Deborohfruizioni

Dove tutte le colpe vengono espiate. Dove tutti i peccati vengono palesati. Dove tutti i nodi vengono al pettine. Dove tutte le doppie punte vengono squarciate. Dove è giudice il popolo sovrano, e imputati gli utenti puzzolenti.
  • In Italia Watchmen ha venduto meno copie di Tre metri sopra il cielo, vogliamo lamentarci anche di quello?
    Orsù, non è il primo caso di incoerenza tra qualità e risposta del pubblico.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • oh insomma, come te lo devo dire... Lost in italia (o meglio, per la rai) è morto. Se non lo danno a Italia 1 lo relegheranno in terza serata. E allora questo forum non farà più distinzione fra programmazione Fox e Rai, dato che una minoranza insignificante seguirà quest'ultima. Non credi sia un fenomeno degno di discussione?
    E finché Lucignolo si tiene la sua cricca io posso pure ignorarlo, ma se supera Lost, ripeto, è gravissimo. Roba da farti rifiutare di seguire qualsiasi cosa passi sulla tv generalista e votarsi al culto esclusivo di Sky.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:oh insomma, come te lo devo dire... Lost in italia (o meglio, per la rai) è morto.
    Ma guarda che non ho mai detto che Lost sia il telefilm sul quale la RAI punti maggiormente, eh :P

    Comunque non penso che la RAI se ne libererà, al massimo passerà in seconda serata.
    La seconda stagione di Desperate Housewife ad esempio, nella seconda stagione aveva SEMPRE ottenuto un risultato inferiore a questi primi due episodi di LOST, dalla stagione successiva si è deciso di farlo passare in seconda serata, amen.
    Non mi sembra così grave, i miei genitori sono tanto gentili e mi fanno stare alzato anche dopo le nove di sera.
    E comunque ho un videoregistratore.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • hai pure eMule, se è per questo... e lo puoi usare molto prima di quando useresti il videoregistratore... la questione non è che è scomodo guardare un telefilm di notte, ma se ha senso. E nel 2008 non ha senso. Come non ha senso, imho, ricominciare a recensire da capo per la terza volta gli episodi per stare dietro a una programmazione assurda.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ecco, sull'abolire la distinzione tra programmazione Fox e programmazione Rai non concordo perchè ci sarà sempre qualcuno che non ha nè il satellite nè l'adsl, inoltre è bello assistere al ciclo della vita di una stagione che passa dai soliti abcisti (categoria che aborro, avete capito Elik, Pacuvio e rensel?) fino ad arrivare ai tardoni che penzolano in fondo alla catena alimentare (cit.). Inoltre le recensioni di Deboroh su Lost a me interessano, perchè mi interessano i suoi pareri, anche se in differita.

    Concordissimo però sul fatto che l'immagine di Deboroh che inizia con anni di ritardo le sue cronologiche autoreferenziali complete di diari misteri personali, in maniera del tutto autistica, senza la minima interazione con chicchessia, inizia a diventare irritante. Lost non è un telefilm a caso, da seguire quando c'è senza alcuna premura: Lost è un evento, con un suo pubblico di seguaci, un suo Expanded Universe condotto a suon di ARG. Lost merita di essere seguito meglio, merita il chiacchiericcio degli appassionati che discutono e ipotizzano, si spolpano i video e i mobisodes messi a disposizione dagli autori per colmare i vuoti tra le stagioni. Decidere di estranearsi da tutto questo e portarselo avanti per conto proprio è come giocarsi Zelda: Four Swords Adventures in single player (e so di cosa parlo). E' brutto, dannoso, inutile e svilente per l'opera stessa.

