Youtubers

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Appena visto nel suo canale, e stavo per postarlo anch'io. :P
    Che dite, lo si invita nel Sollazzo?

    P.S.: Franz, non schiattare... :P
  • Boh, ma a me quello là sembra un cretino.
    Mica fa ridere...
  • Rotfl, ti amo Grrodon.

    No vabbè, questi video non li ho visti, però devo dire la verità: all'inizio mi piaceva pure ma mi è scaduto di molti punti quando ho visto la sua sempre più elevata infighettizzazione rivolta al pubblico delle bimbominkia che impazziscono per lui.

    Chiamatemi invidioso o rosicone, ma a una fighettina che si accaparra le belle ragazzette facendo gli sfottò su Twilight preferisco un bel Yotobi nerd.

    Che bell'OT. :P
  • Vero, nei suoi video è scaduto molto. Date però un'occhiata a Freaks. Recita benino. E il regista è un mio conoscente, piuttosto bravo.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Quoto Grrodon e Vito. E non rosico per niente.
  • Comunque, io non riscontro quello che dite tutti voi :P Oddio, devo dire che non seguo con costanza tutti i singoli nuovi video che willwoosh crea, ma quando me ne capita sott'occhio uno (come è successo oggi con quelli sulla Pixar) lo guardo volentieri e non ho finora assolutamente notato un'inflessione negativa sui video, che mi sembrano sempre ottimi, divertenti e ben fatti. Che poi abbia raggiunto la fama finendo sulle riviste o nei programmi tv è un altro discorso, e che il successo possa rendere un pochino più commerciali è innegabile, ma a me fondamentalmente non interessa se ha uno stuolo di ragazzine che lo seguono, mi interessa che i suoi video continuino ad analizzare la realtà secondo la sua ottica particolare, che continuo ad apprezzare.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Tyrrel ha scritto:P.S.: Franz, non schiattare... :P
    trop tard...
    :cazz: :cazz: :cazz: :cazz:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ah, quindi sono uno dei pochi qui dentro a non aver mai visto questo tipo prima d'ora ...!

    Che roba, ha intervistato Lasseter e ha parlato per più tempo dei panini e della camera d'albergo, ehehe
    Però insomma, così a pelle non l'ho preso in antipatia... direi che dopo il sesto/settimo video visto però potrebbe cominciare facilmente a darmi il voltastomaco :P
    Mo' per curiosità cerco qualcosa sugli altri due youtubbers citati da Bramo...

    Io finora per i videogiochi ho seguito un po' Farenz! :D
  • LBreda ha scritto:Vero, nei suoi video è scaduto molto. Date però un'occhiata a Freaks. Recita benino. E il regista è un mio conoscente, piuttosto bravo.
    Diciamo che da un po' di tempo a questa parte i suoi video sembrano proprio realizzati ad uso e consumo delle bimbeminkia adoranti, lo preferivo all'inizio, quando con suoi video più caserecci e spontanei lo trovavo più divertente. Segno che non bastano una videocamera Hd super cazzorata, il croma key e qualche parrucca in più per fare dei buoni video divertenti. :P
    Per il resto poi quoto Bramo, continuo a seguirlo nelle sue "analisi della società" e poco m'importa se è diventato l'idolo delle rigazzine. Rosico invece del fatto che sia stato alla Pixar, con un'addetta Disney simpatica e disponibilissima - anche a fargli da cameraman - come cicerone, e che abbia potuto parlare con Lasseter e gli altri :cazz: :P .
    Su Freaks, all'inizio giuro che non capivo nulla, poi da metà in poi ho apprezzato; pare un progetto interessante (mi ha dato l'impressione di una specie di "lost ne noantri"), sicuramente molto bravo il regista (un ventenne, se non erro).
  • Non sono grande amante dei video di willwosh, ma comunque lo ritengo abbastanza simpatico...
    Restando sempre in tema vi consiglio di guardare i video del youtuber americano Ray William Johnson, che commenta con tagliente ironia gli ultimi video divertenti usciti sulla rete. Penso sia stato uno dei primi youtubers, a cui molti poi si sono ispirati, e mi ha permesso di scoprire video mitici come quello del double rainbow...

