparato la lezione! GUARDA, MONDO... SONO QUI! - (Paperino e il genio del compleanno)
  • Quella è la scenetta in più, The Morning Report. C'è scritto ovunque sulla confezione...
  • Grrodon ha scritto:Quella è la scenetta in più, The Morning Report. C'è scritto ovunque sulla confezione...
    -_- ...
    E io che ne sapevo? Sulla confezione del noleggio non stava indicato un bel niente...Immagine
    Che mi sia sognato tutto? No! Era troppo reale! Però, cose come i geni del compleanno e le anfore magiche non esistono! O si? Ma no! Era solo un sogno! Tuttavia... Era un sogno! Ma ho comunque imparato la lezione! GUARDA, MONDO... SONO QUI! - (Paperino e il genio del compleanno)
  • Ma nel topic relativo nel Sollazzo c'è scritto di tutto e di più.
  • Bene, devo ancora sollazzarmi ancora per un bel pò, allora... (però la differenza tra Classici e non l'ho capita! :LOL: :P )
    Che mi sia sognato tutto? No! Era troppo reale! Però, cose come i geni del compleanno e le anfore magiche non esistono! O si? Ma no! Era solo un sogno! Tuttavia... Era un sogno! Ma ho comunque imparato la lezione! GUARDA, MONDO... SONO QUI! - (Paperino e il genio del compleanno)
  • Grrodon ha scritto:un errore del mixatore che ha inserito per sbaglio un provino bocciato, non certo una cosa voluta
    Ma quando si decideranno a far uscire la versione che è uscita al cinema???
    (Che tralaltro io non ho mai avuto la fortuna di vedere...anzi di ascoltare)
    Dai Grrodon datti una mossa.
    "L'umanità deve porre fine allo spoiler, o lo spoiler porrà fine all'umanità."

    Facebook
  • Fatta eccezione per la scena aggiunta, il doppiaggio nella vhs uscita in contemporanea col dvd, dovrebbe essere quello corretto.
  • Qualcuno usa ancora le videocassette al giorno d'oggi?
    (A trovarla comunque quella videocassetta...)
    "L'umanità deve porre fine allo spoiler, o lo spoiler porrà fine all'umanità."

    Facebook
  • Io mi sono tenute diverse videocassette, e l'unica contenente un film che ho anche in DVD è proprio quella del Re Leone, per via del refuso di doppiaggio...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Lightning McQueen ha scritto:Qualcuno usa ancora le videocassette al giorno d'oggi?
    (A trovarla comunque quella videocassetta...)
    Io.

    Cioè, non è che ne compro più, ma ne ho decisamente una quantità non trascurabile.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto: Cioè, non è che ne compro più, ma ne ho decisamente una quantità non trascurabile.
    Quoto, ne ho ancora a centinaia (quasi tutti i Classici, in particolare), anche se in realtà dovrei cercare di smaltirle, causa spazio...
  • Ma io le uso spesso per registrarmi spesso dalla tv film, concerti, trasmissioni che mi interessano e che voglio tenere...
    Senza contare l'indispensabile ruolo del timer del registratore nella mia vita, per tutte le cose che vanno in onda quando sono fuori!
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Io ho metà dei film che ho in videocassetta (vi ricordate quando Tutti le chiamavano così?il termine VHS era sconosciuto) e l'altra in DVD.
    Molte cassette risalgono alla mia infanzia.
    Fra queste il re leone, che la scorsa settimana ho scoperto essere rotta. Ora credo lo prenderò in DVD. Perlomeno potrò vedere stà storia delle riasterizzazioni.
    Ho anche Robin Hood, la cui versione DVD ho inteso essere sconsigliabile.
  • Lightning McQueen ha scritto:Qualcuno usa ancora le videocassette al giorno d'oggi?
    (A trovarla comunque quella videocassetta...)
    Anch'io ne ho tantissime, e un quarto sono classici disney. ogni tanto ne aggiungo qualcun altra, visto che ho ancora un videoregistratore funzionante (più di 10 anni... hehehe :) )

