[Disney/Bad Robot] Lost (ABC)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • DeborohWalker ha scritto:Ma è così dura per le persone che guardano Lost evitare di fare allusioni su cosa sarà o non sarà spiegato nell'episodio successivo, così da non creare aspettative? :(
    è dura. E cmq non sono aspettative false, quindi che problema ti creano? Ovviamente possono essere considerate a un certo livello di spoiler. Ma, ripeto, è dura...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Bé evitiamo comunque. Che mi sono visto tutto l'episodio 4 con un occhio sul timer per vedere quanto tempo rimaneva per spiegare i Numeri. Te invece te li sei goduti di più perché ti sono giunti inaspettati.
  • Grrodon ha scritto:Bé evitiamo comunque. Che mi sono visto tutto l'episodio 4 con un occhio sul timer per vedere quanto tempo rimaneva per spiegare i Numeri.
    ehi io l'avevo messo sotto spoiler, se tu l'hai letto sei debole quanto me che l'ho scritto :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Eh appunto. Lo so. :cazz:
  • che tana di mollaccioni...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Io non avevo letto comunque, ma sapevo che ci sarebbe stata una gran rivelazione quindi ho fatto un po' come Grrodon, pur non sapendo che si trattava dei Numeri. E nel prossimo episodio ora sarà lo stesso.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Ma è così dura per le persone che guardano Lost evitare di fare allusioni su cosa sarà o non sarà spiegato nell'episodio successivo, così da non creare aspettative? :(
    Vabbè, sorry... è che il tuo post era così pessimista e poco aperto ad una soluzione più o meno logica, che mi è sembrato normale metterti in guardia riguardo una parte del contenuto di un episodio, che tra l'altro vedrai a brevissimo (e proprio per questo la tua fermezza mi è risultata alquanto lol, visto che è subito stata smentita :P ).

    Da ora in poi... :ops:
  • Vabbè, ma ormai è fatto noto che gli autori di serial scrivano in modo da smentire le ipotesi dei nerd, però si inceppa il meccanismo se noi smettiamo di farle :P
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Io non avevo letto comunque, ma sapevo che ci sarebbe stata una gran rivelazione
    E' l'ultima stagione, ogni episodio ha una "grande rivelazione"... persino quello di Kate...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Questo è quello che dici tu, infatti si sa già per certo che nell'ultimo episodio [spoiler]non ci sarà nessuna rivelazione, ma solo tante coreografie buffe[/spoiler].
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Quello è Glee.

    [Chiacchiere a Vanvera, su Rieduchescional Ciannel!]
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Dopo l'episodio di Glee di Joss Whedon, ora voglio pure quello di Lindelof/Cuse :elio:
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Grrodon ha scritto: Locke (2 episodi)
    -Locke lavorava in una fabbrica di scatole. Hurley possedeva una fabbrica di scatole. Entrambi in California. Che relazione c'è tra i due?
    La conferma che Grrodon ha sempre avuto ragione. :adore: :asd:
  • M-ma... ABC?!? Che avete fatto a Grrodon, me l'avete rammollito... :solly: *
    Sparisce il logo con tutti i personaggini, si toglie il tag Disney... vuoi vedere che ci scappa l'eliminazione di Bolt e soci dalla Sacra Lista e ci si arrende a Dave Smith?


    * (non l'avevo ancora mai usata, non ce la facevo più!)
  • Vito ha scritto:M-ma... ABC?!? Che avete fatto a Grrodon, me l'avete rammollito... :solly:
    no, era tutto previsto
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ciò non toglie che secondo me è più giusto.
  • Come da premesse, e da rassicurazioni dei nostri abcisti, questo Il Sostituto si è rivelato un grandissimo episodio, sia sotto l'aspetto della trama, dei flash e dei misteri svelati/introdotti che sotto l'aspetto tecnico (grandiosa la soggettiva del Fumo, splendide e azzeccate le musiche di Giacchino, toccante il discorso di Ben al funerale di John - e spassoso il commento di Lapidus alla strana cerimonia -); tutti aspetti che fanno di questo un Episodio, non solo di questa stagione ma dell'intera serie.
    Grrodon ha scritto:E i numeri, che non è che vengano spiegati come dice Elik ma ripresi nell'ottica di uno spiegone ben realizzato sugli obiettivi di Jacob.
    Ecco, concordo. In realtà più che una spiegazione sui Numeri, a me questa pare la risposta definitiva alla questione:"l'arrivo sull'Isola è stato causale o voluto da qualcosa/qualcuno?". La faccenda non è di poca importanza, anche perché implica diverse cose: se il volo 815 doveva per forza schiantarsi in modo da portare i candidati sull'Isola, ne consegue che anche il naufragio di Desmond fosse una cosa voluta da Jacob; allora il ruolo di Widmore ed Eloise nel fare in modo che Desmond arrivasse nell'Isola per premere il pulsante porta a chiederci se esista un rapporto diretto tra i due e Jacob.
    Poi certo, ci viene detto che Jacob è fissato con la numerologia, ma il fatto che di una lunga lista di nomi, che potrebbero essere 48 (i sopravvissuti iniziali dell'815) ma anche 108 (includendo come possibili candidati anche altra bella gente arrivata prima/dopo lo schianto, vedi Alpert), rimangano proprio quei 6 potrebbe essere anche una delle solite coincidenze dei Numeri... che poi, come ha fatto notare Elik, manco è vero visto che ci sono almeno due numeri "esterni" (a proposito, 51 è 15 al contrario). Se ad ogni modo legame tra i candidati rimanenti e i Numeri esiste, sarà interessante capire cosa implica il fatto che un numero, il 4 cioè Locke, sia stato eliminato, e, come detto da Grrodon, quali altri casini potrebbero esserci con la cancellazione dei rimanenti.

