[N. SPD] Rhythm Paradise

Nintendo raddoppia gli schermi e moltiplica il successo, il più grande di sempre. Grafica 3D, touch screen, microfono, internet, un'interazione mai vista che fanno del successore del Game Boy il portatile definitivo.
  • Una chicca: la versione estesa di una delle canzoni più divertenti del gioco, "Fan Club". Chi era in vacanza a Villa Rosa quest'anno la sa già a memoria, ma non la seconda parte... :asd:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Grazie a me, che invece di "Giulia passione Nerd" ho regalato questa chicca al Grrò per il suo quarto di secolo :)

    Questo gioco ha stregato anche me, ma tra un Layton2 ed uno Scribelnuts non so ancora cosa farmi regalare per il compleanno dal suddetto (tutti nello stesso periodo dovevano farli uscire?).
  • Icnarf ha scritto:Grazie a me, che invece di "Giulia passione Nerd" ho regalato questa chicca al Grrò per il suo quarto di secolo :)
    Se fanno davvero "Giulia passione nerd" ne compro sei copie :LOL:
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Molto j-pop "fanclub".
    Una domanda: ma sono canzoncine per bambini quelle di Rythm Paradise ?


    @DeborohValker: Purtroppo non esiste nè lo faranno mai un Giulia Passione Nerd,in compenso hanno fatto un Giulia Passione Avventure a scuola - Detective mancata.
    "Ricordate quando anche voi che ora, siete maturati diventando utenti esperti, eravate solo dei Niubbi e da quelli che ora vi ammirano non ricevevate commenti positivi ma molto spesso solo critiche ? Ricordate ancora il senso di inadeguatezza e di estraneità a quel gruppo più grande e più erudito di voi e perciò più forte ?
    Ebbene non fate come quei genitori che si scordano di essere stati anche loro adolescenti e giudicano i propri figli con supponenza; se ogni cosa del mondo per quanto sbagliata o deleteria non va giudicata con supponenza allora non facciamolo neanche coi niubbi e quando ne incontriamo uno cerchiamo sempre di essere tolleranti e non solo di dirgli di essere tollerante e se dobbiamo muovergli una critica cerchiamo di essere gentili.
    Perchè tutti noi nella vita siamo sempre un pò niubbi."
  • NerdOtaku ha scritto:Molto j-pop "fanclub".
    Una domanda: ma sono canzoncine per bambini quelle di Rythm Paradise ?
    no, sono solo demenziali, sull'amore, con le rime stupide... anche se ce n'è una che secondo me è pura poesia, si intitola "Pioggia Battente":
    giocar crudelmente,
    niente redor,
    con il mio amor per te che si buffa di me
    mi lascia sola con gli occhi pieni di lacrime
    avere un viso segnato
    un cuore spezzato
    dicono che facciano amaliar e stregar
    non ci credo e continuerò a sospirar
    ti prego stai qui con me
    il mio nom potresti almen chiamar
    mentre mi dici che mi ami
    e che non mi vuoi lasciare

