Ironaugust, sad Ironaugust - 2008

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Ah, allora io ne ho altre due per entrare in clima. Dal più deprimente film d'animazione della mia infanzia, Snoopy cane contestatore (Snoopy Come Home).

    Musiche dei fratelli Sherman, eh, mica gente a caso. Non le ho trovate in italiano, ma servono lo stesso allo scopo.

  • In effetti il sad ironaugust è proprio da Charlie Brown...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • §
    ( ' C ' )
    --
    /W\
    / ___ \
    _I I_
  • ah, l'Ironaugust...

    che mesto giorno, quello in cui sembra che il 90% degli italiani debbano per forza essere da qualche parte, possibilmente in coda sulle strade o in un metro quadro di spiaggia insieme ad altri perfetti sconosciuti.
    Io ho pure la fortuna di essere a 20-40 minuti da spiagge bellissime, ma col cavolo che ci vado oggi! Tra l'altro l'unica volta che sono andato al mare il giorno di Ferragosto (o era la seconda? forse eoni fa ci andai con un mio amico e i suoi genitori? boh) è stato 2 anni fa, organizzandomi in modo che si fosse lì il prima possibile, tipo verso le 8:15. Ebbene, il tempo era nuvolo, tirava un vento fresco dal mare il quale era parecchio agitato. Risultato: niente bagno, e coperti con l'asciugamano per ripararsi dal freddo. Però era pieno di giovini di belle speranza con i loro sacchi a pelo e le loro tende, alcuni dei quali, per via che ritardarono a smontare le stesse, vennero bellamente multati dalla municipale.

    No, no, mi rifiuto di muovermi per andare al mare. O in vacanza ci sei già o è assurdo MUOVERSI SOLO perché è Ferragosto!
    Ed eccomi allora qui, sapendo che la discussione non sarebbe mancata, a vedere i video postati e a rileggere i thread delle passate edizioni. Poi arriva il momento delle riflessioni, e mi accorgo che:

    * Martedì rientro a lavoro :$!@: :grrr: :vomit:
    * Ancora non sono riuscito a mettere a posto il pc, che significa: masterizzare miriadi di mp3 e le foto scattate negli ultimi 3 anni, eliminare l'eliminabile, acquistare un hd più capiente e due nuovi banchi di ram e formattare il tutto
    * Ho una caterva di roba da leggere, tra le quali "Il Signore dei Ratti"; i libri di Harry Potter e vari altri libri (tra i quali gli ultimi romanzi del Commissario Montalbano e vari libri di Wilbur Smith); quasi tutta la Grande Dinastia dei Paperi; altra roba che non posseggo ancora perché mi rifiuto di acquistare finché non recupero il resto; vari numeri Topolino, cioè in alcuni casi sono proprio numeri interi (trattasi di 8-10 numeri dello scorso anno, quelli dove c'era WoM 2 per intenderci) negli altri si tratta di storie minori mollate per mancanza di tempo e mai recuperate; altri libri e fumetti che al momento mi sfuggono ma che ci sono sicuramente :( :(
    * Non ci sono solo le letture, aggiungiamo i vari film d'animazione e non da vedere e le ludicità varie da giocare :(
    * Se provo a guardare al futuro, vedo una nebbia fitta e mi viene parecchia angoscia: faccio un lavoro che certo mi da un redditto, ed è un posto fisso per giunta che a molti farebbe pure gola, ma che a me non piace e non soddisfa per niente; vorrei dare una svolta radicale, dal punto di vista professionale, ma penso di essere vecchio per farlo anche se in realtà non lo sono, ma soprattutto non ho idee precise a riguardo. Vabbé, fortuna che per il resto non ho proprio nulla da lamentarmi, anzi
    * Ho voglia di viaggiare ma non riesco a farlo quanto e come vorrei
    * Devo spicciarmi a darmi da fare per Lucca Comics, che altrimenti perdo anche quest'anno, nel quale ci sono tutti i presupposti per non potersela perdere
    * Ho due cani vecchi e acciacati, uno sta diventando cieco, l'altra soffre di artrosi e cose del genere, entrambi hanno la leshmaniosi e li devo portare dal veterinario; il gatto purtroppo mi è sparito alla vigilia del Natale del 2006 e quando ci penso divento sempre più sad :( ;_;
    * Vorrei entrare in ciàt per vedere se c'è qualcun altro lamentoso, ma non ne ho voglia; forse lo farò più tardi

    Ah, quanto è sad questo Ironaugust...
    Do uno sguardo alle vecchi discussioni e non posso fare a meno di guardarmi la pancia...

