Fraaaasa!

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Sabato 30 Giugno 2007
    Panariello nel paese dei pisellini primavera
    di Elikrotupos, PORTAMANTELLO e Pacuvio.

    Nella veranda subatomica l'uomo sandwich, dipendente della Disney croata, sbocconcellava disgustosamente davanti a Hybiscus che ronfava senza posa sullo zerbino asimmetrico del Guggenheim, pittoresco fagiolo dono del sempreverde Lupo_De_Lupis al Faraone della Pannonia longitudinale, diversa dalla Neustri Cavazzanide, intonando solennemente "Il marsupuio sìsìsì"!
  • Sabato 22 marzo 2008
    Ghostbusters 6: La mozzarella super compatta!
    di Dapiz, Elikrotupos, manfroze, Pacuvio

    Il siciliano postò il calzante memoriale sull'onda del cordoglio verde speranza credendosi l'apostolo nano di Arcore, sebbene solertemente la perpetua si sollazza nel Cristo pacatamente giocondo. Allora avvenne! 'Cosa?' si chiesero i vigili Mario, Ennio ed Ettore. 'Il miracolo!' echeggiò la perpetua petante. Io, Tatanaele, chiamai i Ghostbusters, che non sconquinquerarono alcun ectoplasma niubbo prima dell'alba, quando i sordi avrebbero alla Forza dedicato odi inaudite ai sordi malati stessi. 'Patetico!', esclamò l'Arcidiacono Gimmi, malvestito da un velo rotondo parlante, che cadde giù ingnominiosamente, al ché il di lui servetto corrotto si prostrò senza pudor alcuno allungando il pene di Ennio Barbanera, noto vigile del fuoco amico di Mario e Topo Gigio (che poi non è altri che Ennio Ennii, l'Arcidiacono).
    Tuttavia io coronai Beowulf con sedici corone d'allora, poiché l'alloro era iniziato a scarseggiare a causa di taluni coniglietti rosa a pois, esotici ovinosessuali originari della dimensione Gaccapù, che erano nettamente in vantaggio rispetto alle poiane in pole sine dubio. Tu, ingenuo minatore crapa pelata, non negheresti mica la paga al nano Aldolo qualora in fase di precarietà ipotecasse la sua cuccia per gli studios di cinemas cope?
    Dominare è diritto del popolino, ma questo capovolgerebbe l'equazione di Valenzetti spoilerosa talvolta del destino altrui talvolta del mio altrei cane Sergio Castellitto, poverino, pensate che ha ancora il segno + marcato ad acqua sotto il culo quadro morbido che ha da ieri dopo che ebbe decostruito la perpetua perpetua perpetua etc.
    Giovanni Rana, comunque, non sopporta affatto queste massaie pie e vegetariane ma in compenso adora, idolatra, venera i tortellini al sangue, proprio queli perché sanno di pollo urbano vigilante, anche se a me non pare molto di buon gusto ma tant'è, così è guardabile senonché.
    In conclusione possiamo definire inumano ma bello impuntarci su riciclo e triciclo e quadriciclo, tanto qualcuno (tipo Mohammed Alì, noto sconosciuto di periferia) mi kickerà prima di sera, peccato. Parola di Francesco Fe$$one Thommasis, detto Amadori-Silverware.



    Da notare che oltre a essere la prima fraaasa dopo tanto tempo, è anche forse la più lunga (e divertente) dell'era-Sollazzo. Inoltre è fatta seguendo una variante del gioco: non più una parola ciascuno a turno, ma a gara: vale chi la dice prima.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Pasqua 2008!
    LPSO è spaventosamente brutto nonostante faccia il marpione la mattina, bullandosi.
    di Dapiz, Elikrotupos, NuttyIsa, Pacuvio

