[Chuck Lorre] The Big Bang Theory (CBS)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Come hai fatto a vederlo in contemporanea alla messa in onda americana?
  • Amico Mulo! :P
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • ah, è tratto da Asimov allora? :P
    dal titolo mi sembrava più Stephen Hawking :P :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Dopo 17 episodi (solo 17, per via dello sciopero degli sceneggiatori ;_; ) si è conclusa la prima stagione.
    Il bilancio è più che positivo.
    I personaggi sono approfonditi costantemente, ognuno ha almeno un episodio incentrato su di sè, e la qualità aumenta, con le trame che diventano sempre più interessanti, pur nella loro semplicità.
    E gli sviluppi sono decisamente riusciti, con un finale di stagione veramente fantastico: l'ultimo episodio è sorprendente, e gli ultimi secondi sono già annoverati tra le scene più belle nel loro genere.
    E ora, attendo Settembre con impazienza.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Anche la sottoscritta non è una fan sfegatata delle sit-com. Certo, ce n'è qualcuna che guardo con estremo piacere, però in genere preferisco i serial. Tuttavia concordo con Deb quando dice che The Big Bang Theory merita davvero: l'ho sinceramente adorata. E' stata capace di tenermi incollata allo schermo ogni secondo, e di farsi divorare tutta in pochissimi giorni: impossibile non affezionarsi a ciascuno dei personaggi, nessuno escluso. Sbirciare nelle loro case notte e dì è qualcosa che poi, alla fine del 17esimo episodio, quasi manca. L'estremizzazione di ogni aspetto tipico dei nerd più incalliti è reso esilarante in maniera assolutamente brillante tramite le fantastiche gag: ho trovato particolarmente gustose quella di Wolowitz quando i ragazzi si ritrovano tutti con addosso lo stesso costume per la festa di Halloween, quelle di Sheldon nel penultimo episodio (nel negozio di elettronica) e anche quella sul gatto di Shrodinger nell'ultimo (Vabbè, sono di parte che lo sto studiando per un esame :D). Insomma, procuratevelo quanto prima!
  • oh, ma di questo c'era il thread...
    su suggerimento di Deboroh l'ho recuperato e mi sono bevuto prima e seconda stagione al ritmo di dieci episodi al giorno. La seconda stagione non è finita e riprenderà fra pochi giorni dopo la pausa natalizia (anzi, la pausa dei Saturnalia, per essere precisi).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Già, pochi giorni e l'astinenza finisce.
    Comunque, la scena finale dell'ultimo episodio su Nimoy, è la più divertente in assoluta di tutta la serie, stavo per strozzarmi dal ridere davanti al PC.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ho visto le prime 4 puntate di questa sit-com, subbate dato che ho letto pesanti critiche al doppiaggio anti-nerd italiano...
    devo dire che me ne sono innamorato! La prima puntata è qualcosa di esemplare, riesce in 20 minuti a farti capire le tematiche della serie e a introdurre bene i personaggi principali. I riferimenti nerd e "da fisici" dei protagonisti, poi, abbondano.
    Ma anche le altre 3 puntate che ho visto non scherzano, e i tentativi di Leonard di conquistare la cara Penny sono da Oscar. Così come è da Oscar l'interpretazione di Sheldon!
    E anche Penny mi piace molto (già mi piaceva in Otto semplici regole, grazioso telefilm che un annetto fa Rai Due trasmetteva al mattino).
    Spettacolo l'inizio della terza puntata, con la Spada di Astaroth!!

    Insomma, molto divertente e "folle", mi accingo a continuare a vedere le prossime puntate.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Per la cronaca, proprio un paio di giorni fa ho notato su Steel (canale del mio nuovo scintillante pacchetto Mediaset Premium Gallery sul digitale terrestre) che è cominciata la stagione 2 (finita un mese fa in America).
    Io non mi lamenterei tanto del doppiaggio, che adatta quel che può, inoltre trovo che il doppiatore di Sheldon faccia un lavoro egregio, anche se fondamentalmente ha un approccio diverso dall'attore originale.
    Cmq sì, vederlo in originale è decisamente meglio.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Bramo ha scritto:Ho visto le prime 4 puntate di questa sit-com, subbate dato che ho letto pesanti critiche al doppiaggio anti-nerd italiano...
    Vedilo in inglese con i sottotitoli, è tutt'altro.

