George Lucas sta diventando cattivo?

Dove tutte le colpe vengono espiate. Dove tutti i peccati vengono palesati. Dove tutti i nodi vengono al pettine. Dove tutte le doppie punte vengono squarciate. Dove è giudice il popolo sovrano, e imputati gli utenti puzzolenti.
  • Se George Lucas stia diventando cattivo non se lo chiede solo il Sollazzo; anche la Gente s'interroga sul modo di agire dello zio George, e qualcuno ha deciso di girarci sopra un documentario, The People vs. George Lucas. Ecco il trailer:

    [youtubehd]Aoc3roT81nU[/youtubehd]

    Certo, i motivi per i quali la Gente lo ritiene cattivo sono diversi da quelli affrontati in questa discussione, e riguardano (almeno così mi pare d'aver capito) le solite discussioni che la nuova trilogia non è all'altezza dell'originale, la preseza di Jar-Jar, etc. ma anche altro, come ad esempio la "colpa" di aver prodotto Howard... e il destino del mondo. (lol)
    Per chi volesse, esiste anche un'intervista al regista:

    http://www.badtaste.it/index.php?option ... &Itemid=29
  • A me piace la nuova trilogia, Jar Jar Binks, e ad-di-rit-ru-ra Howard e il destino del mondo :D

    Comunque il film pare molto interessante, una sorta di versione starwarsiana di Trekkies.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Howard... e il destino del mondo piaceva anche a me da bambino: mi affascinava questa storia di un papero alieno che si ritrova per caso nella Terra. [OFF TOPIC]Sapevate che il film è tratto da un personaggio Marvel?[/OFF TOPIC]
    Ad ogni modo, Lucas lo produsse solamente, mica c'entra con la sceneggiatura.
    E la Nuova Trilogia è molto bella. Punto.
  • DeborohWalker ha scritto:A me piace la nuova trilogia, Jar Jar Binks, e ad-di-rit-ru-ra Howard e il destino del mondo :D
    quoto.
    è per tutt'altro che Lucas è cattivo...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Si si, sappiamo i motivi secondo i quali per te Lucas sia cattivo; ma secondo alcuni membri della Gente lo è per il semplice fatto di aver prodotto la seconda trilogia a aver così tradito, a detta loro, lo spirito di Star Wars (balle).
    Comunque Elik, ecco una notizia che ti farà piacere.

    E visto che ci sono, vi segnalo questo (cosa che volevo fare da un po' ma me ne scordai:

    Immagine

    Cosa succederebbe se Star Wars incontrasse Shakespeare in love? Semplice: Gerorge Lucas in Love.
    Trattasi di un corto indipendente di nemmeno 10 minuti, opera d'esordio del regista Joe Nussbaum, che omaggia i due succitati film e mostra una divertente versione sulle origini della saga starwarsiana. Questo il video, adesso presente su YouTube anche in versione sottotitolata in italiano:

    Ultima modifica di Tyrrel il mercoledì 06 gennaio 2010, 15:23, modificato 1 volta in totale.
  • Best. Fanmovie. Ever.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Anche David Lynch dice che George Lucas è cattivo: http://www.badtaste.it/index.php?option ... &Itemid=56
  • Finalmente George Lucas ha fatto un annuncio ufficiale su quale sarà la versione definitiva della saga di Star Wars, così come l'aveva concepita originalmente.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Rotfl! :LOL:
  • Ecco la verità.
    George Lucas non sta diventando cattivo.
    È tutto un complotto.

    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • George strikes back!
    Adesso ritocca pure il sonoro (e intanto lo Yoda di Ep. 1 verrà sostituito con la versione in CGI):

    http://www.badtaste.it/articoli/star-wa ... tti-sonori
    http://www.badtaste.it/articoli/star-wa ... iche-audio
  • Fa bene e c'ha ragione. E' il suo giocattolo e se lo lucidi a piacimento anche altre mille volte nel corso degli anni. E quello Yoda pupazzo di Ep 1 faceva proprio cacà. E gli episodi vanno visti in ordine di trama e non di uscita. Fottetevi tutti. Gh.
  • Appresa questa notizia, dopo aver passato giorni a inventare le più blasfeme bestemmie e maledizioni nei confronti di quel lurido bastardo cafone incompetente asino schifoso demente di Lucas, ho deciso che comprerò solo il Blu-ray Disc della nuova trilogia. E andrò a recuperare i DVD originali con la versione non violentata della vecchia trilogia. E guarderò prima quella. E li metterò insieme alla serie di Tartakovskij, che nemmeno mi piace. E la parodia dei Griffin. E quella di Ortolani. E il Topokolossal. E quello sarà il mio The Star Wars. Perché Star Wars è nostro, non di Lucas.