    'Ok', esclamò Iva Zanicchi zompando qua e là in groppa a un Ficus Benjamin acquistato da Mr. Avellino in vacanza alla fiera dell'est, dove per due soldi un rinoceronte sfasciò la nonna di karian senza curarsi del look da rincitrullita dark della nipote, Valentina De Poli, in arte Luxuria in Platinette, scegliendo spasimanti oblunghe per il provino ino ino.
    Del Grande Fratello non si accorse Lui, colui il quale forse, chissà, un domani magari probabilmente Suor Germana lo bastonerà provando piacere inaspettato ma non indesiderato, quindi sverrà nell'impeto chiedendosi se Dapiz magari ha provato le stesse mazzate eccitanti quanto un dito nel naso. 'Tiè', urlò Sbirulino brandendo una scodella d'oro dei Nibelunghi riempita d'oro giallo che sfrigolava tutta unta, calandola sul capo del Capo villaggio Jerry Calà alla ricerca di un ficus sottrattogli dalla perfida strega Iva Zanon. Non dal cognome si giudica un clown che lavora giù al pub 'Dal Naso Rampante', e rosso in volto, cianotico, pallido come Pacuvio quando lo meno brutalmente, si sciolse $tizio, incensurato sin da quando da Cipollini si mangiava il bruschettone con fragoline glassate in salsa di salamoia e salata al punto giusto. Giammai un gelato osò frapporsi a un frappè al cornetto caldo ma vuoto, quindi senza speranze mi armai dell'amore della mamma ed entrai nell'utero facendomi strada sflagellando i sampietrini a colpi di baci a stampo mafioso, ma Fio "canaglia" Zanotti non volle dar ascolto al Muto, a Fausto e a Dio, cioè Grrodon, che si offese e dichiarò, bestemmiando Thor, di non voler abbandonare la retta via per Jerry Calà, il libidinoso assessore dell'idroscalo, maniaco squallido e nerd come Tyxy l'emulatore di sogni. 'Silenzio!', disse Nutty. 'Ocio!', aggiunse Fiorello, il fratello di Piersilvio Vien dal Mare, a cavalcioni su di sé. Disse "mmm" essendo balbuziente, daltonico ma bello forte... un tipo di topo col toupet ingrinzito ma bello. (imho no).
    In conclusione, è ora di ammettere la netta somiglianza tra pizza acclarata e pizza e gnocchi di semolino duro trasparente e un po' come quel film muto del maestro Moccia: "Minghia quanto me piaci". Capatonda approverebbe.



    Chiediamo scusa a tutte le persone che abbiamo offeso: Iva Zanicchi, Karian, la nonna, Valentina De Poli, Luxuria, Platinette, i Nibelunghi, Sbirulino, Jerry Calà, Fio Zanotti, Mario Cipollini, Fausto, Grrodon, Tyxy, Thor, i muti, i balbuzienti, i daltonici, Fiorello, Piersilvio, Federico Moccia.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • <@Pacuvio> forse ho convinto elik a venire qui
    <Bramo> wow...
    <+Hybiscus> wow
    <@Pacuvio> ah, c'è una condizione
    <@Pacuvio> dobbiamo fraaasare :P


