Festività 2009/2010

Oh, se proprio avete voglia di parlare di quanto sia ingrassata (e nuovamente dimagrita!) Christina Aguilera o vi interessate di tosaerba della Gran Bretagna, questo posticino fa per voi. Poi non dite che non pensiamo a tutto.
  • Ottimo!
    Per rendere il tutto fruibile, appena ci sono aggiornamenti successivi per la settimana successiva, puoi modificare il primo post, invece di fare come hai fatto l'anno scorso? Così il topic inizierebbe con una sorta di calendario/promemoria, molto più comodo!
    Se poi avessi voglia e tempo (o anche qualche moderatore, che può modificare i messaggi) di linkare come avevo fatto io qualche anno fa al titolo del film il topic apposito, quando esiste, sarebbe un incentivo a rispolverare dibattiti ormai caduti nel dimenticatoio, magari da utenti che vedono la tal opera per la prima volta.

    Notare la conferma Willy Wonka il mattino di Natale :D

    Topolino il Principe e il Povero era stato infilato in qualche DVD, magari Treasures?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Ottimo!
    Per rendere il tutto fruibile, appena ci sono aggiornamenti successivi per la settimana successiva, puoi modificare il primo post, invece di fare come hai fatto l'anno scorso? Così il topic inizierebbe con una sorta di calendario/promemoria, molto più comodo!?
    Certo, è quello che avevo intenzione di fare, aggiungere cose che mi suggerite voi utenti e che mi sono sfuggite e le cose che scoprirò la settimana prossima con la prossima Guida TV direttamente nel primo post.
    Perchè, come avevo fatto l'anno scorso?
    DeborohWalker ha scritto:Se poi avessi voglia e tempo (o anche qualche moderatore, che può modificare i messaggi) di linkare come avevo fatto io qualche anno fa al titolo del film il topic apposito, quando esiste, sarebbe un incentivo a rispolverare dibattiti ormai caduti nel dimenticatoio, magari da utenti che vedono la tal opera per la prima volta.

    Notare la conferma Willy Wonka il mattino di Natale :D

    Topolino il Principe e il Povero era stato infilato in qualche DVD, magari Treasures?
    Idea molto interessante. Adesso è tardi, ma domani sera è un lavoro che posso fare molto volentieri, se non mi precede qualche moderatore ovviamente.
    Per Il Principe e il Povero dovrebbe essere nel Treasure di "Topolino a Colori 2".
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • no ma... notare la giornata di Natale di Raidue o_O peccato per l'abuso di CGI... sarebbe stato molto più bello spararsi Canto di Natale + Principe&Povero + Faciolo tutti e tre di fila a Natale.

    notare invece la serata di Natale di Raitre -_-

    Willie Wonka e Tutti insieme appassionatamente... sono queste le cose che fanno felice un Natale!

    Il concerto di Bocelli l'ho visto ieri sera ed è favoloso, fralaltro avevo già imparato a memoria il CD da qualche settimana. Consiglio di comprarsi il cd e non perdersi la replica del concerto al Kodak Theatre di Los Angeles (quello degli Oscar *glitter*).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Vabbè, e che dire di Rai Uno che nè la sera della vigilia nè quella del 25 dicembre ha da proporci un film d'animazione Disney? Se penso che la sera del 25 c'è Carlo Conti mi vengono i brividi...

    Comunque ho aggiornato il primo post con il suggerimento di Deboroh: per i film segnalati ho messo il link al topic del Sollazzo in cui se ne parla, ove presente.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Corposi aggiornamenti. Grazie alla segnalazione ricevuta sul Papersera, ho visionato questo comunicato stampa della Rai da cui ho ricavato altri appuntamenti nerd in televisione nel periodo delle Feste. Praticamente tutto Disney, a parte Il Castello Errante di Howl in seconda serata il 28.
    La cosa più importante da segnalare è che il 22 dicembre, prima di Cars, i corti Pixar che verranno trasmessi saranno i 4 Cars Toons! Il che mi rende particolarmente felice. :)
    Altro... be', un po' di film soliti che la Rai trasmette in questo periodo (Mary Poppins, Quattro Bassotti Per Un Danese, Dumbo ecc...), mentre il 27 mi mandano in onda nel pomeriggio il "mio" Aladdin e Le Follie dell'Imperatore, che penso entrambi in Prima TV ma non sono sicuro, mi rimetto a chi ne sa di più.
    Tutto ciò, e qualcosa d'altro ancora, lo trovate nel primo post, che come dicevo ho aggiornato integrandolo con tutto quello che ho colto di interessante dal comunicato stampa sopra linkato.
    Sottolineo però come alcune cose come i titoli dei corti classici e dei corti Pixar e gli orari di inizio-fine trasmissione dei film alcune volte è da intendersi "a spanne", e il tutto sarà più certo martedì prossimo, con il nuovo "Guida TV" alla mano.
    Grazie.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Aggiungerei un altro po' di robbba bbuona::