    Ma Numeri a parte, ci sono altre faccenduole sulle quali vale la pena soffermarsi. Si è già detto del biondo ragazzino, che alla sua prima apparizione ha le braccia insanguinate; aldilà delle domande sulla sua possibile identità (potrebbe essere Jacob da giovane?), la sua comparsa ci porta a conoscenza di una cosa importantissima: il MiB può avere delle visioni. Ed ecco che si rimescolano le carte in tavola: il MiB potrebbe non essere l'origine di tutte le visioni isolane, ma solo di alcune. Se non ricordo male i fb di Ben nel 1974, Richard gli chiese se la madre fosse morta sull'Isola o fuori. Possibile allora che il MiB riesca ad assumere le sembianze solo dei morti nell'Isola, e che le altre visioni (la madre di Ben, Christian) siano provocate da qualcun'altro?
    Sempre sul Mib, ci viene fatto intendere qualcos'altro: non solo vuole tornare a casa, ma si trova prigioniero nell'Isola da chissà quanto tempo. Allora a chi bisogna attribuire le apparizioni off-island? Mi riferisco a Christian, certo, ma anche a qualcun'altro, ad esempio il veggente di Claire nella sua seconda versione, quella che convince Claire a prendere il volo 815.
    Grrodon ha scritto:A questo punto però i FS puzzano tanto di omaggio finale al cast per mostrare come la loro vita senza Jacob sarebbe stata bella, in modo da farci chiedere chi sia il buono e chi il cattivo.
    Al momento sembrerebbero un palliativo all'assenza di flash-back/forward/temporali, ma sono fatti dannatamente bene, e sono pure belli ed emozionanti, escluso quello fiappo di Kate che a questo punto possiamo di essere un caso a se. E poi, bello vedere Locke che in una realtà senza Isola nel giro di pochi giorni conosce Boone, Jack, Hurley, Rose e Ben (splendido nel ruolo di prof di storia :D) e che con tutti instaura da subito un bel rapporto (e chissà che in questa realtà John non riesca a stringere una grande amicizia sia con Jack che con Ben).
    DeborohWalker ha scritto:Ma è così dura per le persone che guardano Lost evitare di fare allusioni su cosa sarà o non sarà spiegato nell'episodio successivo, così da non creare aspettative? :(
    Dai però, non si può certo dire che Pacuvio ed Elik abbiano mai spoilerato, anzi una delle cose che ho sempre apprezzato dai loro commenti è il fatto che abbiano sempre contribuito alla discussione senza rivelare nulla di quanto da loro visto, anche a costo di mentire spudoratamente come fanno gli autori di Lost. Elik oltretutto aveva scritto la faccenda dei Numeri sotto spoiler... ma ad ogni modo sareste mai riusciti a immaginare una cosa come quella della grotta di Jacob? E riguardo al prossimo episodio, in fondo cosa sappiamo? Che si parlerà ancora di Numeri in una puntata in cui i Numeri sicuramente non saranno l'argomento principale (per la cronaca, non so niente dell'episodio, eh? ma trattandosi di un jack-centrico immagino che gli argomenti siano altri, magri Christian, e anche Claire).
    Vito ha scritto:Ciò non toglie che secondo me è più giusto.
    Bof, a dire il vero, il nome completo dell'emittente è Disney/ABC quindi sarebbe quella la dicitura più giusta, imho.
    Per curiosità, il cambio di tag è dovuto alla comparsa in questa Sesta Stagione della dicitura "an ABC Television production" nei titoli di testa ?
  • Tyrrel ha scritto:
    Vito ha scritto:Ciò non toglie che secondo me è più giusto.
    Bof, a dire il vero, il nome completo dell'emittente è Disney/ABC quindi sarebbe quella la dicitura più giusta, imho.
    Per curiosità, il cambio di tag è dovuto alla comparsa in questa Sesta Stagione della dicitura "an ABC Television production" nei titoli di testa ?
    Quello è il nome della divisione televisiva della Walt Disney Company, che comprende la ABC, ABC News, i vari Disney Channel, ecc...
    L'emittente che produce e trasmette Lost è ABC e basta (al limite ABC Television, come dice giustamente la nuova dicitura che compare nei titoli di testa, o ABC Studios come si dice negli ultimi DVD). Il cambio di tag non è dovuto alla novità dei titoli di testa, ma all'ordine naturale, logico e razionale che governa la vita, l'universo e tutto quanto dall'alba dei tempi fino alla fine dei giorni, in saecula saeculorum, amen :adore:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Il cambio di tag è dovuto al cambio di header, in verità. E viceversa.
  • Torna a “Serie USA”