    #lafraaasa.com
    <@Elikrotupos> oh, portamantello
    <Bramo> aiuto... e adesso che sn qui?!? ^^'
    <@Elikrotupos> chi si rivede
    <Pacuvio> ('c')
    <PORTAMANTELLO> <Bramo> aiuto... e adesso che sn qui?!? ^^' <<io e pacuvio ti picchiamo, elik filma e mette tutto su youtube
    <@Elikrotupos> chi sa giocare?
    <Bramo> che bello, finisco su You Tube!
    <Pacuvio> è passato un po' di tempo, ma dovrei ricordarmi, così come mi ricordo quale è la sinistra e quale la destra
    <Pacuvio> credo
    <@Elikrotupos> che ci vuole
    <@Elikrotupos> questa è la sinistra
    <@Elikrotupos> e questa è la destra
    <@Elikrotupos> cioè, no, scusa, quest'altra
    <@Elikrotupos> e anche questa è la sinistra
    <Bramo> nn mischiatele, mi raccomando, sennò poi nn saèete più distinguerle
    <@Elikrotupos> non c'è problema, hanno l'attacco sagomato
    <@Elikrotupos> se non è quella giusta non rientra a posto
    <Bramo> meno male
    <@Elikrotupos> e hanno anche le scrittine R e L, come le cuffiette
    <@Elikrotupos> mai capito cosa significhino però
    <@Elikrotupos> [perchè stiamo giocando al club dei deficienti?]
    <@Elikrotupos> [io volevo giocare a fraaaasa]
    <PORTAMANTELLO> <Bramo> nn mischiatele, mi raccomando, sennò poi nn saèete più distinguerle << sì, ma diciamolo che è (cit.), eh
    <@Elikrotupos> (22.34.36) PORTAMANTELLO: <Bramo> nn mischiatele, mi raccomando, senn? poi nn sa?ete pi? distinguerle << s?, ma diciamolo che ? (cit.), eh => ! vergogna bramo...
    <PORTAMANTELLO> <@Elikrotupos> [perchè stiamo giocando al club dei deficienti?] <<boh. Talento naturale?
    <Bramo> mi ero scordato del cit... cit di Jordan, così sn a posto...
    <Bramo> oh, il club dei deficenti! finalmente ho trovato un posto che posso chiamare casa
    <@Elikrotupos> sto preparando l'header
    <@Elikrotupos> La Tana dei Deficienti
    <Pacuvio> e sulle o che metti?
    <Bramo> sai quanti utenti nuovi guadagnamo con un titolo così?
    <@Elikrotupos> con il cappellini di paperoga
    <Pacuvio> anticipatore
    <@Elikrotupos> sono combattutto fra il pubblicare questa chattata o tenerla segreta
    <@Elikrotupos> Quello che succede nella Tana dei Deficienti rimane nella Tana dei Deficienti
    <Pacuvio> io sono in desabigliè
    <Pacuvio> meglio di no
    <@Elikrotupos> (22.35.47) PORTAMANTELLO: <@Elikrotupos> [perchè stiamo giocando al club dei deficienti?] <<boh. Talento naturale? => lol comunque... ma anche tristezza... no, perchè è vero
    <PORTAMANTELLO> beh, c'è chi è bravo a cucinare, chi a costruire modellini con gli stuzzicadenti, chi a fare il deficiente in una chat di pseudonerd
    <@Elikrotupos> cmq non c'è miglior giocatore di frasaaa di un deficiente
    <@Elikrotupos> quindi cominciamo
    <PORTAMANTELLO> <@Elikrotupos> cmq non c'è miglior giocatore di frasaaa di un deficiente <<se fossimo veramente deficienti ci saremmo chiesti se deficiente si scrive con la i o senza
    <Pacuvio> <@Elikrotupos> cmq non c'è miglior giocatore di frasaaa di un deficiente << hai messo le a al posto sbagliato
    <Pacuvio> onta e disonore
    <@Elikrotupos> (22.42.14) Pacuvio: onta e disonore=> in realtà  non ho mai capito
    <Pacuvio> se prima o dopo?
    <@Elikrotupos> sì
    <@Elikrotupos> flashback e flashforward
    <@Elikrotupos> e fringe
    <Pacuvio> facciamo 2 e 2 e non ne parliamo più
    <@Elikrotupos> e future film festival
    <Pacuvio> fraasaa
    <@Elikrotupos> cominciamo
    <@Elikrotupos> portamantello sai giocare?
    <@Elikrotupos> bramo sa giocare, ma gli rispiego le regole, così, tanto per...
    <PORTAMANTELLO> beh, allora il nome del topic sul sollazzo è sbagliato :P [PIGNOLO MODE/OFF]
    <@Elikrotupos> ognuno posta una parola
    <@Elikrotupos> che si leghi alla precedente in modo da fare una frase di senso compiuto
    <Bramo> ma come? Pac aveva detto senza senso compiuto!
    <@Elikrotupos> pac dice le bugie
    <Pacuvio> avevo messo il quasi
    <@Elikrotupos> partiamo
    <Bramo> vabbè, ok, ora ricordo bene
    <PORTAMANTELLO> possibilmente evidenziamo le parole della fraas... della fraaaas... di quella roba con lo stesso colore, come questo (che il viola va di moda)
    <@Elikrotupos> i turni sono: Bramo - Pacuvio - Portamantello - Elikrotupos
    <Pacuvio> lol, lo storico colore
    <@Elikrotupos> io non posso nè colorare ne grassettare
    <@Elikrotupos> come facciamo
    <@Elikrotupos> facciamo con le maiuscole
    <Pacuvio> scrivi in maiuscolo
    <Pacuvio> anticipatore
    <Bramo> argh, come faccio a fare viola
    <Bramo> ?
    <PORTAMANTELLO> rotfl
    <@Elikrotupos> (22.48.03) Bramo: argh, come faccio a fare viola => mettiti una parrucca
    <PORTAMANTELLO> no, vada per il maiuscolo
    <Bramo> lol...
    <PORTAMANTELLO> come il mio bel e non niubbo nick
    <Pacuvio> OK
    <@Elikrotupos> (22.48.29) PORTAMANTELLO: come il mio bel e non niubbo nick=> dovresti cambiartelo, invece, per non confonderci
    * PORTAMANTELLO is now known as Portam
    <Pacuvio> lol
    <Portam> sì, ci avevo pensato
    <@Elikrotupos> grazie
    <Pacuvio> prego
    <@Elikrotupos> sei un buon deficiente
    <Portam> <Pacuvio> anticipatore
    <@Elikrotupos> f-f-f-forza
    <@Elikrotupos> Bramo, tocca a te
    <Bramo> nuvola
    <Bramo> NUVOLA
    <@Elikrotupos> ecco, hai sbagliato
    <@Elikrotupos> lo sapevo
    <@Elikrotupos> vattene
    <Portam> lol
    <@Elikrotupos> non sei degno
    <Bramo> ma porc... pietà
    <Pacuvio> non nonnizziamolo

