Home The Disney Compendium il Fumettazzo

I recensori folli

Dove tutte le colpe vengono espiate. Dove tutti i peccati vengono palesati. Dove tutti i nodi vengono al pettine. Dove tutte le doppie punte vengono squarciate. Dove è giudice il popolo sovrano, e imputati gli utenti puzzolenti.

Messaggioda DeborohWalker » martedì 05 agosto 2008, 12:06

Riporto dal topic "Deborohfruizioni":
Elikrotupos ha scritto:della serie "come volevasi dimostrare".


Ora, cosa c'è in quel mio post su Batman Begins di sbagliato, che lo trasforma, a quanto pare, ad essere visto da Elik in una delle famigerate "recensioni folli"?
Cosa lo differenzia da un commentone/discussione che magari sarebbe stata tollerata?
- la lunghezza?
- il fatto che ci siano le immagini "standard" in testa?
- la distanza di tempo che è trascorsa dall'uscita del film nei cinema e dall'apertura del topic?
- le curiosità di produzione su come il progetto ha preso forma e su come gli autori lo hanno concepito?

La mia non è una polemica, vorrei solo capire quali di questi elementi rendono irritante la lettura dei miei papiri, se così è.

Non mi pare di aver ripetuto cose già dette da Grrodon (l'unico che aveva dato un commento esteso sul film), a eccezione del riferimento al finale che però ad oggi acquisisce un nuovo significato.
Deboroh troppppppppo Web 2.0!
Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
Avatar utente
DeborohWalker
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 5736
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 13:43
Località: Bologna
Has thanked: 0 time
Been thanked: 15 times

Re: I recensori folli

Messaggioda Tyrrel » martedì 05 agosto 2008, 12:26

Beh, il tuo post è ancora presente, quindi direi che è stato tollerato. :P
Quello che credo abbia dato fastidio ad Elik è che tu l'abbia impostato come una recensione, con tanto di immagini di apertura e tutto il resto, in quanto la sua idea è: "il primo che apre la discussione inserisce una recensione con immagini, riferimenti e quant'altro, chi segue parte da quello e discute, altrimenti si trasforma in uno sfoggio di recensioni". Stando a questo saresti dovuto partire da quanto scritto dagli altri precedentemente e dare il tuo giudizio. Poi da quel che ho capito, ad Elik la cosa infastidisce a livello concettuale: in un forum si discute, ed è vero che quando si scrivono recensioni si usa un linguaggio e un'impostazione differente rispetto a quando si discute.

Poi vabbè, come detto dallo stesso Elik ad Elaine:

Elikrotupos ha scritto:il succo è: fai come ti pare :P
-- Imagine the impossibilities.
Avatar utente
Tyrrel
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 2872
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 12:24
Località: Cagliari e dintorni
Has thanked: 16 times
Been thanked: 8 times

Re: I recensori folli

Messaggioda Valerio » martedì 05 agosto 2008, 12:52

Credo sia lo spirito autistico ciò che Elik aborra.
Immagine
Avatar utente
Valerio
Walter Elias Disney
Walter Elias Disney
 
Messaggi: 10359
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 15:26
Località: Padova
Has thanked: 65 times
Been thanked: 127 times

Re: I recensori folli

Messaggioda DeborohWalker » martedì 05 agosto 2008, 13:09

Tyrrel ha scritto:Quello che credo abbia dato fastidio ad Elik è che tu l'abbia impostato come una recensione, con tanto di immagini di apertura e tutto il resto

Beh, le immagini di apertura le ho messe perchè reputo che le immagini rendano più leggibile un qualunque testo. Vedere 20 post, magari tutti piuttosto lunghi nel caso di un topic intenso, può essere pesante alla vista, specie se qualcuno se li recupera in un secondo momento.
Le belle immagini le inserirei in fondo, o in mezzo, ma le regole di questo forum non scritte, ma reiterate spesso, vogliono rigorosamente locandina + fotogramma del film, quando magari in altri casi non servirebbe, o potrebbero essere più efficaci ben altre immagini.
Poi, nel caso di Batman Begins, aveva una locandina stra-figa, quindi il problema non si pone :P .

Grrodon ha scritto:Credo sia lo spirito autistico ciò che Elik aborra.