    Martedì 22 Dicembre
    Secret Window - Iris, 21.00
    August Rush - Canale 5, 21.10
    La foresta dei pugnali volanti - Rai 4, 21.10
    Babbo Bastardo - Italia 1, 23.30

    Mercoledì 23 Dicembre
    The Elephant Man - Italia 1, 2.05
    Psycho - Italia 1, 4.20
    Millions - Iris, 21.00
    Hook Capitan Uncino - Rete 4, 21.10

    Giovedì 24 Dicembre
    Tokyo Godfathers - Iris, 19.20
    La ragazza che saltava nel tempo - Rai 4, 21.10
    Amarcord - Rete 4, 23.25

    Venerdì 25 Dicembre
    Ghost in the Shell - Rai 4, 13.55
    Ladri di biciclette - Iris, 15.25
    Millennium Actress - Rai 4, 18.50
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Grazie mille Deb, molto utile per alcuni film storici (Psyco, Ladri di Biciclette e altri) che mi ero perso, e per i film d'animazione di Rai 4. Primo post aggiornato, ho aggiunto anche Era Mio Padre e Looney Tunes - Back in Action, che mi ero perso dal comunicato stampa Rai.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • ho comprato anch'io la guida tv e fra un po' faccio le mie aggiunte, anche se avete già aggiornato ben bene voi due.
    Mi pare di ricordare che la serata in cui va in onda Era mio padre, facendo un po' di staffetta fra i canali, sia una serata da sbavo supremo...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Intanto segnalazione dell'ultimora: stasera su Raidue dopo Lanny&Wayne e Nemo andrà in onda I racconti di Terramare di Goro Miyazaki!
    Bramo ha scritto:Le Follie dell'Imperatore, 16.30-17.45 (Prima TV anche questo?)
    io ricordo distintamente di averlo visto su Raitre secoli fa.


    Questa è la mia wishlist, da domenica 20. In grassetto quelli non segnalati finora (che sono principalmente cose non nerd, preferenze mie personali). Ho escluso Sky, perché tanto replica a manetta e di molti ho i dvd, i canali del digitale terrestre sia pay che free perché qui non posso vederli (tranne Rai 4, che si può vedere online):

    domenica 20 dicembre 2009
    Italia 1 13:50 Willow
    Raidue 19:00 Taron e la pentola magica
    Italia 1 20:05 Spirit – Cavallo selaggio


    lunedì 21 dicembre 2009
    Italia 1 9:50 Toys – Giocattoli

    martedì 22 dicembre 2009
    Canale 5 21:00 August Rush – La musica nel cuore
    Raidue 21:05 Cars Toons
    Raidue 21:20 Cars – Motori ruggenti
    Rete 4 23:30 Era mio padre
    Italia 1 2:05 The Elephant Man
    Italia 1 4:20 Psyco

    mercoledì 23 dicembre 2009
    Rete 4 21:00 Hook – Capitan Uncino
    Rete 4 0:05 American Graffiti

    giovedì 24 dicembre 2009
    Italia 1 17:10 Giuseppe il re dei sogni
    Raidue 19:00 Trilli
    Italia 1 2:25 Starman
    Italia 1 21:10 Una poltrona per due
    Rai 4 21:10 La ragazza che saltava nel tempo
    Rete 4 23:25 Amarcord
    La 7 23:30 Corto Circuito

    venerdì 25 dicembre 2009
    Canale 5 11:00 Wiliy Wonka e la fabbrica di cioccolato
    Raidue 14:00 Polar Express
    Rete 4 14:05 Tutti insieme appassionatamente
    Raitre 15:00 Il grande dittatore
    Raidue 15:40 Topolino - Strepitoso Natale!
    Raidue 16:45 Toy Story
    Rai 4 18:50 Millenium Actress
    Raidue 19:00 Canto di Natale di Topolino
    Raitre 21:10 Uno zoo in fuga
    Rete 4 21:10 Il dottor Zivago
    Rai 4 21:10 Always – Per sempre
    Raitre 23:50 Ricomincio da tre
    Italia 1 4:30 La guerra lampo dei fratelli Marx

