Il Sondaggio delle Aspettative per il 2012

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!

POLL Quali tra queste nerdate attendete di più nel 2012?

Voti totali: 64
"Darkenblot" di Casty e Lorenzo Pastrovicchio (su “Topolino”)
3%
2
"Dracula" di Bruno Enna e Fabio Celoni (su “Topolino”)
6%
4
"Pippo Reporter" Serie 4 di Teresa Radice e Stefano Turconi (su “Topolino”)
8%
5
RW Lion: l'edordio della casa editrice che ha ottenuto i diritti DC
2%
1
Star Rats Episodio II - La Guerra dei Quoti, di Leo Ortolani
3%
2
Brave - Coraggiosa e Ribelle
25%
16
Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno
11%
7
I Muppet
2%
1
Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato
22%
14
The Avengers
3%
2
Beat The Beat: Rhythm Paradise (Wii)
2%
1
Luigi's Mansion 2 (3DS)
5%
3
Ni no Kuni - Il Gioco Ghibli (PS3 e DS)
3%
2
Rhythm Thief And The Emperor's Treasure (3DS)
Nessun voto
0
Wii U
6%
4

  • Franz ha scritto:A poco vale che Bolt, la ranocchia, Rapunzel, Pooh (e magari poi Ralph) in sé siano film riusciti, belli. Mandali in prima serata su Raiuno e non faranno 7 milioni e mezzo di spettatori come ieri sera La Bella e la Bestia, o 10 milioni come l'anno scorso Biancaneve e Cenerentola.
    Aspetta, però: La Bella e La Bestia, Cenerentola o Biancaneve il loro successo se lo sono pure guadagnato con anni e anni di fama.

    Non dico Bolt e Pooh, ma sono certo che fra diversi anni Rapunzel sarà considerato un classicone insieme ai suoi fratelli illustri (e lo dimostra già adesso l'incredibile successo che sta avendo anche a livello iconografico e di merchandising, per non parlare del nuovo corto).
  • Cosa ci aspettiamo per il 2012?
    In senso generale la risposta a tale domanda richiederebbe molto tempo per essere esaustiva, dalle grandi alle piccole (ma sempre importanti) aspettative verso un nuovo anno. La prospettiva di avere 12 mesi davanti a noi per fare e disfare quello che vogliamo della nostra vita può atterrire o stimolare, e io auguro a tutti voi di essere nella seconda predisposizione d'animo.
    Ma qui si vola più "basso": tra virgolette però, perchè se viviamo nel Sollazzo vuol dire che la cultura nerd a base di fumetti, videogiochi, animazione, fantasy ecc è qualcosa di importante per il nostro essere, e troviamo cose che rispecchiano in maniera possente le nostre visioni del mondo.
    Mi pare che (miracolosamente) le 15 opzioni che coprono in 3 parti uguali i settori Letture | Visioni | Ludicità siano abbastanza amalgamate, e di ciò mi compiaccio.
    Personalmente ho votato:
    - Pippo Reporter 4, perchè le piccole anticipazioni fatte da Teresa e Stefano sono decisamente interessanti e fanno pensare che una serie che già ha fatto faville rivelandosi uno dei migliori prodotti su "Tpolino" nell'ultimo decennio possa ulteriormente migliorarsi;
    - la RW Lion, perchè ho una smisura fiducia verso questa nuova casa editrice, fiducia accumulata dalla scorsa estate e che ha avuto modo di pomparsi tra annunci, pagina Facebook e conferenze alle fiere del fumetto. L'attesa è quindi per vedere se tale fiducia, alla resa dei conti, verrà ripagata o no. Ma io sono convinto di sì, lo spirito è quello giusto, Lorenzo Corti sa il fatto suo e già le primissime mosse di questi giorni rivelano che una nuova e più fortunata era si apre per la DC/Vertigo in Italia;
    - Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno: a dispetto del titolo italiano trolloso e del trailer che non mi ha esaltato a sufficienza, stiamo pur sempre parlando del tassello finale della trilogia cinematografica per eccellenza dedicata a uno dei miei personaggi preferiti della narrativa in genere. Dopo il crescendo di qualità avuto nei primi due film, come non attendere con trepidazione il Rises?

