[Lost ARG 2008] Dharma Initiative Recruiting Project

La vita è un gioco o i giochi aiutano a vivere meglio? Be', visto che siamo in gioco giochiamo, giù in giardino, al parco, su scacchiera, sul tabellone, di ruolo, col cibo, col fuoco...
  • Ma guarda che i Dharma Points li danno solo quando qualcuno fa il tuo test, non c'entra nulla con le prove che ci assegna la Dharma :P
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Per i test precedenti sì... per questo mi pare che dessero dei punti per ogni risposta esatta. Ma non ricordo dove l'ho letto/sentito o chi me l'ha detto... boh, magari era una bufala. :)
  • credo fosse una bufala, questo test è come gli altri. I DP per ora li prendi solo facendo registrare un amico (10 DP) e facendo fare i tuoi test a utenti registrati (50 DP per ogni test fatto per la prima volta da un utente).

    In realtà c'era un cheat, ma a me non funge... in teoria puoi fare da solo il tuo stesso test quante volte vuoi e prendere 50 DP ogni volta... boh...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Qualche novità.
    Innanzitutto, in home page è comparso l'avviso che i reclutamenti finiranno il 7 Ottobre, e con essa immagino si concluderano anche i test. Però la 5° stagione di LOST comincia a gennaio 2009, quindi mi pare improbabile che il gioco finisca ora, lasciando 3 mesi di "buco", essendo questi ARG proprio un traino per la stagione successiva... Si passerà quindi a una nuova fase?

    Comunque da qualche giorno è online un nuovo test a risposta multipla, composto da domande formulate da nerd in giro per il mondo, che vengono promossi al livello Instructor e in premio avranno una T-Shirt della Dharma.


    La mia situazione attuale:
    GRUPPI
    Pandora | Polifemo | Otus | Atlas | Chaos | Demeter
    DHARMA POINTS
    450
    TEST PERSONALIZZATI
    - http://www.dharmawantsyou.com/site/?uti ... 208293#/qp
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Io sono indietrissimo... :(
    causa esami. Uff...
    sono ferma al primo!! :D
    Però entro il 7 rimedierò di sicuro!!!
    Spero... -_-
  • MinnieMouse ha scritto:Io sono indietrissimo... :(
    causa esami. Uff...
    sono ferma al primo!! :D
    Però entro il 7 rimedierò di sicuro!!!
    Spero... -_-
    Ma sì, tranquilla, in un quarto d’ora riuscirai a farli tutti tranquillamente. :)


    Provo a riprendere da dove Elik ha lasciato, seguendo il suo modus operandi… spero di non dimenticare nulla!

    18 Settembre – Video e Test 5

    Altro video di Hans Van Eeghen:



    Qui Van Eeghen lancia un avviso a noi reclute, affermando di essere al corrente del fatto che una persona interna alla stessa organizzazione della Dharma, che chiama “Black Swan” (e la cosa si ricollega all’immagine del “cigno nero” che si vede nei frammenti subliminali del video del Test 3), ha fornito, attraverso sistemi particolari, dei codici per barare ai test propostici per ottenere il massimo del punteggio ad ognuno. Aggiunge inoltre di star investigando sul numero di reclute che ne hanno usufruito, suggerendo ad ogni modo di evitare la cosa in futuro.
    Ecco la trascrizione del suo messaggio:
    Namaste my recruits. Today I have again taken the decision to address you all in a video presentation in the hope that it may drive home the gravity of my message. It has come to my attention that a number of recruits were exposed to cheat codes in recent tests. We do not yet know how many recruits exploited this information to their advantage but be assured, we are investigating. This latest breach is most definitely related to the previous Black Swan incidents. Most disturbingly, I have discovered these breaches have originated from within the Dharma Initiative itself. It appears Black Swan is someone within this noble organization. It is not yet clear what this person's motivation might be, but we are doing everything in our power to gain the upper hand in this contest. In the meantime, I urge all recruits to avoid contact with the material Black Swan is releasing. These cheats threaten to contaminate the integrity of the entire testing program. If you discover what appears to be a cheat, I urge you not to view or investigate the material further. In any case, I thank you for your dedication to the Dharma Initiative's vision and wish you well in your remaining assessments. Namaste."
    Ed ecco l’Email, che come al solito spiega di cosa tratta il nuovo test proposto, in questo caso il “Numeric projection evaluation”: alla recluta vengono proposte delle serie numeriche, ed il suo scopo è capire l’operazione matematica che lega il numero di ognuna a quello successivo ad esso, per poter poi riuscire a completarle. Trattasi più che altro, comunque, di semplici operazioni matematiche.

