Manutenzione Straordinaria

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Ho installato un nuovo player per i video in flash. Credevo di aver fatto una bella cosa, invece ho fatto un guaio. Non irreparabile, ma sicuramente sarà più sbatta di un semplice click&go...

    Per quanto riguarda i video di YouTube non ci sono grosse modifiche o grossi impegni dal lato utente. Li ho ingranditi e ho tolto la variante "youtubeHD" dacché ora il pulsantino per vedere in alta qualità o alta definizione è stato impostato di default da YouTube su tutti i video.

    La modifica sostanziale invece è per i video FLV/MP4. Ora bisogna usare questo codice

    Codice: Seleziona tutto

    [flv=testoacaso]indirizzo del file[/flv]
    Esempio:

    Codice: Seleziona tutto

    [flv=speteperf]http://bitcast-a.bitgravity.com/awn/livesite/encoded/flash/4917_cloudy30secapr15.flva[/flv]
    Perché ci va quel testo a caso? Per colpa di un limite di questo nuovo player di cui mi sono accorto troppo tardi, e cioè che non si può mettere più di UN video nella stessa pagina. Per poterne mettere più di uno occorre differenziarli aggiungiendo del testo casuale (anche numeri, volendo) e che quindi non sia uguale a quello di un video pubblicato prima.

    C'è poi una variante, che è FLV2, che serve per impostare altezza e larghezza a proprio piacimento

    Codice: Seleziona tutto

    [flv2=larghezza,altezza, testoacaso]indirizzo del file[/flv2]
    Esempi:

    Codice: Seleziona tutto

    [flv2=470,380,sparapaz]http://www.trailersland.com/video/up/up_trl2_it_500k.mp4[/flv2]
    [flv2=640,300,pipp]http://watchmenmovie.warnerbros.com/media/videos/videoSection/Watchmen.flv[/flv2]
    Altri inconvenienti:
    - Non si possono tenere accesi più di un video alla volta. Se si clicca su un video mentre un altro sta scorrendo, questo si interrompe e parte il nuovo. Se si va a ricliccare sul precedente ricomincia da capo il caricamento.
    - Tutti i vecchi video, non avendo l'aggiunta del testoacaso, adesso non funzionano. Quando li incontrerete andateli a modificare aggiungendo il testoacaso.
    - Qualche altro inconveniente verrà fuori...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Uh, solo che ora tutti i vecchi video con la tag [youtubehd] non vengono più riconosciuti...
  • Vero. faccio una porcata allora: riattivo il tag youtubeHD giusto per far funzionare i vecchi, ma praticamente farà la stessa cosa del tag youtube normale. E ovviamente nessuno deve più usare youtubeHD.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Introducing BUSH, a new BBCode:

    Codice: Seleziona tutto

    [bush]Elikrotupos[/bush]
    @Elikrotupos: . ' * . 

    E' un'alternativa nostalgica a :bush: che pure ora è disponibile con il codicillo

    Codice: Seleziona tutto

    :bush:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Mi appena capitato che le discussioni che avevo da leggere non siano ora più tali, come se le avessi lette o avessi cliccato "Segna come già letto" in ogni fourm relativo.
  • può essere che non fossi loggato quando hai visto? altrimenti non saprei...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • No no, ero loggato, infatti qualche discussione da leggere c'era ma erano tutte con nuovi post inseriti dopo una certa ora (le 16 o le 15:30, ora non ricordo). Boh...
  • ora che ho messo l'avviso in homepage, mi è balzato in mente che può essere dovuto al cambio dell'ora legale. Magari l'avevi cambiata proprio in quel momento?
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Segnalo il link sbagliato in vetrina per la storia di Casty, porta al topic di Rat-Man.
  • Elikrotupos ha scritto:ora che ho messo l'avviso in homepage, mi è balzato in mente che può essere dovuto al cambio dell'ora legale. Magari l'avevi cambiata proprio in quel momento?
    No no, ieri non ho cambiato le impostazioni dell'ora. Anzi, non ricordo proprio di averlo fatto per il ritorno all'ora legale, però visualizzo gli orari corretti. Possibile che sia andato in automatico?

    EDIT: come non detto, gli orari non erano corretti ma non me n'ero accorto. Ho provveduto al cambio dell'ora adesso e non mi ha cambiato nulla per le discussioni che ho al momento come "da leggere".
  • Per consolare Tyrrel del suo problema inspiegabile e inspiegato, ecco qua due emoticon nuove di pacca (in attesa dell'emoticon :crocchetta:)
    Dopo 14 anni, PKNA e PK2 sono tornati!

    Codice: Seleziona tutto

     :pkna:  :pk2:
    :pkna: :pk2: :pkna: :pk2: :pkna: :pk2: :pkna: :pk2:
    :pk2: :pkna: :pk2: :pkna: :pk2: :pkna: :pk2: :pkna:
    :pkna: :pk2: :pkna: :pk2: :pkna: :pk2: :pkna: :pk2:
    :pk2: :pkna: :pk2: :pkna: :pk2: :pkna: :pk2: :pkna:
    :pkna: :pk2: :pkna: :pk2: :pkna: :pk2: :pkna: :pk2:
    :pk2: :pkna: :pk2: :pkna: :pk2: :pkna: :pk2: :pkna:
    :pkna: :pk2: :pkna: :pk2: :pkna: :pk2: :pkna: :pk2:
    :pk2: :pkna: :pk2: :pkna: :pk2: :pkna: :pk2: :pkna:
    :pkna: :pk2: :pkna: :pk2: :pkna: :pk2: :pkna: :pk2:
    :pk2: :pkna: :pk2: :pkna: :pk2: :pkna: :pk2: :pkna:
    PKFrittole non esiste, quindi ovviamente non ha una sua emoticon.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:PKFrittole non esiste, quindi ovviamente non ha una sua emoticon.
    In stile:



    Molto belle, comunque! :)
  • Elikrotupos ha scritto:Dopo 14 anni, PKNA e PK2 sono tornati!
    E stanno per tornare su #sollazzo! Non dico altro, i più arguti capiranno.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Si può limitare la musica di Lost (sigh) alla home?
    Mi impedisce, con il mio PC non recentissimo, di aprire più di una scheda per volta senza che crolli tutto.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Ah. Non lo si tolga prima che sia finita anche per i Foxari, chiaro?
  • LBreda ha scritto:Si può limitare la musica di Lost (sigh) alla home?
    Mi impedisce, con il mio PC non recentissimo, di aprire più di una scheda per volta senza che crolli tutto.
    E interrompere quelle celestiali melodie al primo click? Non posso permetterlo :P
    Fai così. Per questa settimana mettiti un bookmark alla pagina http://www.ilsollazzo.com/forum/index.php, che da lì la musica non partirà e potrai navigare sul Sollazzo come e quanto vuoi.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Cmq che belle ;_;

    Mi fai la lista con titoli di tutte le melodie utilizzate?
  • alla fine dei festeggiamenti :P
    Nel frattempo non aggiornate troppe volte, che si diventa ciechi!
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Stupendo! Bravo, Elikrotupos! :clap:

    ... però perché gli url del Sollazzo risultano tutti identici? :oO:
  • Torna a “Mondo Sollazzo”