[Wizard Entertainment] Twisted Toyfare Theatre

Non solo Marvel e DC ma anche le classicissime strips e il fumetto autoriale di Alan Moore, Frank Miller o Jeff Smith.
  • Meraviglioso.
    Ho letto per caso la storia su XL, e al Romics ERA D'OBBLIGO prenderlo.

    Spassoso. Una su tutte, la scena di Sasso, carta, forbice tra Hulk e compagni. L'umorismo e l'idea mi ha ricordato la serie tv in stop-motion Chicken Robot, basata su meccanismi simili, ed altrettanto divertente.
    Consigliato ad ogni nerd che si rispetti.
    Da quanto ho capito questo volume è solo una "selezione"; non potremo avere tutto, quindi... ù_ù

    Ma la periodicità dei volumi italiani? A quando il prossimo?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Meraviglioso.
    Ho letto per caso la storia su XL, e al Romics ERA D'OBBLIGO prenderlo.
    io l'avevo già comprato in edicola qualche giorno prima -_- vabè, mi sono risparmiato un ulteriore peso (e XL pesa...)

    lol, il toyfare theatre fa ridere, però bof... roba americana, citazioni che non posso capire... non fa per me
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Immagine

    Discussione, non recensione; ok, ma come iniziare una (eventuale) discussione se non con una recensione? :P

    E' dunque uscito il secondo volume italiano di questa serie, sempre da Saldapress; con una introduzione di Seth Green, come nel precedente volume anche in questo viene pubblicata una selezione di storie tratte da TTT, opportunamente "spiegate" al pubblico italiano in alcuni passaggi, ed accompagnate da un paio di articoli di approfondimento e da una selezione di una serie di one-pagers chiamata Sideshow. Anche le storie ricalcano, ovviamente, quanto già visto nel primo volume, con la differenza che questo secondo è più "moscio" del precedente, come dimostra anche l'episodio leggibile in anteprima dal sito della casa editrice. Più simpatici sono gli episodi Mr. Spidey va a Coruscant, dove viene massacrato (oddio, senza tutta questa fatica...) Star Wars episode I, Chi osserva non piglia pesci, nel quale Ben Grimm riesce a salvare la Terra dall'ennesima minaccia portata da Galactus senza ovviamente rendersene conto, e Date un prezzo ai vostri gingilli!, guida alla corretta valutazione dei propri giocattoli presentata da Mr. T e dall'Uomo Ragno. Senza infamia e senza lode, ma se un eventuale terzo volume confermerà il calo di qualità non acquisterò il quarto.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • A quasi quattro anni di distanza, riesumo questo topic per comunicare che, ad un anno dalla sua uscita, ho scoperto poco fa che è uscito il terzo volume italiano della serie. Sto per ordinarlo, dunque ne parlerò dopo averlo letto; ma posso comunque segnalare, se già i presenti non lo sapessero, che su FB c'è una pagina italiana, Figures in action, che regala momenti di comicità con lo stesso sistema.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Torna a “Fumetti a Stelle e Strisce”