Il Torneo dei Giochi Nintendo - Secondo girone

Non intendendoci d'altro che Nintendo, non potevamo non intendere far scontrare le Nintendose nerdate, neh?

POLL Il Torneo dei Giochi Nintendo - Secondo girone

Voti totali: 24
The Legend of Zelda: Ocarina of Time
38%
9
Donkey Kong Country Returns
8%
2
Mario Bros
17%
4
Popeye
4%
1
Super Smash Bros. Brawl
17%
4
I Tetris di Nintendo
17%
4

  • Madonna mia che girone malcalibrato! Due arcade, di cui uno stupidino mandato in finale solo perché la gente l'aveva scambiato per un altro titolo, che cercano di rubare il titolo al gioco dei giochi. Un classico dei puzzle game che è finito nel torneo Nintendo per ragioni puramente distributive, un platform 2d di nuova generazione e il picchiaduro che non è solo un picchiaduro.

    Per primo elimino Mario Bros che è un gioco nullo, buono solo per fare un po' di museo. E poi anche Popeye, su, che pur essendo di Miyamoto e una sorta di prova generale per Donkey Kong, non può proprio competere. E anche se i feticisti lo voteranno, tanti saluti pure al Tetris che dai. Rimangono in lista Dio, DK e Smash. E uno se ne deve andare. Direi che può andarsene Donkey Kong Returns, non per particolari demeriti ma perché proprio non ce la può fare al cospetto di The Legend of Zelda: Ocarina of Time che ha praticamente regalato un sogno meraviglioso a chiunque amasse Nintendo, e Super Smash Bros Brawl, che dietro la sua anima di picchiaduro nasconde la sua vera identità di enciclopedia/database/avventura crossoverona celebrativa dell'intero mondo Nintendo.
  • Ocarina se li magna tutti a colazione.

    Il secondo voto va ai Tetris: degli altri titoli ho giocato solo il Mario arcade e non mi sento di votarlo. I tetris invece, per quanto ludicamente elementari, in anni ed anni di innovazioni ed idee sono ancora buoni per scaricare la tensione e passare cinque minuti pensando al nulla più assoluto. :solly:
  • Sì lol vabbè. Il primo voto va indubbiamente a Ocarina of Time, pensando però più che al classico per 64 al remake per 3DS, un update estremamente fedele all'originale ma ottimizzato non solo per la console su cui gira ma anche per i tempi che corrono. L'ho giocato di recente ed è stato un po' come dare una bella mano di vernice fresca su ricordi un po' appannati. Una bella esperienza davvero.

    Il secondo voto è per Brawl, perchè contiene tante cose. Ma proprio tante.
  • Scelta obbligata per me: Tetris. Mario Bros lo trovo veramente troppo poco consistente, ed è l'unico altro che conosco. Voto un solo gioco.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Ocarina, perché è MERAVIGLIOSO, e al primo giro ancora non lo avevo giocato. Sto odiando gli esami che mi stanno costringendo ad una lunga pausa. E poi Tetris perché, insisto, la Nintendo lo ha trattato meravigliosamente, mantenendone la classicità, ma anche aggiungendo interessanti giochini correlati.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Ovviamente Ocarina e Smash...
  • Torna a “Il Torneo dei Giochi Nintendo”