Youtubers

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Bramo ha scritto: E infatti, senza nessun ritardo, ecco qui Blackout - Parte II.
    Oh, a me la serie sta piacendo sempre di più. Anche per ora la prima parte di Blackout è quella che mi ha convinto di più, anche questa seconda parte è efficace. Ok, è una parte forse più interlocutoria che altro, ma è giusto così e ci sta alla grande perchè si nota la simmetria perfetta con la prima metà.
    Direi che, vedendo questi primi promettentissimi passi, il Sollazzo sostiene Freaks! per così tanti motivi lampanti che manco sto a dirli. Indipendentemente dal fatto che non sappiamo se i Freaks sostengono il Sollazzo, faccio i miei migliori auguri ai ragazzi e a questo loro innovativo progetto, che continuerò a seguire :)
    Praticamente ti quoto in toto.
    Non ci ho ancora capito molto, ma mi piace. :P
    Suggerisco: non ci starebbero bene a questo punto una discussione a parte per la serie e un "Diario dei misteri"?

    Sui video degli altri freaks, per il modo non ho ancora avuto modo di esplorare i canali ma trovo molto bravo e simpatico nonapritequestotubo (Claudio). Sono anche curioso dei "video a bivi" di canesecco, che partono da una vecchia idea (vedere Bruno Concina e i libri game) applicate youtube: geniale.
    In tema di "crossover fraksiani", segnalo quello avvenuto nel se condo canale di willwoosh: :P

    [youtube]z3PWfjVi31o?hd=1[/youtube]
  • DeborohWalker ha scritto:Io sono fuori dal giro, dato che ho provato a guardare Freaks ma mi ha annoiato.
    Però vi segnalo che Guglielmo (Willwoosh, lo guardavo all'inizio poi non ho più avuto lo sghiribizzo di seguirlo) da martedì 3 maggio avrà un programma su Radio Deejay alle 22.00, il martedì, il mercoledì e il giovedì.
    Avrei giurato ti piacesse, seguendo gli stilemi di telefilm come Heroes che mostrasti di apprezzare... vabbè.
    Comunque sì, da domani nelle 3 sere centrali della settimana su Radio Deejay c'è A tu per Gu, il programma condotto da willwoosh. Non ho ben capito di cosa parlerà, se volete farvene un'idea date un occhio a questo video ;)
    Tyrrel ha scritto: Suggerisco: non ci starebbero bene a questo punto una discussione a parte per la serie e un "Diario dei misteri"?
    Tyrrel, tu proponi forse di fare un topic a parte, magari in serie tv (che anche se è web-series, anche The Guild e Dottor Horrible lo sono e stanno là) e fare una cosa seria come in fondo ambisce a essere (e ci sta pure riuscendo) questa serie? Mi inviti a nozze in pratica :). Appena ho tempo lo faccio, ma se mi batti sul tempo e lo fai tu (o chiunque altro) andrà benissimo ;)
    Tyrrel ha scritto:Sui video degli altri freaks, per il modo non ho ancora avuto modo di esplorare i canali ma trovo molto bravo e simpatico nonapritequestotubo (Claudio). Sono anche curioso dei "video a bivi" di canesecco, che partono da una vecchia idea (vedere Bruno Concina e i libri game) applicate youtube: geniale.
    Gustati la storia a bivi di canesecco, è un esperimento (per quanto riguarda You Tube) molto carino, divertente e riuscitissimo ;) Guardalo che è geniale (anche nella trama in sè e per sè). E guarda anche gli altri video di canesecco e nonapritequestotubo, sono grandissimi. E devo ancora esplorare per bene Daniele Doesn't Matter! :)
    Tyrrel ha scritto:In tema di "crossover fraksiani", segnalo quello avvenuto nel secondo canale di willwoosh: :P
    Bellissimo davvero quel video! E tanto che siamo in tema, becchiamoci quest'altro crossoverone che mi segnalò Breda in chat qualche sera fa

    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Conoscete Social King?
    E' un programma televisivo in onda su Rai Due il sabato e la domenica mattina dalla 9.20. Ecco il sito e la pagina Facebook.
    E' un programma fresco e giovanile (a dir la verità in alcuni momenti fin troppo giovanile, o giovanilistico) che ho visto un paio di volte per caso mentre facevo colazione e che spicca perchè si occupa dei vari social network, video e e altro che popola la Rete, e se ne occupa soprattutto con dei giochetti d'abilità in cui i ragazzi-concorrenti devono capire quante visualizzazioni può avere avuto un video o se un'immagine è vera o fake ecc, in un clima che cerca di trovare un'interazione tra ritmi della Rete e ritmi televisivi.
    Un programma che celebra anche le star di You Tube protagoniste di questo thread, e oggi ospiti in studio c'erano due tizi a noi molto noti: Daniele Doesn't Matter (primo vincitore di Social King qualche mese fa) e Caverna di Platone.
    Non nego che vedere in tv gli youtubers che sono abituato a vedere in internet mi fa strano, mi fa piacere e mi fa riflettere su come il fenomeno si stia allargando sempre di più, anche se moooolto lentamente, ma in fondo siamo in Italia.

