Nerd-landia

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • DeborohWalker ha scritto:Mamma mia, leggere i primi messaggi di questo dibattito è impressionante, a distanza di anni. E' tutto cominciato così.

    Vabbè, non sono solito spammare, ma ho raggiunto un grande risultato: NerdLandia #1000.

    E per l'occasione, ho aperto NerdLandia.net, dove sto "ristampando" le varie strip, ora in una cornice più carina, e con qualche chicca.

    Direi che questo risultato è il segno più evidente che ci sono poche ragazze da queste parti.
    Ti ho già fatto i miei complimenti nel commento che ti ho lasciato su Splinder... ma non mi esimo dal bissare qui! :clap:
    Grazie per tutte le risate che mi hai regalato con le tue strip, e complimentoni per il traguardo raggiunto!
    Mi accodo alla lollosità del logo di Nerdlandia.net! :asd:
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Elikrotupos ha scritto:Quando è prevista la convergenza fra Splinder e Nerdlandia.net?
    Boh. In 8 mesi ho recuperato quasi 500 strisce... Considerando che è la metà, che nel frattempo ne realizzerò altre su Splinder, e blablabla, direi che in circa un annetto sarò giunto in pari, e potrò mandare in pensione Splinder...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • lo attendo più del digitale terrestre...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Complimentoni per il traguardo, Deb! Gli auguri te li ho già fatti su splinder.

    E grazie per tutte le risate che mi hai fatto fare! :LOL:
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • I più vivi complimenti e auguri al nostro Deboroh e al suo Nerdlandia, fonte di tante risate e divertimento! :clap: :stralol:
    Cavolo, sembra l'altro giorno e invece sono già passati 3 anni e 1000 strip!!! E ora ecco spuntare IL sito di Nerdlandia; rimaniamo ora in attesa dello switch off.
    E si, l'header del nuovo sito è davvero strafigherrimo!
  • I complimenti li devo fare anche io, perché Nerd-landia lo seguo dalle sue origini, anche se non ho mai lasciato commenti.
    Non riesco ad essere costante nella lettura, ma appena posso faccio delle "full immersion" e mi rimetto in pari.
    Lo ammetto: certe volte non capisco proprio tutti i riferimenti. Ma proprio per questo, cercando l'origine di certe citazioni, mi è capitato di fare delle "scoperte" cinematografiche e fumettistiche interessanti.

    Continua così.

    P. S. Oddio, l'header. Sì, è geniale.
  • Quoto.
    Rebo ha scritto: P. S. Oddio, l'header. Sì, è geniale.
    In realtà occorre precisare che sono geniali... perchè mi sono accorto solo dopo la seconda visita che cambiano di volta in volta in modo random (appena Grrodon sa del font SEGA ti picchia :P )... inutile dire che le alternative sono tutte lollose. :stralol:
  • Complimenti a Deboroh per il traguardo da un lettore che lo segue dagli inizi, e che non ha mai smesso di divertirsi con le sue trovate spiritose e intelligenti! :)
  • Deb, ma come funziona la faccenda dell'iscrizione? Ho provato a cercare ma non ho trovato una pagina dove registrarsi al sito.
    O forse intendi dire che per commentare è necessario indicare un nick e una mail?
  • Pacuvio ha scritto:In realtà occorre precisare che sono geniali... perchè mi sono accorto solo dopo la seconda visita che cambiano di volta in volta in modo random (appena Grrodon sa del font SEGA ti picchia :P )... inutile dire che le alternative sono tutte lollose. :stralol:
    Perchè Grrodon dovrebbe picchiarmi? :P In fondo anche lui sa che la SEGA è un'onesta rivale della Nintendo, mica come quell sporche case odierne coem la Sony o la Microsoft...
    Per gli header, qusta è solo una prima infornata, ho già in mente di aggiungerne ciclicamente infornate con altri header, che così di tanto in tanto capiteranno a sorpresa nel giro di header a random... Ne ho già segnati circa un centinaio che voglio realizzare, quindi per un bel po' di tempo non dovrei essere a corto di idee :D
    Deb, ma come funziona la faccenda dell'iscrizione? Ho provato a cercare ma non ho trovato una pagina dove registrarsi al sito.
    O forse intendi dire che per commentare è necessario indicare un nick e una mail?
    Uhm, in effetti forse è meglio spiegarlo, dato che a suo tempo lo spiegarono anche a me...
    Basta iscriversi su Gravatar (http://it.gravatar.com/) sito senza alcun obbligo o successivo spam via mail, che consente di essere "registrati" nei commenti di molti siti/blog, tra cui la piattaforma Wordpress (che ospita Nerdlandia.net). Registrarvi lì vi ruba 5 minuti, ma poi potrete avere a vita un bel nick e un avatar che vi accompagnano in giro per il Web (ma soprattutto su Nerdlandia.net!)
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • In sostanza, comunque, è solo per far comparire l'avatar, nulla più.