    [...]

    <@Elikrotupos> ora il titolo
    <Pacuvio> chiediamo a uno su #sollazzo

    #sollazzo
    <Portam> qualcuno scriva una parola a caso

    #lafraaasa.com
    <Portam> <Portam> qualcuno scriva una parola a caso <<non uno di VOI, chiaramente

    #sollazzo
    <Elikrotupos> pisolo

    #lafraaasa.com
    <Portam> ecco.

    Domenica 31 Gennaio 2010
    SGOMENTO ARITMETICO D'ALTA CINOFILIA
    di Bramo, Pacuvio, PORTAMAN... Portam ed Elikotupos

    Nuvola, normalmente i cani la sognano contenti stendendosi asintoticamente e credono di sapere che l'header navighi in cattività  causata dal malvagio Pisolo che crudelmente urinava di traverso su te con soddisfazione alla faccia di Peppino che cavalcando una lumaca sorda ci teneva a comunicare al popolo sovrano: Nuvola!


    #sollazzo (parlando d'altro...)
    <Elikrotupos> (22.30.06) gianduja: ciao erliko => ciao, chi sei?
    <gianduja> ;_;
    <Elikrotupos> quei due punti e l'underscore mi sono familiari
    <gianduja> sì, sarà anche che li usano tutti

    #lafraaasa.com
    <Pacuvio> il ritorno della fraaasa dopo due anni... ;__;
    <Pacuvio> sono commosso
    <@Elikrotupos> io pure
    <Portam> quei due punti e l'underscore mi sono familiari
    <@Elikrotupos> !!! Pacuvio in realtà è gianduja!
    <@Elikrotupos> *jackface*
    <@Elikrotupos> *LOST*
    <Pacuvio> lol
    <Pacuvio> vincent è il cane della fraaasa?
    <@Elikrotupos> allora, bramo, è stato o no sconfinatamente divertente?
    <Bramo> tantissimo... ragazzi, nn ne posso più fare a meno!
    <Bramo> è stata un'erperienza berllissima, unica, wow!!!!
    <@Elikrotupos> e allora facciamone un'altra!
    <Bramo> per me si può fare! eccome!
    <Pacuvio> fino a che non ricomincia lost!
    <@Elikrotupos> vediamo se inizi meglio
    <Pacuvio> sì!
    <@Elikrotupos> (23.14.17) Pacuvio: fino a che non ricomincia lost! => abbiamo 48 ore di frasaaa davanti
    <Pacuvio> la maratona della fraaasa
    <@Elikrotupos> facciamo un liiibro
    <Pacuvio> anticipatore

