News & Rumors dal mondo dell'animazione

Disney sovrana, ma anche la nuova concorrenza hollywoodiana, gli anime, i corti, i lunghi, gli stop motion... e tutto ciò che da fermo magicamente si muove!
  • Astrus ha scritto:
    FaGian ha scritto:I concept non sono quasi mai fedeli allo stile che avrà il film finito, servono solo a mostrare accostamenti di colore per verificare l'effetto emotivo delle scene illustrate.
    Non darei per scontato che "El dia de los muertos" avrà quell'apparenza.
    E' ovvio che parlo solo del concept art. Anche perchè un'animazione CGI stilizzata e spigolosa come quella anni '50 non s'è mai vista e chissà se potrà mai essere realizzata.
    Anche per questo aspetto il "Braccio di Ferro" di Tartakovski, se c'è qualcuno che può farlo con quel "sapore" retrò è proprio lui
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Valerio ha scritto:Bé, Madagascar prova il contrario
    Sì, in effetti Madagascar è il film in CGI che più si è avvicinato al un concetto di stilizzazione
    Valerio ha scritto:Mentre The Good Dinosaur non è un film sui sottomondi, se leggi bene, ma proprio un what if sul nostro, di mondo
    Vabbe', il risultato è pur sempre lo stesso :P Se vogliamo, anche Cars è ambientato nel nostro mondo ed è comunque un film sul "mondo di...", in questo caso le auto. Certo, in Cars, già solo per il fatto che siano macchine, tutto sembra essere opera di un'umanità misteriosamente sparita, mentre qui si parla, appunto, di what if, in cui è la storia stessa del pianeta ad essere proprio diversa. Ma ciò che ne uscirà sarà qualcosa più sullo stile di un Chicken Little che di un Dinosauri, con la società dei lucertoloni mostrata con vizi e virtù umani. Che è quello che la Pixar ha quasi sempre fatto.
  • E invece ti sbagli perchè non ci sarà la società dei lucertoloni come se fosse la sitcom con pupazzi degli anni 90, me semplicemente un mondo in cui dinosauri/animali e esseri umani convivono. Più alla Ratatouille, diciamo.
  • Molto probabilmente non c'entreranno molto l'uno con l'altro, ma alle casuali similitudini di film Pixar/Dreamworks a distanza di 1-2 anni l'uno dall'altro, ora ci mettiamo anche The croods e questo film Pixar...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Valerio ha scritto:E invece ti sbagli perchè non ci sarà la società dei lucertoloni come se fosse la sitcom con pupazzi degli anni 90, me semplicemente un mondo in cui dinosauri/animali e esseri umani convivono. Più alla Ratatouille, diciamo.
    Ohibò, questo non lo sapevo. Quindi avremo qualcosa, più o meno (moooolto più o meno) alla Flinstones, per intenderci.
  • Ma nel presente. E' la storia della nostra Terra se l'asteroide ci avesse mancati.
  • Molto interessante, specie per gli autori chiamati in causa. Se Sweetland mi appare ovvio (Presto è una dichiarazione d'amore allo stile Warner/MGM), non posso che essere contento di sentire nomi fra cui la coppia Lord e Miller (che hanno scritto alcuni episodi di How I Meet Your Mother), e Jared Stern (che si era occupato anche di Bolt e La Principessa e il Ranocchio).
    Mi chiedo tuttavia come mai, fra questi autori, non si trovi anche il nome di quel maledetto genio di Matt O'Callaghan, regista dei recenti corti dei Looney Tunes in CGI (per chi non li avesse visti ecco un esempio), le opere che, come e più di Rapunzel, mi hanno convinto della validità di una animazione al computer che possa ricreare la fluidità di quella tradizionale...

