[Disney/Bad Robot] Lost (ABC)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Sì insomma, come Kylion :asd:
  • Grrodon, prima muori e poi guarda Lost. Se fossi furbo lo faresti al posto di sprecare le tue serate in festeh.

    Debbboroh, la prima stagione è un continuo crescendo, assolutamente eccezionale. Io ho cominciato a seguirlo con scetticismo, pensando che con un plot simile prima o poi sarebbe venuto a noia... invece non c'è scampo, dopo i primi episodi non ti ci stacchi più. Spero solo (senza un po' di pessimismo non vivo) che dopo l'intuzione della prima stagione gli autori non si adagino sugli allori e pretendano di vivere di rendita per le prossime (come sembra sia successo per le casalinghe disperate), perchè a sparpagliare segreti son buoni tutti, è tutto il resto che è complicato.

    Su Locke... è sicuramente tra i personaggi più intriganti della serie, e il "miracolo" a cui si riferisce è tra le cose più inspiegabili. Ma nemmeno i personaggi apparentemente "secondari" come scherzano in quanto a misteri... con il tempo comincerai a notare "coincidenze", parallelismi e temi comuni tra il presente e il passato dei personaggi. Niente è casuale ([spoiler]o così sembrerebbe, perchè per il momento di soluzioni ai misteri dell'isola non ce n'è traccia... solo indizi, capovolgimenti e colpi di scena che sfociano in altri indizi, capovolgimenti e colpi di scena :D[/spoiler])
    Comunque, dovresti sapere che salvo le eccezioni che confermano la regola, nella finzione

    [spoiler]le isole deserte non sono mai deserte... ;) [/spoiler]
  • Forse e' un po' tardi, ma dato che e' stato confermato ufficialmente anche dal palinsesto di Rai.it, avverto che la replica dei primi due episodi andra' in onda sabato 11 alle ore 15:40 (tra un' ora praticamente...), ovviamente su Rai Due.

    Tutto questo avverra' ogni sabato... un trattamento raro per una serie tv... e' evidente che i 4 milioni di telespettatori della prima sera hanno lasciato il segno... :omg:
  • Che dire, questo telefilm diventa ogni puntata piu' interessante... Il fatto che Jack veda il padre, il loro fortunoso atterraggio, Locke che guarisce improvvisamente, mi fa pensare (come gia' ho sentito vociferare nei primi giorni della messa in onda USA) che magari loro siano già morti, anche se parrebbe impossibile.

    Ora, un po' di considerazioni su alcuni personaggi:

    Jack: il padre lo vedeva realmente o no...? la bara è vuota. Finalmente in questi episodi appare piu' insicuro e meno "eroe" dei primi tre.

    Sawyer: mi ha stupito, quando ha detto a Kate che le si era avvinghiata contro: "è da 4 anni che aspettavo questo momento" è un modo di dire o lui sa chi è? :-/

    Claire: certo che se sono passati appena sei giorni, di questi passi a meno di qualche evento clamoroso, partorirà tra 2 o 3 serie...

    Hurley: troppo simpatico. Non si rende conto che prima o poi le pile del lettore cd si scaricheranno...? Boh, forse ha una scorta... ;D

    Locke: miracoli a parte, non sono tanto sicuro che sia stato lui a procurarsi quel cinghiale... e poi, perche' mente sull'avvistamento della "cosa"?

    Boone: stava per affogarsi, ma non era bagnino?

    Jin: non mi piace... si è tenero quando regala un fiore o il cagnolino, ma il fatto che prima era un mafioso, che voglia escludersi dal gruppo e che costringa la moglie a farlo non aiuta... possibile che abbia sposato la moglie per interessi?


    Non mi e' chiarissima una cosa, quel pezzo di aereo (la coda?) dove Jack ha trovato la bara, faceva parte di quello dei dispersi? Se si, dove' il marito di Ruth? Se invece così non fosse, non mi spiegherei tutte quelle "cianfrusaglie" cosi lontane dalla zona dell'"atterraggio"...
  • Ah...
    Di questo serial, che mi affascina sempre più, avrei voluto discutere più animosamente in questo topic parlando di tutti i misteri che si stanno affacciando con il proseguire della serie, ma il progetto è fallito un po' per mancanza di tempo, un po' perchè riesco a vedermi gli episodi solamente dopo diversi giorni dalla messa in onda su Rai2.