    TO BE CONTINUED....
  • 1 febbraio 2010
    LA PASSEROTTINA PIACENTE LEGGE EVITA GODENDONE A VITA
    di Bramo, Pacuvio, Portamantello, Elikrotupos

    Ogni volta al cinema smanetto di brutto spiando le sottane trapezoidali di Lorella Cuccarini la quale tiene e detiene parecchie informazioni collegate in modo parecchio astruso a PORTAMANTELLO, subdolo fumatore che disse: "Amore, Evita è un film particolarmente zuzzurellone, come..." e poi insomma lui muore comicamente, anche se per fortuna i suoi figli venuti da Giove ci rincuorano augurandosi un buon funerale affiatato e chic. Allora la vedova veggente nonché turca insinuò amabilmente tra i decrepiti un fagiolo portentoso fondatore del desueto Centro che guadagnò l'adesione di CPK che urlò: "YABBADABBADU! Mi ritiro!*" e il panda dreamworksiano gracilino si leccò le ferite inferte da un coso brutto e blobboso e si arrampicò sul Cervino smoccolando oro con Ambrosio e causando quello che è ritenuto a ragione un collasso, mica bubbole, come diceva Gandhi, l'amico di Grrodon, e qui Kant il pentito si fece santo eleggendo sua zia col titolo e sottotitolo in grassetto di Vecchiaccia Simpatica, Racchia Blasfema e Ruminante del Belgio, capace di uno sfregio splendente sul volto nasuto che si ritrova, conscia della sua immensità e convinta inavvertitamente che non morirà giacché suo nonno non esiste ma vive in Aaron Testadirapa e sa come barare a "unduetrestella" furbescamente aiutato da me.

    *Portamantello fino a qui.
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • 28 agosto 2010
    DISSERTAZIONE FACILE MA NON TROPPO SU UN TUMULO
    di Portamantello, Franz, Pacuvio, Vito e Midgardsorm

    La vespa Teresa rotolò brutalmente nel brodo di chiesa rurale in cima alla rapa piantata dai Bassotti nell'orto bagordo del vicerè marocchino di nome Walt Zuti Decimosesto Figl. Di Putt. Gran Lup. Mannar., nonché supereroe clandestino e fedifrago. Intanto la zia rincoglionita dalla senilità di Svevo, il marito, medita sulla mediocrità ragguardevole di X-Factor, programma di merda. "Pikachu! Tu quoque!" esclamò Bruno Vespa distrattamente durante la palpatina a Raffaella Fico, costosa cugina racchia ma non troppo, imho, la quale è un trans ma non troppo, come è triste. Nel marasma creatosi *nel brodo primordiale californiano io mi depilo il sedere col bisturi di ceramica, tanta è la roba incastrata nei maeandri obsoleti del mio cuore di panna e miele oppresso.

    *Qui è entrato Midgardsorm


    :vm18:
    28 agosto 2010
    CRONISTORIA SRAGIONATA DI 'STA GRANDISSIMA E ESALTANTE MA INCONCLUDENTE MINCHIATA ECOLOGICA
    di Portamantello, Franz, Pacuvio e Vito

