Il Torneo dei Film Disney: 2ª Semifinale

Un risultato che non denota Fantasia, ma che ha saputo soddisfare tutti.

POLL Quale tra questi film Disney merita la Finale?

Voti totali: 25
2) Pinocchio
36%
9
32) Il Re Leone
40%
10
21) Robin Hood
8%
2
30) La Bella e La Bestia
16%
4

  • Pinocchio.
  • Il match è tra Pinocchio, la perfezione formale e Il Re Leone, l'Evento del decennio scorso. La Bella e la Bestia non è proprio perfetto, e Robin Hood qui non ci doveva manco arrivare. Vada per Pinocchio che è invecchiato così bene che merita un premio.
  • Il Re Leone perché è il mio classico preferito, anche se anche Pinocchio è nella top 3. La Bella e La Bestia è, imho, leggermente inferiore a i 2 già citati per la storia. Il povero Robin è un film squisitamente spassoso, ed è stata questa caratteristica a farlo arrivare qua, forse non meritatamente, ma è un film che molti adorano e almeno la presenza di uno Xerox era giusta in semifinale.
    "Una lezione senza dolore non ha senso. Dal momento che non si può ottenere nulla senza sacrifico. Ma quando si può fermare il dolore e superarlo, la gente ottiene un cuore forte che non perderà mai.
    Sì, un cuore d'acciaio" Edward Elric, Full Metal Alchemist Brotherhood, Episodio 64
  • Sì, Pinocchio, senz'altro
  • La Bella e la Bestia, e chissene se ha un'animazione un po' deforme.

    Fermo restando che Pinocchio è stupendo e il Re Leone è sempre più capolavoroso ogni volta che lo vedo.
  • Pinocchio!

    e per fortuna che qua c'è ancora una bella lotta!
  • Scartando subito Robin Hood e La Bella e la Bestia, rimanevo molto indeciso.
    Ho fatto parlare il cuore, e al pur bellissimo Pinocchio ho preferito dare il mio voto a Il Re Leone.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Senza troppi dubbi Pinocchio.
  • Il re Leone, ma Pinocchio...
  • Una volta tanto il mio voto è determinante: Pinocchio
  • Alex Andrew ha scritto:Una volta tanto il mio voto è determinante: Pinocchio
    ok, per le mie lezioni di CSS aspettati una parcella.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Impossibile scegliere, ognuno ha motivi validissimi per passare... mi affido all'istinto sia di qua che nell'altro topic.
    Il Re Leone.
  • Anche qui indecisione ai massimi livelli tra tre titoli... ma non posso che votare Pinocchio.
  • Alla fine ho scelto Il Re Leone, ma solo dopo aver constatato che La Bella e la Bestia non sarebbe passata neanche se l'avessi votata.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • E hai fatto male.

    I film che si amano si votano indipendentemente dalla loro possibilità di vittoria.

    E poi a quest'ora avrebbe avuto un 5 invece di uno scadentissimo 4. :P
  • Anche questo è vero, ma io amo anche Il Re Leone così come amo La Bella e la Bestia e altri classici e ancora non ho capito qual'è il MIO PREFERITO, un pò perchè sono uno più bello dell'altro un pò perchè io sono un'eterna indecisa. ;)
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Oh no! Il Leone si è svegliato e ruggirà... vogliamo P I N O C C H I O in finalissima!
  • no no, io voglio Kimba!! Ehm, Simba!!
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • E alla fine, per un solo voto, la spuntò il leoncino, che insieme all'apprendista approda alla Finalissima, che aprirò tra breve. Parteggiavo per Pinocchio, ma questo è uno di quei casi in cui non ci si può proprio lamentare del passaggio del "rivale".
  • Torna a “Il Torneo dei Film Disney”