Grrodon ha scritto:1. Autoregolamentazione.
Grrodon ha scritto:2. Seconda grande wave di inviti.
Grrodon ha scritto:3. I "Prefetti". Cosa innesca una discussione? A volte una recensione, a volte una riflessione a tempo perso, ma soprattutto sono le news. Le notizie sono la materia prima su cui si basano i forum, le discussioni. Un trailer, un anteprima, un rumor, sono la benzina più efficace per portare avanti la baracca, perché è per questo che la gente in primis si iscrive ai forum.
Grrodon ha scritto:Ecco, insomma, questo è il programma di rilancio, ora sta a voi darmi una mano a dargli corpo.
Grrodon ha scritto:Il forum sta crepando?
Grrodon ha scritto:Personalmente quando mi metto a lurkare un forum lo faccio perché voglio sapere le news E come queste vengono decifrate/interpretate da utenti come me. Sapere cosa se ne pensa, che se ne dice, cosa che la lettura di un singolo blog reticente non mi dà. Ma di base c'è la news, sennò non c'è niente di cui parlare.
Grrodon ha scritto:Comunque punti di vista, quel che è certo è che le news sono importanti, quindi fate come volete, aprite pure il thread delle news libresche (se ce ne sono da scrivere).
Franz ha scritto:Invece io non penso che il forum stia crepando né che stia sotto i livelli di guardia.
la soluzione più rapida che vedo è la chiusura della chat comunitaria. Fra MSN, facebook e ammennicoli vari non corriamo il rischio di perderci di vista, e saremmo più incentivati a parlare sul forum, filtrando il superfluo. Un po' drastico? Perché, poi?
Quanto agli inviti: dal forum di Badtaste non potrei invitare nessuno, poiché non conosco nessuno abbastanza da poter valutare se per lui sarebbe è un buon consiglio o meno. Dal Soundtrack Forum ho fatto arrivare il 50% dell'utenza (2 persone) che lurkano ma non scrivono. Potrei spammare su Pixar Italia (blog, twitter e facebook), ma sarebbe appunto spam, visto che non conoscerei la gente a cui mi rivolgo. Se non trovo il modo giusto e poco invasivo non lo faccio.
Grrodon ha scritto:la soluzione più rapida che vedo è la chiusura della chat comunitaria. Fra MSN, facebook e ammennicoli vari non corriamo il rischio di perderci di vista, e saremmo più incentivati a parlare sul forum, filtrando il superfluo. Un po' drastico? Perché, poi?
Io ho un'idea ancora migliore. Scomunichiamoci da facebook e blocchiamoci da msn!![]()
Non è che siccome non ti fai mai vedere allora quel posto può morire.
Grrodon ha scritto:Questa è la mentalità perfetta per non fare nulla.
Franz ha scritto:Se però devo fare l'admin onesto e preoccuparmi anche della sezione Disney, la soluzione più rapida che vedo è la chiusura della chat comunitaria. Fra MSN, facebook e ammennicoli vari non corriamo il rischio di perderci di vista, e saremmo più incentivati a parlare sul forum, filtrando il superfluo. Un po' drastico? Perché, poi?
Franz ha scritto:- il "news & rumors" per i libri suggerito da Bramo (anzi, direi che è ora di installarlo di serie su tutte le cartelle)
Franz ha scritto:- il crawler di notizie in home page suggerito da LPSO
Il secondo pone una serie di problemi, però: tecnicamente non ci vuole niente. Il problema sono i contenuti. Se avessimo qualcuno (magari i prefetti stessi?) che sapesse tenere ben in vita un feed costante di news si potrebbe fare. Anzi, a quel punto si può fare di meglio: si può aprire un account Twitter, che oltre a essere illustrabile qui sul forum, aprirebbe nuove possibilità comunitarie.
Grrodon ha scritto:No, seriamente. La chat è bella, ci divertiamo, ed è rinata da alcuni mesi, che idee sono queste? Oltretutto è possibile farla convivere se si è attenti, e molta gente la si recluta da lì. Ed è più comoda delle discussioni multiple su msn. E può servire ad altre cose.
Per quanto riguarda l'immobilismo, il fatto è che un reclutamento non è mai una cosa poco invasiva. Rassegnamoci a ciò. Se ai tempi avessi fatto tutti questi complimenti, adesso avrei solo scupoli e neanche gli utenti che vedi ora.
Franz ha scritto:E questo, Vostro Onore, unito alla descrizione fornita dal teste Bramo, descrive puntualmente e inoppugnabilmente perché il forum sta crepando. [notare come NON uso la faccina dello scandalo.]
Grrodon ha scritto:Allora pace fatta
DeborohWalker ha scritto:Ma voi ancora tentate di affibbiarmi incarichi?![]()
La mia nuova vita extra-nerd ormai mi concede una media di un paio d'ore al giorno al PC, e una volta evasi i miei incarichi su NerdLandia e Comicus (e anche lì sto spesso con l'acqua alla gola) non ho più il tempo da dedicare al Sollazzo che avevo prima dell'estate... Già ci sono tutte le mie retrospettive abbandonate e i topic che vorrei aprire su altre opere, prima di sobbarcarmi altre mansioni.
Per quanto riguarda la campagna acquisti, ben venga ma solo su utenti iper-mirati... per quanto riguarda il Papersera, da extra-Paperseriano la mia opinione è che il Sollazzo sia già fin troppo sbilanciato per quanto riguarda il lato disneyano, quindi forse sarebbe meglio incentivare altri settori, piuttosto che rendere ancor più sbilanciata l'utenza... Poi non vorrei che il Sollazzo si trasformi nella fiera del crosspost, ma vabbè.
Grrodon ha scritto:Per quanto riguarda le perplessità di Breda. Bé tutti quelli che vedi sono il rimasuglio della prima campagna reclutamento.
Grrodon ha scritto:Magari al giorno d'oggi non funzionerà allo stesso modo,
Grrodon ha scritto:ma non è un errore perché il danno non ce lo vedo. No, non penso sia un danno d'immagine.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti