[Moore & Campbell] Un disturbo del linguaggio

Non solo Marvel e DC ma anche le classicissime strips e il fumetto autoriale di Alan Moore, Frank Miller o Jeff Smith.
  • Ma dai! :) E dire che da qualche parte ne avevo letto bene, e che anch'io ci stavo facendo un pensierino visto che ultimamente le opere di Moore mi attirano... Però un po' ne sono incuriosito, da tutto il mistero incomprensibile che hai scritto esserci nell'opera... Mah, certo, se però si fissa troppo sulla sua esperienza in qualità di mago unendola alle sua doti di narratore, può venire fuori qualcosa che, dal mio punto di vista, o è un capolavoro assoluto o è un guazzabuglio senza capo nè coda. Tu ci hai visto questo, e magari ci hai preso. Ma prima che me lo procuri io (sempre che mi decida a metterlo nella mia wish list), ne passerà di tempo temo.
    Elikrotupos ha scritto: Quindici euro bruciati. Anzi peggio, quindici euro che mi hanno anche messo voglia di procurarmi From Hell, che a quanto vedo non è un economico libricino...
    La mia recensione di una settimana fa ti doveva far venire voglia d procurarti From Hell, altro che i quindici euro spesi!! :P
    Comunque no, non è un libriccino essendo composto di 16 capitoli che spaziano dalle 25 alle 50 pagine l'uno... e non è economico, dato che l'edizione della Magic Press completa è a 35 euro! Ma sono senz'altro soldi ben spesi (almeno dal mio punto di vista, chiaro). Per me è uno dei Capolavori del fumetto mondiale, nella mia personale classifica. Certo, la componente della magia in qualche modo è presente, ma è tutta un'altra cosa dalla confusione descritta da te nella rece qui sopra. Il mio consiglio (a te, a chiunque al mondo) è di leggerselo, la mia rece comunque sta sempre là! ;)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Dovunque giri trovi che parlano benissimo di questo libro. Non so se è per sudditanza psicologica nei confronti di qualcunque cosa faccia Alan Moore o perché effettivamente sono più svegli e attenti di me e hanno capito cosa c'è davvero dentro quel libro. Se fosse per me non lo consiglierei a nessuno.

    L'ho vista la tua rece di From Hell e ho visto lì che era troppo corposo perché potessi acquistarlo a breve.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:Dovunque giri trovi che parlano benissimo di questo libro. Non so se è per sudditanza psicologica nei confronti di qualcunque cosa faccia Alan Moore o perché effettivamente sono più svegli e attenti di me e hanno capito cosa c'è davvero dentro quel libro. Se fosse per me non lo consiglierei a nessuno.

    L'ho vista la tua rece di From Hell e ho visto lì che era troppo corposo perché potessi acquistarlo a breve.
    Accidenti! E' sempre più interessante come cosa! Vabbè, non credo che in tempi brevi mi procurerò il volume, non potrò verificare i vaneggiamenti di Moore :P. Uff. Però mi hai incuriosito...
    Per From Hell... immaginavo l'avessi letta, era solo per fare lo spiritoso a buon mercato... :omg:
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Fumetti a Stelle e Strisce”