[WDAS #52] Ralph Spaccatutto

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Allora proseguo qua la notiziona sul fatto che 'sto benedetto film che doveva arrivare a Marzo 2013 è stato spostato a Novembre 2012, rimandando Monsters University. Questo per varie ragioni:

    -Due Pixar in un anno era davvero troppo. Non faceva bene a nessuno, men che meno alla Pixar che rischiava di inflazionarsi come accadde ai Classici Disney dei primi anni 2000.
    -Sinceramente avere Brave in primavera e Monsters University a Natale era pacco, molto pacco. Sarebbe stato molto meglio l'inverso.
    -E' stato tappato il buco produttivo dei WDAS! Quindi bisogna psicologicamente aspettare meno per avere il Classico successivo a Pooh.
    -Per i WDAS saltare un anno poteva essere molto pericoloso in un periodo delicato come questo. Già è stata dura riconquistarsi il pubblico con Rapunzel, aggiungiamoci che quest'anno per il grosso delle persone sarebbe stato buco comunque, di certo un'annata di sola Pixar avrebbe rischiato di fare parecchio male all'immagine dei WDAS.

    Sono felice da svenire :fire:
  • Aspetto ad esultare dopo aver visto qualche concept art, ma spero sempre che la nuova rinascita Disney sia ormai ingranata
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Bé ecco i primissimi concept art, di quando ancora il progetto doveva chiamarsi Joe Jump:



    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Quello che si vede è il mondo da videogioco, e Glen Keane in un'intervista tempo fa aveva affermato che sarà un film molto particolare perché dopo che Ralph esce dalla sua antiquata cartuccina dovrà passare attraverso vari videogiochi di tanti generi diversi, con mondi e ambientazioni particolarmente varie. Inoltre ci aggiungiamo che il regista sarà Richard Moore, chiamato dalla scuderia di Groening (come del resto avvenne con Brad Bird alla Pixar) come uno dei più importanti registi dei Simpson e Futurama (il pilot, il primo film e l'episodio "Il Nonno di Sé Stesso" sono opera sua, per intenderci!).
  • Dall'ufficio non posso vederli, rimanderò a stasera :cazz:

    Comunque l'idea è carina, il problema è che per renderla al meglio bisogna infarcirla di rimandi dotti da nerd, e per me che non seguo MINIMAMENTE il mondo videoludico, potrebbe essere spiazzante o, peggio, noioso

    Speriamo bene
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Più che altro non capisco che razza di classico potrebbe uscire con un film con citazioni nerd su videogiochi. Cioè a me piace l'idea, per carità, sono il primo a volere una Disney sempre capace di rinnovarsi, ma non so come una storia del genere potrebbe varcare le porte dell'immortalità.

    Ah, ovviamente sono felicissimo per il mancato buco!
  • Bè, anche senza citazioni di giochi realmente esistenti, i giochi pixellosi sono ormai un immaginario classico come gli anni '60 dei jukebox e delle Cadillac visti in Grease e Happy Days.
    Sarebbe quindi sufficiente creare un fac-simile dei videogiochi esistiti, senza scomodare nomi noti, e catapultare il tutto in un contesto palesemente più progredito com'è ad esempio l'inizio di Toy Story 2...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • sono felicissimo per l'anticipo del film, film che tra l'altro mi incuriosisce non poco :)peccato per il titolo perchè reboot ralph è davvero orribile....cacofonico direi...era molto meglio joe jump a mio parere

    inoltre, il fatto che i wdas non abbiano più un buco produttivo nel 2012, vorrebbe dire che tutta la tabella di marcia viene anticipata di un anno, e quiondi potremo avere king of the elves nel 2013 e gia dal 2014 si potranno iniziare a vedere i film segreti dei wdas :)
    Immagine
    ...You Were My New Dream...
    ...Walt Disney Pictures-Rapunzel...
  • Bé un momento, perché per quanto la cosa sia auspicabile (e pure probabile) questo non è stato detto da nessuna parte. Il buco produttivo doveva esserci nel 2011 ed è stato colmato da Pooh, poi doveva ripresentarsi l'anno dopo e l'abbiamo scampata, ma nulla vieta che possano ritardare la produzione dei film futuri.
    Ricordiamo che prima di tutto è stato rimandato Monsters University, non penso proprio che si sia scambiato di posto per far piacere ai WDAS, ma che magari esigesse di maggior lavorazione. E visto che il Pixar ha maggior considerazione del Disney, quest'ultimo è stato usato come tappabuchi.
    Temo sia così, anche se sarebbe bello mi sbagliassi.
  • Felicissimo anch'io per il mancato buco, ovviamente :) La situazione in questo modo è sicuramente più equilibrata, e mi piace un ordine del genere con un Pixar (estivo) e un Classico (natalizio) all'anno.
    Per il film in sè... ho grandi aspettative. Forse ancora più che per Pooh, paradossalmente, perchè per quel poco che si sa si profila una sfida non indifferente per i WDSA dal mio punto di vista. Quello di sfornare un film in CGI con una trama "modernista" che sappia essere all'altezza della "rinascita" degli Studios. Il mondo dei videogiochi non rientra nei miei campi di interesse, ma ciò non toglie che l'atmosfera del film mi attiri comunque (anche perchè non si limita alla componente videoludica, c'è tutto il ragionamento sullo scontro generazionale) e secondo me è un banco di prova importanta: riuscire a fare un film dal fondamento moderno mantenendo però il cuore Disney e un certo modo e gusto di narrare le storie. Bolt era in 3D ma comunque era un film abbastanza bucolico, Tiana e Rapunzel due fiabe classiche, adesso si deve mantenere quello spirito su un terreno nuovo, adeguandosi ma non disperdendosi.
    Adesso comunque è presto per fare troppi discorsi, vedremo :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • be tappabuchi mi sembra eccessivo....a quanto pare reboot ralph era avanti con la tabella di marcia.....non credo proprio che sacrifichino la qualità di un film disney per dare due mesi in più al film pixar....
    Immagine
    ...You Were My New Dream...
    ...Walt Disney Pictures-Rapunzel...
  • Scusate, ma se abbiamo riempito tutti i buchi... Che fine ha fatto l'uscita di "Brave" (ex "The Bear and the Bow") prevista per il 2012?
    ::S:
  • Lavi-Schroeder ha scritto:Scusate, ma se abbiamo riempito tutti i buchi... Che fine ha fatto l'uscita di "Brave" (ex "The Bear and the Bow") prevista per il 2012?
    ::S:
    Brave non è un Classico nè un film WDAS, è un Pixar. Ed esce regolarmente l'anno prossimo. Il 2012 doveva avere Brave in estate e Monsters & Co. 2 in inverno (cioè 2 Pixar e 0 Classici in un anno), ora semplicemente in inverno avremo questo Classico, Reboot Ralph, che fa slittare Monsters nel 2013, ma Brave rimane nell'estate del 2012, è il Pixar del 2012. Viene ristabilito l'equilibrio di 1 Classico & 1 Pixar all'anno.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto: Brave non è un Classico nè un film WDAS
    Specifichiamo però che le due cose sono complementari, eh. Se è un film WDAS viene comunemente chiamato Classico, per la tradizione di appartenere alla lista del famoso canone (visto che tutti i classici Disney sono stati prodotti dai WDAS).