    Ma dopo aver visto gli episodi 10 e 11 non posso non commentare il fatto che più mi ha sconvolto: la storia del figlio di Claire. Non so perchè, ma tutto quel flashback, la profezia che sembra pendere sul bambino, il fatto che il destino di Claire sull'isola faccia parte della sua "missione" per far sì che il bambino non diventi qualcosa di terribile... Uao!
    Mi sembra che ora tutto sia legato a questo, e la potenza di tutto ciò mi fa sospettare che anche la caduta dell'aereo sia legata in modo stretto al bambino...
    Chissà!
  • Sì ma tanto oltre a scoprirlo fra bizzeffe di anni (pare che anche domani facciano due episodi, e sarà sempre così), tieni conto che circola voce che alla fine di questa stagione non avremo scoperto ancora nulla di fruttuoso...
  • DeborohWalker ha scritto:Ah...Ma dopo aver visto gli episodi 10 e 11 non posso non commentare il fatto che più mi ha sconvolto: la storia del figlio di Claire. Non so perchè, ma tutto quel flashback, la profezia che sembra pendere sul bambino, il fatto che il destino di Claire sull'isola faccia parte della sua "missione" per far sì che il bambino non diventi qualcosa di terribile... Uao!
    Una cosa è certa, di questi tempi i serial sonno zeppi di bambini "speciali" o predestinati, vedi 4400 (una serie che sta diventando sempre piu' simile al discreto "Smallville")...
  • Grrodon ha scritto:Sì ma tanto oltre a scoprirlo fra bizzeffe di anni (pare che anche domani facciano due episodi, e sarà sempre così), tieni conto che circola voce che alla fine di questa stagione non avremo scoperto ancora nulla di fruttuoso...
    Bè, ben venga, a patto che riescano a farmi mantenere la curiosità fino alla fine nello stesso modo in cui stanno facendo ora.
    Edgar Allan Poe, maestro del tenere sulle spine, adorava far soffrire i propri lettori con le sue storie pubblicate ad episodi...
  • <Deboroh> Argomento: Lost
    <Deboroh> Copioincollo
    <Deboroh> Brevissime: confermata la terza stagione - che pure vedrà un taglio di budget, come tutte le fiction della ABC, e quindi sposterà il set dalle Hawaii a Los Angeles -, fan in attesa dell'episodio 19 della seconda e la solita, devastante notizia: l'episodio conclusivo della seconda stagione sarà un tutt'uno con la premiere della terza. Niente risposte, tante domande. Ancora. Per quanto tempo?
    <Deboroh> taglio di budget, sob
  • Diario Misteri

    Immagine

    L'Isola (Pilot + Exodus)

