[WDTA] La Bella e la Bestia: Il Mondo Incantato di Belle

Prequel, sequel, midquel e spin-off: simbolo di un'epoca a basso costo fortunatamente conclusa. Eppure anche in questo mare un tesoro risplende, fatto di avventure paperose e di radure incantate. A cui aggiungere l'ottima, recente animazione stilizzata pronta a traghettarci verso un futuro luminoso...
  • L'ho visto per la prima volta giusto ieri sera in seno alla mia personale cronologica disneyana. Che dire, scadente è scadente, ma ne ho inizialmente apprezzato quel senso di claustrofobia che caratterizza i quattro episodi, accresciuto dalla costante ambientazione invernale. E' ovvio che alla lunga questi aspetti stanchino e si comprende e condivide la scelta di non produrre la serie TV. Le quattro storie, poi, son piuttosto banali, quando non assurdone come nel caso di Fifi's Folly in cui [spoiler]la cameriera, dall'originalissimo nome di Spolverina, crede che Belle se la faccia con Lumiere, lol :D[/spoiler]. Unica nota (pseudo)positiva è l'utilizzo della Bestia, caratterizzata piuttosto bene, che mostra tranquillamente il suo lato egoistico ed infantile ancor più che nel Classico originale e che vanta un'animazione leggermente migliore rispetto al resto del cast.
    Insomma, uno dei prodotti peggiori dell'animazione disneyana, penalizzata più dalla pochezza delle storie che dall'animazione in sè.
  • Torna a “DisneyToon Studios e Affini”