Il Torneo dei Film Disney - 4° Quarto di finale

Un risultato che non denota Fantasia, ma che ha saputo soddisfare tutti.

POLL Quali tra questi film Disney meritano l'accesso alle Semifinali?

Voti totali: 48
7) I Tre Caballeros
Nessun voto
0
34) Il Gobbo di Notre Dame
23%
11
40) Le Follie dell'Imperatore
17%
8
1) Biancaneve e i Sette Nani
23%
11
49) La Principessa e il Ranocchio
27%
13
13) Alice nel Paese delle Meraviglie
10%
5

  • A questo giro ho votato Le Follie Dell'Imperatore e, lasciando a malincuore fuori il Gobbo, ho scelto La Principessa e il Ranocchio perché è meraviglioso e per incoraggiarlo un po' perché è l'unico film del girone uscito da pochissimo (e probabilmente non ancora visto da tutti o metabolizzato da tutti).
  • Ma il primo e l'ultimo (fin'ora)... per chi comprende...
  • Stavolta ero pure in dubbio su a chi dare il primo voto...
    Escludo subito I Tre Caballeros, e con un po' più di tristezza pure Alice.
    Poi, nella durissima e spietata selezione ho escluso Le Follie dell'Imperatore (uno del Classici per me più innovativi, e uno dei miei preferiti...) e Il Gobbo di Notre Dame, anch'esso innovativo per quanto si è spinto oltre nelle tematiche.
    Ma ho votato però altri due capolavori, non meno capolavorosi dei due di cui sopra: Biancaneve e i Sette Nani e La Principessa e il Ranocchio.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Kuzko e Biancaneve, senza dubbi!
  • Kuzco e Quasimodo.
    Quest'ultimo è rimasto in ballottaggio nella mia mente per qualche secondo al ranocchio, ma la potenza visiva del Gobbo è superiore.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Testa e coda dei classici pure io, così mi riscatto dal nonvoto a Biancaneve nelle eliminatorie e incoraggio un po' il recente gioiellino. Ma il mio cuore sanguina sperma ambrosiano se ripenso al povero Gobbo.
  • Biancaneve e Gobbo, senza nessun dubbio.
  • Anch'io voto gli antipodi, con un pò di rammarico per il Gobbo.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Biancaneve e il Gobbo. Mi è dispiaciuto non votare la Principessa, ma non è riuscita a coinvolgere quanto Il Gobbo.
    "Una lezione senza dolore non ha senso. Dal momento che non si può ottenere nulla senza sacrifico. Ma quando si può fermare il dolore e superarlo, la gente ottiene un cuore forte che non perderà mai.
    Sì, un cuore d'acciaio" Edward Elric, Full Metal Alchemist Brotherhood, Episodio 64
  • Kuzko e la povera Alice, che se ne tornerà a casa con la coda tra le gambe.
  • Il gobbo e Kuzko, con tantissimo rammarico per la principessa e Alice.
  • Di male in peggio andiamo.
    Voto l'Imperatore e la Principessa.
    Ma Biancaneve e Alice mi osservano offese... mannaggia.
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Biancaneve (non votata nel primo girone) e Il Gobbo (con sommo dispiacere per la rana).
  • Voto per la Principessa e il Ranocchio, perché è semplicemente uno tra i migliori film d'animazione Disney.
    Ah già, ma c'è un altro voto da dare; uhm, beh visto che non glielo diedi la prima volta, dò ora il mio voto al film con il quale tutto iniziò, Biancaneve.
  • Ebbene sì, passa a sorpresa con un discreto distacco la ranocchia, mentre gobbo e Biancaneve si giocano l'accesso alle semifinali col solito spareggio, che aprirò a breve.
  • Torna a “Il Torneo dei Film Disney”