    "Oh my god!!! Double Rainbow across the sky!!!" :rotfl:
    "L'umanità deve porre fine allo spoiler, o lo spoiler porrà fine all'umanità."

    Facebook
  • Orbene, allora vi parlo al volo di quelli che seguo.

    Prima di tutto c'è Yotobi. Ottimo, ottimo recensore cinematografico. Ama recensire il peggio del peggio della serie zeta, ma è bravo anche nel giudicare i film seri. Mi fa periodicamente morire dal ridere.

    A seguire, c'è il buon Daniele doesn't matter, che monta pezzi di video scemi di youtube, gli dà una trama più o meno sensata, e tira fuori bei lavori. A volte non eccezionali, ma raramente brutti.

    A completare il trio della gente famosa, c'è appunto Willwoosh, che iniziò benissimo, con imitazioni decisamente esilaranti di film di successo. Ha poi rallentato il ritmo e abbassato un bel po' il livello, o forse è solo venuto a noia. In ogni caso, non mi fa più ridere come prima.

    Aggiungo due persone che sono entrate nel giro degli youtubers di successo, e che erano a stretto contatto con me al liceo, il primo perché realizzatore dei backstage della compagnia teatrale del liceo (di cui facevo parte), e il secondo perché attore in tale compagnia.

    E vi parlo quindi di Matteo "Canesecco" Bruno, che conobbi ai primi anni del liceo, quando già aveva una telecamera HD in mano e girava corti da un po'. Youtube ancora era una roba lontana. Bravo regista e attore molto espressivo, puntava a "fare il regista". Mi piace decisamente molto, sebbene non tutti i suoi video mi entusiasmino. E il secondo è Claudio. Buon attore, ma i video da lui realizzati non sono il massimo. Compare però in una marea di video di Canesecco, compreso il recente serial Freaks al quale collabora anche Willwoosh.

    Infine, un personaggio che ho scoperto recentemente, il francese Rémi Gaillard. Scorrete un po' di video, che a parole non so descriverlo. Candid camera portato alla massima potenza, volendo, ma non è una descrizione adeguatamente descrittiva.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:Date però un'occhiata a Freaks. Recita benino.
    L'ho visto per curiosità, complici il tuo commento su Facebook, e quello di Isa.
    A me - personalmente - ha fatto un po' cagare ("Freaks", non Willwoosh in particolare, la cui parte è limitata).
    Non ho capito però in che senso "recita benino", visto che le uniche scene in cui compare sono un "mambo orizzontale" (cit.)

    Comunque quotone per i sostenitori di Yotobi, e per la bimbominkizzazione di Willwoosh, che fino a qualche tempo fa faceva ancora ridere.
  • Alecs Endriu ha scritto:Non ho capito però in che senso "recita benino", visto che le uniche scene in cui compare sono un "mambo orizzontale" (cit.)
    Ma no, LOL, c'è anche il post-mambo orizzontale, che è recitato, e gli viene credibile :P
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Viste le prime due puntate di Freaks!
    Ne sono rimasto molto, molto, molto piacevolmente colpito.
    Partiamo dal dire cose banali ma importanti secondo me. L'anno scorso ho iniziato a seguire il fenomeno delle webseries limitandomi a quei due pregevolissimi prodotti che sono Dr. Horrible e The Guild. Due progetti fatti da gente brava nati appositamente per il web, nel caso della Gilda con pochi mezzi economici, che proprio nella Rete hanno trovato una loro nutrita schiera di fan che ha decretato un bel successo per quelle serie. E così so di altri progetti con le stesse caratteristiche.
    Ma lì sono in America.
    In Italia, dove internet è ancora considerato un fenomeno di costume, dove il popolo di internauti non è certo piccolo ma è forse lontano dal sentire comune dell'uomo della strada e dove alla Rete la classica casalinga di Voghera assimila ancora i pericoli per i minori e gli hacker che ti fregano i soldi se compri on line o dove, nel migliore dei casi, internet = Facebook e stop, come poteva accadere un fenomeno del genere?
    E' accaduto. Non grandi nomi dello spettacolo del notro BelPaese, ma persone che nel microcosmo di internet hanno il loro pubblico. Gli youtubers che danno il titolo a questo thread. Metti insieme Willwoosh, Canesecco, Nonapritequestotubo, Daniele Doesn't Matter (ognuno con la sua schiera di fan, spesso che seguono più di uno di questi pur con le proprie preferenze) e mettili in una storia intrigante, misteriosa, le cui influenze sono prese di peso da alcuni recenti serial americani ed ecco che esplode il fenomeno.
    Ed è un tassello molto importante. Qui siamo moltissimi passi avanti rispetto ai video che individualmente postano i partecipanti a questo lavoro, ma caspita! siamo molto avanti rispetto alle serie televisive di casa nostra (Boris docet).
    Infatti la qualità del prodotto è abbastanza alta. In un paio di occasioni di vedono la carenza di mezzi, ma solo se uno ci fa caso: una cosa autoprodotta, autofinanziata, realizzata da giovani ventenni che possiedono la conoscenza del mezzo e la fantasia arricchita dai telefilm americani ci porta questo. Un prodotto godibilissimo, completamente gratuito e visibile su You Tube, con richiami nella pagina di Facebook e di Twitter dedicate, che mostra di aver fatto proprie alcune regole stilistiche di un certo tipo di serie.
    E' originale? Finora poco, i richiami ai due cult Heroes e Misfits è talmente palese che le due opere vengono menzionata esplicitamente nel secondo episodio. Ma nel modo di usare le musiche e gli "svuotoni" il debito c'è anche con Lost. La canzone scelta per la sigla è azzeccatissima, ma in generale tutto il commento musicale lo è. Ma poco importa che ci siano tante influenze prese da oltreoceano, anzi sarebbe bene che anche chi fa fiction in Italia guardasse (per certe cose, non per tutte) a quel modo di lavorare... in fondo, se Zack Snyder lo fa non lo possono fare loro?!? :P

