Festività 2007/2008

Oh, se proprio avete voglia di parlare di quanto sia ingrassata (e nuovamente dimagrita!) Christina Aguilera o vi interessate di tosaerba della Gran Bretagna, questo posticino fa per voi. Poi non dite che non pensiamo a tutto.
  • Grrodon ha scritto:il quarto Indiana Jones,
    Di Indy uscirà il nuovo videogames, al momento senza titolo, ambientato anni prima del nuovo film, ma pare che ci saranno dei riferimenti.
    La tecnologia alla base del gioco è la promettentissima Euphoria, la stessa utilizzata per Star Wars - The Force Unleashed, in un'uscita per la primavera 2008 per XBox360, PlayStation, Nintendo DS e successivamente in versione speciale per Wii.

    EDIT: la cosa importante e particolarmente sbavosa di questo gioco di Star Wars e che sarà una sorta di settimo film della saga, curato dallo stesso Lucas, e che si prepone l'obiettivo di spiegare alcune cose accadute tra Ep. III ed Ep. IV.

    EDIT 2: ah, lo stavo dimenticando... c'è anche il nuovo film dei Wachowski Bros Speed Racer, basato sull'anime Mach Go Go Go, in Italia noto come Superauto Mach 5:

    http://www.imdb.com/title/tt0811080/

    c'é un interessante articolo ne L'Espresso #51 del 2007.
  • non senza un prezzo da pagare (l'allontanamento di Chris Sanders)
    Uh? No,aspetta. Sanders non doveva essere il regista di BOLT? Poi nel topic delle news e rumors dal mondo dell'animazione si era detto che non era stato allontanato. Mi sono perso qualcosa?
  • E si concludono le feste ancora una volta con la festa sminuita per eccellenza: l'epifania. E ogni anno è sempre più difficile fingere di festeggiarla lo stesso, specie quando il mondo intorno a te è sempre meno interessato a farlo, specie quando ormai tutti ti ricordano che è una cosa ridicola. Ma sia come sia, se le feste finiscono il 6 e non il 2 gennaio un motivo ci sarà e allora tanto vale concludere in bellezza. Bellezza relativa viste le difficoltà di allestimento della cosa e la mancata riproposizione del meeting sollazzifero che si era tenuto l'anno scorso in casa mia. Ma pur sempre bellezza, che ha visto quest'anno l'uscita dell'ultimo Harry Potter (replicando l'epifania potteriana di due anni fa), e in casa mia l'arrivo di un giochillo di fortuna, Castlevania per gba, che devo ancora ben capire se è un remake dell'episodio per nes o cosa. Ma la cosa che più di ogni altra mi ha fatto piacere è una sorta di calendario dell'avvento alla rovescia inviatomi da Icnarf, quella calza tigrosa ricolma di cioccolatini numerati che giorno per giorno dovrebbe aiutarmi a disintossicarmi da queste goduriose festività.

    Immagine Immagine Immagine Immagine
    Immagine Immagine Immagine Immagine
    Immagine Immagine Immagine Immagine

    Da notare nell'ultima foto che anche il presepio si adegua al nuovo scenario.
  • Questi post di Grrodon hanno un sapore folkloristico ineguagliabile. Lunga vita al Sollazzo, senza di essi non potrebbe esistere.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Grrodon ha scritto:E si concludono le feste ancora una volta con la festa sminuita per eccellenza: l'epifania. E ogni anno è sempre più difficile fingere di festeggiarla lo stesso, specie quando il mondo intorno a te è sempre meno interessato a farlo, specie quando ormai tutti ti ricordano che è una cosa ridicola.
    E' così purtroppo, ed è un vero peccato. Per me da piccolo l'Epifania è sempre stata una festa sullo stesso piano del Natale, così come Babbo Natale e la Befana (e i doni che essi portavano); altro che festa di serie Z! E poi va forse ricordato che prima che la Coca-Cola assumesse il nipote di Zio Natale per farne il suo uomo immagine natalizio, qui in Italia era solo la Befana quella che portava i doni (e il carbone, quando lo si meritava)!
    Grrodon ha scritto:Ma la cosa che più di ogni altra mi ha fatto piacere è una sorta di calendario dell'avvento alla rovescia inviatomi da Icnarf, quella calza tigrosa ricolma di cioccolatini numerati che giorno per giorno dovrebbe aiutarmi a disintossicarmi da queste goduriose festività.
    Ma lol! Non ero a conoscenza del fatto che esistessero questa calze dai fini... virtuosi!
  • E poi va forse ricordato che prima che la Coca-Cola assumesse il nipote di Zio Natale per farne il suo uomo immagine natalizio, qui in Italia era solo la Befana quella che portava i doni (e il carbone, quando lo si meritava)!
    In molte province dell'Italia settentrionale a portare i doni ai bambini è Santa Lucia, il 13 dicembre (giorno di Santa Lucia, che prima della riforma gregoriana del calendario, nel XVI secolo, era arrivato ad essere il giorno del solstizio d'inverno).
    Santa Lucia viene di notte a cavalcioni del suo asinello, portando i balocchi ai bimbi nuovi e il carbone ai cattivi. In alcune zone la tradizione le assegna un aiutante, il signor Gastaldo, che guida l'asinello perché lei è cieca (prima del martirio le sarebbero stati strappati gli occhi).
  • Cobnfermo quanto detto da Giona. Qui da me, in provicnia di Lodi, arriva proprio santa Lucia a portare idoni il 13 dicembre! Però arriva anche babbo Natale il 25 e la Befana il 6 gennaio!
    Ma io so che per alcuni, da alcune parti, il 25 dicembre è Gesù bambino che porta i doni...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Giona ha scritto: In molte province dell'Italia settentrionale a portare i doni ai bambini è Santa Lucia, il 13 dicembre (giorno di Santa Lucia, che prima della riforma gregoriana del calendario, nel XVI secolo, era arrivato ad essere il giorno del solstizio d'inverno).
    Santa Lucia viene di notte a cavalcioni del suo asinello, portando i balocchi ai bimbi nuovi e il carbone ai cattivi. In alcune zone la tradizione le assegna un aiutante, il signor Gastaldo, che guida l'asinello perché lei è cieca (prima del martirio le sarebbero stati strappati gli occhi).
    Conoscevo la storia di Santa Lucia, però non avevo mai riflettuto sul perchè si festeggiasse il 13.
    Non avevo invece mai sentito parlare del signor Gastaldo.
    Bramo ha scritto:Cobnfermo quanto detto da Giona. Qui da me, in provicnia di Lodi, arriva proprio santa Lucia a portare idoni il 13 dicembre! Però arriva anche babbo Natale il 25 e la Befana il 6 gennaio!
    Eh... ma che cul... ;)
    Bramo ha scritto:Ma io so che per alcuni, da alcune parti, il 25 dicembre è Gesù bambino che porta i doni...
    Dalle mie parti (Sardegna) quando erano bambini i mei c'erano Gesù Bambino (il 25) e la Befana. Ora invece il Bambinello è stato completamente sotituito da Babbo Natale (e se vogliamo è meglio così).
  • Posso uppare il topic?

    Auguri di buon Natale 2008 a tutta la gang del Sollazzo! :)
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Sei off topic.
  • Già, quelli di quest'anno si fanno nel topic di Topolino.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Off Topic”