[Robert Louis Stevenson] l'Isola del Tesoro

Qui è dove si parla di storie, di storie che parlano di cose che magari non sono successe davvero ma che potrebbero anche o che sono successe tanto tempo fa. Quel che è certo è che spesso ci toccano più di quanto non facciano le storie vere di cui siamo testimoni tutti i giorni.
  • Vito ha scritto: A pochi giorni dall'uscita del quarto capitolo della saga cinematografica avente come protagonista il pirata più famoso del mondo, cosa c'è di meglio dell'immergersi a capofitto nell'atmosfera con questo ottimo classico della letteratura per ragazzi?
    ... magari questo :P
    Comunque lol, non saprei se definire Jack Sparrow il pirata più famoso del mondo, forse è più corretto dire il più famoso del nuovo millennio giusto per non dimenticare personaggi dalla storia ben più lunga come il Corsaro Nero, Barbanera e lo stesso Long John Silver.
    Vito ha scritto:Nell'Isola del Tesoro di Stevenson, infatti, si rimane decisamente affascinati dal sapore marinaresco che si respira per tutta la vicenda: dalla locanda al viaggio sulla goletta, dalla descrizione fin troppo dettagliata di luoghi esotici e porti di mare all'esplorazione dell'affascinante isola, passando per pistole e mappe e barilotti di cognac.
    Una vera delizia per chi, come me, adora questo periodo storico e il calore che trasmette un'avventura dai sapori marini.
    Quoto anche il resto del commento. Sono passata già un bel po' d'anni da quando lessi il romanzo, in una calda estate della mia giovinezza, ma ricordo che mi entusiasmò molto la lettura. E' un gran bel libro, avventuroso e con personaggi che restano nella mente per quanto sono ben descritti (e penso ovviamente a Jim e a Silver).
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:
    Vito ha scritto: A pochi giorni dall'uscita del quarto capitolo della saga cinematografica avente come protagonista il pirata più famoso del mondo, cosa c'è di meglio dell'immergersi a capofitto nell'atmosfera con questo ottimo classico della letteratura per ragazzi?
    ... magari questo :P
    Ma anche videogiocare a tutti i quattro titoli di quest'altro! :P
    Che si, va bene, Jack Sparrow è figo e ci piace, ma prima viene il mitico Guybrush Threepwood, Temibile Pirata™.

    (e oltretutto Mari Stregati c'entra anche con Moneky Island, visto che Ron Gilbert ebbe l'ispirazione per la storia e i personaggi dopo averlo letto)
  • Torna a “Narrativa a 360°”