Winx Club è diventato buono?

Dove tutte le colpe vengono espiate. Dove tutti i peccati vengono palesati. Dove tutti i nodi vengono al pettine. Dove tutte le doppie punte vengono squarciate. Dove è giudice il popolo sovrano, e imputati gli utenti puzzolenti.
  • LBreda ha scritto:Ma 'sta discussione deve proprio andare avanti (ammettendo che "avanti" sia un termine appropriato)? Insomma, le posizioni mi sembrano chiare e ferme da ormai diversi post, e molte delle osservazioni che si insistono a fare hanno già ottenuto una risposta (e continuano ovviamente ad avere sempre quella). L'unico post che diceva qualcosa di nuovo era quello di Vito (che mi sembra sia stato cancellato, ed è un peccato, perché è stato semi-replicato da Andrea [ma che razza di concetto di ragazza figa avete?]).
    Le posizioni sono chiare e ferme; nell'ultimo post di Iku c'erano delle domande nuove alle quali ho risposto (e per questo la discussione è andata avanti). Mi resta però la curiosità sui canoni estetici di Vito.
  • Francesco ha scritto:Mi resta però la curiosità sui canoni estetici di Vito.
    Qualcosa del tipo "e comunque Bloom è una gran figa". :P

    Le domande e le risposte, comunque, mi paiono sempre circa le stesse:

    D: "Perché fate questa commercialata?"
    R: "Perché è un prodotto commerciale."

    o la variante:

    D: "Perché è ugale a tutte le serie del genere?"
    R: "Perché sono tutte prodotti commerciali."

    Ora, capisco e condivido l'indignazione che molti di noi provano per prodotti commerciali che un tempo erano, volenti o nolenti, anche opere d'arte. Ma Winx non è mai stata un'opera d'arte, mi pare assurdo continuare a porsi il problema.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:
    Francesco ha scritto:Mi resta però la curiosità sui canoni estetici di Vito.
    Qualcosa del tipo "e comunque Bloom è una gran figa". :P

    Le domande e le risposte, comunque, mi paiono sempre circa le stesse.

    D: "Perché fate questa commercialata?"
    R: "Perché è un prodotto commerciale."
    "Perchè sì" mi pareva un po' troppo lapidaria come replica :)
    Comunque Iku chiedeva notizie di Pop Pixie e io le ho risposto e ho voluto precisare un concetto sul male assoluto perchè non mi va di lasciare delle cose in sospeso o dei fraintendimenti non chiariti.
  • iku88 ha scritto:Purtroppo continuo a non condividere l’atteggiamento “non ti piace, non guardarlo”. Quello che intendo io non è che non mi piace in sé (tant’è che sono la prima a collezionarne immagini e ad ammettere che sono ben disegnate), ma che non mi piace il suo spirito. Se vedo qualcosa che considero scorretto, sbagliato, non tiro avanti come se niente fosse, non chiudo gli occhi e fingo indifferenza (non ci riesco). Indago. Rifletto. Mi informo. Mi confronto.
    Io sono basito (F4), e come moderatore del forum anche particolarmente turbato. Sento che c'è qualcosa che avrei dovuto fare ma che non ho fatto, ma non riesco a capire cosa.
    Avrei dovuto impedire l'apertura stessa di una discussione di questo genere?
    -Ma è brutto censurare!
    Ma forse a volte necessario.
    -Ma anche no!
    Forse ora dovrei chiudere questa discussione?
    -Ma perché mai!
    Boh.
    -Boh!
    Non riesco a capire se a iku, Francesco e i pochi altri che sono interenuti piace continuare questa discussione o se lo stanno facendo solo perché "a domanda, rispondo", per un qualche senso del dovere e/o dell'indigniazione, magari pure controvoglia. E la cosa va avanti da sette mesi.
    Come dice Breda, le posizioni sono ben chiare, mi pare davvero che si stia parlando d'aria fritta, poiché nulla di costruttivo può venir fuori da una discussione del genere se non la soddisfazione della curiosità di sapere cosa ne pensa l'autore, che abbiamo la fortuna di avere qui a risponderci. Ma però... e sottolineo MAPERO'... delle tante, tante, belle, belle, belle, tante, tante, belle, tante, belle, belle cose che ha fatto Artibani la nostra morbosa curiosità risiede nello scoprire perché ha fatto Winx Club?
    Ditemi che non sono pazzo, ditemi che non sono solo io a sentire che c'è qualcosa che non va in questa discussione.
    -DImettiti!
    Boh.
    -Dimettiti!