Ossia?
Deboroh troppppppppo Web 2.0!
Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
Avatar utente
DeborohWalker
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 5736
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 13:43
Località: Bologna
Has thanked: 0 time
Been thanked: 15 times

Re: I recensori folli

Messaggioda Valerio » martedì 05 agosto 2008, 14:07

Il tuo, Deboroh, presumo. Quello che ti spinge a non farti vedere per più di due secondi alle fiere, a condurti le tue quest recensorie in solitaria (Veronica Mars, Gondry, Lost Rai etc), a recensire a macchinetta cose con un lag pauroso, dando magari la precedenza a ciò che c'è nella tua tower di arretrati piuttosto che a ciò di cui si sta discutendo insieme, ad ABOLIRE la chat del Sollazzo in luogo di msn. Tutte cose che in sé non sono niente di male, ma anche nel postaggio "serio" riescono comunque a filtrare, dandoti l'aria di un robot autosufficente.
Poi mica dico che questo PER ME sia un problema (anzi, ho già spiegato ad Elik che lamentarsi dell'eccessiva diligenza della nostra OTTIMA utenza ci metta a rischio di punizione divina a mo' di re travicello e le rane dello stagno), ma evidentemente è il tipo di atteggiamento che fa venire l'orticaria a Elik. E io ADORO vedere Elik che si gratta :P
Immagine
Avatar utente
Valerio
Walter Elias Disney
Walter Elias Disney
 
Messaggi: 10359
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 15:26
Località: Padova
Has thanked: 65 times
Been thanked: 127 times

Re: I recensori folli

Messaggioda DeborohWalker » martedì 05 agosto 2008, 14:43

Grrodon ha scritto:Il tuo, Deboroh, presumo. Quello che ti spinge a non farti vedere per più di due secondi alle fiere, ad ABOLIRE la chat del Sollazzo in luogo di msn.

Sul non farmi vedere per più di due secondi alle fiere, e sul non usare la chat del Sollazzo, ho già spiegato che è perchè ho altre compagnie che frequento; le fiere spesso sono una delle rare occasioni in cui posso stare del tempo con amici che conosco da 6-7 anni, quindi mi divido tra loro, e i giri per le fiere tra stand e conferenze. Non prendetela sule personale "vuole più bene a loro che a noi", semplicemente è un rapporto diverso e più stretto che va al di là delle notizie nerd e dei commenti sulle cose uscite. Se le "adunate Sollazzose" non avvenissero in concomitanza con questi eventi passerei volentieri più tempo anche con voi, come finora mi pare sia potuto accadere solo alla gita bolognese di Leo Ortolani.

Grrodon ha scritto:ad ABOLIRE la chat del Sollazzo in luogo di msn.

La chat del Sollazzo è troppo impegnativa per me, come ti ho già spiegato diverse volte in privato, e richiede una costante attenzione; MSN è più "discreto", e lì mi relaziono con molte persone anche al di fuori del nerd-verso, tenere acceso MSN e mIRC assieme è insostenibile. O meglio, lo sarebbe, se quando fossi al PC volessi dedicarmi esclusivamente a MSN e mIRC, ma così non è.

Grrodon ha scritto:a condurti le tue quest recensorie in solitaria (Veronica Mars, Gondry, Lost Rai etc)

Il post su Gondry non è nè più ne meno di quanto tu hai fatto con Casty, ma non mi sembra che tu ti sia dato dell'autistico.
Su LOST sai che è perchè lo vedo in un momento diverso da tuo, e ho già spiegato decine di volte le mie motivazioni, ma dato che non le condividi, continua pure a punzecchiare.

Grrodon ha scritto:a recensire a macchinetta cose con un lag pauroso, dando magari la precedenza a ciò che c'è nella tua tower di arretrati piuttosto che a ciò di cui si sta discutendo insieme

Bè, come ho già avuto modo di spiegarti decine di volte, reputo che sia molto più sensato recensire le cose quando sono fresco di visione. Per questo, guarda proprio il topic di Batman Begins, non mi tiro indietro dal commentare quanto scritto dagli altri, ma dare un giudizio più esteso su un qualcosa che avevo visto/letto un anno prima e di cui avevo un ricordo vago non mi sembrava sensato.
Poi, quando mi sono rivisto Begins prima di guardare il sequel al cinema, ho fatto la recensione più ampia, dopo aver riletto quanto si era detto in precedenza nel topic.
Così come tu hai aperto i topic di Star Wars mentre ti facevi la maratona dei 6 film, non li hai commentati in un momento a caso.
E comunque recupero le cose "con un lag pauroso" perchè anch'io vorrei dire la mia a riguardo quando ho tempo di leggere e postare, e credo di averne il diritto come fanno tutti gli utenti. Tipo quelli che recuperano 19 commenti a Topolino in una volta sola.
Deboroh troppppppppo Web 2.0!
Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
Avatar utente
DeborohWalker
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 5736
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 13:43
Località: Bologna
Has thanked: 0 time
Been thanked: 15 times