    Mammoletta strabica, non osare fuggire il mese forense del peschereccio fantasma, sennò tua nonna è Pacuvio, e con questo voglio dire che mi piace la sua fisarmonica teutonica. Ma se tu cominci a lollare di brutto, finisci che poi cadi e ti spacchi i gioielli della Fra' Antonia, comare orsa con qualche imperfezione nasale, sai. Nonché dorsale. Vabbè, visto e considerato che mi prude un occhio e un mignolo perché lollo sul comò con Zeudi e Zeus, conviene che mi spari nelle ascelle pezzate un sacco sudate qualcosa. Di certo l'omino Pino Bufo può titillare finché morte non vi spari, ma poi il cugino Gino detto Bufo Sgrizzo o semplicemente Omino Diarrea, a volte sembra inacidito dal miele di panna del cuore malato, peccato. Sarà bello scoprire che tu e io e mammeta e basta puzziamo. Anche di notte, grazie al vasino, posso sciorinare urina gialla pagliericcio in libertà, colpendo i suppellettili deformi... che cavolo! Andate a fare un rutto garbato, come Pooh e Bersani ci impippano quotidianamente, ma io, vagabondo fermo al traforo del Mugello, tanto scemo da resettare senza la benché minima bestemmia a Giove Rebo, decisi precipitevolmente di avvisare Omino Nino Hurley detto Coso, ma in Arizona Occipitale i garofani carnivori mi si intrecciano ripetutamente nel bailamme santo di 'sta grandissima minchia di cane razza discriminata, poveretto. Già.
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • :vm18:
    18-19 ottobre 2010
    ALL'ALBA DELL'ULTIMO PETO DI SE STESSO, ULTERIORMENTE MARY-KATE MORTA
    di Bacci88, Bramo, Franz, Hybiscus, Pacuvio, Portamantello, RoM, Vito e Midgardsorm

    Gesù aveva sonno, contando dodecaedri nonostante le fitte ansie maturate precocemente ieri, quando improvvisamente ruttarono tutti sedendosi attorno alla vasca basca insieme a una puzzolente troia grigia che chatta amabilmente di giovedì attendendo diarree sanguinolente abbracciate al water intasato, ma quando lo scapra indesiderato dai contraccolpi assunse corporeità Torfl emerse, ridanciano, dal guazzabuglio supercalifragilistichespiralidoso, scureggiando la morte nera, con sfumature di sé. "Amici! Aharahrahra, ammazzatevi tutti quanti a gennaio col freddo, i saldi, e lei, Phinockia, in quanto circoncisi negri da Jim Carrey nella parte del nerd", e, chiuse le valvole, interruppe i Leoventuras sul punto dolante che nessuno osò mai interruppere, come disse Peppe. Sedici giardini saltarono *dieci esami, al ché i Digimon istigando i Pokemon al suicidio, combatterono la Disney usando caccole di giada austroungarica arroventata di vomito putrefatto. La benzina infiammabile si rovesciò su Walt Zuti, sicché Gerbaldo s'accovacciò partorendo bombe fenomenali che riuscirono a curare l'asma a Henry Mark miracolosamente defecante dopo il turno finale osceno del paese di Zangief, crapulone pederasta nonché rottinculo.

    *Qui entrò Hybiscus
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • Che roba! :elio:
  • 19 ottobre, 22:47
    Su obbli...consiglio di Elik/Franz è stata creata #lafraaasadelledonne.
    Inaugurata da Hybiscus e MinnieMouse (dopo vari intrusi non proprio "femminili"...)

    Premessa, è una piccola fraaasa di prova composta da una che non ci aveva mai provato e una che non le sopporta :P

    IL LUNGO PIRATA SCUOTE MINI-PONY
    di Hybiscus e MinnieMouse

    Pooh vide distortamente urinare arcobaleni spastici.
    Da lucca arrivavano orchi carismatici pazzi pantofolai che guardavano le mandrie drogate
    cercare castagne matte parlanti.
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • 10 novembre 2010
    STR&Ugrave;CCATI CON FORZA QUATTRO MILIONI!
    di Franz, Gianduja, Hybiscus, Pacuvio, Dapiz

    X-Factor nuoce mirabilmente alle altissime, purissime e addirittura durissime castagne lasciate a marcire in fondo alle mutande rotte di Grrodon, aitante badante delle gemelle Olsen, le quali maramaldeggiano inneggiando "Tocca a me!" rivolgendosi a Hybiscus, principessa austriaca, sì sì! Però* domani che farò? Ruberò ai poveri vedovi austriaci incivili e zozzoni, ecco. Quei tralicci** rosa cromati conobbero i fasti della civiltà futuristica delle salsicce di castagna, che esistono solo nei bagni di Celestopoli, Massachussets, mentre la Tatangelo struccata, esempio gratuito di espressionismo pacchiano di Picazzo de' Pacuvi, si domandava sovrappensiero "Ma dove potrò zompettare se non posso mostrare l'Enciclopedia della Saggina a Forma di 'Mbuto Polacco a tutti i miei cosplayers di Califano?", ma nessuno sembrava così capace come Super Ennio!, il celebre Anubi XXIV noto turbator de' turbator delle misericordiose fratelle mie e di Nerdotaku, amabilissima criptozoologa che Picazzo defenestrò. Insieme al capo Salsiccia marciammmo.

