Il Torneo dei Film Disney - Spareggio: Biancaneve e i Sette Nani vs Il Gobbo di Notre Dame

Un risultato che non denota Fantasia, ma che ha saputo soddisfare tutti.

POLL Quale tra questi film Disney merita l'accesso alle Semifinali?

Voti totali: 20
1) Biancaneve e i Sette Nani
65%
13
34) Il Gobbo di Notre Dame
35%
7

  • Va là va là così diamo ed Elik il tempo di spulciarsi IMDS 2010.
    Qui questo è uno spareggio piuttosto bastardo, e mi è toccato votare il Gobbo con tanti saluti al rispetto emanato da Biancaneve. Spero che i rimorsi non mi facciano avere problemi col caminetto.
  • Biancaneve e i sette nani senza se e senza ma.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Ne approfitto allora per votare il Gobbo perché dillà avevo preferito Le Follie dell'Imperatore a lui con tanto rammarico.
  • Grrodon ha scritto:Qui questo è uno spareggio piuttosto bastardo, e mi è toccato votare il Gobbo con tanti saluti al rispetto emanato da Biancaneve. Spero che i rimorsi non mi facciano avere problemi col caminetto.
    Così imparate a votare La principessa e il ranocchio...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ahah Elik, ma non ti era piaciuto?

    NeveBianca, perfetto... mentre il gobbo non lo è, oggettivamente (esclusi l'incipit e il famoso caminetto rimane un prodotto ibrido che non coinvolge appieno l'adulto e fa storcere il naso ai pampini).
  • certo che m'era piaciuto, ma nel torneo era improponibile da votare, e sicuramente non era migliore di Biancaneve o del Gobbo. Chi l'ha votato l'ha fatto solo perché è appena uscito, e questo è un errore, che poi porta a blasfemie come questa (l'ennesima, in questo torneo), cioè Biancaneve in spareggio...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Grrodon ha scritto:Va là va là così diamo ed Elik il tempo di spulciarsi IMDS 2010.
    Ohllallà! Si porta così avanti? Ma deve ancora mettere su la baracca dei IMDS 2009... :P Ok la smetto. :cazz:

    Comunque è vero, la scelta in questo spareggio è molto più difficile con quell'altro...
    Ma alla fine ha prevalso il capostipite, per quanto possa dispiacermi tantissimo per il fantastico Gobbo di Notre Dame...
    Il mio voto va a Biancaneve e i Sette Nani, dunque.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Elikrotupos ha scritto:certo che m'era piaciuto, ma nel torneo era improponibile da votare, e sicuramente non era migliore di Biancaneve o del Gobbo. Chi l'ha votato l'ha fatto solo perché è appena uscito, e questo è un errore, che poi porta a blasfemie come questa (l'ennesima, in questo torneo), cioè Biancaneve in spareggio...
    Il blasfemo non parli di blasfemie...
    Cmq tanto alla fine ne rimarrà solo uno. Non importa il percorso personale di ognuno di questi film, conta solo la battaglia finale.
  • Bè, ognuno ha il suo "Uno", se viene eliminato prima della battaglia finale, allora forse conta anche il percorso che la precede :D
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Biancaneve, per forza.
  • Biancaneve (sigh).
  • Biancaneve, anche se il Gobbo, imho, meritava di più di passare rispetto alla Principessa, come già detto da Elik.
    "Una lezione senza dolore non ha senso. Dal momento che non si può ottenere nulla senza sacrifico. Ma quando si può fermare il dolore e superarlo, la gente ottiene un cuore forte che non perderà mai.
    Sì, un cuore d'acciaio" Edward Elric, Full Metal Alchemist Brotherhood, Episodio 64
  • Biancaneve!

    il gobbo è il film "vorrei ma non posso", se avessero osato un pò di più sarebbe stato uno dei migliori (vedi, tanto per citarne una, la scena finale dove c'è l'assedio a Notre Dame e si sente l'urlo di pippo di una guardia che cade -_- )
  • Forse sembrerò un po' impaziente, ma scrivo comunque: quando inizieranno le semifinali? Useremo lo stesso metodo( l'estra-zione) per formare i 2 gironi?
    "Una lezione senza dolore non ha senso. Dal momento che non si può ottenere nulla senza sacrifico. Ma quando si può fermare il dolore e superarlo, la gente ottiene un cuore forte che non perderà mai.
    Sì, un cuore d'acciaio" Edward Elric, Full Metal Alchemist Brotherhood, Episodio 64
  • Si riprende oggi, nell'era del New Sollazz.

    Se tutti sono d'accordo (e si ricordano il procedimento), direi di adottare lo stesso tipo di estrazione dei quarti.

    Ecco le otto semifinaliste, che verranno divise in due gironi da 4:

    1) Biancaneve e i Sette Nani
    2) Pinocchio
    3) Fantasia
    21) Robin Hood
    30) La Bella e La Bestia
    31) Aladdin
    32) Il Re Leone
    49) La Principessa e il Ranocchio

    A voi.
  • Ci (ri)provo io!

    7
    4
    2
    8

    3
    1
    6
    5

    Speriamo di non aver fatto troppi danni :mah:
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Il Torneo dei Film Disney”