    Van Eeghen ci rivela poi la data di chiusura definitiva del recruiting project, fissata per il 7 Ottobre 2008. Dopo quella data, afferma, tutti i test saranno inaccessibili, e in base ai loro risultati ad ogni recluta verrà affidato un gruppo particolare in cui poter svolgere il proprio lavoro contribuendo alle ultime richerche dell’organizzazione.

    Per questo test, ancora una volta i gruppi a cui si viene assegnati si rifanno alla mitologia greca, e stavolta agli dei “elementali”:

    Aether – Aria
    Chaos – Spazio nella sua accezione “oscura”, descritto come un mix disordinato e confuso dei 4 elementi classici (Terra, Aria, Fuoco, Acqua)
    Chronos – Tempo
    Oranos – Cielo
    Hemera – Giorno
    Nyx - Notte

    Trucchi per barare al test 5

    Nel video, in basso a destra appare un quadratino lampeggiante: altro non è che un suggerimento “camuffato” da codice morse. Dalla sua decodificazione, si ottiene la frase “THE CHEAT IS IN THE SEQUENCE BUT THE SEQUENCE IS THE ANSWER.”
    Ora, pare che mentre ci sia una rotazione per le altre domande, la numero 7, la più “insolita”, sia uguale per tutti: infatti per risolvere quest’ultima non servono operazioni matematiche, ma un procedimento chiamato Conway sequence, detto anche “Look and say”, proprio perché basta “guardare e pronunciare i numeri” per ottenere la sequenza successiva e poi completare la serie numerica. Ad esempio, avendo un solo “3”, basta pronunciare “un tre”, quindi “uno e tre”, e la sequenza successiva sarà proprio “13”. Qui c’è un “un uno, un tre”. La successiva sarà quindi “1113”.
    In più, pare che i gruppi di numeri di questa domanda siano gli unici su cui ci si possa cliccare col mouse: se invece di scrivere la risposta con la tastiera, la si scrive cliccando nella sequenza esatta i gruppi di numeri presenti, si ha automaticamente un punteggio del 100% al test.

    Nel codice della mail sembra inoltre esserci questa frase nascosta (Fonte: DarkUfo, sito segnalato già da Elik): -- 13237438573 - say Hi from BS –
    Ebbene, pare che quello sia un vero numero losangelino che è anche possibile chiamare. Dopo qualche squillo, si può ascoltare il seguente messaggio vocale del povero Hans, che ormai avrà la segreteria intasata di messaggi-sfottò di tutti coloro che hanno avuto la possibilità di telefonargli e “salutarlo da parte di Black Swan”:

    ”Namaste,
    You have reached the voicemail of Hans Van Eeghen, the Dharma Initiatives head of recruiting.
    Unfortunately I am unable to take your call right now, but I do hope you leave a message so that I may address your inquiry at a later time.
    Thank you and Namaste. *BEEP*”


    Un bel burlone, insomma, questo BS. :)

    25 Settembre – Email e Test 6

    Email

    Altro test a risposta multipla, con domande di varia natura: stavolta però le domande sono state selezionate tra quelle, innumerevoli, proposte dalle recruits stesse nel test da dieci domande che hanno (abbiamo :D) avuto la possibilità di creare in precedenza. In più, gli autori delle suddette (tali Bboepple, DanyWho, Ellenh, Iseiberth, Lost4evr, Mattabramson, Orangemoonbeam, Sawyer78, Wrinkledogs) sono stati promossi come “Instructors” ed hanno ricevuto in regalo una T-shirt della Dharma. Questa è l’email che hanno ricevuto.
    Van Eeghen inoltre sottolinea ancora una volta l’importanza di non utilizzare alcun trucco per ottenere punteggi alti ai test, facendo intendere che chi dovesse farlo potrebbe essere escluso dal programma di reclutamento.

