[Hasbro/Lauren Faust] My Little Pony: L'Amicizia è Magica

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • Su Nathan Never #250, quando Nathan va trovare sua figlia Ann nella clinica in cui è ricoverata le regala un My Little Pony. Sapevatelo.
  • Tyrrel ha scritto:Su Nathan Never #250, quando Nathan va trovare sua figlia Ann nella clinica in cui è ricoverata le regala un My Little Pony. Sapevatelo.
    Domanda obbligatoria: di che generazione? :P
  • Parrebbe l'ultima, se riesco posto l'immagine. :-P

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
  • Tyrrel ha scritto:Su Nathan Never #250, quando Nathan va trovare sua figlia Ann nella clinica in cui è ricoverata le regala un My Little Pony. Sapevatelo.
    Veramente Ann è una patita di unicorni generici, il padre le regala pupazzetti a tema fin dagli anni '90 ;)
    Ultima modifica di FaGian il martedì 10 aprile 2012, 18:42, modificato 1 volta in totale.
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • ...

    :bush:

    la gaiezza scorre potente in voi, piccoli Padowans! (semicit.)
  • Andrea87 ha scritto:...

    :bush:

    la gaiezza scorre potente in voi, piccoli Padowans! (semicit.)
    Immagine

    Comunque questo lo devo postare, perchè merita:

  • Grrodon ha scritto:Ciao, benvenuto! (Sei per caso del Cutie Mark Crusaders forum?)
    No, non frequento il forum delle CMC... Mi limito a fare i fansub e a pubblicarli su YouTube e su un altro blog (The Horror!) che mi ha chiesto la cortesia di fare un articolo ogni volta che un episodio fosse pronto
    Andrea87 ha scritto:...

    :bush:

    la gaiezza scorre potente in voi, piccoli Padowans! (semicit.)
    Nah, l'affezione a queste serie non indica gaiezza, indica sensibilità.

    Per altro, siccome My Little Pony è ROBBA SERIA AHO', sono stati fatti degli studi appositi in tal senso: http://www.bronystudy.com/index.html
    A parte il layout del sito orrendo, il contenuto era piuttosto interessante... Non capisco perché abbia tolto l'analisi dei risultati del primo sondaggio in attesa dell'analisi del secondo. Riassumendo le considerazioni su quell'aspetto però era emerso che la distribuzione delle preferenza sessuale (almeno, quella dichiarata) rispecchiava la la comune distribuzione (circa 85% di eterosessuali dichiarati, se non ricordo male).
    Anzi, avendo poi diviso i brony in 4 gruppi, era emerso che il gruppo che tende a non manifestare pubblicamente la propria affezione alla serie (a livello di negarlo a domanda diretta e di non rivelarlo neanche agli amici più stretti, per dire) era quello con la percentuale maggiore di eterosessuali dichiarati (90-91% se non erro). La considerazione dello psicologo che ha fatto lo studio era che questo picco fosse dovuto proprio alla paura di essere considerati gay.



    Tornando più IT: sabato è andata in onda l'ultima puntata "regolare" della stagione. Mancano solamente le due puntate conclusive, che saranno trasmesse il 21 aprile una di seguito all'altra e compongono un unico episodio.
  • Non fare caso ad Andrea87. E' un cattivo utente.
    Piuttosto, mi sono accorto che tu sei il tipo dal quale mi abbevero su youtube per guardare la serie, quello che scrive anche le curiosità a fine episodio. Complimentissimi per il gran lavoro, cosa che solitamente non viene mai fatta in italia per molte serie animate che non siano giapponesi, ti meriti una stretta di mano da parte di tutti.
    E per quanto riguarda la serie, sono arrivato alla bilogia di Discord di inizio stagione. Bella, veramente ma veramente bella, sia nei ritmi, che nello humor.
  • Grrodon ha scritto:Non fare caso ad Andrea87. E' un cattivo utente.
    Ha un avatar con Paperinika, non può essere cattivo :D

    E poi mi diverto a controbattere seriamente a commenti random, di solito sono risposte spiazzanti :D
    Grrodon ha scritto:Piuttosto, mi sono accorto che tu sei il tipo dal quale mi abbevero su youtube per guardare la serie, quello che scrive anche le curiosità a fine episodio. Complimentissimi per il gran lavoro, cosa che solitamente non viene mai fatta in italia per molte serie animate che non siano giapponesi, ti meriti una stretta di mano da parte di tutti.
    Ho avuto la malsana idea di addentrarmi nel magico mondo dei sub quest'estate... A metà prima puntata c'era un gioco di parole intraducibile e mi scocciava adattarlo alla buona senza spiegare l'originale... Anche perché sennò il comportamento delle pony non sembrava avere molto senso.
    Mi son ricordato delle puntate subbate che avavo trovato a suo tempo di Hetalia che avevano riquadri simili e ho adottato una strategia analoga.
    Grrodon ha scritto:E per quanto riguarda la serie, sono arrivato alla bilogia di Discord di inizio stagione. Bella, veramente ma veramente bella, sia nei ritmi, che nello humor.
    L'opening della seconda stagione è fantastico, Discord è un ottimo villain ed è doppiato divinamente.
    Quelle due puntate in realtà sono state fatte direttamente in coda alla fine della prima stagione, ma trasmesse solo a settembre dell'anno scorso. Tant'è che sono le ultime due in cui Lauren Faust è coinvolta direttamente. Per il resto della seconda stagione lei svolge solo un ruolo di supervisione, e nella terza non sarà più legata in alcun modo alla serie.
  • NikeXTC ha scritto: (circa 85% di eterosessuali dichiarati, se non ricordo male) [...] La considerazione dello psicologo che ha fatto lo studio era che questo picco fosse dovuto proprio alla paura di essere considerati gay.
    E' risaputo (cit.) che proprio chi ci tiene di più ad affermare la propria eterosessualità, anche al punto da temere di essere creduto "diverso", ha più possibilità di scoprire... sorprese sul suo conto. D'altra parte se si è sicuri della propria sessualità altrui insinuazioni non dovrebbero creare problemi.