    -Cosa ha causato il dirottamento e il successivo crollo dell'aereo?
    -"Non esiste nessun mostro", "E' un sistema difensivo": Così Danielle definisce "Lostzilla". Che cos'è esattamente il gigantesco mostro invisibile che fa tremare la foresta, che si è pappato il pilota dell'aereo e che ha "tradito" Locke? La scia di pulviscolo nero vista nella foresta e qui è il suo corpo?
    -Cosa ci facevano i due orsi polari nell'isola e che relazione avevano con il fumetto di Hurley, trovato da Walt e col suo strano potere?
    -Chi erano i due cadaveri Adamo ed Eva e perchè avevano in tasca delle pedine del backgammon?
    -Danielle Rousseau afferma di essere giunta sull'isola per nave, incinta e con un equipe di sei scienziati, di esser stata lì due mesi con il compagno Robert e di aver partorito la figlia Alex, che le è stata rapita la notte che vide i fumi. Dopodichè sappiamo che tornando dalla roccia nera i portatori hanno fatto qualcosa, che i suoi compagni sono stati infettati da qualcosa e che lei ha dovuto ucciderli. Che significato hanno quelle equazioni e la canzone Beyond the Sea per Danielle? Che è accaduto esattamente e che fine ha fatto Alex? E' forse una dei marinai che ha affondato la zattera? E Perchè Danielle teneva così tanto a parlare con Sayid?
    -Ethan e i marinai fanno parte degli Altri. Chi sono Loro e cosa vogliono? Che relazione hanno con la scia di fumo, l'aquila, e il cavo metallico che porta al mare?
    -Cos'è la botola che Locke e Boone hanno trovato nella giungla? Che ci ha combinato Locke nel periodo in cui Boone era in fin di vita e dopo che la luce si è accesa?
    -Perchè la marea si sta alzando? E' un fatto naturale o cosa?
    -La Roccia Nera è in realtà il nome di un galeone nascosto nella foresta. Come ci è giunto e cosa c'è in quella zona oltre a una torre radio?
    -A chi appartengono gli strani bisbiglii nella foresta sentiti da Sahib e Sawier?
    - 4, 8, 15, 16, 23, 42 sono i numeri maledetti provenienti dall'isola e finiti in mano a Hurley a cui sembrano essere collegati tutti gli eventi della serie. Qual'è la verità e che relazioni hanno coi fatti?
    -Che ruolo hanno Charlie e l'aereo carico di eroina nei piani dell'isola? E chi è che alla radio ha risposto a Boone "NOI siamo i sopravvissuti del volo Oceanic 815"?

    Kate (3 episodi)

    -Cosa ha fatto Kate?
    -Perchè quell'aeroplanino la ossessiona tanto, e che relazione ha con l'Oceanic 815?
    -Sappiamo che è stata lei a chiedere allo sceriffo di mettere in cassetta di sicurezza l'aeroplanino. Ma come ha fatto ad avere la chiave?
    -23.000 dollari di taglia. Quali relazioni coi numeri?

    Locke (2 episodi)

    -Cosa è accaduto esattamente tra i due flashback e in che circostanze è avvenuto l'incidente che l'ha reso paralitico (svoltosi - guarda caso - 4 anni fa)?
    -Di che natura è il miracolo che l'ha guarito dopo la caduta? Perchè nella giungla seppur per poco tempo le sue gambe stavano di nuovo cedendo?
    -In cosa consiste il patto stretto tra Locke e "l'Isola" il giorno in cui ha visto in faccia il mostro e che relazione ha avuto questa illuminazione coi suoi successivi comportamenti?
    -Per quale motivo Locke fa sogni premonitori e che significato hanno?
    -Locke lavorava in una fabbrica di scatole. Hurley possedeva una fabbrica di scatole. Entrambi in California. Che relazione c'è tra i due?
    -Locke la prima volta che vede sua madre la indirizza ai reparti 8 e 15. Che relazione lega questo agli altri fenomeni numerici?

    Jack (3 episodi)

    -Com'è finito il suo matrimonio? C'entra qualcosa il suo parlare nel sonno, abitudine che ha confidato a Kate?
    -In che circostanze esatte è morto suo padre e che relazione ha avuto tutto questo con quanto aveva detto a Sawier?
    -Per quale motivo il cadavere di suo padre si aggira vivo e vegeto nell'entroterra dell'isola, lasciando per di più la bara vuota?
    -Che fine ha fatto Anna Lucia e che relazione c'è tra il numero dei loro due posti (16 e 42) e il mistero dei numeri maledetti?

    Jin & Sun (2 episodi)

    -Cosa ci faceva Hurley all'interno del flashback di Jin?

    Charlie (2 episodi)

    -Cosa ha visto (e scordato) la notte del rapimento di Claire?
    -La fotocopiatrice su cui vomita ha come numero c8.1.5. Qual'è la relazione coi famosi numeri maledetti?

    Sawier (2 episodi)

    -"Ho espresso questo desiderio quattro anni fa", "Ora ne hai un altro da compiangere"
    dice a Kate rispettivamente quando se la ritrova addosso e quando crede che Jack sia morto sepolto dalla frana nella grotta. Per caso i due si conoscevano già?