    I gruppi a cui stavolta si può essere assegnati sono:

    Demeter – Dea della fertilità
    Apollo – Dio del sole
    Ares – Dio della guerra (violenza, crudeltà)
    Hestia – Dea della terra
    Poseidon – Dio del mare
    Athena – Dea della sapienza e della guerra (i suoi aspetti più “nobili”)

    Trucchi per barare al Test 6

    Se ho ben capito, basta tener premuto “C” e cliccare sulla pagina della domanda col tasto destro del mouse, per far sì che una finestra pop-up si apra per poi scegliere, tra le varie voci del suo menu, “Black Swan”. Però il sito non chiarisce se così facendo si ottiene automaticamente un punteggio del 100% oppure se succede qualcosa come il lampeggiare della risposta esatta… beh, visti gli avvertimenti di Van Eeghen sui cheats non mi azzardo a provare, se qualcuno vuol farlo mi faccia sapere. :D
    Ecco lo screenshot del cheat preso da DarkUfo:
    Immagine

    La mia situazione:

    GRUPPI
    Unassigned | Brontes | Antaeus | Cronus | Chronos | Demeter
    DHARMA POINTS
    100
    TEST PERSONALIZZATI
    Frank

    Al prossimo test! :D
  • Test 7 - Video ed email

    Cliccando su "Test 7" dal menu principale della Dharma initiative, abbiamo, al posto dei canonici test, un video del vecchio Van Eeghen:



    Ebbene sì, Black Swan è proprio lui, e il Test 7 altro non è che un "Test d'onestà", che dipende dal fatto di aver barato o meno nei test precedenti utilizzando i cheat codes da lui disseminati in emails e video. Nel primo caso, il risultato finale sarà "Black Swan", nel secondo caso, "White Swan". Quest'ultima è inoltre, ovviamente, una condizione necessaria per superare il recruiting program. Nel fascicolo che porta sotto braccio, l'elenco di tutte le recruits con i risultati del Test 7. Tutti i risultati, i punteggi, eccetera verranno resi noti dopo il 15 Dicembre, mentre la data di chiusura del recruiting program rimane il 7 Ottobre.

    Ed ecco la mail, giunta il 6 ottobre.
    Ultima modifica di Elaine Marley il lunedì 06 ottobre 2008, 10:45, modificato 1 volta in totale.
  • rotfl, che bello :D era tutto previsto...
    e vabè, ovviamente sono Black Swan...

    spero vivamente che si inventino qualcosa da qui al 15 DICEMBRE :grrr:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • :oO:

    Io ho fatto tutti i test senza usare alcun cheat (ho anche sudato per ottenere il punteggio massimo nel gioco con la pallina senza rallentare) ma compaio come Black Swan :$!@:
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • quello della "i" al secondo test l'hai usato? e la prima volta che hai fatto i test a risposta multipla l'hai usato? conta che per alcuni test valeva soltanto la prima volta... anche se sei riuscito a ottenere il punteggio più alto senza cittare conta se l'hai fatto la prima volta (o probabilmente se l'hai fatto almeno una volta, anche non la prima)... insomma, qualche cheat l'avrai usato
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • No, non ho usato nessuno di quelli delle lettere, volevo specificamente vedere "cosa" sarei risultato alla Dharma facendo il test autonomamente, ovvero come sarebbe avvenuto se non fossi venuto a conoscenza di cheat varie da Lostpedia o dal Sollazzo...
    Vabbè, non cambierà nulla, alla fine di tutto.
    O almeno spero :grrr:
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Uhm, è successo anche a me, forse è perché ho provato a fare da sola il mio test, un po' per vedere se funzionava quanto scritto in precedenza da Elik, un po' perché volevo semplicemente vedere come sarebbe apparso ai "lettori" il test stesso. Magari l'hanno considerato come un cheat se a qualcuno la cosa riusciva ad aumentargli i Dharma Points, quindi mi sono messa l'anima in pace. Poi ho letto qualcosa a proposito in vari forum americani, e molte altre persone si lamentavano della stessa cosa.
    Non so se cambi qualcosa o no, però secondo quanto detto dallo zio Hans, non siamo passati. Spero accada qualcos'altro fino a quella data...

    P.S.: La mail del test 7 mi è arrivata adesso. Aggiorno il messaggio precedente con il link ad essa.
  • anche a me la mail è arrivata oggi.
    Comunque, domani scade il reclutamento, ergo conviene farsi un nuovo account al volo e fare tutti i test senza cittare, se vogliamo provare l'ebbrezza di essere cigni bianchi :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ho creato un nuovo account e sono White Swan, evviva.