    PS: ma questo vuol dire che nelle puntate precedenti (il programma va in onda dallo scorso febbraio) magari anche altri youtubers a noi noti sono stati in questo programma?
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Questa youtuber la volevo segnalare da tempo, da molto prima che si aprisse questa discussione, ma rimandai sempre di farlo. Rimedio ora l'imperdonabile ritardo. Si chiama Federica Frezza, in arte bluebeam, è una ragazza di Bologna che da un po' di tempo vive e lavora a Londra per una prestigiosa rivista musicale, ha scritto tre romanzi ed è appassionata di makeup, musica e argomenti più nerd e sollazzevoli come cinema, libri e fumetti.
    Ha iniziato con un primo canale nel quale inizialmente pubblicava solo video inerenti il makeup, poi man mano la sua anima nerd è venuta fuori ed ha incominciato a pubblicare video-recensioni sui libri letti.
    Successivamente ha aperto un secondo canale più nerd-oriented, dove in compagnia del fratello o dell'amica Ginger pubblica video, sia in italiano che in inglese, riguardanti recensioni di film e telefilm, maratone televisive per gli oscar e altro ancora. :P I libri però continua sempre a recensirli nel primo canale, mentre nel canale Gin in Teacups insieme a Ginger pubblica le interviste musicali fatte per la rivista per la quale lavorano.
    Io l'ho scoperta grazie alla mia fidanzata che inizialmente la seguiva per i video di makeup :D , e da subito ci è piaciuta molto per il suo modo di fare i video e le recensioni, e per la sua cultura davvero ampia che spazia dalle poesie di Keats a Rat-Man. Vi consiglio caldamente di seguirla, a maggior ragione dopo quest'ultimo video da lei pubblicato interamente dedicato ai comics:



    Primo canale: http://www.youtube.com/user/bluebeam310
    Secondo canale: http://www.youtube.com/user/prismatic310
    Gin in Teacups: http://www.youtube.com/user/GinInTeacupsUK
  • Ho appena scoperto Misery Bear, ed è stato amore a prima vista.



    Per ora esiste una stagione di 12 episodi, ma confido nell'arrivo di nuovi episodi.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • E willwoosh è entrato nel cinepanettone di Boldi.

    Devo ancora dirvi quanto faccia cagare? :P
  • Vito ha scritto:E willwoosh è entrato nel cinepanettone di Boldi.

    Devo ancora dirvi quanto faccia cagare? :P
    Oh no, è riuscito a recitare in un film addirittura peggiore di Una canzone per te?
    Sigh, il prezzo della fama... però a me continua a piacere :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Vabbè, anche Fabio De Luigi ha recitato nel cinepanettone di De Sica, non è che tutti quelli bravi schifano i soldi, i marchettoni esistono da sempre.

    Bò, willwoosh per certe cose mi piace, per altre meno. Ormai si sta inventando una carriera tra web, radio e cinema, potrebbe diventare un Fabio Volo che campa rubando tutti i lavori che la gente vorrebbe fare.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Bramo ha scritto:
    Vito ha scritto:E willwoosh è entrato nel cinepanettone di Boldi.

    Devo ancora dirvi quanto faccia cagare? :P
    Oh no, è riuscito a recitare in un film addirittura peggiore di Una canzone per te?
    Oltretutto in accoppiata nientepopodimenoche con Rocco Siffredi.
  • Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Questo non lo avevo ancora visionato... un grande!
  • Non sono propriamente Youtubers, ok, ma in fondo hanno realizzato questi tre video per la Rete, quindi in senso lato possono rientrare in quest'ambito... insomma, queste tre "pubblicità progresso" sono una roba troppo nerd per relegarle in Off Topic :P
    Beccatevi 'ste guest stars d'eccezione! :rotfl: Sono dei grandi, tutti e tre :)





    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook


  • Altro che Yotobi, tsè.

    No, comunque seriamente, date un'occhiata al canale che lo sottotitola, quell'uomo è un genio. E un nerd. Un altro canale che lo sottotitola è 2blugori.
    Le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno MAI come le hai fatte sentire (cit.)


  • Ma qualcuno l'ha seguito Lost in Google dei The Jackal? Io l'ho trovato davvero valido, sia come spunto (finire all'interno della rete cercando "Google" su Google :D ), che per l'idea di utilizzare i commenti degli spettatori per far evolvere la storia, che come realizzazione (ottima la fotografia). Mannaggia alla mia solita mancanza di tempo, altrimenti un topico come quello per Freaks (del quale, a proposito, si sta girando la seconda stagione) l'avrei aperto.
  • Io l'ho seguito! Apprezzatissimo, dall'idea alla realizzazione. Cazzone e divertente per la maggior parte del tempo, piazza pure qualche bel colpetto di scena. Uno sclero simpatico che si fa guardare più che volentieri, per me molto meglio di progetti complessi e confusionari come Freaks. [spoiler]DOMODOSSOLA[/spoiler].
  • ROTFL!
    Si, anch'io ho in generale apprezzato Lost in Google molto più di Freaks, che alla fine è risultato essere troppo confusionario e oscuro (non come tematiche, ma come trama intendo). E poi quella dei commenti utilizzati per fa evolvere la storia è una genialata, poche storie.
  • Seguito. È un'accozzaglia di assurdonerie con un filo logico molto labile. Ma è un'EPICA accozzaglia. Divertentissimo.

    Unico difetto: recitano da cani.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Cioè, io vi posto i video di un nerd che fa recensioni da Dio su film nerd e fa pure le Top 11 sui cattivi Disney (per dirne una) e voi postate i video di Lost in Google? :$!@:
    Le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno MAI come le hai fatte sentire (cit.)
  • Mi spiace, ma nell'immagine d'anteprima nel video di Tyrrel c'è una tipa col caschetto e gli occhiali. E' sufficiente per mangiarsi qualsiasi recensione nerd sulla faccia della terra.
  • Torna a “Mondo Sollazzo”