    Sayid (2 episodi)

    -Per quale motivo ha detto a Danielle che la donna della foto era morta, se la tipa in questione era viva e sotto protezione della CIA?

    Claire (1 episodio)

    -Per quale motivo è stata ripudiata dai suoi genitori?
    -Cosa sapeva esattamente il cartomante sulla creatura che ha partorito?
    -Qual'è il significato del suo sogno in cui appariva Locke con al posto degli occhi le pedine del backgammon e che guarda caso le ha poi costruito la culla?
    -Per quale motivo è stata rapita e perchè le hanno cancellato la memoria selettivamente?
    -Non appena ha affidato suo figlio a un altra persona (Charlie) questi sia è messo a piangere calmandosi solo sentendo la voce di Sawier. Che sia una delle prime manifestazioni di quanto predisse il cartomante?

    Shannon (1 episodio) fu Boone

    -Boone afferma che la sorella è stata sposata una volta, ma che lui ha dovuto far sparire i suoi compagni per tre volte. Quali e quanti matrimoni falliti ha alle spalle Shannon, considerando che ha solo 20 anni?
    -Per quale motivo Locke ha drogato Boone facendogli capire che la sorella altro non era che una futile ossessione? Rientra anche questo tra gli ordini dell'isola che sembra star seguendo?
    -"Teresa cade salendo le scale, Teresa cade scendendo le scale" cosa c'entra la bambinaia defunta di Boone con le premonizioni oniriche di Locke?

    Michael & Walt (1 episodio)

    -Ha previsto guai per chi entrerà nella botola. In cosa consiste il potere di Walt e che relazioni ha con orsi, fumetti, pioggia, uccelli morti, e divinazioni assortite?

    Hurley (1 episodio)

    -Qual'è il significato del suo soprannome?
    -A cosa si riferiva quando menzionava i guai causati in passato alla sua famiglia e che relazione hanno con il manicomio, "la scatola" e il suo venire in possesso dei numeri maledetti?
    -Durante il suo tragitto verso l'aeroporto, automobili, magliette sportive, cancelli e quant'altro riportavano i famosi numeri, tra cui il portale d'imbarco, che era il numero 23. Quali relazioni?

    Varie ed Eventuali

    -Per quale motivo la vedova esoterica è sicura che il marito è vivo? E perchè quest'ultimo non è stato trovato nella coda dell'aereo?
    -Il ricorrere della scena dell'occhio che si apre ha un qualche significato o è solo un vezzo registico?

    Ovviamente questo post sarà soggetto a cambiamenti di ogni tipo man mano che i nodi verranno al pettine.
    Ultima modifica di Valerio il martedì 23 maggio 2006, 00:39, modificato 23 volte in totale.
  • Aggiungo un altro paio di "domande" senza risposta:

    -E' solo una coincidenza (non sarebbe la prima volta in lost) che il numero della cassetta di sicurezza aperta da Kate sia lo stesso dell'aereo dei poveri sventurati (815)?
    -Perche' nessuno si da una mossa per cercare Claire?

    Ma sopratutto, cosa FONDAMENTALE... perchè Sawyer e co. non hanno nemmeno un peletto sul torace? ...e le gambe e le ascelle delle fanciulle? che l'isola oltre a guarire abbia anche dei poteri da beauty farm? :asd: :elio: ...o hanno trovato delle strisce di ceretta in qualche valigia o mi sembra poco plausibile...
    ...e non tralasciamo Hurley che dopo settimane continua ad ascoltarsi il suo lettore cd tutti i giorni! :D

    Ricordo che un articolo che lessi tempo fa in rete, riporto' alcune dichiarazioni rilasciate dall’attore Harold Perrineau, (Micheal in Lost), e dagli stessi JJ Abrams e Damon Lindelof. Prima dell’inizio della stagione, avrebbero annunciato di avere già pronte le season premiere e le puntate finali delle prime sei stagioni. Ma non basta. Dopo la messa in onda dei primi episodi, i creatori della serie avrebbero affermato di aver pronte anche quelle di altre due stagioni, raggiungendo quindi quota otto... :cazz:

    Potrei pure capire se facessero 8 o 6 serie tutte di buon livello, ma la vedrei dura, sarebbe meglio fare meno i megalomani e limitarsi a fare un buon prodotto. Quante storie si possono sviluppare in sei o otto serie? Quanto tempo ci metteranno per darci degli indizi? ...credo che di questo passo Hurley diventerà un grissino dopo otto anni... :rotfl:
    Ultima modifica di Pacuvio il mercoledì 12 aprile 2006, 19:44, modificato 1 volta in totale.
  • Ho aggiunto la domanda sulla cassetta di sicurezza. Non notai.
    Claire credo che non se la siano affatto scordata, solo che non c'è molto da fare e visti a distanza di due settimane di aspettativa, questi ultimi episodi devono aver "deluso" un po' chi si aspettava che continuassero le ricerche.
    E lasciami condividere i tuoi timori riguardanti le OTTO stagioni. Qui mi si dà dell'eretico malfidente che non apprezza le serie kilometriche, ma io preferisco confidare in serie corte, ben strutturate e che tengan desta l'attenzione piuttosto che in una struttura iperdiluita.
  • ATTENZIONE!

    La notizia pubblicata la scorsa settimana inerente la riduzione dei costi della serie Lost era un pesce d'aprile. La produzione della serie gode di ottima salute e per il momento non è previsto alcun spostamento del set dalle Hawaii a Los Angeles. Così come non sono previsti i due decessi "eccellenti" del quale vi avevamo dato notizia.

    L'unica notizia "vera" è comunque la forte politica di contenimento dei costi che le reti televisive di oltreoceano con tutta probabilità attueranno nel corso della prossima stagione e della quale abbiamo già avuto qualche lieve segnale negli ultimi mesi. Speriamo solo che i vari "pesci" non finiscano per diventare sul serio una realtà.


    Fonte: http://www.tveffe.net/
  • Grrodon ha scritto: L'Isola
    -Perchè la marea si sta alzando? E' un fatto naturale o cosa?
    Uhhh, questa è una sega mentale degna dei miei FOCUS. Direi che è semplicemente un fattore naturale, non c'è nessun elemento che fa sospettare il contrario.
    Grrodon ha scritto: Kate
    -Si riferisce forse al rapinatore suo amante quando dice di aver ucciso l'uomo che amava?
    No, impossibile. Kate ha ucciso il rapinatore durante la rapina. Ma come ha detto il rapinatore prima di morire, è stata Kate a decidere di rapinare quella banca, e di sicuro è successo perchè voleva recuperare la busta con l'aereoplanino. Quindi la rapina aveva lo scopo di recuperare l'oggetto appartenuto all'uomo che ha ucciso.
    -Era per l'assassinio, per la rapina o per cosa che l'agente la braccava? E qual'era l'esatto rapporto tra i due?
    Bè, di sicuro l'agente la braccava per l'assassinio, magari ulteriormente aggravato dalla rapina e dagli assassini che ha commesso durante la stessa.
    Penso che Kate abbia "usato" da doppiogiochista il rapinatore, facendogli credere di volerlo aiutare, quando voleva solo sfruttarlo per la rapina.

    -Che cos'è in realtà l'aereoplanino che la ossessiona e che relazione ha con la disgrazia da cui la serie prende le mosse?
    -E' solo una coincidenza che il numero della cassetta di sicurezza aperta da Kate sia lo stesso dell'aereo dei poveri sventurati (815)?
    Bè, l'aereoplanino potrebbe sembrare solo una coincidenza, ma iniziano a diventare troppe... Penso che col proseguire della serie gli elementi sovrannaturali (che sono comparsi con la storia del bambino di Claire e della sua "profezia") aumenteranno sempre più.
    Locke
    -Cos'ha capito esattamente quando ha guardato in faccia il mostro e per quale motivo ha scelto di non rivelarlo a nessuno?
    Che se si facesse crescere le treccine sarebbe molto più carino.
    Jin & Sun
    -Perchè Sun è tanto timorosa di rivelare a Jin che sa parlare Inglese?
    Bè, questo è chiaro. Sun ha imparato a parlare inglese quanto stava progettando di scappare da Jin, e se Jin lo scoprisse non credo sarebbe molto comprensivo...
    Sawier
    -Cosa ci faceva all'interno del flashback di Boone?
    Un cross-over di storie, che ci vuole iniziare a fare capire cio che è ovvio. Tutte le storie di ogni singolo personaggio di questa serie sono strettissimamente legate tra loro.

