[Disney] FlashForward (ABC)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Accidenti, pare bello sia dalla premessa che dalla resa.
  • Se non fosse per quella tag...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Mi intriga moltissimo. Gli darò di certo una possibilità, non vedo l'ora di potermi gustare il pilot. :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Elikrotupos ha scritto:Se non fosse per quella tag...
    Lol...

    Penso che per ogni lostiano seguirlo sarà d'obbligo, o quantomeno provare a vedere com'è.

    Il plot è intrigante quanto basta. Piace parecchio anche a me...









































    ... Sonya Walger :sbav:

    :P
  • Mh, interessante l'idea di partenza; più per le storie personali dei personaggi e di come decideranno di comportarsi di conseguenza, sui motivi che stanno dietro alla visione mondiale temo uno sbrodolo stile 4400.
    Buono anche lo slogan "What did you see?", accattivante e rimane impresso nella memoria. E pure inquietante, visto cosa significa.
    Invece ho un bel po' di riserve su Joseph Fiennes come protagonista "principale", mah.
    rensel ha scritto:Questa serie sta venendo proposta dalla ABC come una sorta di seguito spirituale di Lost ed e` una delle due serie geek-friendly - l'altra e` il remake di V [con Elizabeth Mitchell nel ruolo principale, ndr] -
    Che sarebbe V? V for Vendetta? :omg:
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • In Italia e` meglio conosciuto come "Visitors".
    Per quanto non ami particolarmente il filone "alieni", le premesse sembrano molto interessanti anche qui.
    Oannes, the Fish-Man!
    The one who taught mankind wisdom.
  • Ma è molto meglio di quel che immaginai appena lessi di questa nuova serie dell'ABC! Beh, dopo il post di Rensel e i due video postati la curiosità è a mille; spero che qui in Italy non si debba attendere troppo per vederlo.
    Quanto a questo volerlo collegare a Lost (mi riferisco non a quanto scritto da Rensel, ma all'ABC) la cosa mi pare tirata per i capelli e mi sa tanto di strategia promozzionale pura e semplice. Quale sarebbe il legame? Il fatto che la serie sia incentrata su più personaggi? I flashforward? La presenza della Walger e di Monaghan?
    Bah...
    Elikrotupos ha scritto:Se non fosse per quella tag...
    Al momento la cosa stona anche a me...
    DeborohWalker ha scritto:Invece ho un bel po' di riserve su Joseph Fiennes come protagonista "principale", mah.
    A me non è sembrato male, invece.
    DeborohWalker ha scritto:
    rensel ha scritto:Questa serie sta venendo proposta dalla ABC come una sorta di seguito spirituale di Lost ed e` una delle due serie geek-friendly - l'altra e` il remake di V [con Elizabeth Mitchell nel ruolo principale, ndr] -
    Che sarebbe V? V for Vendetta? :omg:
    Lol, ho pensato la stessa cosa anch'io. :D
  • [A proposito di tag: questo articolo del Guardian dice che Flash Forward e` della Disney :P ]

    Comunque, c'e` qualche nuova dichiarazione degli autori della serie [Fonte: LA Times].
    Sul rumor di Dominic Monaghan fra i protagonisti della serie, Goyer ha detto:
    Ovviamente, non vi diremo se e` vero. Cosi` tante delle speculazioni sono cosi`... sbagliate; e` fantastico.
    Intanto, si e` aggiunto al cast nientemeno che Seth MacFarlane, il creatore dei Griffin, il quale, a detta dello stesso Goyer, l'ha letteralmente implorato di ottenere un ruolo, tanto gli era piaciuta la sceneggiatura del pilota.

    La data del "29 Aprile 2010" sara` fondamentale all'interno della serie. La prima stagione arrivera` fino a questo punto, ma non sara` la finale.

    Per quanto riguarda la struttura: se la serie ha successo, per raccontare tutto serviranno "dalle tre alle sette stagioni". In ogni caso, gli autori promettono che non ci saranno binari morti, e che per quanto riguarda la sorte dei personaggi principali si sapra` tutto alla fine della prima stagione; il che non vuol dire, in ogni caso, che TUTTI i misteri verranno risolti nella prima season finale (niente "autoconclusivita`" alla Heroes, insomma). La storia di tutti i primi 24 episodi, a quanto pare, e` stata pianificata nel dettaglio ancor prima di cominciare a scrivere la sceneggiatura del secondo.

    Infine, relativamente all'essere "adattamento" di un romanzo:
    Pensate di sapere la storia che stanno raccontando...; ma i produttori promettono: Invece no! Dopo i primi sette episodi, le regole saranno stabilite, e sara` totalmente diverso da quello che pensate. Ed e` tutto quello che dicono a proposito.

    Non so voi, ma io sono sempre piu` entusiasta. Dalle dichiarazioni degli autori, Flash Forward sembrerebbe avviata a essere la prima serie tv della "maturita`" post-Lost; una serie che COMINCIA con quei presupposti (pianificazione, arco chiuso, ecc.) che Lost ha raggiunto a mano a mano, lasciando per la strada qualche imperfezione, soprattutto nelle prime due stagioni, rispetto al disegno che poi ha scelto.

    La premiere americana di Flash Forward e` fissata per il 24 settembre, e spero che stavolta i foxari (Grrodon? :P ) comincino a vederla in originale, cosi` non si "abituano" al doppiaggio.
    Oannes, the Fish-Man!
    The one who taught mankind wisdom.
  • lol, ma che vuol dire "dalle tre alle sette stagioni"?! spero intendano che se non ha successo la concluderanno in 3 stagioni assicurate, mentre se ha successo arriveranno fino a 7...