    Insomma, il prodotto è sollazzevole, a meno di un mese dal suo inizio su internet già c'è fermento attorno al progetto, e inizia timidamente anche a essere nominato fuori dal mondo internettiano.
    QUI infatti vediamo Gugliemo Scilla e Claudio di Biagio ospiti a "Deejay Chiama Italia" (programma mattutino di Radio Deejay/Deejay TV), ma per sentire per esteso l'intervista fatta ai ragazzi rimando ai video di You Tube postati qui sotto:





    Nota positiva: si parla di un progetto del genere su una radio nazionale ascoltata da moltissime persone in uno dei programmi di punta della radio stessa.
    Nota negativa: l'intervista, scusate il termine, fa cagare. Mi ha ricordato, ma in peggio, l'intervista di un paio di mesi fa (stesso programma) al gruppo musicale dei Verdena, che seguo da poco. Anche loro appartengono a un mondo di nicchia, come willwoosh e soci, e anche quell'incontro ha fatto schifo. Ora, perchè quelli di Deejay si fanno vedere a fare gli alternativi e a scovare il nuovo se poi lo trattano con i soliti metodi arronzati intrisi di tipica superficialità italiana? Perchè un po' la colpa è la timidezza dei ragazzi (così come anche quella dei Verdena) ma molto dipende dall'atteggiamento scazzatissimo di Savino e dall'ironia a basso costo di Fabio Volo che mandano in burletta - quando non in confusione totale - un lavoro rivoluzionario e importante per la portata di novità.
    Bah.
    Però Freaks! è figo. Lo voglio candidare agli IMS2011 delle serie tv, non me ne frega se non è televisivo!
    E adesso la serie m'ha pure fatto venir voglia di seguire gli youtubers che vi pertecipano e che non ho mai seguito :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Fabio "Cirdan", altro mio amico del liceo (e compagno di scorribande informaticose) sta pubblicando delle foto del backstage di Freaks sulla sua gallery dA. Nelle foto compare anche il buon Canesecco, che per ora nella serie non c'è (e che io sappia rimarrà sempre dietro la telecamera).
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Oggi i ragazzi di Freaks! faranno una nuova ospitata in radio, stavolta su Radio 105 nel programma condotto da Alessandro Cattelan, dalle 13.00 alle 14.00. Wow!
    Intanto oggi dovrebbe anche essere rilasciata la terza puntata.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Altro che l'ospitata a Radio Deejay della scorsa settimana! Dove lì regnava la confusione, la facile ironia e la solita approssimazione italiana verso il nuovo, qui Cattelan è stato bravissimo a spiegare molto bene in cosa consiste il progetto e ha fatto parlare molto i ragazzi, che così hanno potuto esprimersi al meglio nell'illustrare cosa è Freaks!, come è nato, chi c'è dentro ecc. Hanno fatto sentire anche la canzone che fa da sigla alla serie, che è stata realizzata dal gruppo di uno dei ragazzi della serie e che quindi ha goduto pure di un passaggio radiofonico.
    Bene così.
    Ah, ho letto che la settimana scorsa la seria è stata menzionata anche al TG5 e sabato scorso ne hanno parlato pure a TvTalk. Very good :)
    E stasera, seconda parte della seconda puntata, Blackout ;)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto: E stasera, seconda parte della seconda puntata, Blackout ;)