    E si il film della Lego mi intriga da morire
  • Badtaste pubblica il poster del nuovo film dei Blue Sky Studios, Epic. L'idea è buona, anche se puzza un po' di già visto.
  • Vorrei azzardare...ma.......la prima che ho pensato è "Avatar per le fan alla Twlight" e così ho detto tutto.
  • Ed ecco a voi Turbo! E a quanto pare, la Dreamworks anche quando non scopiazza le idee, scopiazza, involontariamente, i nomi :asd:
    Scherzi a parte, potrebbe davvero uscirne qualcosa di carino.
  • Trailer italiano per Epic, il nuovo film dei Blue Sky Studios. Come ho già detto qualche post sopra, puzza davvero tanto di già visto ed il trailer pare volerlo elevare ad una sorta di Avatar dell'animazione; però, la caratterizzazione grafica dei personaggi umani esce fuori dal consueto stile caricaturale e pare proporre una strada diversa da quella intrapresa dalla Disney con Rapunzel, pure scadendo un po' troppo nel fotorealismo e ricordando un po' la mocap.
  • Astrus ha scritto:Trailer italiano per Epic, il nuovo film dei Blue Sky Studios.
    Ricorda molto (troppo) FernGully...
  • Ricorda Ferngully, sì. Però secondo me la strada scelta per rappresentare gli umani è...interessante e dimostra che Rapunzel ha davvero aperto la strada all'uso della CGI anche in campi che prima si glissavano.
  • Annunciato il nuovo film della LAIKA: The Boxtrolls!

    Tratto dal romanzo Here Be Monsters di Alan Snow, il film è una favola comica che si svolge a Cheesebridge, un’elegante città dell’epoca vittoriana ossessionata dalla ricchezza, dalle classi, e da puzzolenti formaggi. Sotto le sue strade dimorano i Boxtrolls, mostri immondi che strisciano fuori dalle fogne di notte per rubare ciò che gli abitanti di più caro: i loro figli e le loro formaggi. Almeno, questo è quello che i residenti hanno sempre creduto. In verità, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti e adorabile che indossano scatole di cartone riciclato a modi guscio di tartaruga. Hanno anche allevato un ragazzo orfano umano fin dall’infanzia come uno di loro. Quando i Boxtrolls saranno minacciati dallo sterminatore Archibald Snatcher ( doppiato da Ben Kingsley), si faranno aiutare da un’avventurosa ricca ragazza, Winnie (Dakota Fanning ) per aiutare a collegare due mondi. [Screenweek]
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Iry Pixar ha scritto:Annunciato il nuovo film della LAIKA: The Boxtrolls!
    [...]
    un’avventurosa ricca ragazza, Winnie (Dakota Fanning )
    Lol, ma la Laika è innamorata della Fanning? :P Dopo Coraline, la fanno doppiare anche qua :)
    Ad ogni modo, la trama per quel che si capisce non pare malvagia...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Sì ma niente di che, in realtà. Più che altro mi dispiaccio che Selick sia andato a fare altrove il suo film, quando la Laika dopo la Sposa Cadavere, Coraline e Paranorman si stava affermando come il più importante polo per la stop motion non Disney esistente. E fa pensare anche il fatto che lo stesso Selick in tanti anni che è in giro non sia mai stato in grado di trovare un suo posto in alcuno studio, schizzando come una cellula impazzita di qua e di là.
  • Lol?!? Roger Rabbit e Mickey Mouse insieme in un film d'animazione Pixar? La bbbomba? 'na cazzata? O semplicemente uno dei tanti progetti che non avrà semaforo verde?
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:Lol?!? Roger Rabbit e Mickey Mouse insieme in un film d'animazione Pixar? La bbbomba? 'na cazzata? O semplicemente uno dei tanti progetti che non avrà semaforo verde?
    Bè, almeno stavolta giocherebbero in casa!
    Vedere Mickey e Bugs insieme fu la vera bomba, e ancora mi dispiace che all'epoca fossi troppo piccolo per capire quanto straordinario e (forse) irripetibile fu quell'incontro di 1 minuto.
  • Torna a “Cinema D'Animazione”