[Tim Kring] Heroes (NBC)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Claire si rifuta di partire con la sua famiglia, e si ribella al padre, chiedendo scusa a West per avergli tenuto segreta l'identità dell'uomo con gli occhiali. Intanto a Suresh viene affidata Elle come partner, e assieme vanno alla ricerca di Claire, riuscendo a rapirla; Bennett riesce a bloccare Elle, figlia di Bob, e la usa come scambio per riavere sua figlia.
    Noah è pronto ad ammazzare Bob per mettere così fine all'Impresa, ma viene fermato da Suresh, che spara a Mr.Bennett realizzando così la profezia vista nell'ultimo quadro di Isaac.
    Hiro torna indietro nel tempo di una settimana, fino al momento della morte di sua padre, per cercare di impedirla, ma capisce che non è giusto; scoprirà però chi è l'assassino, ovvero Adam, che lui conosce come Takezo Kensei.
    Intanto Matt si rende conto di aver sviluppato il potere di trasmettere ordini telepatici agli altri, diventando una sorta di Jedi/Xavier semi-onnipotente; otterrà così il permesso per interrogare nuovamente la Signora Petrelli, che le rivelerà l'identità del serial killer, ovvero Adam, furioso per essere stato intrappolato dall'Impresa per tutti quegli anni.

    Fumetto #60: Guerra rivoluzionarla - parte 1
    Nel XVIII secolo Adam Monroe è un combattente a bordo di una nave inglese che attracca in un paesino devastato dalle fiamme; secondo le testimonianze di un superstite, il responsabile è un uomo che non può essere ucciso.
    Adam è incuriosito e si mette sulle sue tracce, uccidendolo, ma l'uomo pare resistere anche ai colpi di spada.
    Forse Adam ha finalmente trovato l'avversario che ha sempre sognato, per un vero e proprio scontro tra Highlander.

    Bè. E' incredibile come in un paio di episodi siano riusciti a recuperare una stagione scrausa.
    La scena finale davanti alla macchina, con lo scambio degli ostaggi è un gran bel climax, e da quanto si è visto nelle anticipazioni del prossimo episodio, pare ci saranno altre scene così potenti.
    Un po' inutile la trama di Matt, il cui senso è mostrare l'ulteriore potenziamento di Matt (il pericolo che avevo paventato per cui tutti i protagonisti si sarebbero avvicinati all'onnipotenza sta diventando realtà), e lo stesso si può dire per il viaggio nel passato di Hiro, che ci regala però la scena toccante in cui incontra il suo corrispettivo infantile.
    Interessante la relazione tra
    Non ho ben capito il discorso della madre di Claire che dice che Elle ha preso dal suo vero padre, pronto a tutto per salvare la figlia... Sembrerebbe quasi che Elle sia figlia di Noah Bennett, e tutti i dialoghi sul "non volere che Claire diventi un'altra Elle" avvvallano questa mia teoria; non ho ben capito se è detto chiaramente che Elle è la sorella di Claire, se è solo una mia supposizione, o se è una cosa che viene supposta, instillando il dubbio senza dire se sa fondato.
    ora però, la fiducia per il finale di stagione è alta.
    E notare come il Diario Misteri contenga solo i due misteri che ci trasciniamo dall'inizio del telefilm, quindi si gioca praticamente a carte scoperte.

    Diario Misteri
    - Qual è lo scopo dell'Impresa?
    - Perchè l'ideogramma compare ovunque, ad esempio tatuato sulla schiena di Nikki o sulla spada di Hiro, e qual è il suo significato?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • La frase riguardo al "suo vero padre" io l'ho interpretata tranquillamente come la convinzione (giusta poi) che un figlio è di chi lo cresce e lo ama, non di chi l'ha solo generato. Non ci ho visto significati reconditi.