    Quindi poche storie, debbie, per questa stagione va così, ma dalla prossima inizia a scaricarti le puntate IN ITALIANO (non ascoltare Elik) che vengono messe sul mulo tipo due ore dopo la messa in onda su Fox e iniziamo a parlarne tutti INSIEME, come fanno i bravi bimbini che stanno sui forumini.
  • Elikrotupos ha scritto:hai pure eMule, se è per questo... e lo puoi usare molto prima di quando useresti il videoregistratore...
    Bè, io ho le mie abitudini, scaricare serial in lingua originale il mio PC lo fa a un ritmo non troppo rapido, se lo facessi con LOST poi comincerei a farlo anche con Heroes, Desperate, ecc. quindi preferisco non farlo. Anche perchè poi non riuscirei a tenere dietro alla messa in onda originale, so che mi incasinerei, rimarrei indietro, e altri casini vari; con la programmazione tv italiana ho la mia bella guida tv che mi elenca cosa va in onda a che giorno, come promemoria.
    Oh, e poi a me LOST piace vederlo sul mio bel televisore 27 pollici con impianto audio dignitoso, invece che su un monitor da 16 pollici e l'audio in stereo delle casse del PC.
    Concordissimo però sul fatto che l'immagine di Deboroh che inizia con anni di ritardo le sue cronologiche autoreferenziali complete di diari misteri personali, in maniera del tutto autistica, senza la minima interazione con chicchessia, inizia a diventare irritante.
    Veramente non sto riproponendo per la seconda volta liste chilometriche di misteri che già hai fatto tu, io ad ogni episodio do' i miei pareri e faccio ipotesi su quello che avverrà, come fa ogni nerd che si rispetti sui forum nerd.
    Cosa dovrei dire, se non posso neanche fare iptoesi sui nuovi elementi inseriti? Dare solo voti sulla regia e la recitazione degli attori?
    Quindi poche storie, debbie, per questa stagione va così, ma dalla prossima inizia a scaricarti le puntate IN ITALIANO (non ascoltare Elik) che vengono messe sul mulo tipo due ore dopo la messa in onda su Fox e iniziamo a parlarne tutti INSIEME, come fanno i bravi bimbini che stanno sui forumini.
    E magari dovrei fare così perchè questo è il modo di fruizione che utilizzi tu? :omg:
    Ci sono molte più persone che seguono LOST in lingua originale subbato in italiano, loro sputano veleno sul doppiaggio italiano e possono godersi tutto l'Expanded Universe molto meglio di me e di te.
    Perchè dovrei convincermi che quello che fai tu è sempre il modo migliore? :P
    Ogni modalità ha i suoi pregi e i suoi difetti, sono conscio di cosa mi perdo aspettando la programmazione italiana, ma per contro seguirlo in tv porta con sè una maggiore comodità che si incastra col resto della mia vita.
    E poi magari conosco gente non-nerd che segue LOST sulla RAI e mi piace condividere con loro misteri, discussioni, e altre attività normali per i nerd, ma che di solito con loro non posso fare.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:con la programmazione tv italiana ho la mia bella guida tv che mi elenca cosa va in onda a che giorno, come promemoria.
    :rotfl:

    Stamo parlando delle stesse reti che interrompono di botto una serie-fiction, riprendendola (se tutto va bene) d'estate (in giorni e orari scomodissimi, vedi The 4400), e che un giorno ti propongono un programma il lunedì, la settimana successiva il martedì, e quella seguente il mercoledì?

