[Jon Favreau] Zathura: Un'Avventura Spaziale

Una cartella dedicata a quel grande magico calderone che è il cinema e al fascino magnetico che lo schermo gigante continua ad esercitare ancora oggi.
  • Sì insomma, parmi di capire dalla tua recensione che gli attori sono dei cani. Ma forse mi sbaglio.

    Peccato però, Jumanji l'avevo adorato...
  • Grrodon ha scritto: Peccato però, Jumanji l'avevo adorato...
    Comunque il film, nonostante gli attori, si merita veramente di essere visto, soprattutto per il colpo di scena che h citato, che riesce a ricombinare un elemento della trama dando uno spessore maggiore a tutto il film.

    Peccato per gli attori.
  • l'ho visto oggi per caso, notando che è del regista di Iron Man e questo non deponeva a suo favore.
    Invece è stato un film che mi ha tenuto incollato allo schermo sin dai momenti iniziali, prima del gioco. Le dinamiche familiari, e soprattutto quelle fra fratellini, potevano essere banali e invece, proprio per i due attorini imho, sono divertenti e ritmate quasi come una coreografia. Quando si entra nel vivo del gioco, poi, ancora di più. Il piccoletto è davvero adorabile e è lui che tiene vivo il film. Quantomeno è un bambino che si incazza, non che piange :P
    L'idea della plancia di gioco che simula l'universo vero e che "diventa" l'universo vero è affascinante.
    E poi c'è l'aspetto educativo della storia, ossia come si può vivere un'avventura solo con l'immaginazione mettendo insieme un paio di frasi scritte sulle carte.

    E poi quella plancia di gioco è bellissima, la voglio.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Cinema a 360°”