    Non dico questo per fare il puntiglioso con te, quanto per non confondere le idee a chi non ha ancora ben chiara la cosa, ché dalla tua affermazione potrebbe intendere Classico e WDAS come due cose distinte. ;)
  • Bramo ha scritto:
    Lavi-Schroeder ha scritto:Scusate, ma se abbiamo riempito tutti i buchi... Che fine ha fatto l'uscita di "Brave" (ex "The Bear and the Bow") prevista per il 2012?
    ::S:
    Brave non è un Classico nè un film WDAS, è un Pixar. Ed esce regolarmente l'anno prossimo. Il 2012 doveva avere Brave in estate e Monsters & Co. 2 in inverno (cioè 2 Pixar e 0 Classici in un anno), ora semplicemente in inverno avremo questo Classico, Reboot Ralph, che fa slittare Monsters nel 2013, ma Brave rimane nell'estate del 2012, è il Pixar del 2012. Viene ristabilito l'equilibrio di 1 Classico & 1 Pixar all'anno.
    No, lo so che Brave è un Pixar, ma avevo capito male io: credevo che Monsters & Co. 2 uscisse per Natale 2011, Reboot Ralph uscisse per Natale 2012 e Brave, che pensavo fosse previsto per Natale 2012, fosse slittato... Non avevo messo in conto le uscite primaverili, lo ammetto.
    :D
  • Vito ha scritto:
    Bramo ha scritto: Brave non è un Classico nè un film WDAS
    Specifichiamo però che le due cose sono complementari, eh. Se è un film WDAS viene comunemente chiamato Classico, per la tradizione di appartenere alla lista del famoso canone (visto che tutti i classici Disney sono stati prodotti dai WDAS).

    Non dico questo per fare il puntiglioso con te, quanto per non confondere le idee a chi non ha ancora ben chiara la cosa, ché dalla tua affermazione potrebbe intendere Classico e WDAS come due cose distinte. ;)
    Hai fatto benissimo Vito. Errore mio, effettivamente, quello che volevo dire che non è un Classico e nemmeno un film Disney "generico", realizzato dai Toon Studios o da altri studi. Ma invece ho scritto una bestiata senza senso. Grazie quindi ;)

    Lavi, contento di aver chiarito il dubbio :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • There is a lot of talk going on about what comes after "Reboot Ralph" next year...

    Specifically, a good deal of talk about Chris Williams' "King of the Elves." I've received several e-mails asking me about the status of this project. A few have asked if it has been canceled.

    I can say that as of a couple weeks ago, the project was right on schedule. So if it's been put into turnaround, then it has happened in the last week or so. I personally doubt it. From those Bothans that I've talked to, the project was moving steadily forward and was having no more story problems than any other project of its type. It has been doing so well in fact, that it was/is being considered for the Christmas holiday release for 2013.

    Now, all that could change if Lasseter and Catmull find that story problems will make it impossible to have ready for that release date. As far as I know all is moving forward and Chris Williams' next effort should/could be out a year and a half after Ralph winds up rebooting.
    Da Blue Sky. Pare che dopo Ralph sia stato ufficializzato che avremo King of Elves, e che se tutto va bene (e pare che tutto stia andando benissimo) sarà nelle sale a Natale 2013. Niente più buchi, quindi.
  • Cambio di titolo!
    E si scopre che Ralph sarà un VILLAIN a 8 bit desideroso di riciclarsi come BUONO in uno sparatutto modernone (e vista l'estetica di certi giochi sanguemmerda direi che è abbastanza azzeccato) e nel fare questo causerà un guaione che coinvolgerà ben tre mondi videoludici differenti. Si prevede un setting vario, insomma!

    Qui la news nel dettaglio.
  • Logo!

    Guardate quanto fa Donkey Kong...
  • Puzza di nerdata assoluta.
    Ho deciso che sarà stupendo.
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”