    Riguardo alle promesse sulla compiutezza dell'opera non mi sembra certo una maturità rispetto a Lost. Se ne vantava il Lost-team come se ne vanta il FFW-team, né più né meno... a Lost ci credo, a FFW non so, vediamo di che pasta è fatto, prima.

    Riguardo al tag, lo dico pure io che la ABC è Disney, non serve il Guardian...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • In effetti dalle tre alle sette non è che sia una cosa poi così rassicurante, a dispetto delle premesse. E neanche la compiutezza della prima stagione, rispetto alle successive, a dire il vero, visto che si andrebbe incontro a uno sbilanciamento che farebbe della prima un prologo (alla Fringe, per intenderci).

    Facciamo attenzione (e lo dico anche a me stesso) a questa smania da rimpiazzo di Lost, che sennò facciamo la fine di Pk e quella truffa/bolla di sapone che era il NFI...
  • "Dalla tre alle sette" sara` una cosa detta per non sbilanciarsi, se avesse detto "5" e poi gliene approvano 3 tutti a dire "Oh no, allora l'opera e` stata troncata". Vorra` dire semplicemente che c'e` in mente una storia compiuta che verra` o meno arricchita di dettagli e sottotrame, ovviamente anche a seconda che sia un successo o un flop.

    E Lost non era certo un'opera chiusa e compiuta in partenza. C'erano sicuramente fin dall'inizio idee sul modo di risolvere diversi misteri, ma la conclusione vera e propria sara` stata stesa all'epoca della seconda stagione (non hanno mai fatto mistero che durante la prima si introducessero cose senza troppa pianificazione - la natura della Botola e` successiva all'introduzione della stessa), la sua strutturazione in tre stagioni circa a meta` della terza. Stavolta abbiamo un telefilm che dichiara chiaramente l'intento di non introdurre NULLA la cui importanza non sia stata decisa; il passo in avanti a me sembra evidente.

    E il fatto di avere dei story-arc piu` o meno compiuti riguardo ai personaggi all'interno della singola stagione, se pure sembrerebbe vietare (ma non e` detto) cose tipo "la paralisi di Locke che viene spiegata all'episodio 3x13", dovrebbe anche impedire i Mr. Eko che "abbiamo progettato una storia di 4 stagioni su di lui ma se ne vuole andare dopo la prima", o le Libby che "l'abbiamo introdotta, poi abbiamo cambiato idea, vabbe` spiegheremo piu` avanti, oh che peccato non vuole piu`". A mio avviso i vantaggi superano gli svantaggi, se la cosa viene gestita bene.

    Poi, ovvio che prima di vedere il prodotto compiuto non bisogna montare troppo le aspettative, ma d'altronde, ho sempre aspettative altissime per Lost e non me le ha mai deluse, se una cosa e` buona e` buona, senno` pace, non avremo un nuovo capolavoro ma non perdiamo nulla :D
    Oannes, the Fish-Man!
    The one who taught mankind wisdom.
  • Qualcosina l'ultima volta l'abbiamo persa eccome: l'innocenza.
  • Mah, questa eccessiva pianificazione a me un po' spaventa.
    Non vorrei che si rivelasse come un buco nell'acqua, è inutile dire "dalle 3 alle 5 stagioni" perché è già avvenuto che serie stupende (Dark Angel, Tru Calling, Firefly) venissero troncate sul più bello per un successo non esaltante... E se si parte con l'aspettativa di un "nuovo LOST" (anche come ascolti) credo che difficilmente esisteranno risultati esaltanti per la rete. Bisogna volare bassi, se si parte già aspettandosi di fare il botto, poi al massimo si rimane soddisfatti, ma ci sono molte più possibilità di essere delusi se la serie va "solo" bene.
    E poi non c'è nessuna pianificazione che regga, se una serie va male nessun contratto obbliga a fare un minimo di 3 stagioni, ci sono serie interrotte bruscamente a metà della prima o seconda storia, con i misteri lasciati in sospeso proprio sul più bello (sigh, Tru Calling... ;_; ).

    Poi, non vorrei che questa smania di pianificare i misteri da svelare nel corso di 8 anni faccia risultare un po' lento e povero l'inizio della storia, perché tanto le cose verranno sviluppate in futuro... Se ci si adagia sugli allori, poi l'inizio è fiappo, e se nessuno lo guarda le 8 stagioni ce le sogniamo.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • In Italia sarà trasmesso in prima visone su Fox:

    http://magazine.foxtv.it/2009/06/19/fla ... uovo-lost/

    e pare pure che non ci sarà da aspettare tanto.
  • Il primo episodio andrà in onda su Fox il 5 ottobre.
    Oannes, the Fish-Man!
    The one who taught mankind wisdom.
  • uff, (relativamente) lontano...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • argh, no, aspetta, non avevo capito niente. Su Fox... quindi in Italia... :oO: ok, sbavo :sbav:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Un altro telefilm corale che chiamerò "Il Programma 3" (chi sa, sa). Naturalmente è abbagliante la somiglianza con Lost, addirittura con ben due componenti del cast di ritorno l'uno dall'Isola e l'altro dai Flash... e noi ci si chiede se avrà il successo tanto sperato dai suoi creatori.
    L'idea non è molto dissimile dalla Fototessera di Ortolani.
    Il mio unico dubbio è: chi entro i sei mesi non dovesse farcela vedrebbe nero? Spero proprio di no.
  • Icnarf ha scritto:Un altro telefilm corale che chiamerò "Il Programma 3" (chi sa, sa).
    uhm, io mi sono perso qual è "il Programma 2" allora :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Serie USA”