    EDIT: Dimenticavo i tre dischi di extra nel cofanetto BD completo. Allora compro quello, ma della trilogia vecchia guardo la versione pura.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Grrodon ha scritto:Fa bene e c'ha ragione. E' il suo giocattolo e se lo lucidi a piacimento anche altre mille volte nel corso degli anni.
    Pensasse ai suoi scoiattoli, piuttosto: http://d.repubblica.it/argomenti/2011/0 ... 3/6/#media


    (beh si, sullo Yoda in CGI per Ep. 1 sono pure d'accordo, ma solo su quello...)
  • Un intervento di Roberto Recchioni che in parte tocca il tema ;)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Quell'uomo ha ragione. Lo difenderò finché vivo. Le opere come queste vanno cesellate fino alla fine della vita.
  • Non concordo quando si dice che Lucas possa continuare in eterno a editare SW, per un semplice fatto di omogeneità. Credo sia ora di avere una versione universale per tutti, sennò diventa porcata, ed è anche inutile stargli dietro se poi fa un edit all'anno.

    Comunque, comprerò il cofanettone e e seguirò gli episodi in ordine di "trama" senza problemi, visto che non sento di farmeli su un palese giocattolone. Però che sia l'edizione definitiva una volta per tutte.
  • Ricordo che quando arrivarono le edizioni speciali di Star Wars con le scene aggiunte! era il 97, il formato era vhs, la nuova trilogia era ancora da venire, e fu una sorta di cosa senza precedenti.
    Poi c'è stato l'edit del 2004 fatto per l'uscita in dvd, in cui Lucas sistemò un po' di cose col senno di poi, dato che si apprestava l'anno seguente a mettere fine alla nuova trilogia.
    E infine c'è questo per l'uscita in Blu Ray del 2011, a nuova trilogia finita da tempo e ad una certa distanza.

    Per cui mi sembra che alla fine abbia fatto un edit ogni sette anni, per ogni nuovo formato audiovisivo e soprattutto in un periodo in cui uscendo la nuova trilogia si sentiva in dovere di rendere tutto più omogeneo e compatto per la visione dei film in ordine di trama. Ora che i giochi sono fatti penso anch'io che i cambiamenti per i prossimi formati andranno rarefacendosi ma se gli viene in mente qualcosa dubito abbia senso fermarlo. Ci sono autori letterari che sono andati avanti a correggere le proprie opere fino al letto di morte e nessuno ha mai osato venire a rompere le balle. Nemmeno i puristi del Fermo e Lucia. Ma si sa che ora siamo nell'era di internet e la roba appartiene a NOI mica all'autore -_-
  • Grrodon ha scritto:Ora che i giochi sono fatti penso anch'io che i cambiamenti per i prossimi formati andranno rarefacendosi ma se gli viene in mente qualcosa dubito abbia senso fermarlo. Ci sono autori letterari che sono andati avanti a correggere le proprie opere fino al letto di morte e nessuno ha mai osato venire a rompere le balle. Nemmeno i puristi del Fermo e Lucia. Ma si sa che ora siamo nell'era di internet e la roba appartiene a NOI mica all'autore -_-
    Io posso anche capire e arrivare a giustificare le modifiche in concomitanza con la creazione della trilogia prequel, perchè comunque voleva cercare di dare unità a tutto il progettone di Star Wars e il che ha ovviamente il suo senso (sì, ha il suo senso compiuto anche per chi decide di guardarseli nell'ordine IV-V-VI-I-II-III).
    Che anche adesso, a giochi chiusi, continui di volta in volta a metterci orpelli in più che vanno a modificare i film, a "cesellarlo" mi sembra un pochino più insensato, la cui spiegazione la trovo nel fatto che quell'uomo sia ossessionato oppure che sia un abile manager che sa come succhiare nuovi soldi al vasto fandom dando però qualcosina di nuovo, anche se non così indispensabile.
    Comunque, faccia quello che vuole, non sarò certo io a biasimarlo o a dire che è un infame. Perchè è vero che il giocattolone è suo e può farne quello che vuole, ci mancherebbe.
    Ma è pur vero che io sono liberissimo di decidere se seguire ogni nuova idea di Lucas, se comprare ogni nuova edizione in ogni nuovo formato, e se vedere i film in un ordine piuttosto che un altro.
    L'era di internet non c'entra proprio un cavolo. E' semplicemente la forma mentis che da sempre ogni fruitore può attuare.
    Perchè io rispetto anche un autore che torna su un suo romanzo per vari motivi, se i motivi sono sensati. Stephen King ha riscritto una buona parte di L'Ultimo Cavaliere quando questo è diventato il primo capitolo di una saga fantasy di 7 romanzi il cui secondo libro è venuto un bel po' d'anni dopo il primo. Operazione legittima, perfino più delle prime modifiche di Lucas in vista di Episodio I-II-III.
    Neil Gaiman fa pubblicare una nuova edizione di Nessun Dove che aggiunge alcune pagine e aggiusta qualche passaggio? Se non ce l'ho ancora ne approfitto, se già ho la precedente versione magari diffido di più dell'operazione, con tutta la stima che ho per mr. Gaiman, e anche se sul suo blog invalidasse la prima versione io me la terrei.
    Anche perchè una volta caddi in questa trappola con il primo libro di un autore vergognoso... sì, ero giovane, ma fu una mossa da scemi... e quella scottatura rimane lì a farmi ricordare come ci si sente a cadere preda delle furbate...

    E comunque, in tutto questo, non capisco come sia entrata anche qui la dannata storiaccia dell'ordine in cui guardare i film.
    Che tanto si sa che l'ordine di Grrodon è sbagliato :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “La Gogna”