    Dai però, a breve Elik compirà 23 anni e ancor prima festeggeremo i 1000 giorni del Sollazzo. E fanculo al sad Ironaugust!
  • Dai, mi lamento un po' anche io:
    • A Roma fa un caldo mostruoso [ma credo sia lo stesso un po' ovunque].
    • I miei amici sono praticamente tutti reperibili esclusivamente tramite piccione viaggiatore.
    • Sto studiando per due esami leggerissimi, uno da 12 e uno da 9 crediti. E sul primo sono spaventosamente indietro.
    • A causa di quanto espresso nel punto precedente, sono decisamente indietro con le letture. Non parliamo delle visioni.
    • Devo ancora finire di sistemare le fotografie scattate dal 9 agosto compreso in poi, e alcune sono interessanti.
    • Devo ancora backuppare una marea di foto, roba che se mi muore l'hd ora potrebbe prendermi un infarto.
    • Dovrei mettermi a lavorare al "Dolomites Calendar 2009", che se mi sbrigo magari riesco ad iscriverlo a qualche contest, ma non ho il tempo.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Veniamo a me, allora. Uhm...

    - Quest'estate non ho fatto nemmeno un giorno di vacanza, né ne farò (a parte Venezia), causa tripletta infame di lavori da sbrigare: uno "accademico", uno "creativo", uno "musicale". Tutti in scadenza a settembre.

    - A Venezia, a parte Miyazaki, non ci sarà un film uno che io abbia reale curiosità di vedere in anteprima.

    - Ho un computer catorcio, ho messo da parte i soldi per comprarmi un MacBook Pro, ma non mi decido all'acquisto perché in eterna e stupida attesa dell'arrivo del Blu-ray sui Mac portatili.

    - Da settembre, a parte la mia occupazione principale, per "arrotondare" devo riprendere un'attività "scrittoria" faticosa e pagata in maniera ridicola.

    - Il cd della colonna sonora di Ponyo che avevo ordinato è andato perduto nelle plaghe tra Giappone e Italia. Per fortuna me lo rispediscono senza storie.

    - La mia scrivania è totalmente inagibile, causa montagne di libri, ciarpame e cancelleria varia. Se devo scrivere qualcosa, mi appoggio al muro.

    - Il mio letto perde bulloni.

    - Quest'anno non ho visto nemmeno una stella cadente.

    - L'eclisse di luna di domani è parziale e non totale.
  • Comunque, devo ammetterlo, qualche nota positiva c'è, ma sono in netta minoranza.
    • Ho ricevuto sperticate lodi per alcune mie foto dall'unica amica che è a Roma in questi giorni [ma che comunque non riesco a sentire se non per MSN =_=]
    • Sto supportando moralmente e materialmente Julia (si pronuncia "hulia", alla maniera spagnola, e significa Jabber user-level interface application), un programma Open Source di messaggistica istantanea che si propone di essere una svolta in campo Jabber. Speriamo di riuscire a cavarne qualcosa.
    Ah, dimenticavo, Hybiscus ci augura un sad ironaugust.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:Comunque, devo ammetterlo, qualche nota positiva c'è, ma sono in netta minoranza.
    *CUT*
    :OFFT:
  • concordo, niente note positive! anzi, mi pento anche di aver sperato in un 16 dopo il 15.

    Il mio lamento:
    - Il sole tramonta a ovest. Ciò ha impedito che io proseguissi la lettura di Come Dio comanda di Niccolò Ammaniti sulla nuova terrazza di casa mia che si affaccia su un brutto ma comunque ampio panorama, sciaguratamente a ovest.
    - The Clone Wars fa schifo, e nonostante ciò non hanno impedito che uscisse al cinema.
    - Tutti in vacanza tranne me
    - Stanotte ho sognato che partivo per un lungo viaggio armato solo di una lunga baguette che tenevo sotto l'ascella.
    - Il sito della Dharma Initiative non va.
    - Mi è venuta una enorme cosa brutta al gomito, perché lo tengo troppo appoggiato mentre sto al computer
    - Tre esami bestiali mi separano dalla laurea e dal mio futuro.
    - Ho paura di controllare il forum dell'università, per scoprire che sono sicuramente in ritardo per $qualcosa.
    - Sono mesi che non riesco a portare a termine la lettura di un libro, e ne ho già interrotti almeno cinque
    - Ho rivisto La Sirenetta e non m'è piaciuto
    - Non posso andare al cinema a vedere Il Principe Caspian
    - Non posso andare in edicola a comprare una marea di roba che probabilmente, quando ci andrò, sarà terminata
    - in chat domina l'itticoltura
    - le eclissi parziali sono la cosa più triste e irritante che esista
    - l'Absolute Sandman #1, ordinato due mesi fa dall'America, non è ancora arrivato.
    - Hybiscus è in vacanza e ci saluta, invece di esprimere solidarietà e tornare a casa a lamentarsi.
    - Grrodon è in vacanza e non ci saluta
    - Grrodon è antipatico
    - Gli utenti di Wikipedia pure
    - Al momento non so cosa fare. Qualsiasi cosa faccia, mi ritrovo a pensare "sì, ma è ferragosto. gli altri stanno facendo $cose_fighe mentre io faccio $cose_di_routine"
    - Non mi ricordo di cos'altro lamentarmi, e questo mi deprime
    - Sì, è caldo. meno dell'anno scorso, ma è caldo. Soprattutto perché il sole tramonta a ovest e la mia camera dà a ovest -___-
    - Nel 2008 c'è ancora qualcuno che fa la guerra...
    - Voglio che Marte sia abitabile.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • - Hybiscus è in vacanza e ci saluta, invece di esprimere solidarietà e tornare a casa a lamentarsi.