    Eppure, molta altra roba presente nelle opzioni la sto attendendo fortemente. Il Dracula disneyano è qualcosa che mi elettrizza e non mi perderò per nulla al mondo, una sicura perla del 2012 topolinoso, e sicuramente un certo interesse per la tamarrata di Casty e del Pastro c'è eccome. Il da anni sospirato proseguio di Star Rats è un altro motivo di attesa, senza contare Brave che è un passo importante per la Pixar, o quello Hobbit che alcuni puristi già snobbano ma che secondo me è qualcosa che farà letteralmente godere. Gli Avengers poi rappresentano forse L'Evento nerd per antonomasia del 2012, per ovvi motivi, e anch'io che non sono un marvelliano ne sono attratto. I Muppet promettono benissimo, poi.

    E tra la tanta roba che per vari motivi è stata esclusa dai giochi, si devono almeno nominare cose che sto attendendo con grande attenzione. Collegandosi al discorso sulla Lion, in particolare sono proprio curioso di vedere come gestiranno il reboot dei Nuovi 52 in Italia, e poi non vedo l'ora di proseguire l'edizione deluxe di Sandman e le varie ristampe di materiale pregiato come gli imminenti Superman for All Seasons e Trasmetropolitan.
    Parlando di case editrici, sempre grandi aspettative per la BAO: tra almeno un nuovo volume di Makkox, probabilmente il materiale correlato a Bone, il proseguimento della serie DC First Wave e chissà quali altre cose in serbo, so bene che insieme alla Lion sarà il luogo dove andranno la maggior parte dei miei soldi.
    E poi aspetto nuovi Casty, Artibani, Gagnor, Faraci e Radice/Turconi sul "Topo", volumi di Tesori Disney che valgano la pena, iniziative interessanti della Bonelli.... e poi aspetto il nuovo Classico con grande, grandissimo interesse, aspetto nuovi Ghibli in Italia (uscirà qualcosa nel 2012?), aspetto John Carter, aspetto Tim Burton, aspetto Alcatraz di JJ e la nuova stagione di Fringe, aspetto di vedere come prosegue The Big Bang Theory, aspetto le edizioni dvd di Cerentola e Lilli e il Vagabondo...

    Insomma, ce ne sono di motivi per cui vale la pena essere nerd nel 2012! :D
    Dopo la fine del sondaggio, se riesco, scriverò un post che provi a tracciare (voti alla mano) su quali aree e quali prodotti si è catalizzata di più e di meno l'attenzione del Sollazzo :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Sfatiamo subito la sicumera che ci fa credere che Alcatraz sia di JJ. A quanto pare ne è solo il produttore esecutivo, non è né il creatore (o co-creatore) né tantomeno sappiamo se scriverà episodi della serie. Il che è un peccato, perché i "suoi" episodi sono sempre qualcosa di notevole (vedi pilot di Lost, o le varie aperture e chiusure delle stagioni di Alias [per non parlare del 2x13]).
  • Per quanto mi riguarda, grandissima attesa per Brave, e il terzo e ultimo capitolo della trilogia del Cavaliere Oscuro (e Nolan potrebbe ancora una volta essere riuscito a superarsi), ma più di tutti quel Lo Hobbit che dal primo momento in cui ne ho visto il trailer mi ha esaltato in una maniera tale che avrei voluto fossimo già a Dicembre 2012.

    Quanto alle esclusioni, grandi aspettative per J. Edgar (che dovrei vedere a giorni) di Eastwood e Gravity di Cuarón, ma anche per La Talpa e The Iron Lady. Sul fumettame, condivido il medesimo stato d'animo di Franz, vedo poco all'orizzonte e quel poco è targato Bonelli: romanzi a fumetti, mini-serie, ed eventuali cambiamenti nelle serie ordinarie (il reboot di Nathan Never ad esempio, che sarebbe in procinto di compiersi). Per quanto riguarda le serie tv, ormai sono un Fringe addicted, quindi proseguirò con la visione delle prime tre serie per poi passare alla nuova, la quarta.

