Che Giochi Abbiamo?

Nintendo non è solo Mario, Zelda o Pokémon: è sinonimo stesso di "videogioco", è il nome di chi ha creato il divertimento elettronico come lo conosciamo oggi e che continua a ricrearlo reinventandosi senza sosta, in una continua ricerca della perfezione ludica.
  • In occasione della mia presenza sul pianeta per un'altro giorno, mi sono regalato |


    (flippate la pagina in 3d e scoprirete che possiedo Super Paper Mario...)
  • Senza contare i Rom, ne ho davvero pochi.
    PC
    La Carica dei 102 -Cuccioli alla Riscossa-

    Gameboy color (distrutti/sequestrati da mio fratello)
    Harry Potter e la Pietra Filosofale
    The Legend of Zelda: The Osracle of Ages
    Pokèmon Crystal

    Gameboy Advance (come prima)
    Harry Potter e la Camera dei Segreti
    Sicuramente ce n'era un altro, ma non rimembro.

    Nintendo DS
    Animal Crossing Wild World
    Pokèmon Perla
    Ultima modifica di Hybiscus il giovedì 07 ottobre 2010, 23:16, modificato 2 volte in totale.
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Per il compleanno del mio genitore maschio ho deciso di regalargli un Game Boy Advance SP (colore negro), così non si consumerà più le cornee per giocare a Dottor Mario. Compresi nell'offerta su eBay c'erano anche
    Advance Wars e
    Metroid Fusion
    Sono contento. :clap:
  • Sono felice di annunciare al mondo intero che è entrato a far parte della mia collezione
    METROID PRIME 3 CORRUPTION :muori:
    il mio primo Metroid in 3 dimensioni. Comincio col botto.
    "L'umanità deve porre fine allo spoiler, o lo spoiler porrà fine all'umanità."

    Facebook
  • Sì vabbè. Il tuo secondo Metroid in 3 dimensioni. Che poi tu non ci abbia giocato è un altro discorso.
  • Gia... e che non avevo il cavo per giocare ai giochi gamecube senza perdere le proporzioni originali pure.
    (Spiego a chi non conosce la storia....la mia tv lcd non supporta, con il cavo component, proporzioni diverse dai 16:9 ... e giocare con lo schermo allargato non è il massimo....quindi o giocavo con il cavo composito ma con qualità schifosissima o con qualità bella ma con proporzioni sbagliate....)
    Ora x fortuna con il cavo RGB tutto funziona a meraviglia. Peccato che adesso ho Metroid 3 ....
    "L'umanità deve porre fine allo spoiler, o lo spoiler porrà fine all'umanità."

    Facebook
  • A quanto pare, arrivo per ultimo.
    Non ho un granché, a dire il vero.

    NES (in realtà non proprio NES, ma ho avuto occasione di giocarci ugualmente)
    Excitebike
    Super Mario Bros.
    Super Mario Bros. 2
    Super Mario Bros. 3
    Popeye
    Donkey Kong
    Donkey Kong Jr.
    ... e altri ai quali la mia memoria non arriva.

    SNES
    Niente.

    NINTENDO 64
    Niente (e vabbé, all'epoca avevo solo 4 anni...).

    GAME BOY (Classico, Color, Advance)
    Pokémon Giallo (ho avuto occasione di giocare pure al Rosso e al Blu)
    P. Oro, Cristallo, Zaffiro, RossoFuoco (poco a poco me li sono giocati tutti...)
    Più altri giochini demenziali quali uno vecchio della Warner Bros e uno chiamato Tonic Trouble, più Harry Potter e la Pietra Filosofale per GBA.

    NINTENDO DS
    Super Mario 64 DS
    New Super Mario Bros.
    Animal Crossing: Wild World (abbandonato da tempo, anche se vorrei ricominciare)
    Mario Kart DS (voglio i vostri codici amico :D )
    Pokémon Diamond (edizione USA importata in Italia. Vorrei anche qui i vostri codici amico)
  • Gameboy

    Tetris
    Galaga & Galaxian
    Killer Instinct
    Donkey Kong Land
    Pokemon Rosso

    Gameboy Advance

    The Legend of Zelda: The Minish Cap
    Kingdom Hearts: Chain of Memories
    Super Street Fighter 2 Turbo Revival
    Final Fight One
    Tales of Phantasia
    Street Fighter Alpha 3
    (Next: Super Ghouls 'n Ghosts, se lo trovo a qualche fiera o in qualche negozio di retrogames)

    Nintendo Ds

    New Super Mario Bros.
    Full Metal Alchemist: Dual Sympathy
    Pokemon Diamante
    Tetris Ds
    Wario: Master of Disguise
    (Next: Asterix & Obelix XXL 2 - Missione Wifix, appena ho un pò di tempo libero per dedicarmici!)