    [ah, Deb, se esiste (e credo esista) un plugin wordpress accettabile per OpenID, lo consiglio. Ormai qualunque piattaforma di blogging (a partire da Google Blogger) fornisce l'OpenID, e un sacco di gente ha un OpenID indipendentemente. Molto comodo.]
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Non ho la più pallida idea di che significhi, ma lo farò presente alla mia task-force di web-designer.

    Se il plugin c'è e non mi costa nulla, vedo se si può inserire.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto: Uhm, in effetti forse è meglio spiegarlo, dato che a suo tempo lo spiegarono anche a me...
    Basta iscriversi su Gravatar (http://it.gravatar.com/) sito senza alcun obbligo o successivo spam via mail, che consente di essere "registrati" nei commenti di molti siti/blog, tra cui la piattaforma Wordpress (che ospita Nerdlandia.net). Registrarvi lì vi ruba 5 minuti, ma poi potrete avere a vita un bel nick e un avatar che vi accompagnano in giro per il Web (ma soprattutto su Nerdlandia.net!)
    Grazie delle info!
    Però che palle 'sto Gravatar, per il nick non ti permette di usare né caratteri speciali, né maiuscole, né tanto meno spazi, e il mio nick è stato già ciulato... uff
  • Rebo ha scritto:P. S. Oddio, l'header. Sì, è geniale.
    Come non quotare. Ehm. Comunque degli header nuovi di zecca sono in arrivo!

    Il plugin per l'Open-ID esiste, e non costa nulla... devo solo essere sicura che non vada in conflitto col template che -come ho scoperto alla vigilia dell'apertura del sito- non li supporta tuttitutti. Comunque non ci avevo pensato, grazie per la segnalazione.
    Anzi, se avete altro da suggerire, fate pure. :)
  • Elaine Marley ha scritto:
    Rebo ha scritto:grazie per la segnalazione.
    Grazie a te, task-force di web designer :P
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto: Grazie a te, task-force di web designer :P
    : D No, vabè, in effetti l'unità c'è, e mi è stata data una mano per gli header (in quanto vera e propria schiappa come grafica) e per le operazioni col dominio e coi widget... diamo alla task force ciò che è suo!

    P.S.: Comunque per me è più sensazionale il fatto che la strip #1000 sia stata disegnata da Deboroh che il sito in sé!
  • Elaine Marley ha scritto:P.S.: Comunque per me è più sensazionale il fatto che la strip #1000 sia stata disegnata da Deboroh che il sito in sé!
    Si infatti, a me ha stupito più quella strip che l'aver scoperto che era stato lanciato il sito ufficiale di Nerdlandia!
    E per dire che è stata realizzata da uno che dice di non saper disegnare, non l'ho trovata neppure male!
  • Faccio gli auguri a DeborohValker per la sua inventiva e verve comica che traspare dalle sue strip, ho già messo il suo blog tra i preferiti.
  • Oh, è resuscitato.
    Only on Facebook.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Mondo Sollazzo”