[N./Level 5] Il Professor Layton e il Paese dei Misteri

Nintendo raddoppia gli schermi e moltiplica il successo, il più grande di sempre. Grafica 3D, touch screen, microfono, internet, un'interazione mai vista che fanno del successore del Game Boy il portatile definitivo.
  • Finito ieri. Mamma mia quanto mi è piaciuto.
    Era da tempi immemori che non mi intrippavo così per un videogioco.
    Gli enigmi non sono impossibili, anche se su alcuni mi ci sono scornato abbastanza, ma sono il giusto mix di divertimento e riflessione logica. La grafica veramente piacevole e le animazioni mi hanno strappato più di un sorriso. [spoiler]Quando alla fine scappano dalla torre e Flora corre agitando le braccina ero piegato in due dalle risate.[/spoiler] Forse un pò troppo breve come durata complessiva, ma capisco pure che si sono tenuti da parte enigmi per i sequel.
    Unica domanda che mi è rimasta è: [spoiler]Ma per accedere alla porta segreta nella sezione top secret degli extra mi si chiede una password. Dove la trovo? Nel prossimo capitolo che deve ancora uscire o da qualche parte alla fine dei credit?[/spoiler]
  • Prossimo capitolo, come dice anche il libretto d'istruzioni.
  • Strano ma vero, infesto anche questa sezione del Sollazzo! Il mondo gira proprio al contrario...
    Da una settimana o poco più la Minnie si è comprata il Layton, e ha deciso di coinvolgermi un po' nel gioco, anche perchè la aiutassi a risolvere qualce enigmuccio un po' più ostico (anche se alla fine la più brava era lei :) )
    Devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso: io e i videogiochi siamo su due mondi opposti, ma questo Professor Layton mi ha perso tanto, non solo per lo sviluppo del gioco "a enigmi", ma anche per la storia di base (il mistero, l'omicidio, l'indagine, la ricerca della Mela d'Oro, la Torre...), per la figura di Layton che con quel suo cilindro fa tanta simpatia, per l'atmosfera rustica e mistery allo stesso tempo e per la parte dei disegni e dell'animazione! Formidabile, i pezzi animati - ho in mente la scena di Layton e aiutante inseguiti dalla ruota panoramica - sono molto pregevoli e ben fatti, ho pensato subito all'animazione francese e poi un po' a quella giapponese, mischiate quindi insieme: risultato gradevolissimo, non me l'aspettavo di vedere cose del genere nello schermino del DS, e questi non ha fatto altro che innalzare il gradimento!
    Bello bello, quindi, con tanti elementi piacevoli e interessanti! Se piace a me, qualcosa di speciale deve pur averlo... :D

    Domanda (by me ma soprattutto by Minnie): quando è prevista l'uscita in Italia del secondo capitolo di "Il professor Layton e il Paese dei Misteri"?
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Il Vaso di Pandora? Credo in autunno...
  • Grrodon ha scritto:Il Vaso di Pandora? Credo in autunno...
    Il titolo non lo sapevo :mah: Comunque grazie mille Grrò! ;)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • L'ho finito anch'io. Bello da giocare, ma alla fine la storia è... *sbonk*.
    [spoiler]il villain senza alcuna ragione con la maschera tipo Lupin, gli abitanti robot... mancavano solo gli alieni...[/spoiler]
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Vabbè, è chiaramente steampunk. Poi imho aiuta il fatto che ci si possa abituare gradualmente al tutto, visto che la trama era abbastanza intuibile... e poi il simil [spoiler]elicottero[/spoiler] del finae è delizioso :D
  • Torna a “Nintendo DS”