    Immagine

    Comunque mi sono guardato un po' di episodi tra quelli più plauditi, ma per quanto ne riconoscessi i meriti dopo 10-15 minuti dall'inizio dell'episodio lo stufismo si faceva sentire possente. L'interesse potrebbe sorgere solo in presenza di un CONSISTENTE incremento di numeri musicali e di una spolverata di story arc in più.
  • Dapiz ha scritto:
    NikeXTC ha scritto: (circa 85% di eterosessuali dichiarati, se non ricordo male) [...] La considerazione dello psicologo che ha fatto lo studio era che questo picco fosse dovuto proprio alla paura di essere considerati gay.
    E' risaputo (cit.) che proprio chi ci tiene di più ad affermare la propria eterosessualità, anche al punto da temere di essere creduto "diverso", ha più possibilità di scoprire... sorprese sul suo conto. D'altra parte se si è sicuri della propria sessualità altrui insinuazioni non dovrebbero creare problemi.
    Concordo [cit.]
    Dapiz ha scritto:L'interesse potrebbe sorgere solo in presenza di un CONSISTENTE incremento di numeri musicali e di una spolverata di story arc in più.
    Lo story arc non esiste... Sono tutti episodi autoconclusivi. Alcuni numeri musicali sono meravigliosi però... Consiglio "May the Best Pet Win" e quello dei Flim Flam Brothers, di cui non ricordo il titolo della canzone.
  • NikeXTC ha scritto:Consiglio "May the Best Pet Win"
    Quella secondo me è la più carina. L'ho sentita fino alla nausea.
    NikeXTC ha scritto:e quello dei Flim Flam Brothers


    Immagine
  • 3 episodi e sono nel tunnel.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Lyla Lay ha scritto:
    NikeXTC ha scritto:Consiglio "May the Best Pet Win"
    Quella secondo me è la più carina. L'ho sentita fino alla nausea.
    Idem, la parte finale è la mia suoneria del cellulare *_* Ogni volta che mi chiama qualcuno, deve aspettare un po' perché mi metto a sentirla :D

    Bel nick, per inciso... Che bello un forum pieno di Pkers, mi riporta indietro negli anni *_*
    DeborohWalker ha scritto:3 episodi e sono nel tunnel.
    Immagine
  • NikeXTC ha scritto: Bel nick, per inciso... Che bello un forum pieno di Pkers, mi riporta indietro negli anni *_*
    C'è un motivo. Il Sollazzo è il forum di Pk. O meglio, è la sua derivazione dopo una serie di cambi di nome, potatura di rami secchi e via dicendo. Le origini sono quelle :)
  • Grrodon ha scritto: C'è un motivo. Il Sollazzo è il forum di Pk. O meglio
    ...ERA un forum di PK.
    Ora è un forum sui Mini Pony.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:
    Grrodon ha scritto: C'è un motivo. Il Sollazzo è il forum di Pk. O meglio
    ...ERA un forum di PK.
    Ora è un forum sui Mini Pony.
    Così parrebbe. Mi sento quasi in colpa. :P
  • Grrodon ha scritto:
    NikeXTC ha scritto: Bel nick, per inciso... Che bello un forum pieno di Pkers, mi riporta indietro negli anni *_*
    C'è un motivo. Il Sollazzo è il forum di Pk. O meglio, è la sua derivazione dopo una serie di cambi di nome, potatura di rami secchi e via dicendo. Le origini sono quelle :)
    Sì sì, l'avevo intuito quando sono venuto a curiosare... Normalmente non mi iscrivo nei siti/forum/blog/whatever da cui mi arrivano visite, ma questo aveva nobili origini e a colpo d'occhio si vede che c'è un'utenza molto sveglia...

    Un giorno mi devo mettere con santa pazienza a leggermi con calma i vari post su Pk *_*
  • Mentre io sto colpevolmente rallentando la mia visione di MLP, ecco una testimonianza di come i vari luoghi nerd oltre al nostro stanno scoprendo e pubblicizzando la serie: del resto, Pinkie Pie is the answer :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”