    *Qui entrò Hybiscus
    **Qui entrò Gianduja
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • Franz ha scritto:10 novembre 2010
    STR&Ugrave;CCATI CON FORZA QUATTRO MILIONI!
    di Franz, Gianduja, Hybiscus, Pacuvio, Dapiz
    Cioè, ma questa è arte... il fraaaseggio potrebbe seriamente diventare la formula artistica più d'avanguardia di questi anni 2000, capace di generare colpi di genio direttamente dall'iperuranio carpito da più teste insieme, l'una indipendente dall'altra.
    Quasi mi spiace di avervi paccato, ieri sera :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Su Sbonk ce ne sono 16. Qui finora ne abbiamo fatte 20. Se ne facciamo almeno altre 20 in tempi umani, possiamo dare alle stampe il libro (visto che l'ALTRO libro arranca ;_;).
    Una fraaasa per pagina, alla brodallungato-maniera. 56 pagine, più varie ed eventuali, 70 pagine. Ne verrebbe fuori un bel libello dal misero costo di 5 euro. Con 100 pagine invece viaggiamo sui 6 euro. Insomma, grosso o piccolo, si può fare.
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • 4 - 5 febbraio 2011
    CORNIFICAZIONI, ERANO LA REGOLA DEL PODOLOGO, INFATTI, GI&Agrave;.
    di Pacuvio, Franz, PORTAMANTELLO

    Nel paese di Male Street io, truciolo maledetto, mi adagerò sia nell'origano tuo sia nella peperonata del caro Maniac Cop, caro il mio pallonaro noto in Tennessee come A Lfonso, anfratto circoscritto al mio poligono di Ruby(k). E mentre lei smanettava boriosa, superba, un vatusso concusso con Jack Sparrow, ciurma inclusa, si interrogò dunque: "Cosa chiudi gli scafandri, niubbo!", urlando con affetto e pacatezza alla bella zia Latrina, vecchiaccia dotata, come dire, una patata. Eran quelli belli, i calli che Mefisto spalmava nell'io subliminale insito nella nutella del discount, perennemente tesi nel mio alluce valgo a nuove deformazioni professionali. Potrei, dico potrei, disarcivescovizzare il Papa acquatico e lunatico, ma poi proprio tu, Zangief, mi rimprovereresti le squame oblunghe, e io e te... che palle, meglio se parlo con il faggio, miraggio puzzoso di ieri. Infatti nottetempo il faggio suddetto boicottò i Giochi Sferoidali di Pacuvio, conscio del suo affare moscio, e io, IO!, plutocrate irricevibile causa Bunga Bunga, gli dissi: "Illazioni! Fanfaluche!" e piansi olio di semi grumoso, rinverdendo il prato dancalo-azteco.
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • * Il_Bove is now known as Il_Bove_al_Bagno_Eterno
    <Torfl33cl> ok, scatta la bastardata.
    <Torfl33cl> fraaasa lampo mentre elik non c'è.

    25 marzo 2011
    IL FAIL DEL SOMMO DIRETTORE EDITORIALE DEL DAILY WAR DRUM, YUK YUK!
    di Bramo, Pacuvio e Portamantello.