    Non è tra le mie aspettative, ma mi sento in dovere di segnalarlo ugualmente: Star Wars Episdio 1 - La Minaccia Fantasma 3D. Ennesimo tentativo dello zio George di spremere la gallina dalle uova d'oro o esperienza 3D da non perdersi?
  • Vito ha scritto:Sfatiamo subito la sicumera che ci fa credere che Alcatraz sia di JJ. A quanto pare ne è solo il produttore esecutivo, non è né il creatore (o co-creatore) né tantomeno sappiamo se scriverà episodi della serie.
    Ma il problema con JJ è sempre quello, a ben vedere. Lui annusa in giro se c'è qualcosa di interessante e ci mette lo zampino, o creando un plot di base interessante che poi farà portare avanti da altri o scrivendo episodi una tantum oppure limitandosi a produrre. Il nome di Abrams è ormai usato come specchietto per le allodole, come richiamo mediatico e questo lo sappiamo bene tutti, ma non solo per Alcatraz. Lost stesso non è una creatura del tutto di JJ, specie dalla quarta stagione in poi. Lui, specie negli ultimi anni, ci mette il nome, qualche idea e, nei casi più fortunati, la sceneggiatura o regia di alcuni episodi. Per il resto si limita ad osservare.
    Tyrrel ha scritto: Non è tra le mie aspettative, ma mi sento in dovere di segnalarlo ugualmente: Star Wars Episdio 1 - La Minaccia Fantasma 3D. Ennesimo tentativo dello zio George di spremere la gallina dalle uova d'oro o esperienza 3D da non perdersi?
    Io penso che sia un po' e un po' :)

    PS: sulla diatriba dei Classici tra Franz e Vito, quoto Vito.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Aggiungo un'aspettativa che mi si è creata solo pochi minuti fa: il nuovo film di Wes Anderson Moonrise Kingdom
    http://trailers.apple.com/trailers/focu ... sekingdom/
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Il sondaggio si è concluso.
    Cosa possiamo evincere dai risultati? Intanto che ha vinto Brave - Coraggiosa e Ribelle, vale a dire il nuovo film Pixar che con 16 voti sembra attestarsi come la nerdata più attesa per questo 2012 iniziato da appena due settimane.
    Tale risultato non penso stupisca più di tanto. Tolto Wreck-It Ralph, vale a dire il Classico Disney di quest'anno (la cui esclusione dalla rosa è sì un motivo di stupore), in un forum che ha sempre dimostrato una grande attenzione e un grande amore per l'arte dell'animazione i voti non potevano ri riversarsi, su questo settore, sul Pixar di turno che promette faville.
    Tallona a breve distanza, con 14 voti, Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato. La prima parte del film tratto dal geniale romanzo di Tolkien che precede l'epopea di Lord of the Rings ha già un trailer di 2 minuti e mezzo uscito a dicembre, che è servito a dare un'idea pur minima dell'aspetto che avrà questa pellicola. E pare che tale trailer e la fiducia verso Peter Jackson abbia convinto non poco il popolo del Sollazzo, che attende di rivedere su grande schermo la Terra di Mezzo.
    Il terzo gradino del podio - con un netto distacco rispetto alle prime due posizioni, con soli 7 voti) spetta invece a Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, nuova pellicola che chiude la pressochè perfetta trilogia cinematografica orchestrata da Chrispoher Nolan e dedicata a Batman. Visto l'hype che tale film si porta dietro dopo lo straordinario successo di The Dark Knight, la cosa non coglie di sorpresa.

    Insomma, tre film sono sul podio, di cui uno di animazione al primo posto. Indice che forse quello che più si aspetta dal 2012 il Sollazzo è un anno di Visioni, più che di Letture e Ludicità. Infatti i fumetti hanno dei punteggi che oscillano tra 1 e 5 (risulta essere in questo settore il Pippo della coppia Radice/Turconi il fumetto più atteso, quasi a parimerito con Dracula) mentre i videogiochi in gara racimolano solo 8 punti in totale tra i cinque titoli presenti.

    Ribadisco comunque che il sondaggio non ha nessun valore intrinseco o pretesa di oggettività. Per sua stessa natura, altro non è se non un divertissement, un gioco che voleva stimolare l'utenza nel discutere e ragionare su quando di nerd ci attendere nei prossimi 12 mesi. Forse la cosa non si è verificata nella quantità che mi aspettavo, ma noto con piacere che qualche contributo alla discussione c'è stato e quindi mi ritengo tutto sommato soddisfatto.
    Ma volevo comunque scrivere questo post a chiusura di sondaggio provando a fare il punto della situazione perchè, anche se privo di reale valore statistico per via della rosa ristretta con parametri spesso arbitrari e di altre variabili, penso che possa comunque essere fonte di qualche ragionamento su dove si indirizzano maggiormente le nostre attese e quindi i nostri interessi come community, un modo come un altro per provare a tastare il polso del Sollazzo anche partendo da una base di studio non certo solida.

    Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato nella preparazione del sondaggio e a tutti quelli che hanno partecipato alle votazioni.
    E ora, dopo aver pensato al futuro, prepariamoci a guardare al passato attendendo il varo fra poche settimane degli IMS2011 - I Migliori del Sollazzo 2011! :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Io voglio analizzare altri indici, invece che crogiolarmi nella prevedibile aspettativa per Brave, Hobbit e Batman. E nel farlo sarò molto polemico, perché almeno in questi casi non si abbia la scusa pronta "è una tua opinione", ma possiamo basarci sui fatti conclamati da un suffragio universale dell'utenza sollazziana.

    L'assenza di una vera informazione sulla produzione fumettistica dei prossimi 12 mesi è già un grave handicap, che ha portato a candidare Topolino in tre slot su 5, uno per la parodia di Ortolani (unica nomination degna di questo nome, imho), e un genericissimo slot per la RW che (è un po' tardi dirlo ora, ma vabè :P) non può essere considerato un'"aspettativa".
    Ma oltre a questo handicap, che 11 persone aspettino storie di Topolino e, per dire, solo 2 il gioco Ghibli la dice molto lunga non già sulla scarsa informazione quanto sulla drammatica consapevolezza critica di questo forum, che ormai in quanto a autorevolezza se la sta battendo con i Golden Globes per l'ultimo posto. Ovviamente le opzioni erano solo tre, e io stesso non ho trovato spazio per votare Ni no Kuni. Ma se Topolino contasse quel che deve contare, cioè poco, quegli undici voti si sarebbero distribuiti secondo più giusta giustizia. D'altronde la ristampa delle strisce di Topolino di 70 anni fa su questo forum è stata considerata la miglior nerdata del 2010, di che mi stupisco ancora?

    Quando il Sollazzo crede che l'Evento sia una storia di Enna su Topolino (che dovrebbe essere norma) invece che un videogioco di Miyazaki (che è una roba senza precedenti, e sarebbe auspicabile che fosse un unicum, ma venuto bene), si conferma in me la certezza che no, il Sollazzo non riesce a capire quali sono gli Eventi, mentre Io sì.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Il "videogioco di Miyazaki" non è di Miyazaki. E' un normale rpg fatto da Level 5, quelli del professor Layton, che hanno chiesto allo studio Ghibli di collaborare per fare il character design e animare i filmati, il tutto senza alcun appoggio da parte di Miyazaki che come ben sappiamo detesta il medium videoludico. E oltre al fatto che comunque il gioco in questione esiste già per Playstation 3 e in una forma un po' più articolata, cosa che già di per sé smorza molto l'evento di una sua uscita italiana su DS, direi che non è neanche la prima volta che succede che personalità eminenti del mondo dei manga/anime si contaminano con questo medium, vedi ad esempio la saga di Dragonquest ad opera di Akira Toriyama, o lo stesso Professor Layton che tiene il piede in due scarpe per quanto riguarda l'animazione.

    Il fatto che poi quella lista non sia presente Paper Mario 3DS ma un giochino ritmico dovrebbe dirla ancora più lunga, e l'assenza del Classico indignarmi ancora di più, ma si sa che è un sondaggio fatto in questo modo perché le preselezioni sono state aperte in piene feste, e quindi l'assenza di personale votante e ragionante l'ha reso un po' sbilenco. E non mi pare che Bramo non l'abbia premesso.
  • No ok, ho detto Miyazaki per caricare il confronto (dato che a usare toni pacati qualcuno ne approfitta per far finta di non sentire), ma la sostanza rimane.
    Comunque, in primis a me pareva scontato che la versione "giusta", completa di Ni no Kuni fosse quella per PS3. Non è che siccome la versione per DS è ritoccata allora automaticamente è un gioco che non conta più una ceppa. Poi, ben venga l'attesa per ogni nuovo Layton. Infine, Toriyama non è lo studio Ghibli, così come singoli animatori non sono lo studio Ghibli, così come animatori dello studio Ghibli che si mettono in gruppo da indipendenti non sono lo studio Ghibli. Nulla toglie che anche questi siano eventi. Certo non dimostra che un gioco dello studio Ghibli non è un evento.
    Ecco che il tuo tentativo di ammorbidimento delle aspettative altrui fallisce su tutta la linea, come tutte le volte dove difendi tutto e il contrario di tutto tanto per avere la sicurezza di non dover mai, all'occorrenza, dare ragione ad altri su cose persino evidenti (come quella leggendaria volta in cui smerdasti Biancaneve per difendere non mi ricordo cosa, forse i Classici degli anni '80...). Il che mi intristisce.