    RIT: pioggia che cade me ne vado da qui
    dillo non mi trovi più bella così
    non mi guardare adesso mentre piango
    devo andar via devo dimenticare
    cerco un riparo che mi porti lontano
    lascia col dolore di una ragazza e poi
    credevo si di averti gia rapito
    ma presto il mio sogno è svanito.
    dimmelo che stavi giocando.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • In quale giochetto si trova questa canzoncina? Forse nel secondo dedicato alle Ninfe?
  • no, le canzoni dei "sequel" sono sempre le stesse, solo con diversi arrangiamenti (a parte Fan Club 2, che aggiunge nuove strofe). "Pioggia battente" è nel livello Karate Ka
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ah, ecco cosa diceva quella voce... poi il gioco del karateka non è mai stato uno dei miei preferiti (certo mai indesiderabile quanto monacognam o i doubleface).
  • Lol, Monaco Gnam è simpatico ("UNO A TE, UNO A TE, DUE SI SI, UNO A TE, TRE SI SI SI!" :rotfl: ). I cambiapasso invece li adoro, "Sincromarcia" è il mio livello preferito, abbastanza difficile all'inizio ma poi diventa esaltante (e ha una bella musica).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • E di chi è quel viso che compare verso la fine, sembra un messaggio subliminale...
  • credo siano due visi differenti, ma non so di chi siano :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Immagine Immagine
    Posso finalmente dire la mia su questo gioco. Rhythm Paradise ha una slipcover. Uno dei pochissimi giochi, se non l'unico gioco per ds ad averla. Ricorda nulla? A me ha ricordato Wii Music, come a voler tracciare un collegamento tra i due giochi musicali Nintendo. Certo è che il principio alla base è assolutamente diverso, essendo Wii Music un'applicazione della serie Wii e questo invece un sequel di un gioco uscito in tardo periodo Game Boy Advance. Proprio per questo in questo giochino ritmico le citazioni non si contano, ma per noi occidentali è dura accorgercene: ne possiamo apprezzare però i rimandi interni, che non sono pochi e contribuiscono a rendere Rhythm Paradise una sorta di unico grande mondo magico e delirante. Il gameplay è molto semplice, e consiste in una serie di giochetti ritmici di vario tema che si sbloccano uno dopo l'altro in fila: ogni quattro giochetti c'è un remix che li comprende tutti, e in tutto sono una cinquantina. Molti temi inoltre si richiamano l'un l'altro in modo imprevedibile e sarà divertente riconoscere questo o quel personaggio sfociare in un giochetto non suo, specie quando finita la prima parte di sbloccheranno [spoiler]alcuni giochetti sequel dei primi, in cui vedremo svilupparsi la situazione che avevamo imparato a conoscere livelli fa[/spoiler]. Tutto sta nel colpire lo schermo col pennino nel momento giusto tenendo il ritmo, e facendo scivolare il pennino in alcuni momenti strategici: ci si stupirà di quante applicazioni una più fantasiosa dell'altra potrà avere questo principio. Il fatto che i realizzatori vengano direttamente da Warioware fa sì che il gioco stesso sia carico di idee demenziali e assolutamente deliranti. Citando le mie preferite non posso fare a meno di ricordare il Fan Club e Le Ninfe che prendono in giro in maniera feroce il J-Pop lezioso (ma tenero) con cui spesso e volentieri i nippponici si fanno conoscere da noi, e soprattutto Becchi Blu in cui si interpretano delle cicogne reclute che all'urlo "beccoingiù!" del pulcinotto sergente dovranno picchiettare a ritmo sul pavimento. Sono situazioni così assurde che vanno assimilate di corsa per non sbagliare, solo che mentre si gioca ci si rende conto di COSA si sta facendo e non si può fare a meno di mettersi a ridere. A me è capitato ad esempio con il giochetto dei moai in cui dovevo far duettare due mascheroni dell'isola di Pasqua innamorati toccando lo schermo per farli cantare a tempo: dopo il consueto allenamento di rito quando è iniziato il gioco vero e proprio con tanto di canzoncina non ho potuto fare a meno di ridere e perdere clamorosamente. Ecco, questo va detto: Rhythm Paradise può essere un gioco molto difficile. Se ne può fruire a strati andando continuamente avanti (e c'è una pratica opzione che permette di superare i giochetti che non ci piacciono o che sono troppo difficili, per passare al successivo), la qual cosa non è troppo difficile, ma bisogna ricordare che al termine dell'"esercizio" si riceve un voto, e che bisognerà allenarsi per fare dei Perfetti per riuscire a sbloccare i premi, che sono veramente tanti. Ogni esecuzione ottima sarà dei gettoni spendibili nelle sezioni bonus per ottenere giochini extra e pure giocattoli ritmici, divertenti ma che non portano da nessuna parte. Un Perfetto, oltre ad essere praticamente impossibile, dà diritto a un premio testuale con le parole di una determinata canzone o altri contenuti cretini ma divertentissimi. Anche senza questa fruizione approfondita (che è per pochi eletti, tipo Elik) il gioco vale la pena, però.
    Il gioco dell'estate insomma, insieme a Wii Sports Resort e Another Code R, che giocato in compagnia scatenerà tormentoni su tormentoni, anche grazie ad alcuni versetti dei personaggi e a quel pugno di canzoncine doppiate in italiano che non usciranno più dalla testa. Da avere.
    Immagine Immagine
  • fralaltro proprio oggi l'ho visto nel cestone dei videogiochi in saldo da Mediaworld al ghiotto prezzo di 14,90 €.

    Spero che qualcuno oltre all'Eletto Sottoscritto sia riuscito a sbloccare il gioco del Ritmolabirinto che oltre a essere difficilissimo è geniale! Anche i Piovritmi sanno essere crudeli...

    PS: Sono arrivato a 19 perfetti :fire: di cui solo 1 fra i sequel, però ;_;

    EDIT: Con la scusa di questo post ho ripreso ora in mano il DS, e ho appena fatto altri 5 perfetti fra i sequel!! :stralol: questo gioco è il delirio!
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Nintendo DS”