Il Torneo dei Giochi Nintendo - Spareggio Secondo Girone

Non intendendoci d'altro che Nintendo, non potevamo non intendere far scontrare le Nintendose nerdate, neh?

POLL Il Torneo dei Giochi Nintendo - Spareggio Mario Bros / Smash Bros / Tetris

Voti totali: 11
Mario Bros
18%
2
Super Smash Bros. Brawl
55%
6
I Tetris di Nintendo
27%
3

  • Credo che il vincitore sia ovvio. Del resto votare per Mario Bros indichierebbe demenza, e votare per i Tetris totale ignoranza della materia trattata, per cui ovviamente Brawl.
  • Eh be' sì.
  • Mario Bros: LOL.

    Super Smash Bros: interessante candidato, vediamo le sue principali caratteristiche.
    E' un picchiaduro 3d, genere che non mi ha mai entusiasmato fin dai primi Tekken.
    Ha come cast l'intera schiera dei personaggi Nintendo più amati, il che è positivo, anche se fondamentalmente è in grande la stessa idea sfruttata fino alla morte nei Mario Kart, immagino con risvolti simili (Bowser sarà un lottatore grosso, lento e potente, Yoshi il contrario, eccetera).
    E' poi un'enciclopedia del mondo Nintendo, cosa che però non mi interessa in un gioco: ci sono valanghe di siti per questo.
    Per completezza devo dire che, avendo visto dei video del suo gameplay, sono al corrente del fatto che questo gioco è molto più "carino" e amichevole di un classico Tekken, visto che l'ho citato; che il meccanismo con cui si vincono gli incontri è diverso; e infine che c'è una grossa componente di interazione con lo scenario.

    Tetris: un puzzle che ha al centro un'idea semplicissima e geniale. Si impara istantaneamente, crea dipendenza fin dall'inizio, è adorato dai casual gamer e dagli esperti in uguale misura. Andare avanti, per esempio completare 200 righe come è richiesto dalla versione DS, è inoltre una bella sfida. Completa il tutto una colonna sonora che è diventata un elemento della cultura pop contemporanea. Non trascuro il fatto che un gioco del genere è destinato fin dal principio ad avere poca profondità e poco respiro, al confronto di tanti altri titoli più ambiziosi, completi di personaggi, storia e mondo; ma questo è un limite dei puzzle game.

    Faccio vincere abbastanza nettamente Tetris.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Mario Bros non capisco come cavolo ci sia arrivato fin qui. Un po' troppo avanti, in effetti.

    Poi vabbè, ok i personaggi Nintendo, ok la buffaggine e il divertimento di vederli scazzottare, ok il delirio, ma stiamo mettendo un picchiaduro contro Tetris? Beh, la scelta è ovvia.

    (che poi in realtà tanto ovvia non è, Super Smash Bros ha la sua lollaggine di fondo che non è malaccio, ma non è abbastanza per attrarmi)
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • No, no, Smash è altro ancora. E' una galleria di demo, è una collezione di statuine, e di recente è anche un gioco di avventura a scorrimento laterale con tramona.
  • Sì, la componente "picchiaduro" in Smash equivale più o meno alla componente "telefono" in uno smartphone...
  • Torna a “Il Torneo dei Giochi Nintendo”