[Peter Jackson] Il Signore degli Anelli

Perché, come disse un saggio, "tutte le belle storie hanno bisogno di un'infiorettatura". E ce ne sono di cosi belle che una sola non bastava!
  • Questo è un thread che aspettava di essere aperto sin da quando è stato aperto il Sollazzo, 7 anni fa.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Sono reduce da un fine settimana in cui ho ri-visto i tre capitoli della trilogia in versione estesa. un po' rincoglionito da tutte queste ore (4 sabato, 8 domenica) tolkeniane, ma soddisfatto. :D Poco da commentare, "Il Ritorno del re" è e resta il mio film preferito. Per anni lo è stato "Excalibur" di John Boorman, tanto che un tempo ne conoscevo tutte le battute a memoria, ma Peter Jackson lo ha superato. Gli si rimprovera (soprattutto glielo rimproverano i parenti di Tolkien) di non essere stato fedele al romanzo, ma non importa.



    Quasi sicuramente però non sarà Jackson a dirigere l'adattamento del "Silmarillion", se mai lo realizzeranno. Questa estate ha circolato una notizia secondo cui potrebbe essere la HBO ad occuparsene dopo la fine di Game of Thrones. Più che un notizia è una speranza, ma io sono convinto che prima o poi qualcosa qualcuno farà perchè il mondo di Tolkien ha generato un franchise miliardario e non lo abbandoneranno.
  • Torna a “Le Grandi Saghe”