    E non è esagerazione. Da un paio di anni a questa parte, ogni sacrosanta settimana qualche stravolgimento nel palinstesto Rai-Mediaset c'è sempre, per colpa della dannatissima concorrenza che si fanno a vicenda.
  • DeborohWalker ha scritto:
    Quindi poche storie, debbie, per questa stagione va così, ma dalla prossima inizia a scaricarti le puntate IN ITALIANO (non ascoltare Elik) che vengono messe sul mulo tipo due ore dopo la messa in onda su Fox e iniziamo a parlarne tutti INSIEME, come fanno i bravi bimbini che stanno sui forumini.
    E magari dovrei fare così perchè questo è il modo di fruizione che utilizzi tu? :omg:
    No, il modo di fruizione che utilizza lui è Fox, direttamente dal suo televisore da $pollici.
    E' il sottoscritto quello che si è scaricato le puntate dal mulo, spesso vedendole dal monitor del pc. :P
    (per la cronaca, la qualità delle registrazioni è buona e se si possiede un lettore divx da tavolo le si può vedere direttamente dalla tv.)
    Pacuvio ha scritto: Da un paio di anni a questa parte, ogni settimana qualcosa fuori porgramma nel palinstesto Rai-Mediaset c'è sempre, per colpa della dannatissima concorrenza che si fanno a vicenda.
    Assolutamente corretto, per questo non credo sia realistico un passaggio della serie da Rai a Mediaset, in quanto la stessa non ne avrebbe alcun giovamento.
    La "colpa" dei bassi ascolti nella tv generalista non è della Rai... o meglio, in parte lo è, visto che ritardando la trasmissione della seconda stagione si è un po' data la zappa sui piedi... in generale però il calo è causato dalla natura stessa della serie. Insomma, non si sta parlando del solito telefilm seriale nato per protrarsi potenzialmente all'infinito, e quindi strutturato a carattere episodico. Lost è una mega-storia strutturata su più capitoli, logico che susciti un'attesa e una "voglia di sapere come prosegue la storia" maggiori che non in un prodotto come C.S.I.; ergo, questo spinge inevitabilmente parte dei fan a passare dalla visione in un canale in chiaro a quella sul satellite (anche a scrocco) o a ricorrere ai "potenti mezzi di Internet"™, utilizzati da molti addirittura per seguire la programmazione statunitense. E questa situazione rimarrebbe tale e quale se avvenisse un passaggio su Italia 1; quindi, a che pro?
    Ultima modifica di Tyrrel il mercoledì 30 luglio 2008, 16:23, modificato 3 volte in totale.
  • @ Pacuvio: Infatti ho parlato di guida tv, che aiuta a stare dietro agli eventuali cambiamenti di giorno e di orario.
    (OT: l'avatar di Joker che continua a battere le mani in loop è inquietante, mi sembra che da un momento all'altro possa dire "Brava! Brava!", come le due comiche di Zelig :D )

    @Tyrell: non tutti possiedono la parabola, o un lettore dvx da tavolo. E comunque, se il mio lettore DVD leggesse anche i dvx, di sicuro stare ogni settimana a masterizzare un DVD con le puntate dei serial appena uscite, per poi vederle sullo schermo TV, non rientra in quella che io considero "fruizione comoda"
    Per quanto riguarda la struttura della serie, quoto tutto.
    Già in passato feci un paragone coi fumetti: in Italia l'utente medio non compra i comics dotati di continuity, mentre il fumetto Bonelli vende un sacco.
    Ecco: LOST è continuity, Dr.House è Bonelli. L'italiano medio è pigro, vuole poter seguire un telefilm anche se si dimentica di guardare un episodio, e guarda caso la serie del dottore zoppo ha gli ascolti più alti di tutte le altre, essendo formato da puntate autoconclusive.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • lol, ho visto solo ora la modifica alla barra Letture, Visioni, Ludicità del Momento:
    lost_barra.JPG
    :P

    A proposito, quella di Lunedì scorso dovrebbe essere stata l'ultima puntata di Lucignolo, quindi non dovrebbe più esserci alcun "pericolo".

    DeborohWalker ha scritto: @Tyrell: non tutti possiedono la parabola, o un lettore dvx da tavolo.
    Infatti non li possiedo neanche io. :P
    Della quarta serie in tv ho visto solo alcune puntate con la mia fidanzata a casa sua; tutte le altre le abbiamo viste a casa mia sul monitor del pc (che ogni tanto da pure qualche problemino, oltretutto).