    Tutto improvvisamente morì attorno al favo di fuca distrutto dal peto del bove al bagno pubblico, accozzaglia di orribili, variopinte piastrelle rotonde. Il termometro segnava le due e tre decimi approssimativamente, tenendo Davy Jones per mano insieme a Braminchia e cantando “Itaaaaaalia, Itaaaaaaaalia” come alcuni dementi a X-Factor, ignari della arzigogolata Nathalie in punta di pollici opponibili e arteriosclerotici, anzichenò.
    Rapunzel Racchia, cosplay a piedi nudi, fitusi come alci di “Koda”, nota un cognato malnato e failato.
  • sabato 26 marzo 2011
    TRAGICOMICA BOUTADE TRAMANDATA PER SCOPI DA GALERA
    Raggi di sole sospesi sull'occipite

    di Vito, Franz, Pacuvio e Rebo

    Oggi è il giorno più esuberantemente scuro, comunemente indicizzato dal Vescovo Maramaldo di Gianfranmarcangelofilippalberto come quando il comitato pomodoresco indicizzava Geppo e Bracciodiferro. Però c'è Silvio il comunista gay più godurioso nel praticare pastrocchi che fanno* scremare le palle al vescovo avversario di Notre-Dame, che suona e muore. Allora il rintocco cessò di botto e l'indice medio rimase incagliato nel profondo incubo avuto nel '14 dal nonno di Chihiro Aquaman, la nota stonata del quartiere indigeno di Totti, che sosteneva la rivolta dei Pallottoleros, i simpatici amanti delle cose balzane. Successivamente dai monti Paschi discese lo gnomo dai piedi queruli, incaricato di uccidere Samuel, il fornitore di pagnotte, al ché la vallata esplose! Sgomenti, i piedi parlarono nella lingua elettronica di WALL-E. Dissero: "Al vento correremo, e alla pugna spareremo!". Tale giuramento indignò il grande Mazinga, pornoattore senza licenza da pi(r)lota, che subito sciacquò la gnugna di sua nonna nell'acido di suo nonno.

    *qui uscì Pacuvio
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • domenica 27 marzo 2011
    INCOMPRENSIONI PORTASFIGA CHE POI SI ARRICCIOLANO IL PARAPENDIO
    di Pacuvio, Bramo, Franz, MinnieMouse, NuttyIsa, Portamantello e Vito

    Buona la marmellata di Perlana stagionata, brematurata e intagliata lì nel mezzo del parco boreale. Però scavalcandola trovammo settantasette Winnie the Pooh che cantavano, drogati, "Ragazza di periferia". Ripresosi la faccia sull'albero Zangief si grattò il barbagallo e morì di mal di pancia venereo ma nel dubbio chiamò, come Peppe, "V-A-F-F-A-NGUUUULO!" ottenendo in arcobaleni di rutti lo spaghetto peloso di un nano malefico nomato Cavaliere Senza Volto, in ottemperanza molceolare scognita, e abbandonata la pucciosa speranza catalitica, Keira si ammazzò e anche io pensai in bagno. Dopo aver puntato un fulmine in direzione ovvia, Mary-Kate scop...rì ch...e il Bramo poteva ucciderla semplicemente con un anello per domarli, ma fu colto da un tumore.
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • giovedí 12 maggio 2016
    SOTTO PELLE DORMIVA APOLLO, DIMENANDOSI BRUSCAMENTE CONTRO SATANA
    di Mason, Pacuvio, Portamantello e Franz.

    Alterno diagramma, questa mi percuote baldanzosamente gli spettinati silenzi rifratti dalla greve nebbiolina beige e io sbocco copiosamente orsetti ch'alle falde slabbrate si fondono pedissequamente perché Úàòèìé, noto sceneggiatore napoletano, dormiva. Sapevo conciliare Gumi con Artist Famos Bani a.k.a. Satana, padovano sindaco di Worldbuildinglandia, misconosciuto borgo pazzerellol, ove cavillano sempre gl'estemporanei rutti di Vittoria I-0, droide modellato per replicare Bacco: "Cristo! Pene allungate tormenteranno a sproposito Artibani, caspio!"
    Allora violeremo, sollazzando, le verità compendiate? Ciononostante, nevvero, *non è che l'iPhone c'ha le scritte in latino*!


    *...* conclusione di @BersaniBot

    :solly:
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • Posso dire che questi reboot commerciali che fanno leva sulla nostalgia dei nerd hanno davvero rotto?
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Ma noi lo facciamo per deficie... ehm, beneficienza.
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • Torna a “Mondo Sollazzo”