    Ormai ti mancano due puntate appena. Secondo me sono piuttosto belle (onestamente Sylar mi ha sadicamente divertita in questa stagione), ma è innegabile che siamo al di sotto della prima stagione.
    Da considerare però che, normalmente, dovremmo essere appena a metà della serie e invece, causa sciopero, corriamo alla conclusione. Non so, onestamente, come e quanto lo sciopero abbia influito sulle serie di altri telefilm, ma io lo trovo una valida giustificazione per questa. Ora sto seguendo la terza in contemporanea con gli Stati Uniti e sono assolutamente estasiata.
  • Ilaria ha scritto: Ormai ti mancano due puntate appena. Secondo me sono piuttosto belle (onestamente Sylar mi ha sadicamente divertita in questa stagione), ma è innegabile che siamo al di sotto della prima stagione.
    Da considerare però che, normalmente, dovremmo essere appena a metà della serie e invece, causa sciopero, corriamo alla conclusione. Non so, onestamente, come e quanto lo sciopero abbia influito sulle serie di altri telefilm, ma io lo trovo una valida giustificazione per questa. Ora sto seguendo la terza in contemporanea con gli Stati Uniti e sono assolutamente estasiata.
    Quoto. La seconda stagione mi ha preso, ma non tanto quanto la prima. E' probabile che il difetto nella narrazione degli episodi sia dovuto al fatto che originariamente questa stagione avrebbe dovuto essere più articolata, e in un sistema di narrazione così complesso che si svolge su piani diversi per quanto riguarda piani temporali, situazioni, intrighi e personaggi questo può aver influito.

    Ad ogni modo posterò un parere completo quando Italia 1 avrà finito di trasmettere la seconda stagione, a conclusione di tutto. Intanto, anch'io mi sto godendo la terza stagione e anch'io ne sto rimanendo affascinato al quadrato, a mio parere a livelli della prima stagione.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Noah si risveglia in un letto, sotto le cure di Mohinder, mentre tutta la sua famiglia lo crede morto. Claire intanto prende la decisione di rivelare al mondo intero i suoi poteri, così da dimostrare l'assassinio di suo padre.
    Sylar riesce a far sì che Maya possa controllare da sola i suoi poteri; intanto Alejandro informa la sorella che l'uomo che li ha accompagnati per così tanto tempo, ma la ragazza preferisce proseguire il viaggio con Sylar, piuttosto che col fratello.
    Sylar uccide Alejandro e poi si reca a casa di Molly assieme a Maya, chiamando Suresh in cerca di aiuto.
    Niki torna da Micah informandolo che Jessica è scomparsa per sempre; intanto dei ladri rubano la medaglia al valore di D.A., e Monica si offre per aiutare Micah a recuperarla segretamente. Sfortunatamente Monica viene catturata, e Micah corre a chiamare soccorsi.
    Hiro scopre che Takezo Kensei ha assunto l'identità di Adam Monroe ed è stato imprigionato proprio dal Signor Nakamura: Hiro torna indietro nel tempo fino a quel giorno, scoprendo che Adam ha tentato di diffondere il virus per dare fine a tutte le guerre e carestie che si susseguono sul pianeta.
    Peter e Adam sono riusciti a scoprire l'ubicazione del virus e si recano alla sede della Primatech, dove vengono raggiunti da Hiro...

    Fumetto #61: Guerra rivoluzionarla - parte 2
    Adam scopre di non stare combattendo un uomo col suo stesso potere: Evan ha il potere di creare cloni di sè stesso, e l'esercito che manda contro Adam gli rendono difficile lo scontro.
    Passano gli anni, e Adam capisce che non riuscerà a sconfiggere il nemico finchè non troverà la fonte, e senza discepoli la cosa è alquanto complicata...

    Poco da dire su quest'episodio, che si assesta su livelli buoni, anche se inferiore ai precedenti due.
    Tutto si conclude con "Hiro VS Peter", altro bel cliffhanger che fa presagire un finale di stagione coi fiocchi: stiamo a vedere se l'aver dovuto condensare una stagione interrotta prima del previsto ci regalerà un episodio conclusiva particolarmente denso, oppure se sarà soltanto un'accozzaglia.

    Diario Misteri
    - Qual è lo scopo dell'Impresa?
    - Perchè l'ideogramma compare ovunque, ad esempio tatuato sulla schiena di Nikki o sulla spada di Hiro, e qual è il suo significato?
    - Che fine ha fatto Evan?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Rece ep. 9:
    DeborohWalker ha scritto: Interessante la relazione tra [...]
    Toglimi 'sta curiosità che ho da settimane, ti prego. :P

    Rece ep. 10:
    Sylar riesce a far sì che Maya possa controllare da sola i suoi poteri; intanto Alejandro informa la sorella che l'uomo che li ha accompagnati per così tanto tempo, ma la ragazza preferisce proseguire il viaggio con Sylar, piuttosto che col fratello.
    [Pignolo mode ON] Sono un po' in ritardo con la visione, intendevi chi è l'uomo che li ha accompagnati per così tanto tempo, no? [/Pignolo mode OFF]
  • Ok, solo per Pacuvio.

    2x09: Interessante la relazione tra Noah ed Elle, e quest'ultima mi ricorda sempre di più, negli atteggiamenti e anche come somiglianza fisica, Claire.

