[Square Enix] Final Fantasy VII: Advent Children

Rin Taro, Otomo, Satoshi Kon e tutto ciò che faticosamente fuoriesce dal Giappone. Film dei Pokémon compresi.
  • Eddy ha scritto:nei film di Miazaky.
    AAAAAAARGH!
    *annaspa a terra, schiumando dalla bocca, e in preda alle convulsioni*
    Qua invece la forza di gravità è un ricordo. Gente che spicca salti enormi con spadoni che pesano quanto un idrovolante, combattimenti aerei compiuti rimanendo sopsesi in aria per tre anni e, tra le altre cose, il solito gruppetto di mocciosi più forti di un uomo adulto...
    Bè, è un tratto distintivo dell'animazione giapponese, molti anime sono piene di queste scene, basta pensare a Dragon Ball e Naruto...
    ma è ancora anni luce dall'essere un Pixar.
    Continuo a non capire questa aggettivizzazione del termine PIXAR, mi sembra un assolutismo insensato, come se nessun altro fosse in grado di fare film in 3D decenti. "Bolt è un Pixar", "film come Boog ed Elliot sono quasi PIXAR"... così facendo mi sembra di snaturare l'opera di ottimi artisti che lavorano in altre case, ma che non hanno identità perchè non sono PIXAR. Insomma, è come se dicessimo "Uao, questo videogioco può essere considerato Nintendo!" o "Questo fumetto è quasi un Will Eisner!".
    Tra l'altro questa pixarizzazione dei film va contro i principi di catalogazione e filmografie varie di questo forum :D
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:
    Qua invece la forza di gravità è un ricordo. Gente che spicca salti enormi con spadoni che pesano quanto un idrovolante, combattimenti aerei compiuti rimanendo sopsesi in aria per tre anni e, tra le altre cose, il solito gruppetto di mocciosi più forti di un uomo adulto...
    Bè, è un tratto distintivo dell'animazione giapponese, molti anime sono piene di queste scene, basta pensare a Dragon Ball e Naruto...
    Ma anche del'animazione occidentale, basti pensare a Wile Coyote e ai WB in generale, dove la gravità esiste solo quando il personaggio se ne accorge, o al Gatto Silvestro tenuto in scacco da un uccellino. Cioè, che discorsi sono?
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Vabbè, ma in quel caso è utilizzato a fini umoristici, un po' come i martelli giganteschi, o le cadute di Wile E. Coyote dalle quali esce vivo... Nei combattimenti si pretende che non si faccia finta di nulla, ma si attiva la sospensione dell'incredulità, per la quale si permette di fare qualche iperbole nei movimenti e nelle reazioni dei personaggi. Tra l'altro mi viene in mente che questi stratagemmi vengono utilizzati nel cinema orientale anche nei film in live-action, basti pensare ai vari film di kung fu e arti marziali. La Tigre e il Dragone, La Foresta dei Pugnali Volanti, Hero sono film in cui vengono effettuate mosse e balzi sovraumani, ma nessuno storce il naso, è qualcosa di voluto per creare qualcosa che è più d'impatto del realismo.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:
    Eddy ha scritto:nei film di Miazaky.
    AAAAAAARGH!
    *annaspa a terra, schiumando dalla bocca, e in preda alle convulsioni*
    Orco disco! Vado a corregge!
    DeborohWalker ha scritto:Bè, è un tratto distintivo dell'animazione giapponese
    E vabbé, scoperta dell'acqua calda. Lo so bene, solo che qui è stato usato malamente. Io non odio le esagerazioni nipponiche. Per un fatto di gusto personale non ne sono estimatore, ma se il film, o l'anime che sia, è ben ideato e la scena aggiunge spettacolarità nel modo giusto ci si può passare sopra. In questo caso è decisamente troppo (dai, ma l'hai visto lo spadone del Cloud?), e, almeno ai miei occhi, il tutto sfigura.
    DeborohWalker ha scritto:molti anime sono piene di queste scene, basta pensare a Dragon Ball e Naruto...
    Che sono due cagate colossali :asd:
    DeborohWalker ha scritto:Continuo a non capire questa aggettivizzazione del termine PIXAR, mi sembra un assolutismo insensato, come se nessun altro fosse in grado di fare film in 3D decenti. "Bolt è un Pixar", "film come Boog ed Elliot sono quasi PIXAR"... così facendo mi sembra di snaturare l'opera di ottimi artisti che lavorano in altre case, ma che non hanno identità perchè non sono PIXAR. Insomma, è come se dicessimo "Uao, questo videogioco può essere considerato Nintendo!" o "Questo fumetto è quasi un Will Eisner!"
    In effetti qui ammetto che sono stato contagiato dall'Elikite acuta. Capisco anche la tua obiezione, e si credo di aver esagerato.

    Comunque, ripeto, Final Fantasy VII: Advent Children, non è caratterizzato da nulla di particolarmente positivo, eccezion fatta per le musiche e la qualità grafica; la trama, da sempre una delle colonne portanti di un buon film, non solo non è ben gestita, ma non è neanche comprensibile a chi non ha mai avuto a che fare con il videogame. E' un fan-film che non ha nemmeno la dignità di far finta di essere qualcosa di diverso da un fan-film. Proprio per questo, le mie critiche alla "storia incomprensibile": Advent Children è pensato esclusivamente per quel determinato tipo di pubblico che sa già tutto quel che ha bisogno di sapere. E' un film fatto puramente per fare contenti i fan. Ed è quindi tragicamente povero.
  • Torna a “Animazione Orientale”