    Ecco la mia situazione attuale
    Account: Elikrotupos
    GRUPPI
    Pandora | Polifemo | Anteo | Crono | Caos | Demetria | Black Swan
    DHARMA POINTS
    600
    TEST PERSONALIZZATI
    - http://www.dharmawantsyou.com/site/?uti ... 956196#/qp

    Account: Amlemiapem
    GRUPPI
    Pandora | Sterope | Oto | Oceano | Urano | Estia | White Swan
    DHARMA POINTS
    50
    TEST PERSONALIZZATI
    - http://www.dharmawantsyou.com/site/?uti ... 807774#/qp
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Oddio, ora abbiamo un Elikrotupos Dr.Jekill e Mr.Hyde, oppure Harvey Dent/DueFacce, per rimanere in campo nerd.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Allora, io non avevo fatto nessuno dei test sino ad ora e li ho recuperati quasi fuori tempo massimo. Vista la fretta e il sonno gli ho fatti così alla scazzo, ergo alcune risposte le ho date senza ragionarci sopra più di tanto; stessa cosa per quanto riguarda il test delle sequenze numeriche, alcune non mi venivano e visto che il tempo stava per terminare le ho sparate.

    L'unico test che avevo fatto in precedenza era il primo, ma senza essere loggato e siccome mi era piaciuto e l'avevo terminato abbastanza velocemente non ho voluto utilizzare il trucco. A dire la verità non volevo utilizzarlo per nessun test, ma siccome con quello della pallina non avevo, visto il sonno, voglia di sbattermici più di tanto, l'ho utilizzato. :P
    Non ho capito se anche in questo terzo test valesse la prima volta che lo si faceva o se si poteva sempre incrementare il proprio punteggio; io comunque l'ho usato dopo svariate volte. Nel secondo test, invece, ho provato il trucchetto della "i" ma solo la seconda volta che l'ho fatto, giusto per vedere come funzionava. Alla fine l'unico "trucco" che ho usato la prima volta che ho fatto il test è quello della sequenza numerica, test 5, ma trucco manco era visto che la particolarità era nel fatto che la settimana domanda è uguale per tutti.

    Il test personale non l'ho creato per ovvi motivi di tempo, in compenso ho visto e fatto quello di Elik.

    Ora, ho appena visto il video del Test d'Integrità, ed ero strasicuro, per aver utilizzato il trucco nel test 3, quello della pallina, di essere Black Swan.
    E invece sono White.
    Ora mi domando, visto che io un trucco l'ho usato e che da quel che ho capito il test della pallina poteva essere ripetuto più volte ai fini del punteggio finale, non è che la scelta tra Black e White sia dettata solamente dall'aver "barato" o meno con il test personale?

    Comunque, questa è la mia situazione finale (miserima dal punto di vista dei Dharma Points e del test personale...):

    Gruppi: Ganymede - Brontes - Enceladus - Oceanus - Nyx - Hestia - White Swan
    Dharma Points: 0
    Test personale: nessuno
  • Tyrrel ha scritto: Ora mi domando, visto che io un trucco l'ho usato e che da quel che ho capito il test della pallina poteva essere ripetuto più volte ai fini del punteggio finale, non è che la scelta tra Black e White sia dettata solamente dall'aver "barato" o meno con il test personale?
    Non credo, Eeghen nel penultimo video parlava di Black Swan come di qualcuno che seminava apposta "indizi", tra video e mail, per incitare le recruits a barare... per intenderci, la "i" di bitter al posto della "e" di better in una mail, il quadratino lampeggiante/codice morse in un video, e così via. Adesso mi sta venendo il dubbio che l'assegnazione dei Black o White Swan non sia esatta sempre e comunque, è l'unica spiegazione plausibile. Per quel che mi riguarda, comunque, penso sia stato il "barare" al test personale...
  • Ho anche pensato dipendesse da quanto si è barato, ad esempio se 2/3 volte sei assegnato a White, oltre Black, ma l'ipotesi non torna con quanto accaduto a chi ha "barato" unicamente con il test personale...
    A meno che non esista una sorta di scala, tipo "barare" al test personale viene considerato più grave di rallentare il test delle palline...
  • Rassegnamoci, il sito della Dharma ci offre un bel messaggio in cui ci dicono di aver pazienza, e di tornare a controllare il 15 Dicembre.
    Quindi, fino a quella data pare proprio che non ci sarà alcuna novità.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “La Stanza dei Giochi”