Collezionismo

Oh, se proprio avete voglia di parlare di quanto sia ingrassata (e nuovamente dimagrita!) Christina Aguilera o vi interessate di tosaerba della Gran Bretagna, questo posticino fa per voi. Poi non dite che non pensiamo a tutto.
  • altra questione solno i soldatini in metallo, un tempo medaglia d' oro, fiore all' occhiello della kinder, ora non esisono più
    metto solo le serie e non il colre (per ogni personaggio ci sono un 5 o 6 colori differenti, io li ho tutti)

    Romer
    Spartaner
    Krieger
    Soldati 1
    soldati napoleonici
    piraten (la serie più rara, esiste in oro, , cromato e rame, io oltre a questi ho anche la versione in argento opaco, che non so veramente da dove venga, la comprai in ungheria)
    Krieger 2
    Soldaten 2
    Ritter
    Berufe
    Smurai
    indiani britannici
    Vichinghi
    Romer 2
    Moschettieri caricature
    Egiziani
    soldati 3
    figure cinesi caricature
    scozzesi
    napoleonici 2
    galli
    Mongoli
    inglesi soldati
    incas
    francesi soldati
    usa soldati
    usa 2 soldati
    nordisti
    soldati datati stati uniti 2
    clown caricature
    pirati grotteschi
    nanetti portachiavi
    Indiani
    Cowboys
    Ballerine
    ditali
    Scozzesi 2
    moschettieri 2
    Romani 2
    Smurai
    Indiani 1
    indiani 2
    cowboys 2
    cowboys 3
    unni
    guardie svizzere con piattaforma di plastica
    nordisti 2
    cavalieri mediaevali su cavalli in plastica
    soldatini medievali con castello in plastica
    animali selvaggi
    animali della fattoria
    animali vari
    if I were a swan, I'd be Gone...
    Immagine
  • La tristezza comunque è tornare a casa e trovare solo dei post in off topic (by doncacchio, per giunta)...
  • :shock: :shock:

    Caspita! si puo' dire che in confronto ho solo briciole... :cry:

    Io invece ho "solamente" tutte le serie itaiane Kinder da te citate (25 circa complete, le altre incomplete, da un minimo di 1 a un massimo di 5 pezzi per serie), piu' una serie tedesca (sono gli Happypotami in crociera, tu sai il nome?) e mezzo (un orsetto della serie "Luna Park", mai uscita effettivamente in Italia) trovato anni fa su Topolino.
    Infine, un'altra serie "misteriosa", regalatami da mia sorella, e' quella dei conigli sulla neve, di dubbia provenienza... :?:


    Extra Kinder:

    Tutti i "Sofficini" sportivi
    Tutti (?) i "Sofficini" storici
    Tutti i "Paciocchini" Mr. Day (credo si chiamassero cosi')
    + un'altra serie Mr. Day con degli animali antropomorfi (tigri, maiali, koala, elefanti, etc...) di cui non ricordo il nome...

    ...ed altro, al momento non a portata di mano...


    Donocchio toglimi una curiosita', una buona parte di questi pupazzetti li hai presi tramite E-bay o simili, dato che quando uscirono gli Happypotami eri appena nato? :wink:

    P.S. Ma dove li metti tutti questi pupazzetti? Io solo con le sorpresine" made in Italy" occupo due bacheche! :)
    Donocchio ha scritto:altra questione solno i soldatini in metallo, un tempo medaglia d' oro, fiore all' occhiello della kinder, ora non esisono più
    P.S.2 Questo non lo sapevo, quindi ora che non sono piu' in produzione sono molto rari? Sai che valore hanno? perche' io ne ho una decina... :P
  • va beh, qui ho lasciato perdere parecchie cose, tipo i pupazzetti tomy o simili...cmq,
    Allora, ti ammetto che la serie chiamata "i luna park" uscita in italia la è, nel 1998. Ci fu un problema, però, la serie non è stata messa in commercio, o solo in alcuni circuiti specializzati (stesso particolare che ha preso il primo presepe della kinder).

    Dunque, per i coniglietti sulla neve, sono senza dubbio gli Sky Bunnies, serie uscita dapprima in Germania , se non erro (vado a memoria) nel 96, 97, sotto il nome de "Hanny Bunny's Lustige Ski Hasen". La stessa serie (che però varia dalla prima originale per via di certi colori nei pupazzetti) fu ripubblicata nel 2000 qualcosa in italia dalla kinder, in estate.

    Stessa sorte per gli happtpotami in crociera, pubblicata diversa 8ma solo per lacune colorazioni) sui merendero, copia di una serie tedesca chiamata "Die happy hippos auf dem traumschiff" (penso di averle tutt' e due, nelle liste ho abbreviato un po' i nomi tedeschi se no facevamo notte)
    Donocchio toglimi una curiosita', una buona parte di questi pupazzetti li hai presi tramite E-bay o simili, dato che quando uscirono gli Happypotami eri appena nato?
    si ma prima di prenderli comprati un catalogo buono ( quello che ho io è il migliore, "kTALOG SPIELZEUG AUS DEM EI" ed. Fantasia Su)
    Ti spiego: Ebay ha tanta di quella roba falsa che non sta sulla terra. Ci sono, sennò alcuni negozietti specializzati. Dove abiti?
    P.S. Ma dove li metti tutti questi pupazzetti? Io solo con le sorpresine" made in Italy" occupo due bacheche!
    vi sono delle scatoline apposite che con una serie da dieci occupi uno sopazio da 5.
    io ho tre bachece di 4mx4m
    P.S.2 Questo non lo sapevo, quindi ora che non sono piu' in produzione sono molto rari? Sai che valore hanno? perche' io ne ho una decina...

    alcuni sono rari, varia anche per il colore, altre sono palle al piede, ossia che non le trovi mai e non valgono una cicca.
    i più rari sono i pirati, i pirati grotteschi e le ballerine, i primi sui 114-115€ l' uno, i secondi 40-50€, le terze invece sono instabili, così come le puoi trovare a 50€ le puoi troavare a 10, 110.
    Tutti i "Sofficini" sportivi
    tutti e 22 ? quando li collezionavo (su ebay) non ne potevo più, quando pensavo fossero finiti ne saltava fuori un altro...èuna delle serie che mi hanno fatto più dannare insieme ai pic nic e ai medievli del musino bianco...

    va beh..allora questi sono stati per un po' nel dimenticatoio, ultimamente (ultimo anno, intendo) si sono rivalutati di 0,50-1€ circa...dovrebbero valere sui tre euro (edit: come pensavo, 3 euro e mezzo) l' uno
    Tutti (?) i "Sofficini" storici
    che sono più recenti, 2,50-3€ l' uno
    Tutti i "Paciocchini" Mr. Day (credo si chiamassero cosi')
    + un'altra serie Mr. Day con degli animali antropomorfi (tigri, maiali, koala, elefanti, etc...) di cui non ricordo il nome.
    :shock: ...che colpo...non me la ricordavo e pensavo che mi mancasse, invece era nei sacchetti... :lol:
    bon, questi non li ho sul catalogo enon so proprio quanto possano valere... :?
    adesso appena vado nel negozietto di fiducia "Parma colleziona" lo chiedo...
    if I were a swan, I'd be Gone...
    Immagine
  • Torna a “Off Topic”