[Lucasfilm] Star Wars - Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi

Amigos! Mi es tanto feliz di essere aqui por presentarve esta bombad cartella piena di big epopee e multo divertimiento per tutti! Yippiee!
  • Intanto dico che la locandina postata da Grrodon è bellissima nel mettere come immagine di Leila la sua versione discinta di quando era prigioniera di Jabba :P

    Poi, passando a cose più serie...
    Grrodon ha scritto: Ancora una volta è un atto di pietà estremo quello che al termine di una Saga dona il trionfo ai buoni. Questo perchè il male per sua stessa natura non riesce a vedere il bene nelle persone e l'unica cosa che non può prevedere e che fin troppo spesso gli scombina i piani è proprio il sacrificio e la rinuncia di sé e della lotta. Era accaduto con Sauron, accadrà con [spoiler]Voldemort[/spoiler] e accade qui con Palpatine
    Quotone! Il finale è di un lirismo eccelso, ed è la cosa che più mi ha emozionato di tutti e 3 i film della trilogia originale, forse anche più dello scontro tra Luke e Darth Vader alla fine del precedente film. Il fatto poi che venga narrato continuando ad alternare le immagini di Luke alle prese con la sua lotta interiore al cospetto del padre e dell'Imperatore con quelle delle battaglie e della missione di Han Solo e Leila rende più tesa ancora la drammatica situazione, molto più che se ci fosse stato un blocco unico di narrazione tutta dedicata allo scontro finale. Lo spezzettamento fa restare col fiato sospeso anche lo spettatore infatti, che vuole vedere dove andrà a finire il dilemma del giovane jedi: se uccide l'Imperatore e/o suo padre compirà un drammatico passo dentro il Lato Oscuro, se non lo farà verrà ucciso e l'Imperatore avrà modo di soggiogare l'universo. L'importanza catartica della soluzione l'ha già sottolineata Grrò, e ovviamente è la soluzione più logica alla luce della storia di Anakin rappresentata dall'esalogia starwarsiana. Sapevo dell'iniziale progetto di una trilogia sequel, poi appunto cancellata, ma accantonata la pratica Anakin e con un apparente status quo di pace raggiunto, qualcuno sa se è mai circolata qualche indiscrezione su quali temi avrebbero trattato i nuovi film?

    Altro momento di alto lirismo è [spoiler]la morte di Yoda,[/spoiler], raccontata in modo che segna lo spettatore che, pur avendo visto relativamente poco il personaggio sullo schermo si era già affezionato. La parte iniziale con la coreografica liberazione di Solo fa salire l'adrenalina, ed è un ottimi inizio di film.
    Però il mio peccato è che... mi stanno simpatici quegli orsetti teneri teneri degli Ewoks, è grave? Ok, non li metto sul piedistallo nè sono tra i miei personaggi preferiti dell'universo di Star Wars, ma a me sono piaciuti. :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:Sapevo dell'iniziale progetto di una trilogia sequel, poi appunto cancellata, ma accantonata la pratica Anakin e con un apparente status quo di pace raggiunto, qualcuno sa se è mai circolata qualche indiscrezione su quali temi avrebbero trattato i nuovi film?
    A questo indirizzo trovi un'accurata ricostruzione delle varie dichiarazioni susseguitesi nel tempo in merito ad una Terza Trilogia:
    http://www.guerrestellari.net/athenaeum ... quels.html

    Quanto agli Ewoks, stanno simpatici anche a me, anzi ho sempre apprezzato il fatto che l'Impero fosse sconfitto anche grazie all'apporto di un popolo pacifico e "primitivo". :)
  • Tyrrel ha scritto:
    Bramo ha scritto:Sapevo dell'iniziale progetto di una trilogia sequel, poi appunto cancellata, ma accantonata la pratica Anakin e con un apparente status quo di pace raggiunto, qualcuno sa se è mai circolata qualche indiscrezione su quali temi avrebbero trattato i nuovi film?
    A questo indirizzo trovi un'accurata ricostruzione delle varie dichiarazioni susseguitesi nel tempo in merito ad una Terza Trilogia:
    http://www.guerrestellari.net/athenaeum ... quels.html
    Grazie mille Tyrrel, l'articolo è interessante e mi ha aiutato a far luce sulla questione. E in generale tutto il sito, anche se non mi pare aggiornatissimo, è decisamente interessante per come è strutturato. :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Grrodon ha scritto: Insomma, Capolavoro? Ehr, se non fosse per gli Ewoks, sì. Il guaio è che ci sono e in lungo e in largo.
    Secondo me il film non è rovinato dagli Ewoks, sono simpatici e non diretti solo ai bambini. Magari è un po' inverosimile che riescano a sconfiggere le truppe imperiali così ben equipaggiate e con dei modi anche discutibili, (ci sono delle scene dove saltano addosso oppure danno una bastonata, certo non basta per uccidere una persona) però poi si vede la scena in cui muore un Ewok, una delle tante perdite, e l'effetto incredulità un po' passa.
    Grrodon ha scritto: La maggior parte dei cambiamenti si hanno nella sequenza di Jabba, galleria di mitici pupazzi come l'osannato elefantino blu alle tastiere di nome Max Rebo: la sequenza musicale è stata infatti arricchita sostituendo il pupazzo cantante col suo corrispettivo in CGI e aggiungendo una seconda voce con le fattezze di un gigantesco insettone
    Max Rebo è un mito! Ma a parte questo, la scena aggiunta con l'insettone è ridicola e stona molto, questa sì, altro che gli Ewoks!
    Grrodon ha scritto: Ma il cambiamento più massiccio si ha nella sequenza finale, completamente rivoluzionata già nell'edizione '97 quando è scomparso lo sciocco motivetto trionfale degli Ewoks, per venir rimpiazzato da un tema assai più appropriato
    Non concordo con lo "sciocco motivetto"! A me piace molto di più quello vecchio.
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • mamma mia gli ewoks -_-

    mi stavano simpatici da piccolo, poi crescendo li ho cominciati ad odiare, questi puffi cresciuti.

    Però paradossalmente la serie animata per mocciosi mi attira, vorrei proprio vederla solo per soddisfare il mio gusto trash :asd:
  • Torna a “Lucasfilm”