    La mia comunque era solo una "testimonianza", non un invito a seguire i miei metodi di fruizione; anch'io trovo interessanti i tuoi post su Lost, e anche se conosco già la quarta stagione continuerò a leggerli e nel caso a rispondervi (ovviamente senza spoilerare ;) ).
    Ultima modifica di Tyrrel il mercoledì 30 luglio 2008, 16:44, modificato 1 volta in totale.
  • Tyrrel ha scritto:A proposito, quella di Lunedì scorso dovrebbe essere stata l'ultima puntata di Lucignolo, quindi non dovrebbe più esserci alcun "pericolo".
    Eh, ma il punto è questo.
    LOST va seguito sempre, a differenza di Dr.House. Lo spettatore che ha preferito lucignolo a LOST, la prossima settimana non guarderà LOST, perchè si è perso i primi due episodi.
    LOST ha continuity, e richiede fedeltà, lo spettatore medio italiano è una puttana.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ma infatti per questo secondo me il passaggio su Italia 1 non cambierebbe una ceppa, e sono sicuro pure del fatto che gli ascolti di lunedì prossimo non si discosteranno troppo da quelli dei primi due episodi.
    DeborohWalker ha scritto: LOST ha continuity, e richiede fedeltà, lo spettatore medio italiano è una puttana.
    Quoto, purtroppo.
  • 1) per evitare di essere frainteso ci tengo a dire che non era mia intenzione usare la notiza del calo di ascolti per scatenare un dibattito su quando Deboroh deve vedere Lost. Che poi parlando sia venuto fuori il discorso che è senza senso ricominciare a parlare di una serie DOPO che se ne è già discusso una prima volta, è solo una conseguenza della discussione, ma non era premeditata, giuro :P
    2) comunque io, in linea di principio, sono contrario a che si dedichi una sezione del forum solo a chi guarda Lost sulla Rai, dovendo per questo stare attenti a non dire cose spoiler, o aspettare che si cambi pagina, o altre cose del genere.
    3) un nerd, autore di Nerdlandia, che non ha la parabola, non ha un lettore divx, non ama guardare i film sul computer né li scarica, è un nerd tristissimo. E siccome queste cose non le fa per necessità (ché se così fosse avrebbe la mia solidarietà) ma per scelta, io ritengo che sia diritto di un forum pubblico italiano quello di parlare di un episodio di Lost appena ne è stata pubblicata la versione italiana (che non è semplicemente il modo in cui lo guarda Grrodon, ma è il modo giusto... poi c'è chi le guarda prima, e chi le guarda dopo :P) senza preoccuparsi di chi si accontenta di essere in balia dei capricci della tv e del pubblico generalista, quando ha i mezzi e le possibilità per evitarlo e vivere felice.
    4) adesso non è che voglio istigare alla delinquenza, ma Deboroh... pensare che chi scarica i film ha una vita incasinata è solo una scusa.
    5) Il futuro della "televisione" è il web. che la società e la politica siano tarde a capirlo (e addirittura citano in giudizio YouTube per 500 milioni di euro, dopo il successo in materia ottenuto da Telecinco, tanto per rendere l'idea) è tristemente ovvio. Ma un nerd del 2008 dovrebbe capirlo.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • 1) see, see, come no. Ammettetelo che volete ficcanasare nella mia vita privata. Tzè, uno diventa famoso, e -zac-, tutti a paparazzare sul suo stile di vita! Ma guarda te...

    2) Bè, dato che la comunità di questo forum non è composta solo da utenti che lo guardano sulla parabola, è rispettoso tutelare tutti, sia chi lo guarda sulla parabola, sia chi lo guarda sulla RAI.
    Su ComicUS, hanno addirittura un topic per la programmazione RAI, e uno per la programmazione FOX. (E forse uno pure per la programmazione FOX USA...)
    Il punto è che per la maggior parte delle cose, si considera il passaggio al grande pubblico come "rottura del lucchetto spoiler". Altrimenti, se da domani arriva un utente che si guarda LOST subbato in Italiano il giorno dopo che hanno trasmesso la puntata in USA (e vi assicuro che sono molti che lo fanno) può dire che siete voi ad essere folli ad aspettare l'adattamento e il doppiaggio.
    Insomma, Elik, è come per il topic di RASL, tu lo segui e commenti, però lì sai benissimo che la fruizione di massa arrivera quando RASL arrivera nelle edicole italiane.

    3) Ho mai vietato di parlare liberamente di un episodio di LOST? O_o A me la struttura di questo topic piace, quando va in onda in USA non apro mai il topic, e poi lo recupero man mano che la trasmissione italiana la raggiunge.
    E comunque, dato che continuate a interessarvi alla mia vita privata ( :P ) scusatemi se preferisco vedere i film in condizioni tecniche migliori, e compatibilmente con altre cose nerd che seguo.

