Il Torneo di PK - Prima semifinale

La ristampa della saga del Papero Mascherato pone a confronto i pker della vecchia guardia con i lettori che lo hanno conosciuto solo di recente: due generazioni chiamate a giudicare la più bella storia di PK.

POLL Il Torneo di PK - Prima semifinale

Voti totali: 28
PKNA #4: Terremoto (marzo 1997)
4%
1
PKNA #5: Ritratto dell'eroe da giovane (aprile 1997)
4%
1
PKNA #10: Trauma (settembre 1997)
11%
3
PKNA #12: Seconda stesura (novembre 1997)
4%
1
PKNA #14: Carpe diem (gennaio 1998)
11%
3
PKNA #20: Mekkano (luglio 1998)
18%
5
PKNA Speciale 98: Zero barra uno (agosto 1998)
7%
2
PKNA #22: Frammenti d'autunno (settembre 1998)
36%
10
PKNA #28: Metamorfosi (marzo 1999)
7%
2

  • Girone impossibile, questa prima semifinale, aiuto, ci sono praticamente solo pezzi da novanta!
    Ne avrei voluti votare almeno 6, altro che 2! Ma non si poteva, allora invece di struggermi troppo ho deciso di buttarmi senza stare ad arrovellarmi esageratamente.
    Ho votato Trauma e Carpe Diem. Faraci e Artibani. Il supereroismo puro e i paradossi temporali. Due delle storie più belle di tutta la carriera di Paperinik.
    E sì, quindi ho lasciato fuori Frammenti d'Autunno. Enna. La poesia. La Lyla di Sciarrone. Sigh.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Su Frammenti d'Autunno non ho pensato un istante.
    Poi, dopo averci pensato un po', Metamorfosi.
    Credo che di fronte a una sfilza di storie che amo non posso soffermarmi più di tanto, anzi, più in fretta decido più il voto è spontaneo... quindi ho cercato di fare in fretta. :D Spero di non pentirmene...
  • Secondo me andavano mischiate un po' le carte, così si è ottenuto l'effetto di avere tutti o quasi i migliori pezzi in queste prime semifinali (questa in particolare), mentre le prossime saranno più sciolte.

    Comunque... Di Frammenti d'Autunno non mi spreco nemmeno a spiegare di nuovo il perchè, dico solo che Bramo è meglio che non mi si pari più innanzi per non averlo votato ( :bat: ).

    L'altro voto andrebbe, nella mia classifica, di diritto a Trauma, però, però... il mio amore viscerale per quell'uomo che ha nome Bruno Enna mi sbudella la cognizione, e quel suo groviglio di latta, ma soprattutto quel suo rasta-viola malato di passione, mi chiamano a gran voce... Ebbene sì, Mekkano merita eccome di potersela giocare fino all'ultimo!
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

    (Genesis, Afterglow)
  • L Vertighel ha scritto: L'altro voto andrebbe, nella mia classifica, di diritto a Trauma, però, però...
    In realtà non l'hai votato per ripicca nei mie confronti, confessalo :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Frammenti perché dai, è ovvio.
    E 0/1 perché dai, è curioso.
  • Carpe diem, sicuramente.
    Per l'altro voto sono indeciso fra lo speciale e Mekkano. Puntando il dito a occhi chiusi è uscito lo speciale. Mmm, sì, sì può..fare! Vada per Zero barra uno.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Credo che questo sia il girone più ostico di sempre, di tutti i sondaggi e su tutte le cose. Tipo.

    Comunque Mekkano e Frammenti d'Autunno sono irraggiungibili, persino da Zero Barra Uno e Trauma.
  • Che storie, ne voterei almeno 6 e sceglierne 2 è l' impresa più ardua da qui all' inizio del torneo . dopo uno scervellamento mi sono buttato su trauma e mekkano. snobbo tanti capolavori, ma credo di scegliere bene
    http://pkersland.altervista.org/index.html - sito pikappico in costruzione
  • Mekkano e Frammenti d'Autunno. Poesia allo stato puro.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Passano in finale:
    Immagine
    Frammenti d'Autunno



    Immagine
    Mekkano
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Pack, ho scordato di votare. Vabbe' avrei scelto Ritratto e Frammenti.
  • Torna a “Il Torneo di PK”