Re: I recensori folli

Messaggioda Valerio » martedì 05 agosto 2008, 16:21

Sì ma forse non hai ben capito una cosa. Tu non ti devi giustificare, specie in mia presenza, perchè non ce n'è bisogno. E' ovvio che per ogni cosa che fai c'è un motivo: io stavo solo analizzando e spiegando l'insieme di fattori e causalità che provocano ciò che poi a sua volta provoca i fastidi che sente Elik. Ma non sono certo qui a dirti di non fare il recensore folle, visto che - per quanto mi riguarda - io ne traggo solo vantaggio dal deboroh style of life visto che mi consente 1) di continuare a fare anch'io i miei comodacci (che non sono poi così -acci, Elik, visto che ultimamente ho variato di parecchio il registro delle mie rece, impostandole più sul colloquiale e sul propositivo, sperando di mettere d'accordo tutti), 2) di continuare a tenere alto sia qualitativamente che quantitativamente il livello del postaggio. Che in questo forum è molto buono, buonissimo, e tutto il web ce lo invidia.
Quindi magari veniamoci un tantinello più incontro gli uni con gli altri, sia evitando di confezionarci le recensioni come se non ci fosse scritto nient'altro sopra, sia di lamentarci pur possedendo un forum che è una perla. :re:
Immagine
Avatar utente
Valerio
Walter Elias Disney
Walter Elias Disney
 
Messaggi: 10359
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 15:26
Località: Padova
Has thanked: 65 times
Been thanked: 127 times

Re: I recensori folli

Messaggioda DeborohWalker » martedì 05 agosto 2008, 17:23

Ma infatti non mi pare di aver criticato altrui comportamenti, mi dava fastidio che ci si lamentasse solo con me di cose che, sotto altre forme, fanno diversi utenti.
A me il Sollazzo va bene così, alcune cose che non si incastrano per bene con le mie Deborohfruizioni posso benissimo aggirarle (come i topic di Lost o di Lost ARG, dai quali posso tenermi alla larga per poi usufruirne a tempo debito.)
L'unica cosa che ha cominciato un po' a darmi fastidio erano le firme che in alcuni casi iniziavano a farsi ingombranti, ma settimana scorsa mi sono arreso e ho deciso di nascondere tutte le firme.

Grrodon ha scritto:io ne traggo solo vantaggio dal deboroh style of life

Cavoli, suona benissimo, quasi quasi ne faccio una T-shirt e sfondo nel mondo della moda! :sun: Altro che Guru!
Deboroh troppppppppo Web 2.0!
Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
Avatar utente
DeborohWalker
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 5736
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 13:43
Località: Bologna
Has thanked: 0 time
Been thanked: 15 times

Re: I recensori folli

Messaggioda Francesco F » venerdì 08 agosto 2008, 17:45

avete tutti torto
e puzzate
DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!

:solly:
Avatar utente
Francesco F
Amministratore Abusivo
Amministratore Abusivo
 
Messaggi: 5282
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 00:43
Has thanked: 67 times
Been thanked: 7 times

Re: I recensori folli

Messaggioda Pacuvio » venerdì 08 agosto 2008, 17:47

Elikrotupos ha scritto:avete tutti torto
e puzzate

Che c'è? Bisogna cambiare pagina?
Immagine
Avatar utente
Pacuvio
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: lunedì 05 dicembre 2005, 09:37
Località: Palermo
Has thanked: 12 times
Been thanked: 4 times

Re: I recensori folli

Messaggioda DeborohWalker » venerdì 08 agosto 2008, 17:49

*si annusa*

No, no, io puzzo davvero.
Deboroh troppppppppo Web 2.0!
Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
Avatar utente
DeborohWalker
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 5736
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 13:43
Località: Bologna
Has thanked: 0 time
Been thanked: 15 times

Re: I recensori folli

Messaggioda Francesco F » venerdì 08 agosto 2008, 18:08

no, è che non m'andava di rispondere ma volevo far sentire che c'ero e che non ero soddisfatto.
DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!

:solly:
Avatar utente
Francesco F
Amministratore Abusivo
Amministratore Abusivo
 
Messaggi: 5282
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 00:43
Has thanked: 67 times
Been thanked: 7 times

Re: I recensori folli

Messaggioda Pacuvio » venerdì 08 agosto 2008, 18:13

DeborohWalker ha scritto:*si annusa*
No, no, io puzzo davvero.

Allora più che pagina, bisogna cambiare aria... ::S:
Immagine
Avatar utente
Pacuvio
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: lunedì 05 dicembre 2005, 09:37
Località: Palermo
Has thanked: 12 times
Been thanked: 4 times

Re: I recensori folli

Messaggioda Francesco F » sabato 18 ottobre 2008, 23:11

Volevo ricordare a tutti che quello dei recensori folli è ancora un problema, e a me fa ancora molto male allo stomaco ogni volta che si ripropone. :vomit:

/me va in un angoletto a piangere, utilizzando la sua inutile ragionevolezza come fazzoletto per soffiarsi il naso.
DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!

:solly:
Avatar utente
Francesco F
Amministratore Abusivo
Amministratore Abusivo
 
Messaggi: 5282
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 00:43
Has thanked: 67 times
Been thanked: 7 times

Precedente

Torna a La Gogna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Cookie Policy