Il Torneo dei giochi Nintendo - La Nuova Frontiera

Non intendendoci d'altro che Nintendo, non potevamo non intendere far scontrare le Nintendose nerdate, neh?

POLL Il Torneo dei giochi Nintendo - La Nuova Frontiera

Voti totali: 24
Serie Mario Party (N64, GC, GBA, Wii, DS)
4%
1
Serie Donkey Konga (GC)
Nessun voto
0
Serie WarioWare (GBA, GC, Wii, DS)
21%
5
Rhythm Paradise, Elite Beat Agents e altri musicali (GBA, DS, Wii)
17%
4
Serie Brain Age e Big Brain Academy (DS, Wii)
4%
1
i vari Training per DS (DS)
Nessun voto
0
Serie Nintendogs (DS, 3DS)
4%
1
Electroplankton (DS)
Nessun voto
0
Wii Sports e Wii Sports Resort (Wii)
38%
9
Wii Play e Wii Play Motion (Wii)
Nessun voto
0
Wii Fit e Wii Fit Plus (Wii)
4%
1
La Guida in Cucina: Che si Mangia Oggi? (DS)
4%
1
Wii Music (Wii)
Nessun voto
0
Wii Chess (Wii)
4%
1
Wii Party (Wii)
Nessun voto
0

  • Rhythm Paradise. Perché è geniale. Nel gameplay, nelle scenette deliranti, nelle canzoncine demenziali... Da restare col sorriso per ore dopo averci giocato un po'.

    Gli altri non li ho provati, se si esclude Mario Party DS e Wii Party, di cui non amo molto l'idea.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • E' stata proprio una bella idea quella di riunire qui dentro tutti i party game, la touch generation, la serie wii e via dicendo. Va anche detto che molti dei titoli qui presenti sono destinati ad un pubblico differente dal nostro, ma d'altra parte molti qui sono alle prima ermi coi videogiochi, per cui può darsi che siano entrati proprio da questa sorta di porta di servizio. Dunque, sfoltire qui non è difficile, basta eliminare le mille cose a cui non ho "giocato": via i Mario Party che ho solo provato in giro, carini ma troppi e comunque poco rilevanti, via il mai provato Donkey Konga, i brain training, gli altri training, la guida in cucina. Via piuttosto a malincuore il geniale Electroplankton e il tenero Nintendogs che non ho mai provato ma la cui idea alla base mi piace molto. E della serie Wii via i due Wii Fit, Wii Chess e Wii Party, che non possiedo. E via anche i due Wii Play, si cui possiedo solo il primo ma ovviamente è un giochino che da solo non regge un voto.

    Rimangono in gioco la serie follemente geniale WarioWare, i giochi musicali fra cui spicca Rhythm Paradise, i due Wii Sports e il progetto generalmente poco apprezzato di Miyamoto Wii Music. Tutte cose a loro modo molto apprezzabili per cui è dura fare delle esclusioni e mi toccherà molto andare di pancia. Un voto lo darò alla serie Wii e uno alle follie portatili: Per cui via Rhythm Paradise, che adorai per le sue canzoncine, ma che rimane pur sempre un figlio legittimo di Wario Ware a cui preferisco dare il mio voto, visto che mi ha sempre molto coinvolto anche grazie ai giochini Nintendosi-citazionistici di 9-Volt.

    E poi via Wii Music che è un'dea molto bella ma l'avrei sviluppata con molte più opzioni rendendolo una sorta di Smash. Al suo posto preferisco premiare il progetto Wii Sports e Wii Sports Resorts. Non sono uno sportivo ma del primo ho sempre apprezzato l'inventiva e la rivoluzione dei controlli, mentre del secondo l'idea di creare un'isola immaginaria da esplorare lungo le varie discipline (e percorrerla con l'aeroplanino andando a caccia di punti di interesse è davvero unico!) e da riutilizzare poi in altri titoli come Pilotwings Resort e Mario Kart 7!
  • Wario ware dove il divertimento è assicurato e...... la guida in cucina per ricordarmi di come ho speso male il mio denaro acquistandola... in verità avrei voluto votare quello spasso di rhythm paradise, ho ancora in mente la canzone delle scimmiette, un momento me le ricordo tutte!
  • Wii Sports non l'ho mai giocato davvero, però è stata la kill application della Wii, quindi fra tutto 'sto baraccone si prende il mio voto.
    E poi, ovviamente, Rhythm Paradise (che ora arriva per Wii!), l'inizio della mia rovina.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Attenzione però che per killer application s'intende un gioco per giocare il quale si arriva a prendere la console, non quello in omaggio con essa.
  • Ma non va neanche dimenticato che molti hanno preso la Wii affascinati da quel gioco, giocato con un amico Wii-munito.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Ma come gioco era davvero poca cosa, carino ma più che altro una demo delle potenzialità del Wii. Il vero Wii Sports è arrivato con Resort, giocone in tutto e per tutto.
  • Toh, sono l'unico ad aver votato la serie di Mario Party e Nintendogs. Chissà perché, lo immaginavo :asd:
    Le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno MAI come le hai fatte sentire (cit.)
  • Mario Party mi ha regalato gran divertimento per grandi e piccini, ma insieme a Pokemon è il brand Nintendo più degenerato e non mi pare il caso di dargli troppa considerazione.
    Dei vari training e Wii-Fuff chissene, non fanno per me, ad esclusione di Wii Music che non possiedo ma prima o poi sarà mio, mentre Konga, Nintendogs ed Electroplancton mi mancano e per il momento non ho il programma di colmare tali lacune (se non forse quella relativa allo scimmione)

    Il mio voto 1 è per la serie Wario Ware, che possiedo nelle incarnazioni DS e Wii e sa far andare d'accordo amici sinceri e non.

    Il mio voto 2 è per la serie Wii Sports, di cui plaudo il sapiente utilizzo del motion control – uno dei più sapienti dell'intero ciclo vitale del Wii, ed è bruttino pensarlo sapendo che è arrivato all'inizio – e l'evoluzione intrapresa con il secondo capitolo della serie.

    Menzione d'onore per Rhythm Paradise, che ho giocato e regalato a mia sorella, ne ho goduto parecchio, ma dovendo premiare genialità e follia non ho potuto non consegnare lo scettro a Wario, che tanto conoscendolo se lo sarebbe preso lo stesso.
  • Voto la divertentissima serie WarioWare (giocato il capitolo per DS) e Wii Chess a simpatia, perché mi piacciono gli scacchi.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Voto Wii Sport: il primo è stato più di un semplice gioco di lancio della console, nonostante il tennis sia buggato e il resort, sebbene non lo possegga, un must e giusto upgrade dalle molte gradite novità al di là dell'innovazione dei controlli.
    Poi boh sono tutti giochi che ho solo visto e non posseggo... Vada per Rhytm Paradise il cui ricordo mi fa sorridere.
  • Vincono:

    Immagine
    con nove punti


    Immagine
    con cinque punti
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Il Torneo dei Giochi Nintendo”