    Le roms non le conto, e nemmeno il mio amatissimo Nes farlocco con 1200 giochi incorporati tra cui Super Mario Bros che avevo da piccolino. Purtroppo non ho console da casa, nè Nintendo nè altro!
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Mike Haggar ha scritto:Le roms non le conto, e nemmeno il mio amatissimo Nes farlocco con 1200 giochi incorporati tra cui Super Mario Bros che avevo da piccolino.
    Non dirmi che l'hai comprato da lui? :rotfl:
  • Ahahah! :D

    No, questo è un Nintendo 64 farlocco, il mio invece era uno Snes!
    Che tra l'altro veniva pubblicizzato in tv in modo analogo dal Baffo asmatico! :D ("Hhhhhh... i vostri bambini... hhhhh... rilassati... che giocano... hhhh... con i loro amici joystick... hhhh...")
    Lui però pubblicizzava quello con i giochi a 16 bit, mentre il mio, comprato in negozio, aveva i giochi a 8 bit, come Super Mario, Duck Hunt, Ice Climber, Lode Runner, Tetris and so on.
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Pacuvio ha scritto:
    Mike Haggar ha scritto:Le roms non le conto, e nemmeno il mio amatissimo Nes farlocco con 1200 giochi incorporati tra cui Super Mario Bros che avevo da piccolino.
    Non dirmi che l'hai comprato da lui? :rotfl:
    :oO: Noooooo... Io ce l'avevo... O insomma, era qualcosa di simile, e aveva dentro circa 80 giochi del NES... :D
    Me lo comprò mio padre chissà dove quando ero molto piccolo... Quante imprecazioni con Super Mario Bros...
  • Aggiornamento. Aggiunti alla lista dei miei averi Tingle Sboccia tra le Rose di Rupilandia e Pokemon Ranger.
  • Aggiornamento Ds:

    - Puzzle Bobble Ds
    - Super Mario 64 Ds
    - Dragon Quest: Le cronache dei prescelti
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Aggiornato, visto che sono entrato in possesso di Donkey Kong Jungle Beat per Game Cube!
  • Nintendo DS

    New Super Mario
    More Brain Training del Dr. Kawashima
    Super Mario 64
    Mario Kart
    Chi vuol essere milionario? Prima edizione
    Che vuol essere milionario? Seconda edizione
    Tetris
    Puzzle Bobble Ds
    Wario: Master of Disguise
    Fifa 2009
    Mario e Sonic ai giochi olimpici
    La guida in cucina
    One Piece Gear Spirit
    Mortal Kombat
    Dementium (versione USA)
    42 classici senza tempo
    Mario party
    Questa notte non andare via
    cadono le stelle giù, cadono le stelle
    e va bene resterò un po’ qui
    ti racconterò della neve blu
    che cade sulle case in estate
    ma ogni mille anni è solo in un posto
    e non si sa quale, non si sa dove
    è sempre diversa, è una magia dell’universo
    e quando cade i sogni sono veri
    se i sogni, se i sogni, i sogni sono veri

    (Neve Blu, Francesco Tricarico)
  • Presi:

    -The Legend of Zelda: The Minish Cap (GBA)
    -Super Princess Peach (DS)
  • Aiuto.
    Sono stato preso da un raptus e, in preda alla furia berserker, dopo un anno di astinenza dal Wii e un DS praticamente inutilizzato, nel giro di 4 giorni ho svaligiato il settore usato di tutti i negozi di videogiochi della città, comprando:
    - Super Mario Galaxy (WII)
    - Mario e Luigi Partners in Time (DS)
    - Yoshi's Island 2 (DS)
    - Kirby Canvas Course (DS)
    - Zelda Phantom Hourglass (DS)
    - Another Code (DS)
    - Hotel Dusk (DS)
    - Contact (DS)
    - Pokemon Ranger (DS)

    Direi che ora ho un bel po' da giocare, per recuperare il tempo perso.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ed ecco che finalmente il qui presente possiede un Wii.
    Giochi per il Wii, dunque:

    Wii Sports
    Wii Play
    Super Smash Bros. Brawl
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Continuavo a ripetermi: "Vabbé, dai, è ora che mi metta a elencare i giohi pure io!". Con tanta buona volontà mettevo mano alla tastiera e poi... niente mi passava la voglia. Stasera la pigrizia non mi divora perciò eccomi qua pronto ad aggregarmi ad un topic che più nerd non si può.

    Super Nintendo

    -Super Mario All Stars (con Super Mario Bros, Super Mario Bros: The Lost Levels, Super Mario Bros 2, Super Mario Bros 3)
    -I Puffi
    -Aero the Acrobat
    -Super Mario World
    -The Magical Quest starring Mickey Mouse
    -The Legend of Zelda: A Link to the Past
    -Super Adventure Island
    -Donkey Kong Country
    -The Simpsons: Bart's Nightmare
    -Super Mario World 2: Yoshi's Island

    Wii

    -The Legend of Zelda: Twilight Princess
    -Wii Sports
    -Mario e Sonic ai Giochi Olimpici
    -Sonic e gli Anelli Segreti
    -Super Paper Mario
    -Super Mario Galaxy
    -Mario Kart Wii
    -Super Smash Bros Brawl

    Game Boy Advance

    -Mario e Luigi Superstar Saga
    -Sonic Advance 1 e 2
    -Sonic Battle
    -The Legend of Zelda: The Minish Cap
    -Tmnt
    -Disney's Magical Quest 3 starring Mickey & Donald

    Nintendo Ds

    -Sonic Chronicles: The Dark Brotherhood
    -New Super Mario Bros.
    -Draw to Life
  • Torna a “Nintendo”