[Lucasfilm] Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Amigos! Mi es tanto feliz di essere aqui por presentarve esta bombad cartella piena di big epopee e multo divertimiento per tutti! Yippiee!
  • Contrordine riguardo a una cosa che avevo detto altrove...

    Avevo detto che il titolo del quarto episodio di Indiana Jones in italiano sarebbe stato "Indiana Jones e la città degli dei" (traduzione del titolo originale "IJ and the city of gods"). Beh il titolo originale, e conseguentemente quello italiano, è di nuovo cambiato. Ad annunciarlo ufficialmente è stato l'attore Shia LaBoeuf in un'intervista a MTV ed è:

    INDIANA JONES AND THE KINGDOM OF THE CRYSTAL SKULL
    INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO

    e uscirà in contemporanea mondiale (e per adesso pare inclusa anche l'Italia) il 22 maggio 2008.

    Un po' lunghetto come titolo...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Più che lungo, mi porta alla mente tribù azteche e cose simili...

    Ho paura di un nuovo "Tempio Maledetto" ù_ù
  • le location più esotiche risultano essere le Hawaii e il Messico... chissà... anche la "city of god" del titolo precedente aveva un sapore precolombiano...

    anche se si vociferava un'avventura alla ricerca di Atlantide, tempo fa...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Nah, Atlantide si vociferava perchè esiste un videogioco (un'avventura grafica) con quell'ambientazione, e la trama era meravigliosa...
  • A proposito di Spielberg, una curiosità...

    Mentre da noi (e non solo) Il regno del teschio di cristallo ha tutte le carte in regola per diventare un indiscusso campione d'incassi d'inizio estate, il mondo nipponico si fa venire qualche dubbio...

    La versione giapponese di Variety sostiene, in questo per me indecifrabile ARTICOLO, che nel paese del Sol Levante la nuova opera di Spielberg rischia di venire tranquillamente scavalcata da un altro titolo, di un regista che 11 anni fa già superò (anche se per poco) il collega americano a livello di botteghino.

    L'avversario è Hayao Miyazaki: l'articolo è intitolato "Miyazaki contro Spielberg: una sfida su grande scala per la prima volta dopo undici anni".

    La sfida precedente fu Il Mondo Perduto contro Principessa Mononoke. Stavolta, Indiana Jones contro Ponyo.

    Variety dà Miyazaki come "assolutamente in vantaggio"...

    (Vabbe', ma gioca in casa!)

    Questa futilità viene da Nausicaa.net...
  • ma così è facile, sempre contro i sequel... :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • A proposito di Henry... Jones Junior, vi sono alcuni rumors che vorrebbero il quarto capitolo della saga come episodio di raccordo con una nuova trilogia con protagonista il figlio di Indy, interpetato da Shia LaBeouf.
    In realtà già nei mesi scorsi si erano diffusi rumors in merito ad un contratto per altri tre film firmato da LaBeof e un contratto per altri due per Harrison Ford, ma tali ipotesi sono ritornate in auge dopo le dichiarazioni del produttore Frank Marshall:

    http://www.badtaste.it/index.php?option ... &Itemid=44
  • la cosa mi vedrebbe contrario oO Ne abbiamo già avuti di giovani Sherlock Holmes, giovani Hercules e giovani Frankenstein... e comunque immagino che la nuova trilogia non sarebbe in mano a zio Stevie, quindi andrebbe a finire nella spazzatura dove giacciono i sequel de Lo squalo e Jurassic Park III.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Bè, bisogna vedere chi le prenderebbe in mano... Anche George Lucas non ha diretto i sequel di Guerre Stellari, ma non mi pare facciano schifo.
    E poi ci sono dei nuovi film di Batman, che mi paiono superiori alla "vecchia guardia", non siamo per forza di cose conservatori.

    Ah, e poi a me Jurassic Park III è piaciuto un sacco, quasi quanto il primo. Discorso ben diverso per il 2.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Tutto sta nel come la cosa verrebbe proposta. E così, senza conoscere ancora il personaggio del figlio di Indy, non possiamo neanche ipotizzare più di tanto. Certo se la saga rischiasse di andare a donnine di facili costumi per i sequel del figlio, meglio niente!
  • al di là dei registi (sì, è vero che, anche senza Spielberg, può uscire del buono... da pessimista ho fatto solo esempi negativi :P), tutto dipende da com'è il personaggio di Shea LoBove... e, anche in mano a Spielberg, non mi ispira molto... staremo a vedere, fra cinque mesi..
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • E' ovvio che tutto dipenda da come il pubblico reagirà a LeBeouf, e lo sa anche Spielberg.
    Personalmente ero (e sono) un po' scettico, ma in Transformers non mi è dispiaciuto. E da quando ho visto locandina con LeBeouf con il fioretto in mano, ha già guadagnato qualche punto. Sono un romanticone, in fondo.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • ma non mi riferivo all'attore, che è anche bravo (Transformers è un film scialbo, ma non per colpa sua :P), ma al personaggio del figlio di Indiana... insomma, non è che la veda nera, anzi, però ci vado cauto con le aspettative...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • In attesa del teaser trailer, che dovrebbe arrivare a breve, ecco spuntare dal sito ufficiale http://www.indianajones.com un video che mostra la casa di Indy che vedremmo nel film:

    http://www.indianajones.com/site/?deeplink=videos/1/v27

    E da qui apprendo che il figlio di Indy si dovrebbe chiamare Mutt.
  • Tyrrel ha scritto:, ecco spuntare dal sito ufficiale http://www.indianajones.com un video che mostra la casa di Indy che vedremmo nel film
    La macchina da scrivere! :sbav:
    Le foto dei personaggi! :sbav:
    Lo zoom finale su cappello e frustaaaaaaa! :sbav: :sbav: :sbav:
    Tyrrel ha scritto:E da qui apprendo che il figlio di Indy si dovrebbe chiamare Mutt.
    Ah, comunque anche se tutto il mondo lo da' per scontato, faccio notare che nessuno ha mai dichiarato ufficialmente che LeBeouf sia il figlio di Indy, ma viene sempre chiamato sidekick. Segreto di Pulcinella, o magari ci sorprenderanno tutti?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • camera9 ha scritto:Davvero? Su qualsiasi rivista che avesse parlato del nuovo film dicevano tutti che avrebbe interpretato il figlio.Mi hai messo la pulce nell'orecchio.
    Ma infatti, ovunque è scritto ciò che tutti credono.
    Ma andando a spulciare i comunicati fatti e le dichiarazioni ufficiali, da nessuna parte vi è scritto "il figlio di Indiana".
    Così, supposizione mia, poi magari è proprio ciò che sembra.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto: Ah, comunque anche se tutto il mondo lo da' per scontato, faccio notare che nessuno ha mai dichiarato ufficialmente che LeBeouf sia il figlio di Indy, ma viene sempre chiamato sidekick. Segreto di Pulcinella, o magari ci sorprenderanno tutti?
    DeborohWalker ha scritto:
    camera9 ha scritto:Davvero? Su qualsiasi rivista che avesse parlato del nuovo film dicevano tutti che avrebbe interpretato il figlio.Mi hai messo la pulce nell'orecchio.
    Ma infatti, ovunque è scritto ciò che tutti credono.
    Ma andando a spulciare i comunicati fatti e le dichiarazioni ufficiali, da nessuna parte vi è scritto "il figlio di Indiana".
    Così, supposizione mia, poi magari è proprio ciò che sembra.
    Ti dirò, è una cosa alla quale ho pensato anch'io. E ho pensato anche che il vero titolo del film potrebbe essere ben diverso da quello sino ad ora sbandierato. E questo non perchè sia brutto o chissà cosa, ma perchè Lucas & Spielberg non sono certo nuovi a stratagemmi simili per proteggere e mantenere il segreto sulla trama, né a ripensamenti finali (come per il titolo dell'episodio VI di Star Wars).
    Di fatto, quella di LeBeouf nei panni del figlio ha molto pià probabilità di essere un bluff che non il titolo. Anche se effettivamente è dagli anni '90 che per il quarto film di Indy si parla di un nuovo parente (Kevin Costner nei panni del fratello, Natalie Portman nei panni della figlia).

    Detto questo, ho scovatodelle presunte anticipazioni del teaser che uscirà il 15 Febbraio. La fonte comunque non è ufficiale, quindi la si prenda per quel che è:

    "Il sito Aintitcool.com pubblica quella che sembra la descrizione ufficiale del primo trailer di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.
    La notizia proviene comunque da una fonte incerta, ma i redattori del sito ritengono possa essere attendibile: lo scopriremo il 15 febbraio quando il vero trailer sarà pubblicato dal sito ufficiale del film di Steven Spielberg.

    "Il trailer inizia con il logo della Paramount, poi viene mostrata la statua d'oro dell'inizio de I predatori dell'arca perduta e leggiamo la scritta "Ha trovato l'Arca" Successivamente vediamo clip da Indiana Jones e il tempio maledetto, seguite dalla scritta: "è sopravvissuto al tempio". Infine ancora una clip da Indiana Jones e l'ultima crociata, dove leggiamo: "Ha salvato il Graal".
    E poi finalmente ecco le prime scene del nuovo episodio: si comincia con una macchina che accosta per buttare fuori al volo Indy. Appare la scritta "Il 22 maggio tornerà"; si continua con una ripresa sulla sagoma di Indy mentre prende il cappello, con la musica in sottofondo.

    Seguono alcune scene veloci e uno dei momenti più importanti è quello di un inseguimento in macchina che ha luogo nello stesso magazzino dove è stata nascosta l'Arca alla fine del primo film.
    Una breve immagine di una scatola etichettata con la scritta "Roswell". Poi ecco Cate Blanchett con i capelli scuri mentre dà degli ordini ai soldati.
    Poi si vede un enorme tempio Maya, all'interno del quale i protagonisti cadono attraverso le sabbie mobili; il tempio si apre e loro cominciano a scendere velocemente una scalinata che esce fuori dalle mura.
    Dopo altre veloci scene d'azione, il trailer si conclude col personaggio di Shia LaBeouf che guarda Harrison Ford dai piedi della scalinata, dicendo: "Credevo che avessi detto che eri un professore!".
    Dopo due veloci inquadrature di Indiana che prende a pugni un uomo, vediamo nuovamente Harrison Ford che replica: "Part time!".

    Vi ricordiamo che Indiana Jones è il regno del teschio di cristallo arriverà nelle sale a partire dal 22 maggio prossimo; in America il trailer sarà abbinato al film fantasy Spiderwick le cronache.
    "

    Se la descrizione fosse vera, parrebbe confermata l'ipotesi che l'Arca dell'Alleanza è il McGuffin della storia.
  • Oddio, la descrizione del trailer è quanto di più "banale" possa esserci, quindi potrebbe essere benissimo fuffa.
    (Cioè, dai, la sequenza iniziale con il curriculum di Indy ù_ù Sembra l'inizio del trailer di Enchanted)

    Poi sull'Arca non saprei; l'unica cosa che mi sembra di aver notato è che come location ci sia la stanzona piena di casse che si vede alla fine del primo film, ma questo non vuol dire per forza che sarà l'Arca dell'Alleanza l'oggetto di interesse.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Nuove foto del prossimo Indiana Jones:

    >Qui< e >Qui<
  • Torna a “Lucasfilm”