    Sono d'accordo con te, come avevo già detto, sugli altri vizi del sondaggio, come il fatto che ci fossero giochi (tipo Rhythm Paradise) che io avevo proposto come mie aspettative personali, e che non trovando alternative si sono guadagnate una nomination che sicuramente non meritavano (o forse sì, boh... se ne può discutere). C'è da dire però che come gli altri anni, quando la gestione dei sondaggi e delle iniziative ce l'avevo io, il troppo buon Bramo si è trovato di fronte alla contraddizione grrodoniana di non tirare per le lunghe i sondaggi e allo stesso tempo aspettare che il Sommo si liberi dai suoi impegni mondani per avallare le decisioni comunitarie. Che manchi il Classico Disney, però, non è per la mancata supervisione del Sommo: non ci poteva proprio essere, oggettivamente. In questo la scrematura comunitaria che ha portato a quelle cinque nomination di cinema vale molto più del mio personale parere.

    edit Fuor di polemica, scopro solo ora tramite la newsletter dei bonelliani Ayaaaak.net alcune notizie sui prossimi Dylan Dog Color Fest (che non sono Eventi, come abbiamo avuto modo di farcene una ragione visti i precedenti, ma sono comunque aspettative fumettistiche): il DDCF #8 sarà interamente opera di autori ispanici. Mentre, nel 2013, si intitolerà "Altroquando", e si dedicherà a versioni alternative/parallele di Dylan nel tempo e nello spazio.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Io ho votato una Lettura, una Visione e una Ludicità, per essere il più corretto possibile.
    Ho fatto la mia buona azione annuale. Torno a dormire.
    Le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno MAI come le hai fatte sentire (cit.)
  • Cartoonmania ha scritto:Io ho votato una Lettura, una Visione e una Ludicità, per essere il più corretto possibile.
    Ho fatto la mia buona azione annuale. Torno a dormire.
    Tsk, non conosci ancora bene questo forum se pensi che due righe possano sedare certe annose diatribe... :P
    Franz ha scritto:Io voglio analizzare altri indici, invece che crogiolarmi nella prevedibile aspettativa per Brave, Hobbit e Batman. E nel farlo sarò molto polemico, perché almeno in questi casi non si abbia la scusa pronta "è una tua opinione", ma possiamo basarci sui fatti conclamati da un suffragio universale dell'utenza sollazziana.
    Ma non c'era bisogno della polemica, eh. Mi pare di aver scritto più volte, e anche Grrodon l'ha ricordato, che questo sondaggio non aveva assolutamente pretese di oggettvità nè di dimostrare che il Sollazzo è o non è lo specchi più completo del nerdismo italiano.
    Era semplicemente un modo diverso dagli anni scorsi per creare aggregazione e discutere dei nostri interessei, sfruttando l'inizio dell'anno. Questo non vuol dire che non si debbano tirare conclusioni varie alla luce dei risultati, ma facciamolo in serenità.
    Io sono contento di vedere un post che analizza da un altro punto di vista i risultati del sondaggio, dopo che l'ho fatto io, ma non c'è bisogno di tirare su palazzi di anatemi.
    Franz ha scritto:Ma se Topolino contasse quel che deve contare, cioè poco, quegli undici voti si sarebbero distribuiti secondo più giusta giustizia.
    E chi lo dice che deve contare poco? :P Anch'io non facevo i salti di gioia vedendo che su 5 opzioni fumettistiche 3 erano Disney, ma non l'ho deciso io nè Grrodon, è stato il sondaggio tra moderatori che ha privilegiato quelle opzioni a discapito di altre. Questo può dipendere dalla non abbondanza di info su altri prodotti (della BAO si sa solo di Holy Terror e di Firts Wave e di Makkox, della RW si sanno più cose ma rientrano nell'opzione della casa editrice) e dalle preferenze di alcuni mod del forum, ma non vedo il motivo di tale crociata dato che per te è semplicemente una conferma del filo-disneyanesimo del Sollazzo. Insomma, niente di nuovo sotto il sole.
    E non sono d'accordo sulla RW: è settore fumettistico, e l'attesa riguardo al suo operato c'è eccome. Inoltre sotto questo cappello ci stanno tante cose che sono rimaste escluse dalla rosa (Sandman, i Nuovi 52, Transmetropolitan, 100 Bullets...).