    [sigh, tra il poco tempo a dispozizione e alcuni problemi con i sottotitoli, la seconda serie ancora mi manca quasi tutta ç__ç )
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Elikrotupos ha scritto: Io non mi lamenterei tanto del doppiaggio, che adatta quel che può, inoltre trovo che il doppiatore di Sheldon faccia un lavoro egregio, anche se fondamentalmente ha un approccio diverso dall'attore originale.
    Cmq sì, vederlo in originale è decisamente meglio.
    Il doppiaggio è assolutamente orribile, piatto e quasi inespressivo.
    Soprattutto Sheldon, la sua personalità viene sciupata imho.
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • no, è solo diverso (la versione italiana di Sheldon è più simpatica di quella americana :P)
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Appunto, non è più lo Sheldon originale :P
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Esatto, Sheldon dev'essere "antipatico" di fondo, non il simpaticone della compagnia, come sa chiunque abbia un nerd per amico :P
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • L'annuncio della nomination agli Emmy per Jim Parsons (alias Sheldon)


    dal minuto 3:22

    e l'intervista subito dopo:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Immagine
    La prima stagione di The Big Bang Theory si era conclusa con il sorprendente ed emozionante bacio tra Penny e Leonard, con conseguente appuntamento: la seconda stagione si apre mostrandoci le conseguenze di quella serata, che non dev'essere stata proprio emozionante... Penny e Leonard decideranno di non iniziare una vera e propria relazione ma di continuare a frequentarsi come buoni amici: Leonard continua a essere perdutamente innamorato, ma si comporterà da amico e sarà di sostegno alla ragazza. Nel frattempo avrà un paio di brevi storie: la prima con la fredda e cinica Leslie Winkle (nemesi di Leonard e futura scopamica di Wolowitz), la seconda Questo però fino a quando Penny non inizia ad uscire col fumettaro; il fatto che abbia scelto un altro nerd e non Leonard gli farà perdere del tutto le staffe, ma nel frattempo i sentimenti di Penny che neanche lei sa di provare cominceranno a venire a galla.
    Un elemento ricorrente in questa stagione sono le madri: se già nella prima stagione avevamo conosciuto la madre ebrea di Wolowitz, quest'anno abbiamo conosciuto la madre di Leonard psicanalista che entrerà in forte sintonia conn Sheldon, i genitori di Raj che si mettono in contatto col figlio in videoconferenza, e abbiamo scoperto il terrore che Sheldon prova nei confronti di sua madre.
    Tra i momenti più divertenti della serie ci sono sicuramente il gioco "Sasso-Carta-Forbice-Lucertola-Spock" e l'episodio in cui Penny diventa nerd appassionandosi a un MMPROG online; il momento migliore in assoluto è però il finale dell'episodio natalizio, in cui Sheldon riceve in regalo un autografo di Leonard Nimoy e si prodiga addirittura in un abbraccio con Penny.
    Da segnalare il cameo di Summer Glau, attrice di The Sarah Connors Chronicles che qui interpreta se stessa; è il primo cameo di un personaggio nerd che suscita reazioni ovviamente esagerate nel quartetto di protagonisti, a mio parere un espediente che potrebbe essere sfruttato. Insomma, pensare a un cameo di George Lucas o di William Shatner farebbe chiaramente andare fuori di testa Sheldon e il pubblico non aspetta altro.
    L'ultimo episodio si conclude con il quartetto di nerd in missione al Polo Nord, costretti a sopportare Sheldon come loro superiore, mentre Penny è rimasta a casa sentendo evidentemente la mancanza di Leonard; la terza stagione forse sarà incentrata sul conflitto interno di Penny che cercherà di sopprimere inutilmente i suoi sentimenti per Leonard, mentre il nerd molto probabilmente non si accorgerà delle attenzioni della sua vicina di casa?
    Lo scopriremo a partire dal prossimo 21 settembre...

    Dopo una prima stagione dagli ascolti traballanti e con un numero episodio ridotto a causa del famigerato sciopero degli sceneggiatori, la seconda stagione si è assestata su uno share più che buono al punto che prima della fine della 2° sono state confermate assieme una terza e una quarta stagione. Tra l'altro la terza stagione, nella quale sono stati confermati tutti i personaggi principali, è stata promossa e andrà in onda negli USA alle 21.30 invece che alle 20, subito dopo Two and a Half Men, lo show più seguito dell'emittente.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • :rotfl: :rotfl: AAAAA!!! CHE BELLO!! :rotfl: :rotfl:
    Che spoilerone alla fine, però...

    21 settembre... troppo lontano... credo che guarderò questo promo tutti i giorni per 40 volte al giorno, nel frattempo...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Infatti non sapevo se avvertire o meno dello spoilerozzo finale, ma tanto la scena non garantisce nulla (o almeno spero) :asd:
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Torna a “Serie USA”