    Claire
    -Cosa sapeva esattamente il cartomante e per quale motivo ha voluto che lei prendesse quell'aereo?
    Bè, sapeva che il bambinodentor Claire se non fosse stato cresciuto da Claire sarebbe diventato qualcosa di distruttivo per l'intera umanità. Non è chiaro se intende una creatura demoniaco o qualcosa di più simile ad un futuro hitler, ma di sicuro non sarà un rubizzo bambino con le gote paffute e i boccoli biondi.
    Ha voluto che Claire prendesse l'aereo perchè voleva che fosse lei ad occuparsi del bambino. Se non lo avesse fatto avrebbe portato il bambino alla famiglia adottiva, mentre ora è obbligata a prendersene cura
    Varie ed Eventuali
    -Il ricorrere della scena dell'occhio che si apre ha un qualche significato o è solo un vezzo registico?
    Non so se ha anche qualche significato metaforico, ma è un ottimo vezzo registico, che nel giro di un secondo fa capire chi sarà il protagonista della puntata. Le metafore sono molteplice; si va da temi già trattati in "Vanilla Sky", fino al "risveglio" che Link ha all'inizio di ogni capitolo di Zelda.
  • La Marea: Non so quanto sia una mia sega mentale. Dicono che è innaturale nell'episodio. E poi è anche logico che l'isola li voglia attirare verso l'interno...
    Facciamo che se mi convincete del contrario la tolgo dalla lista.

    Si riferisce forse al rapinatore suo amante quando dice di aver ucciso l'uomo che amava?
    No, impossibile. Kate ha ucciso il rapinatore durante la rapina. Ma come ha detto il rapinatore prima di morire, è stata Kate a decidere di rapinare quella banca, e di sicuro è successo perchè voleva recuperare la busta con l'aereoplanino. Quindi la rapina aveva lo scopo di recuperare l'oggetto appartenuto all'uomo che ha ucciso.
    Ok, mi hai convinto. Questo mistero non è un mistero. Cioè fa parte del macromistero relativo al passato di Kate. Modifico.
    -Era per l'assassinio, per la rapina o per cosa che l'agente la braccava? E qual'era l'esatto rapporto tra i due?
    Bè, di sicuro l'agente la braccava per l'assassinio, magari ulteriormente aggravato dalla rapina e dagli assassini che ha commesso durante la stessa.
    Penso che Kate abbia "usato" da doppiogiochista il rapinatore, facendogli credere di volerlo aiutare, quando voleva solo sfruttarlo per la rapina.
    No veramente io intendevo il rapporto tra Kate e l'agente. Mi è sembrato di vederci di più...
    Cmq appurato che la rapina è una cosa avvenuta in subordine all'uccisione penso editerò anche qui.