    E infatti, senza nessun ritardo, ecco qui Blackout - Parte II.
    Oh, a me la serie sta piacendo sempre di più. Anche per ora la prima parte di Blackout è quella che mi ha convinto di più, anche questa seconda parte è efficace. Ok, è una parte forse più interlocutoria che altro, ma è giusto così e ci sta alla grande perchè si nota la simmetria perfetta con la prima metà.
    Direi che, vedendo questi primi promettentissimi passi, il Sollazzo sostiene Freaks! per così tanti motivi lampanti che manco sto a dirli. Indipendentemente dal fatto che non sappiamo se i Freaks sostengono il Sollazzo, faccio i miei migliori auguri ai ragazzi e a questo loro innovativo progetto, che continuerò a seguire :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ok, sull'onda di Freaks! sto seguendo gli youtubers che ci lavorano sopra, a 'sta serie.
    Sono partito guardandomi qualcosina di Nonapritequestotubo (cioè di Claudio Di Biagio) e un bel po' di cose di cane secco (Matteo Bruno). Da entrambi sono rimasto molto piacevolmente colpito da quanto visto, ottime idee realizzate con tanta fantasia e senso del divertimento. L'uno, poi, compare non di rado nei video dell'altro e viceversa, il che è una cosa bellissima IMHO perchè avvertendo che questi youtubers si conoscono ti permette di familiarizzare ancora di più con loro e si forma quasi una continuity personaggistica.
    Insomma, anche tra gli youtubers ci sono i crossover.
    Un crossover multiplo, inferiore solo a Freaks!, lo troviamo nel video che vi segnalo qui sotto che è secondo me emblematico del modo che hanno questi ragazzi (cane secco in particolare) di usare il mezzo You Tube, sfruttandolo in modo non comune e in ogni sua potenzialità. Il video è infatti un gioco interattivo, come una storia a bivi in cui cliccando sulle opzioni che appaiono in alcuni momenti sullo schermo possiamo decidere come la storia proseguirà. Oltre a cane secco c'è nonapritequestotubo, willwoosh e cicciasan. Un esperimento secondo me riuscitissimo, molto divertente per come è gestito e per le battute ("lui ha più click di te!", capirete seguendo la storia, è una battuta geniale che contiene in sè molta autoironia e al contempo è una gag metanarrativa molto fine), e una modalità di concepire il mezzo sicuramente non comune tra i video youtubici.



    Comunque, oltre ai nomi noti degli youtubers, mi fa piacere segnalarvi il canale youtube e un paio di video in particolare di un ragazzo amico di un mio amico, che ho potuto conoscere e che incontro ogni tanto. E' il canale di theLUFEil (L.F.P. Channel). Anche perchè sennò sembrano tutti vivere nella terra di Breda :P
    theLUFEil è un ragazzo che sul suo canale posta video... particolari. Folli, assurdoni, il termine più corretto è forse surreali nel loro modo di parlare della realtà estremizzandone alcuni caratteri calcando pesantemente sul non-sense. Il divertimento che scaturisce dai suoi video non passa per i soliti canali ma arriva attraverso l'imprevedibilità delle scene e l'iperbole dei luoghi comuni che vengono presi di mira.
    Non sarà ai livelli di willwoosh o di cane secco, ma è una voce che per quanto più di nicchia ha qualcosa di interessante e particolare da dire, e ve lo consiglio anche per sano companilismo.
    Il link al canale l'ho già messo, ecco 3 video selezionati personalmente:





    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Mondo Sollazzo”