    sabato 26 dicembre 2009
    Canale 5 10:50 I ponti di Madison County
    Raidue 14:20 Serendipity
    Raitre 15:45 Il gobbo di Notre Dame
    Italia 1 16:00 I Goonies
    Raidue 17:20 Topolino - Il principe e il povero / Il fagiolo magico
    Raidue 18:20 Red e Toby – Nemiciamici
    Italia 1 19:00 Il Grinch
    Italia 1 2:25 Animal House
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto: Questa è la mia wishlist, da domenica 20. In grassetto quelli non segnalati finora (che sono principalmente cose non nerd, preferenze mie personali). Ho escluso Sky, perché tanto replica a manetta e di molti ho i dvd, i canali del digitale terrestre sia pay che free perché qui non posso vederli (tranne Rai 4, che si può vedere online)
    Ma quindi devo aggiungerli al primo post o no? Se sì, quali esattamente possono essere considerati nerd e vanno dunque inseriti nella lista?
    Per Le follie, correggo nella lista.
    Dato che Elik ha poi tirato in ballo domenica, giorno escluso dalla lista, indicando Taron e la pentola magica su Rai Due alle 19.00, informo che sulla stessa rete alle 10.30 c'è Winnie The Pooh e Gli Efelanti.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • l'avevo visto anche io ma ho preferito non informare :P

    Boh, se vogliamo considerare il primo post come quello della "programmazione ufficiale sollazziana" aggiornalo con tutte le segnalazioni fatte dopo, da deboroh e da me e da chiunque altro voglia segnalare qualcosa.

    Sulla non-nerdità... lol, boh... a natale dei 4 aggiunti da me credo sia nerd solo Always, perché è di Spielberg, mentre per Santo Stefano solo Animal House, di John Landis.
    Però boh... se hai messo già Amarcord, metti tutto...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Vabbè, ma oltre alle cose nerd ci sono anche bei film che possono essere interessanti per molte persone...
    In questo forum (grazie al cielo) non ci sono solo topic alle opere nerd, ma parliamo anche di film come "Nel paese delle creature selvagge" o "Benjamin Button", così come di libri che non siano per forza Harry Potter.
    Se una cosa merita, perchè non consigliarla e non parlarne?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ok, sono d'accordo con voi, e accettando il vostro suggerimento ho implementato nel primo post i film segnalati da Elik. ;)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Il 25 su Fox sia alle 15 che alle 21 verrà trasmesso il primo episodio di Glee sia in italiano che in inglese con i sottotitoli. Non è un film, ma è la miglior serie americana dell'anno. Da guardare sicuramente ù.ù
  • ne dicono bene, ma non ho idea di cosa sia... se ne sai qualcosa apri pure il thread
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • E' praticamente il telefilm di High School Musical... state pur certi che lo aprirò io :P
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Una cosa che però noto è -secondo me- un errore che si fa in questo periodo, cioè iniziare a mettere botti di film, corti e compagnia bella solo a partire dal 25, che sarà pure festa, ma per me è festa conclusa, cioè, LA FESTA è il 24.
    Un grandissimo BOOOH! per "Canto di Natale" il 25, nacchio. Per me è sempre stato un rito vedermelo il 24 prima dell'inizio delLA FESTA, e quest'anno mi toccherà vedermelo in cassetta. Peccato...
  • Vabbè, ma la serata del 24 il digitale terrestre (aggratis) propone due gioiellini d'animazione mica da ridere...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • La programmazione di quest'anno è molto ricca, ma fortunatamente è tutta roba che ho già visto e che possiedo in dvd (peccato per Taron che mi manca e che a sapere avrei visto, mentre scopro solo ora che c'è stato -.-). Meno male, perchè purtroppo per queste feste non potrò disporre del mio amatissimo videoregistratore, compagno di mille visioni natalizie, e dovrò quindi rinunciare a parecchia roba per via di incontri con amici e parentado.

    Notare che c'è anche Una poltrona per due, immancabile, e - uh! - il mio beneamato Animal House! Sarà d'obbligo una revisione in dvd! :D

    Spero che trasmetteranno, come da tradizione, anche i Blues Brothers! :D
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Torna a “Off Topic”