    2x10...intanto Alejandro informa la sorella che l'uomo che li ha accompagnati per così tanto tempo è un assassino...

    In realtà avevo messo un tasto iper-spoiler, che non si legge neanche se lo selezioni col mouse.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Peter riesce a fermare Hiro, ancora intenzionato a uccidere Adam Monroe, e si introduce nella sede dell'Impresa dove distruggere il virus; sul luogo irrompe però Nathan che convince il fratello di essere stato usato, bloccando così la diffusione del virus. Hiro riesce intanto a teletrasportasi con Adam, seppellendolo vivo; Nathan Petrelli è pronto a dichiarare al mondo il suo potere, ma viene ucciso da un misterioso uomo che gli spara...
    Noah si presenta nuovamente a Claire, anche se per salvare la sua famiglia Mr.Bennett tornerà a lavorare per l'Impresa; intanto i rapitori di Monica danno fuoco al palazzo in cui è prigioniera, ma Niki la salva, sacrificando la sua vita.
    Sylar obbliga Mohinder a procurargli l'antidoto per il virus, che si inietta riacquistando i suoi poteri.

    Fumetto #62: Speciale
    Il racconto della cattura di West da parte di Noah; il ragazzo riuscirà a fuggire e, senza che i due si vedano bene, chiede aiuto a Claire per fuggire.

    Bè? Tutto qua?
    La sensazione finale è stata questa. Peccato, perchè i segnali di una ripresa dell'ultimo momento c'erano stati, ma poi non si sono concretizzati appieno; l'episodio parte con le sembianze di un buon climax, con Hiro, Adam, Peter, Nathan e Matt riuniti nello stesso luogo, ma la scena risulterà poi molto meno avvincente di quanto avrebbe potuto essere. Lo stesso dicasi per la trama di Sylar, che occupa anche lo spazio di "preview della prossima stagione", che mostra in realtà uno sviluppo prevedibile, nettamente inferiore al cliffhangerone della prima stagione.
    E si può usare come alibi lo sciopero degli sceneggiatori che si è abbattuto sulla serie, impedendo così agli autori di mettere in scena quanto era nelle loro menti; questa però mi sembra però una scusa bella e buona, perchè molti altri serial (LOST su tutti) hanno saputo adattarsi in corsa, e non vedo perchè dovremmo essere così compassionevoli nei confronti di heroes come se fosse la povera vittima della società. Tra l'altro, non ha neanche il difetto di avere troppi punti lasciati in sospeso, quanto più il fatto di avere pochi elementi con un bel po' di mordente nello spettatore.

    Diario Misteri
    - Qual è lo scopo dell'Impresa?
    - Perchè l'ideogramma compare ovunque, ad esempio tatuato sulla schiena di Nikki o sulla spada di Hiro, e qual è il suo significato?
    - Che fine ha fatto Evan?
    - Chi ha ucciso Nathan Petrelli?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • In attesa di avere un po' di tempo per postare il mio commento/recensione cumulativa sulla seconda stagione, metto questa notizia inerente al futuro della serie.
    Da Comicus: http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=5251
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Heroes – Stagione 2: Volume Secondo, “Generazioni”

    Che dire di questa seconda stagione? Be’, molto incerto il giudizio da dare, in questo caso. Come ben sappiamo è stata mutilata dallo sciopero degli sceneggiatori, e questo può in parte aver penalizzato il totale dell’arco narrativo di questo secondo volume.
    Eppure di spunti interessanti ce ne sono stati: Adam Monroe, per esempio. Un inserimento a mio parere intelligente e che giustifica tutta quella prima parte di stagione che concerne Hiro nel Giappone del passato che francamente vedevo come inutile al quadrato per la continuity. Invece si giustifica per l’introduzione di un personaggio non secondario nell’ordine delle cose, tanto che sarà il motore delle puntate conclusive. Si sono capite molte più cose sulla Compagnia, sul suo passato e su chi ne sono stati i suoi creatori e chi ne è a capo oggi (Bob e Angela Petrelli), cercando di far vedere meglio le dinamiche che l’hanno guidata in passato e che la guidano attualmente, possibilmente cercando di non ripetere vecchi errori e di selezionare meglio i propri collaboratori. L’introduzione del padre di Matt, che scopriamo non solo avere i poteri del figlio ma potenziati, ma che addirittura è colui che veniva definito alla fine del primo volume “l’uomo cento volte più cattivo di Sylar” (definizione che col senno di poi mi sembra anche esagerata, ma comunque…). E Sylar, visto che l’ho nominato? Un cattivo molto affascinante nella prima stagione viene qui molto ridotto nella sua parte, perdendo per di più tempo con Maya (che per quanto abbia un potere interessante, non mi sentirei di mettere tra le idee più riuscite e meglio sfruttate), cercando di recuperare i poteri che più non ha. Si rifarà in futuro, come suggerisce il preludio al terzo volume, ma in questo arco narrativo è ben poco interessante e la sua figura poco approfondita. Suresh, dal canto suo, più che cercare di fare da padre-salvatore di Molly impegolandosi con la Compagnia agli ordini di Bob non sembra essere in grado di fare, cercando per di più di fare un doppio gioco con Noah Bennet in cui a un certo punto non crede più nemmeno lui. Sebbene però le occasioni in cui Bennet si adopera insieme all’Haitiano ritrovato per cercare di combattere la Compagnia sono ben riuscite – specie quando entrano in gioco gli ultimi dipinti di Isaac e quello che raccontano.
    Restando in casa Bennet, Claire che cerca di ricostruirsi una vita in una nuova scuola in una nuova città sarebbe anche carina come cosa, se succedesse qualcosa di più che conoscere un ragazzo (West) anche lui dotato di poteri, cioè in grado di volare, cosa che serve solo a motivare l’odio che Claire proverà per il padre e che mi sembra dettata solo dalla voglia di introdurre sempre più personaggi con “capacità”, dato che la conformazione stessa del telefilm e della trama rende idealmente infinita la lista di persone con poteri. L’unica che mi ha colpito e che sembra avere un degno futuro è Elle che, sarà che mi ricorda i tempi di Veronica Mars, sarà che ha una carattere forgiato in modo che mi attira, mi ha convinto.
    Peter…è positivo, in questa stagione, perché rimane ancora l’eroe centrale in mezzo a tutti i dotati di poteri, nonostante spesso rischino di essere più interessanti Claire o Hiro, ma è forse da sottolineare che per tutto il tempo ogni sua azione o è a favore di una banda di criminali (nella prima parte) o lavorando per il vero cattivo della stagione pensando di essere nel giusto. Non proprio un eroe consapevole, ma forse il bello sta anche lì.

    Dal punto di vista degli episodi, come spesso mi accade quelli che più mi sono piaciuti sono gli ultimi, quando i nodi stanno per venire al pettine. “Quattro mesi fa” è la puntata flashback che galvanizza lo spettatore perché colma il buco narrativo del dopo-fine della prima stagione, e soddisfa (analoga funzione di “Sei mesi fa” nella prima stagione e di una puntata nella terza), le successive portano alla conclusione restando su un buon standard, e a me è piaciuta pure l’ultima, al contrario di Deboroh, [spoiler]specialmente per il finalone in cui qualcuno che non si chi spara a Nathan[/spoiler].

    In conclusione, una stagione buona ma sottotono se confrontata con la prima e anche con la terza, per quel che ho potuto vedere di quest’ultima: insomma, paga l’essere un volume di mezzo, che nonostante non sia all’altezza di ciò che lo precede e lo segue è necessario ovviamente per collegare il primo e il terzo arco narrativo.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ecco come la nuova stagione di Heroes è stata sponsorizzata al Superbowl di quest'anno:
    http://www.youtube.com/watch?v=5mrZEaey ... re=related
    Sicuramente originale :D
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Assolutamente in sordina, domattina parte su Italia 1 la terza stagione di Heroes, in coda alle repliche delle prime due stagione trasmesse nei mesi passati.

    Lo seguirò, tra uno sbadiglio e l'altro.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Cosa, quella roba che è finita male e morta peggio?
    Ma segui Fringe, bischero!
  • Valerio ha scritto:Cosa, quella roba che è finita male e morta peggio?
    E invece morta non è! :P
    Heroes Reborn!
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • promo inutilissimo

  • E finalmente un vero trailer!
    Con tanto di Hiro Nakamura.

  • forse bisognerebbe fare un thread a parte XD

    Immagine
    Immagine
  • Daria ha scritto:Immagine
    Ok Heroes, ti sei comprato la tua seconda chance.
  • Daria ha scritto:Torna Hiro XD]
    Non da nerd ma nella versione 'coatto' a giudicare dal trailer :asd:

    Questi nuovi eroi sprizzano così tanto glamour che temo per un forte livello adolescemenziale dell’opera. Speriamo bene.
    La prima stagione di Heroes andò oltre ogni mi aspettativa e mi piacque tanto, il resto...no.
  • Torna a “Serie USA”