Il Torneo dei Film Disney - 1° Quarto di finale

Un risultato che non denota Fantasia, ma che ha saputo soddisfare tutti.

POLL Quali tra questi film Disney meritano l'accesso alle Semifinali?

Voti totali: 50
26) Basil l'Investigatopo
12%
6
30) La Bella e La Bestia
30%
15
48) Bolt - Un Eroe a Quattro Zampe
Nessun voto
0
43) Il Pianeta del Tesoro
20%
10
21) Robin Hood
20%
10
35) Hercules
18%
9

  • La Bella e la Bestia e Hercules, per me.
    Vabbè, ormai le motivazioni ognuno le ha espresse nelle eliminatorie.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • La Bella e la Bestia e Robin Hood per moi.
  • Forza al Pianeta e ad Hercules, così premiamo la coppia di registi che ci ha allietato il Natale di quest'anno! (Argh ma allora voglio votare pure Basil!)
  • La Bestia e il Pianeta.
  • Basil e Herc, pochi cazzi!
  • Prima ovviamente Hercules... poi Il Bestio, solo perchè non c'era niente di meglio...
  • Basil e Pianeta.
    Mentre nei ripescaggi avevo votato Fantasia e Sirenetta
  • Il primo voto va sicuramente a La Bella e la Bestia, il secondo se l'è aggiudicato Il Pianeta del Tesoro anche se sono stata a lungo indecisa con Hercules.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Argh, adesso le cose si fanno ancor più difficili di prima! Inizia il percorso di ulteriore scrematura che porterà a elimnare giocoforza Classici che amo un sacco...
    In questo primo quarto ho votato Hercules e Il Pianeta del Tesoro, ma solo dopo lungo travaglio. A parte anch'io per amore sconfinato verso i registi dei miei Classici preferiti e della mia fanciullezza, anche perchè sicuramente per me battono Basil (che pure è molto carino, ma che ho conosciuto tardi) e Robin Hood (per quanto lo ami da sempre, gli preferisco i due scelti). La Bella e la Bestia invece lo ricordo troppo poco, mentre Bolt per quanto sia un gran bel film non posso certo dire di averlo preferito alle mie due scelte, nè mi sembra meritevole di avanzare nel torneo.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Il Pianeta del Tesoro senza dubbio, un film davvero spettacolare, che merita (e speriamo ci arrivi) la finale (e, eresia, forse addirittura il podio).
    Per secondo direi Robin Hood, per concedere anche a lui qualcosina. Peccato per Basil, che a dire il vero avrebbe meritato (ma, a vedere i pochi voti che ha raccolto, non ha speranze...)
  • I miei voti sono andati a Basil e Robin Hood, anche se mi è dispiaciuto davvero tanto lasciare fuori il Pianeta. Infatti, se la Bella e la Bestia l'avrei votato, ma dati i suoi già numerosi voti ho preferito scegliere tra quelle che potevano arrivare secondi e quindi passare. Escluso Bolt che è quello che non ha ricevuto voti nel girone e che non lo riceverà da me, rimangono Basil, Robin e il Pianata. Sono andato sicuro su Robin( sempre per il fatto di tenere dei classici), poi è stata dura: Basil non ha sbavature, ha una trama precisa e semplice e 2 personaggi( Basil e Rattigan) davvero eccezionali, il Pianeta è spettacolare come colori, è un adattamento tra i meglio riusciti ed ha un villain stupendo. Alla fine ho scielto il primo soprattutto perché mi facevano tristezza i suoi 2 miseri voti. Comunque sarei davvero entusiasta se il Pianeta passasse siccome è un film che adoro.
    "Una lezione senza dolore non ha senso. Dal momento che non si può ottenere nulla senza sacrifico. Ma quando si può fermare il dolore e superarlo, la gente ottiene un cuore forte che non perderà mai.
    Sì, un cuore d'acciaio" Edward Elric, Full Metal Alchemist Brotherhood, Episodio 64
  • Voto Herc e Robby.
  • La Bella e la Bestia, perché non può fermarsi qui il film che più di tutti ha rischiato di vincere l'Oscar come miglior film. E poi Il Pianeta del Tesoro.
  • Il Pianeta e Basil.
  • La Bella e la Bestia e Hercules.
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Bene, bene... La Bella e la Bestia passa agevolmente in semifinale, mentre per decretare il restante qualificato si profila il primo spareggio del torneo.

    Solo non capisco perchè il forum metta in neretto Il Pianeta del Tesoro... non credo sia perchè è la mia scelta... lo vedete anche voi, no? :???:

    Forse è stato il primo a raggiungere la soglia dei 10 voti?

    EDIT: ah, ok... problema risolto.
  • a me mette in neretto le mie due scelte
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • A chiunque evidenzia i due film che ha votato :D
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Il Torneo dei Film Disney”