    -Che cos'è in realtà l'aereoplanino che la ossessiona e che relazione ha con la disgrazia da cui la serie prende le mosse?
    Bè, l'aereoplanino potrebbe sembrare solo una coincidenza, ma iniziano a diventare troppe... Penso che col proseguire della serie gli elementi sovrannaturali (che sono comparsi con la storia del bambino di Claire e della sua "profezia") aumenteranno sempre più.
    Veramente il soprannaturale è arrivato fin da subito con il padre zombie, il mostro sull'isola e il paralitico che cammina...[/quote]
    Jin & Sun
    -Perchè Sun è tanto timorosa di rivelare a Jin che sa parlare Inglese?
    Bè, questo è chiaro. Sun ha imparato a parlare inglese quanto stava progettando di scappare da Jin, e se Jin lo scoprisse non credo sarebbe molto comprensivo...
    Sì dai hai ragione, tolgo. E così rimangono i due personaggi meno interessanti...
    Sawier
    -Cosa ci faceva all'interno del flashback di Boone?
    Un cross-over di storie, che ci vuole iniziare a fare capire cio che è ovvio. Tutte le storie di ogni singolo personaggio di questa serie sono strettissimamente legate tra loro.
    Mah, credo che se il legame c'è (e c'è) sia "ideale", e non c'entri col le situazioni contingenti...
    Claire
    -Cosa sapeva esattamente il cartomante e per quale motivo ha voluto che lei prendesse quell'aereo?
    Bè, sapeva che il bambinodentor Claire se non fosse stato cresciuto da Claire sarebbe diventato qualcosa di distruttivo per l'intera umanità. Non è chiaro se intende una creatura demoniaco o qualcosa di più simile ad un futuro hitler, ma di sicuro non sarà un rubizzo bambino con le gote paffute e i boccoli biondi.
    Ha voluto che Claire prendesse l'aereo perchè voleva che fosse lei ad occuparsi del bambino. Se non lo avesse fatto avrebbe portato il bambino alla famiglia adottiva, mentre ora è obbligata a prendersene cura
    Hai ragione, riformulo la domanda. Il punto focale non è il cartomante ma il bambino.
    Varie ed Eventuali
    -Il ricorrere della scena dell'occhio che si apre ha un qualche significato o è solo un vezzo registico?
    Non so se ha anche qualche significato metaforico, ma è un ottimo vezzo registico, che nel giro di un secondo fa capire chi sarà il protagonista della puntata. Le metafore sono molteplice; si va da temi già trattati in "Vanilla Sky", fino al "risveglio" che Link ha all'inizio di ogni capitolo di Zelda.
    Ti adoro quando nerdeggi in questo modo.
  • Per chi non l'avesse ancora provato, ecco il gioco ufficiale (praticamente un'avventura grafica) di Lost:

    http://abc.go.com/primetime/lost/games/ ... index.html

    P.S. non volevo aprire un topic apposito, se sono ot, spostate pure.

    EDIT: Occhio che è un po' spoileroso...
    Ultima modifica di Pacuvio il lunedì 17 aprile 2006, 19:39, modificato 1 volta in totale.
  • Grrodon ha scritto: No veramente io intendevo il rapporto tra Kate e l'agente. Mi è sembrato di vederci di più...
    Ti riferisci al bacio che c'è stato tra di loro?
    Bè, penso che faccia parte del piano di Kate per fargli credere di essere dalla sua parte, magari prima della rapina gli ha dato anche qualcosina in più di un bacio...
  • Forse non mi spiego. Non parlo di quel cavolo di rapinatore ma del tizio che l'ha catturata.
  • Dunque. Sono io che ho i nervi sensibili o le puntate di stasera mettevano più tensione del solito?
    Cmq molto bella la storia di Michael, e così i bambini prodigio salgono a due. Pacuvio ipotizza che l'orso l'abbia evocato lui, ma mi sembra che il potere di Walt consista in altro. Cioè vediamo cadere morto un uccello non appena legge il libro sugli uccelli...
    Il secondo flashback di Charlie mi è sembrato invece inuitilino. Cioè arricchisce quanto già sappiamo ma aggiunge poco. Del resto bisogna pur tirare il fiato. E sulla fotocopiatrice su cui vomita ci sono alcune cifre già incontrate.
    Cmq notavo che il cast sarebbe ben più corposo ma solo raramente vengono mostrate le comparse, e sembra invece che sull'isola ci siano solo i favolosi quattordici...

    Ad ogni modo passo ad aggiornare il taccuino dei misteri eliminandone alcuni alla luce di quanto scoperto, aggiungendone altri e accorpandone altri ancora.
  • Torna a “Serie USA”