    Quanto a questa specifica videocassetta, effettivamente, è stata l'unica che ho dovuto cercare (o meglio: far cercare dai miei) con insistenza: nei negozi non si trovava, benchè il film fosse uscito neanche due anni prima, poi quando finalmente la trovammo, la misi nel registratore, tutta felice e contenta, e quando il film cominciò... lo schermo rimase sempre bianco. Cassetta difettosa. :cazz:
    Mi toccò aspettare almeno altri 10 giorni per riuscire a vederlo...
    Che mi sia sognato tutto? No! Era troppo reale! Però, cose come i geni del compleanno e le anfore magiche non esistono! O si? Ma no! Era solo un sogno! Tuttavia... Era un sogno! Ma ho comunque imparato la lezione! GUARDA, MONDO... SONO QUI! - (Paperino e il genio del compleanno)
  • Anche io ho delle videocassette (qualche classico Disney) ma sono rimaste tutte nella vecchia casa dopo che mi sono trasferito...qua ho solo una videocassetta di Kubrick (anzi doppia-videocassetta): Spartacus (che devo ancora vedere tralaltro).
    Per il resto DVD a gògò :D
    "L'umanità deve porre fine allo spoiler, o lo spoiler porrà fine all'umanità."

    Facebook
  • Io alcuni DVD EDIZIONE SPECIALE (come è il caso dell'attuale LIBRO DELLA GIUNGLA) non li compro perchè il film ce l'ho già in videocassetta
  • Confesso che sono un Nostalgico.
    No, non in senso politico (bè , si, anche in quel senso, ma non è questo il luogo...) sono un nostalgico del Mezzo Pollice. Per chi non se lo ricordasse, mezzo pollice inglese (metricamente pari a 12,7 mm.) è la larghezza del nastro che si trova dentro le videocassette. :D
    La videocassetta è stata il primo sistema video amatoriale di successo (c’erano stati altri tentativi prima ma con scarsa diffusione, sia utilizzanti il nastro magnetico sia il disco a lettura ottica, meglio noto come videodisco, grande come un LP e dalla durata non eclatante, dovuta al sistema di incisione/lettura analogico) e dei tre sistemi esistenti (Betamax Sony, il primo nato, Video 2000 di Philips e Grundig, esclusivamente europeo, sparito dopo pochi anni, e VHS) il Video Home System proposto dal colosso Matsushita (proprietario di marchi famosi come Panasonic, JVC e Technics) fu quello maggiormente diffuso e più longevo. :re:
    Fu grazie al VHS che gli appassionati come il sottoscritto poterono finalmente entrare in possesso dei capolavori di Walt Disney (anche se i principio non vennero immessi sul mercato, dando luogo al fenomeno della "pirateria" che fece circolare numerose copie abusive dei film più richiesti...) e di molti cartoni corti e anche film live action e documentari... :bush:
    Chi possedeva le videocassette dei classici Disney (specie le prime edizioni) spesso resta interdetto nella visione dei DVD e BR, dato che, appunto, molti film sono stati "rimasterizzati". :oO: Lo stesso è accaduto a chi ha visto certi film al cinema (nell'era ante-home video) e si è ritrovato poi con qualcosa di "diverso" tra le mani, già nelle ristampe delle videocassette. Cito l'esempio di Lilly e il Vagabondo: le parti cantate sono palesemente diverse, non vi è traccia del doppiato italiano originale (che si trova in alcune "compilations" di scene tratte dai film, come Da Disney con Amore ad esempio) :$!@:
    Mi domando perché siano stati fatti simili obbrobri. Forse per dare ai classici un audio stereofonico che non possedevano in origine, o per dotarli di una colonna sonora di migliore qualità. Ma allora perché non mantenere i dialoghi originali, reincidendo semplicemente un nuovo doppiaggio uguale al precedente? :umh:

    P.S.: informazione per gli appassionati del genere: ho scoperto che esiste un sito di collezionisti di videocassette Disney, si chiama VHS Walt Disney. Se qualcuno lo vuole e se gli admin non hanno nulla in contrario posso postare il link.

    Un abbraccio! :beer:
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”