[20th Century Fox] X-Men

Dove c'è così tanta meraviglia che la sola carta non bastava più!
  • Sono d'accordo più o meno su tutto. Anche se non sono un grandissimo onoscitore del fumetto.

    Comunque, oggi ho visto il terzo episodio. Non mi ha entusiasmato, anche se devo ancora capire bene perché. In ogni caso, il susseguirsi di eventi & effetti nel finale da una netta impressione di esagerazione (lol, se tutta quell'acqua fosse andata in caduta libera a quel modo, povera San Francisco...).

    I primi due (il primo, in particolare) mi sono decisamente piaciuti di più.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • L'altra sera ho rivisto il primo film della saga degli X-Men.
    Lo ricordavo più di quanto pensassi: molti passaggi, rivedendoli, mi tornavano alla memoria con più facilità del previsto.
    E anche il mio giudizio al riguardo è stato riconfermato: molto buono. Il film trova la sua forza nella tematica, trattata in maniera ampia e sensata, della diversità e della paura di essa, che porta la società a emarginare in vari modi le "minoranze". La metafora dei mutanti come i diversi regge perfettamente, è naturale e naturalmente comprensibile, e la pellicola punta molto su questo fattore, valorizzandola. L'intro con il campo di concentramento appare forse ridondante col senno di poi, ma in realtà è utilissimo per siglare in modo più definito l'analogia e soprattutto per contestualizzare al meglio il villain Magneto, vittima sia della persecuzione razziale nazista che della diffidenza verso i mutanti.
    Molto buoni anche i personaggi, Xavier e Magneto su tutti, seguiti a ruota dall'ovvio Wolverine. Ho apprezzato anche Rogue, figura femminile bella e interessante. Funzionali al racconto ma niente più Tempesta, Ciclpe e Jean Grey.
    La trama non è nulla di originale, ma collegandola alle motivazioni e alla rabbia di Mangeto gira bene, e pone il film su un buon livello generale.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Marvel Studios”