    Quando il Sollazzo crede che l'Evento sia una storia di Enna su Topolino (che dovrebbe essere norma) invece che un videogioco di Miyazaki (che è una roba senza precedenti, e sarebbe auspicabile che fosse un unicum, ma venuto bene), si conferma in me la certezza che no, il Sollazzo non riesce a capire quali sono gli Eventi, mentre Io sì.[/quote]
    Mi piace quando sei sobrio nei tuoi commenti e assolutamente privo di onnipotenza di pensiero :P
    Franz ha scritto:C'è da dire però che come gli altri anni, quando la gestione dei sondaggi e delle iniziative ce l'avevo io, il troppo buon Bramo si è trovato di fronte alla contraddizione grrodoniana di non tirare per le lunghe i sondaggi e allo stesso tempo aspettare che il Sommo si liberi dai suoi impegni mondani per avallare le decisioni comunitarie.
    Non c'entra nulla, e peraltro si è verifacata in misura minima la cosa. A me èp venuta l'idea poco prima di Natale e l'idea aveva il suo senso se varata per Capodanno, ero consapevole che il periodo era sfavorevole per una consultazione di massa tra moderatori. Ma ero anche conspevole della natura easy del progettino e quindi non mi sono fatto tanti problemi.

    Io direi che tutte queste critiche (e forse anche i problemi organizzati, anche se mi auguro di no...) potranno avere libero sfogo negli IMS2011, dove c'è un minimo di ufficialità in più nelle votazioni e nei risultati, piuttosto che qui dove tutto doveva avere più l'aria da festoso cazzeggio con solo un piccolo interesse su dove soffiasse il vento. :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:Era semplicemente un modo diverso dagli anni scorsi per creare aggregazione e discutere dei nostri interessei, sfruttando l'inizio dell'anno. Questo non vuol dire che non si debbano tirare conclusioni varie alla luce dei risultati, ma facciamolo in serenità.
    qualche considerazione si può fare anche se è un sondaggio imperfetto, perché alcune indicazioni ne dà (altrimenti a che pro averlo fatto?). E cmq, anche imperfetto, ribadisco che è una bella idea, e anzi fa il suo lavoro egregiamente: essere uno spunto per parlare di molto altro, cosa che stiamo facendo.
    Bramo ha scritto:
    Franz ha scritto:Ma se Topolino contasse quel che deve contare, cioè poco, quegli undici voti si sarebbero distribuiti secondo più giusta giustizia.
    E chi lo dice che deve contare poco? :P
    Le vendite, le critiche (assenti), il target basso e commerciale (quindi, viste le vendite, fallimentare) dichiarato e rivendicato da editore, redazione e autori. Poi tanta gente che non è sul Sollazzo o sul Papersera. Poi i cani, l'aria fritta e il buco dell'ozono. E infine, se è rimasto ancora qualcuno a cui tutte queste prove non bastano, ci sono Io.
    Bramo ha scritto:ma non vedo il motivo di tale crociata dato che per te è semplicemente una conferma del filo-disneyanesimo del Sollazzo. Insomma, niente di nuovo sotto il sole.
    Mi pare di averlo detto che sottolineavo la conferma, non un nuovo elemento.
    Bramo ha scritto:E non sono d'accordo sulla RW: è settore fumettistico, e l'attesa riguardo al suo operato c'è eccome. Inoltre sotto questo cappello ci stanno tante cose che sono rimaste escluse dalla rosa (Sandman, i Nuovi 52, Transmetropolitan, 100 Bullets...).
    ecco, le cose rimaste escluse, da sole, potevano essere candidate. Ma l'aspettativa non è sulla RW come editore. Certo non sappiamo cosa aspettarci, se una gestione illuminata, o semplicemente ricca, o disgraziatamente nessuna delle due cose. Ma di fatto l'attesa vera è su cere opere, non sugli operatori.
    Bramo ha scritto:
    Francesco ha scritto:Quando il Sollazzo crede che l'Evento sia una storia di Enna su Topolino (che dovrebbe essere norma) invece che un videogioco di Miyazaki (che è una roba senza precedenti, e sarebbe auspicabile che fosse un unicum, ma venuto bene), si conferma in me la certezza che no, il Sollazzo non riesce a capire quali sono gli Eventi, mentre Io sì.
    Mi piace quando sei sobrio nei tuoi commenti e assolutamente privo di onnipotenza di pensiero :P
    Spero si apprezzi anche che limito questi deliri a, al massimo, una frase per post, in post contenenti almeno dieci frasi ragionevoli. E le frasi deliranti non è che per questo siano false. Sono simboliche.
    Bramo ha scritto:
    Franz ha scritto:C'è da dire però che come gli altri anni, quando la gestione dei sondaggi e delle iniziative ce l'avevo io, il troppo buon Bramo si è trovato di fronte alla contraddizione grrodoniana di non tirare per le lunghe i sondaggi e allo stesso tempo aspettare che il Sommo si liberi dai suoi impegni mondani per avallare le decisioni comunitarie.
    Non c'entra nulla, e peraltro si è verifacata in misura minima la cosa. A me èp venuta l'idea poco prima di Natale e l'idea aveva il suo senso se varata per Capodanno, ero consapevole che il periodo era sfavorevole per una consultazione di massa tra moderatori. Ma ero anche conspevole della natura easy del progettino e quindi non mi sono fatto tanti problemi.
    Se li è fatti Grrodon notando l'assenza di Paper Mario e la presenza dei giochi ritmici. E me li sono fatti io per Topolino (io me li ero fatti anche prima, però).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Uh, questo m'era sfuggito. Del resto qui partecipo ben poco. :P
    Tra le elencate, comunque, direi Brave e Dracula di Enna/Celoni.
    Anche se in realtà ciò che attendo di piú nel 2012 è la settima serie di Doctor Who, e non ringrazierò mai abbastanza Casty per avermelo fatto scoprire. :)
  • Ma Doctor Who non è in pausa quest'anno? O cmq ci saranno solo singoli episodi speciali, no?