    --
    Un moderatore basito, e turbato.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:
    Non riesco a capire se a iku, Francesco e i pochi altri che sono interenuti piace continuare questa discussione o se lo stanno facendo solo perché "a domanda, rispondo", per un qualche senso del dovere e/o dell'indigniazione, magari pure controvoglia. E la cosa va avanti da sette mesi.
    Come dice Breda, le posizioni sono ben chiare, mi pare davvero che si stia parlando d'aria fritta, poiché nulla di costruttivo può venir fuori da una discussione del genere se non la soddisfazione della curiosità di sapere cosa ne pensa l'autore, che abbiamo la fortuna di avere qui a risponderci. Ma però... e sottolineo MAPERO'... delle tante, tante, belle, belle, belle, tante, tante, belle, tante, belle, belle cose che ha fatto Artibani la nostra morbosa curiosità risiede nello scoprire perché ha fatto Winx Club?
    Ditemi che non sono pazzo, ditemi che non sono solo io a sentire che c'è qualcosa che non va in questa discussione.
    -DImettiti!
    Boh.
    -Dimettiti!

    --
    Un moderatore basito, e turbato.
    Resta al tuo posto, Elik! Non ci lasciare!
    Per quello che mi riguarda rispondo perchè è educato farlo quando mi viene rivolta una domanda ma sicuramente non andrò oltre nel dibattito perchè effettivamente la questione mi pare esaurita. :)
  • Credo che lo scopo provvidenziale di questi sette mesi sia stato farmi arrivare al pc questa mattina, farmi leggere il post di Breda, poi quello di Elik e rotflare. :clap:
  • Francesco ha scritto:Per quello che mi riguarda rispondo perchè è educato farlo quando mi viene rivolta una domanda
    E' per questo che mi devo dimettere, perché mo' pare che stia criticando cotanta rara educazione...
    E non solo, ma sto criticando pure l'unico thread di questo forum dove c'è effettivamente "discussione, non recensione" (come auspica la mia firma).
    Contraddittorio da parte mia?
    -Sì!
    No, boh... insomma, guardiamo il lato positivo: è una discussione, quindi va bene. E' un primo passo. Ora passiamo al passo successivo: una discussione utile :P
    Mi pare che Iku stia approfittando della buona educazione di Francesco più per orgogliosa difesa della sua posizione (che, nelle sue espressioni più mature, mi è parsa essere: "voglio la qualità anche nei prodotti più commerciali", posizione che sotto determinate condizioni potrei anche condividere, ma sono condizioni che non si applicano di certo a Winx Club) che per una discussione costruttiva. Da Winx Club può venire una discussione costruttiva solo se questo fosse il forum del MOIGE, probabilmente.
    Se anche Iku concorda nel non proseguire la discussione, sarà con animo molto più sereno che chiuderò questo thread, e con esso un periodo buio della storia del Sollazzo. Se Iku non concorda, dovremo chiuderlo lo stesso, ma il mio animo non sarà sereno. :fire:
    Grrodon ha scritto:Credo che lo scopo provvidenziale di questi sette mesi sia stato farmi arrivare al pc questa mattina, farmi leggere il post di Breda, poi quello di Elik e rotflare. :clap:
    E per una tua rotflata dobbiamo sopportarci ogni volta sette mesi di discussioni surreali? Potevi dirlo prima, avremmo assunto un giullare. Oppure avremmo disegnato :solly: con l'apposito berretto.
    Immagine
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Per me si può chiudere serenamente. E siccome non voglio passare a tutti i costi per l'omino perbenino tanto educato e ammodino, brindo a voi :beer: e rutto da baritono.
    Alla prossima! :)
  • Francesco ha scritto:Per me si può chiudere serenamente. E siccome non voglio passare a tutti i costi per l'omino perbenino tanto educato e ammodino, brindo a voi :beer: e rutto da baritono.
    Questo nel forum del MOIGE ti sarebbe costato mooolto caro...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • State aspettando me per chiuderlo?
  • certo, una tua parola di consenso ( :) ) o di dissenso ( :( )
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:Se anche Iku concorda nel non proseguire la discussione, sarà con animo molto più sereno che chiuderò questo thread, e con esso un periodo buio della storia del Sollazzo. Se Iku non concorda, dovremo chiuderlo lo stesso, ma il mio animo non sarà sereno.
    Davvero? :LOL:

    Mi dispiace sentire che mi starei approfittando della buona educazione di Francesco...ma tant'è, la decisione pare già presa.
    Chiudete, se proprio dovete.
    "Scusate se ho aperto il topic..." :LOL:
  • Dai, ma perché chiudere? Senza motivo?
  • il motivo è l'inconcludenza della discussione, l'inutilità di proseguirla oltre, la necessità di insabbiare tutto.
    Avevo persino in mente di spostarla nella Pattumiera senza dirlo a nessuno, col favore delle tenebre...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Eh, questo mi piacerebbe sapere.
    "insabbiare tutto", "periodo buio del Sollazzo"...non pensavo di avervi "sconvolti" fino a questo punto, cos'è che vi secca tanto? Il fatto che a nessuno di voi interessa Winx e che per questo per voi è inutile la discussione? Il fatto che mi starei "approfittando della buona educazione di Francesco più per orgogliosa difesa della mia posizione che per costruttiva discussione"?

    Davvero, a questo punto, Francesco, se mi rispondevi solo per cortesia ed eri seccato da questa discussione potevi fregartene molto prima... :) non pensavo che questa discussione andasse così oltre i normali canoni del Sollazzo, tanto da diventare una discussione da cestinare o insabbiare. :)

    Da parte mia ci sono molte cose ancora di cui vorrei parlare con Francesco, ma se al resto del forum non interessa e l'interessato lo trova...fastidioso? :) allora va bene, chiudete la conversazione e arrivederci. Giuro, non mi ero resa conto di essere andata così oltre...

    (editato causa tono...a rileggerlo sembrava che stessi sputando fuoco e fiamme...)
    Ultima modifica di iku88 il martedì 20 aprile 2010, 09:16, modificato 1 volta in totale.
  • Elikrotupos ha scritto:il motivo è l'inconcludenza della discussione, l'inutilità di proseguirla oltre, la necessità di insabbiare tutto.
    Avevo persino in mente di spostarla nella Pattumiera senza dirlo a nessuno, col favore delle tenebre...
    Non voglio interferire nel lavoro del moderatore ma - è una mia curiosità - cambia qualcosa nel chiudere materialmente quesat discussione o lasciarla aperta? E' una questione filosofica o di spazio materiale sul sito?
    Puoi rispondermi anche privatamente, non vorrei che sembrasse un mezzuccio per portare avanti il dibattito :)
  • Boh, sinceramente anch'io non vedo il motivo di chiudere la discussione.

    Ricordo che dovrebbe (non ricordo se sul Sollazzo) esserci anche una funzione per selezionare un topic di un forum così che non compaiano ogni volta i suoi aggiornamenti, per eventuali utenti che non riescono a resistere dal cliccare sulla paginetta arancione anche se non gli interessa l'argomento...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • iku88 ha scritto: Davvero, a questo punto, Francesco, se mi rispondevi solo per cortesia ed eri seccato da questa discussione potevi fregartene molto prima...non pensavo che questa discussione andasse così oltre i normali canoni del Sollazzo, tanto da diventare una discussione da cestinare o insabbiare.

    Da parte mia ci sono molte cose ancora di cui vorrei parlare con Francesco, ma se al resto del forum non interessa e l'interessato lo trova...fastidioso? :) allora va bene, chiudete la conversazione e arrivederci. Giuro, non mi ero resa conto di essere andata così oltre...
    Intervengo ancora solo per confermare a Iku che non le rispondevo per semplice cortesia o controvoglia, tutt'altro.
    L'educazione a cui facevo riferimento era una questione di civiltà (voglio dire, se qualcuno mi chiede qualcosa di solito rispondo :) ). Invito Iku, come chiunque altro, a scrivermi privatamente; la discussione, pure con punti di vista diametralmente opposti, mi pare una discussione civile e questo è tutto quello che conta.
  • DeborohWalker ha scritto:Boh, sinceramente anch'io non vedo il motivo di chiudere la discussione.
    Idem, pur non avendo mai visto una puntata di Winx e non avendo interesse alcuno per la serie.
  • Torna a “La Gogna”