    4) Quando mai ho parlato di film? I film non li scarico perchè sono un nerd, e in quanto tale sono feticista dell'edizione originale, packaging vario, e cofanetto deluxe da tenere sullo scaffale.
    Qui il discorso è sui telefilm, e ho già spiegato che non lo faccio per la serialità insita nella loro natura, per la puntualità delle uscite americane alle quali non riuscirei a stare dietro, ecc.

    5) Ma guarda che è la stessa cosa che ho detto io qualche post sopra, eh ^^
    Io l'ho capito, ma per come sta la tecnologia ora, non riesco a seguirmi 20 serial dal Web con la semplicità con cui riesco dalla tv.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • 5) basta solo organizzarsi... per forza di cose fai più in fretta a guardare le serie se le scarichi (in inglese o in italiano, come ti pare) che non stando dietro alla programmazione tv.
    4) anche io, che c'entra... LOST lo scarico ma ho anche speso 106,97 € per i cofanetti dei DVD... scaricare, almeno per me, è vantaggioso solo per questioni di tempistica... e comunque, se volete sapere anche i fatti miei, io attacco il computer a un monitor decente e mi seguo tutto ciò che vogli spaparanzato sul letto. E poi ho un portatile... mi basterebbe un cavetto per attaccarlo alla presa scart di qualunque TV... il problema è che ogni volta che vado da Mediaworld non so mai QUALE è il cavetto giusto -_-
    3) non mi riferivo solo a te ma a tutti quelli (quanti saranno?...) che seguono la programmazione Rai. E io, vedendo come viene programmato sulla Rai e come viene recepito dagli spettatori, da gestore di un sito web attuerei una protesta del genere: sbloccare il lucchetto dello spoiler dopo la programmazione di Fox, alla faccia di quando e come (e se) lo trasmetterà la Rai.
    2) (intanto il canale americano è la ABC, come dimostra l'assurdo tag "Disney:" che ha questa discussione :P) come dicevo prima, stanti così le cose è giunta l'ora di aprire il lucchetto ben prima. Riguardo a RASL, il thread è nato più come spazio di discussione che come recensione numero per numero. Francamente a me la deriva che ha preso (seguire le uscite americane) piace. Inoltre è prevedibile che in italia arriverà in volumi (speriamo uno solo...), perciò quando arriverà se ne potrà parlare in generale, senza ricominciare le recensioni episodio per episodio.

    *) (opzione Jolly) riguardo alle tue recensioni ridondanti di Lost ma anche le altre anche non tue... è il solito discorso delle Recensioni Folli che facevo tempo fa... se uno guarda l'episodio una settimana dopo, un mese dopo, sei mesi dopo, lo può anzi DEVE commentare. Però ricominciare la "copertura dell'evento" con la recensione episodio per episodio e il diario dei misteri (qui non c'è, ok. ma altrove c'era) è, secondo il mio modesto parere appoggiato da tutti ma realizzato da nessuno, assurdo.

    Comunque, anch'io sarei per fare una discussione separata fra chi segue l'uscita americana e chi quella di Fox (ovviamente non quella della Rai :P). OPPURE, riservare il commento episodio per episodio al thread americano, mentre le discussioni generali in un thread a parte che però in quanto a spoiler rispetti la prima visione italiana. O, insomma, studiare una soluzione del genere, che garantisca l'aggiornamento FRESCO da una parte (l'anima notiziaria del forum) ma la discussione comunitaria dall'altra (l'anima forumistica del forum :P).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • per forza di cose fai più in fretta a guardare le serie se le scarichi (in inglese o in italiano, come ti pare) che non stando dietro alla programmazione tv.
    No.
    Mi interessano una ventina di telefilm che vanno in onda settimanalmente, e il mio emule ci mette in media un paio di giorni a scaricarne uno, considerando il tempo che quotidianamente riesco a tenere il PC acceso mentre sono a casa.
    A te i calcoli.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Cestina tutto e guardati solo Lost.
    Il resto è sterco di orso polare.
  • Così disse l'uomo che reputa fuffa tutto ciò che non è Disney, LOST, Bone, Puffi, Star Wars, o allegri topolini del bosco.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Hai dimenticato Nintendo.
  • Torna a “La Gogna”