    In diretta da Palermo mi lamento anchio:

    -Invece di un ospitale Bed&Breakfast sono finita da una amica di un amico di mio padre.
    -La tipa in questione si alza alle 6 del mattino, e di conseguenza mi sveglio anchio.
    -Due sere fa la tipa russò in un modo formidabile, sonnicchiai poco.
    -La tipa vuole farmi ingrassare visto che mi obbliga a mangiare più di quanto io mangio in una settimana.
    -Detesto la tipa.
    -La lampadina del bagno s'è bruciata.
    -In un solo pomeriggio ho incontrato ben 3 uomini "socievoli" (chi intenda...).
    -Oggi i cinema sono chiusi e non so che fare.
    -Pensavo che questa fosse una vacanza.
    -Tra una settimana riparto e non ho visitato quasi niente.
    -Avevo promesso che sarei andata all' internet point una sola volta, questa è già la terza.
    -Fa caldo, ma di notte è peggio.
    -Giovedì presi una granita alla menta e faceva schifo.
    -Sempre giovedì trovai il gelato fragola/limone della valsoia, sapora di Big-bubble.
    - Mi perderò i 1000 giorni del Sollazzo.
    - A settembre ricomincia il corso professionale di taglio e cucito e non ho fatto assolutamente niente.
    -Voglio cantare.
    -Non voglio parlare del viaggio d'andata (Firenze SMN- Roma Termini- Messina Centrale- Palermo C.[treno soppresso]).
    -Pacuvio è antipatico.

    Credo di aver finito. ;_;
    Ultima modifica di Hybiscus il sabato 16 agosto 2008, 17:06, modificato 2 volte in totale.
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • il tuo lamento è talmente triste che ti perdono il ritardo
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Io aggiungo... non bastava che l'eclisse di oggi fosse parziale, no! Da me il cielo è completamente coperto. :stronk:
  • - Anch'io sono In ritardo.
    - Ho avuto un dolore lancinante alla schiena, e la pomata che ho messo, anzichè alleviare il dolore, l'ha aumentato.
    - Non so decidere quale risoluzione usare per il mio monitor lcd, considerando che sono mezzo cecato e devo distinguere bene i caratteri.
    - Non so decidere che avatar mettermi... non ho un'identità.
    - Sto accumulando una serie impressionante di LVL arretrate, e il bello è che in teoria ho spesso un sacco di tempo a disposizione.
    - I cinema sono chiusi per ferie.
    - Continuano a sparirmi soldi nel cellulare... l'altro ieri ho cercato di fare luce sulla questione: la Wind dice che la colpa è del rivenditore, il rivenditore dice che la colpa è della Wind. Che si decidano.
    - Non ho ancora preso i Disney Treasures, anche perchè il Ricordi Media Store dove mi rifornisco, è chiuso per lavori (fino a novembre).
    - Sono pigro e non ho voglia di girare la città per trovarli, e neanche in rete su Bol et similia.
    - La giornata olimpica è stata infelice per i colori azzurri (in primis per il Calcio).
    - Mi sta ritornando la eBay dipendenza, e vi assicuro che uscirne è difficile (disponendo o no di tanti soldi).
    - Proprio ieri è uscito l'ultimo numero della gloriosa testata per collezionisti Zio Paperone, che chiude i battenti dopo 20 anni.
    - visto il periodo estivo, c'è il rischio di non trovarlo in edicola.
    - Anche quest'anno zero vacanze.
    - Fa caldo, e quando sto al pc, mouse e scrivania di appoggio si ungono.
    - Come cicerone non valgo un tubo.
  • Hybiscus ha scritto:-Giovedì presi una granita alla menta e faceva schifo.
    -Sempre giovedì trovai il gelato fragola/limone della valsoia, sapora di Big-bubble.
    A questo punto prova qualcosa di apperentemente schifoso (che so, qualcosa al rabarbaro), magari è buono.

    Nel frattempo aggiungo:
    • Ieri, alla fine, sono riuscito a studiare pochissimo.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • A questo punto prova qualcosa di apperentemente schifoso (che so, qualcosa al rabarbaro), magari è buono.

    ... :stronk:
    Lunedì mattina sarò a Roma, fossi in te mi guarderei le spalle.

    - Non posso andare a trovare la mia amica a Mirabella Imbaccari.
    - La macchina fotografica non funziona quasi più.
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Hybiscus ha scritto:... :stronk:
    Lunedì mattina sarò a Roma, fossi in te mi guarderei le spalle.
    Aehm, mi riparerò da qualche parte durante la coincidenza. Ammesso che sia una coincidenza.

    Ecco, se fosse il 15 potrei aggiungere:
    • Hybiscus mi minaccia
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Mondo Sollazzo”