    Cmq, a me Doctor Who me l'hanno fatto scoprire questi due tizi qui, che a Casty non gli devono invidiare una beata ceppa, ma non è che me ne vengo a vantare su La Tana del Sollazzo.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Franz ha scritto:Ma Doctor Who non è in pausa quest'anno? O cmq ci saranno solo singoli episodi speciali, no?
    In realtà no: tra un pajo di mesi dovrebbero ricominciare le riprese, e la settima serie vedrà la luce in autunno. Oh, l'ha detto Moffat, ed è vero che si diverte a trollare il pubblico... ma se fosse una cavolata sarebbe la volta che davvero si trova i fan coi forconi sotto casa. :asd:
    Franz ha scritto: Cmq, a me Doctor Who me l'hanno fatto scoprire questi due tizi qui, che a Casty non gli devono invidiare una beata ceppa, ma non è che me ne vengo a vantare su La Tana del Sollazzo.
    Mica me ne vanto, lo ringrazio pubblicamente. E se il giovanecinefilo o Gaiman ti hanno direttamente consigliato il Dottore e finora non li hai ringraziati, hai fatto solo male. Io ringrazierei anche Scilipoti, se mi avesse fatto conoscere Doctor Who.
  • Altro videogiuoco che avevo scordato di mettere nelle aspettative, e visto l'andazzo del sollazzo forse è una grave mancanza: il nuovo videogame di Doctor Who: The Eternity Clock, per PS3 e PSVita.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Franz ha scritto:Altro videogiuoco che avevo scordato di mettere nelle aspettative, e visto l'andazzo del sollazzo forse è una grave mancanza: il nuovo videogame di Doctor Who: The Eternity Clock, per PS3 e PSVita.
    Visto il trailer proprio mezz'oretta fa. L'avrei inserito, non fosse che il teaser di dicembre non aveva mostrato NULLA del gioco, e quando succede c'è poco da ben sperare. Invece si preannuncia interessante... staremo a vedere.
  • Aggiungo alle aspettative fumettose Saguaro, la nuova miniserie bonelliana di Bruno Enna (lo stesso di Dracula), che, pare, e sottolineo (a parole) pare, inizierà l'estate prossima ventura. Sarà un "western moderno" ambientato negli USA post-Vietnam.

    Tra le mie aspettative c'é, inoltre, il ritorno dei siti hosting, altrimenti dovrò salutare il 95% dei telefilm che seguo. ;_; (e tutti quelli che non ho ancora iniziato a seguire ;_; ;_; )
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Torna a “Mondo Sollazzo”